Ciao a me lo stesso tipo di mais e' stato proposto a 115 senza sconti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi concimi e sementi
Collapse
X
Collapse
-
...ed è pure di difficile reperibità, mio padre è stato diverse ore fermo all'agraria in attesa che arrivasse un camion di urea, alla fine il tipo dell'agraria à scaricato il camion direttamente sui rimorchi degli agricoltori....in pochi minuti non ne è rimasto neppure un granello.
Roba da matti.
Commenta
-
Originalmente inviato da carciofo Visualizza messaggiociao a tutti, son nuovo del forum, chiedo a voi esperti dove posso acquistare concime online, ordine online e con consegna in azienda a prezzi ovviamente concorrenziali.
mi servirebbe 8.24.24 per nuova stagione carciofi, circa 20 q.li
ciao grazie!
comunque non credo che per 20 qt ti convenga comprare su internet, ammesso che lo vendano, anche solo per via del trasporto..........
Commenta
-
Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggioCiao penso anchio che per 20ql di concime ti convenga andare da un rivenditor della tua zona e.....cominciare a trattare!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Gianpi Visualizza messaggioDa me l'8-24-24 non si trova più è rimasto solamente il 15-15-15
Per i prezzi, settimana scorsa, ho acquistato un centinaio di quintali di nitrato ammonico " nitromais" della yara al 28% pagandolo 34 euro + iva
Commenta
-
lunedi mattina ho chiesto il prezzo dell ura(non dell oro).il tipo mi a chiesto 60 € al ql.e mi diceva in oltre che gli sono arrivati 2 bilici della yara ,che è quella migliore che c è sul mercato,di roba tutta impaccata,che a tagliare il sacco uscivano i gnocchi duri,inutilizzabile.costringendolo a mandarla in dietro.
con quello che costa,t portano i fondi del magazzino
Commenta
-
Beh ormai con i prezzi che hanno raggiunto i concimi è logico che saltano fuori le rimanenze di magazzino magari di un paio di anni fà,e te le vendono a prezzo triplicato rispetto a quello che l'avranno pagato 'sti c...o di commercianti...Comunque (e purtroppo,dato il quasi monopolio) è vero che la Yara è la migliore come urea granulare,anche perchè le altre arrivano tutte dall'estero oramai...
Commenta
-
Oggi al consorzio agrario, senza trattare, solo richiesta info:
-Nitrophoska Perfekt 70€ q.le ivato
-Nitrophoska Gold 110€ q.le ivato
ma la cosa preoccupante è questa news uscita oggi:
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Il gruppo chimico Basf ha intenzione di alzare fino al 20% i prezzi dei suoi prodotti. E' quanto si legge sul quotidiano tedesco Allgemeine Zeitung, che fa riferimento diretto alle dichiarazioni del Ceo di Basf, Juergen Hambrecht. Il dirigente spiega che i rincari sono legati al caro-petrolio ed all'aumento dei prezzi del gas.
cigar
Commenta
-
Originalmente inviato da cigar Visualizza messaggio-Nitrophoska Gold 110€ q.le ivato
Commenta
-
Il salto all'asta????
Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggioPiù che fare l'agricoltore a me sembra di essere diventato uno di quei tizi che lavorano in borsa per fare gli affari migliori!!!!!!!!!!!!!
hai proprio ragione in questo periodo il peggiore e il piu' maltrattato
e' proprio il Contadino, che prende legnate da tutte le parti iniziando dai Concimi, Zolfo per trattamenti, Nafta e tutto quello che serve per portare avanti tutto quello che viene produtto in agricoltura.
Poi quando lo si va a vendere, non si prova mai la strada giusta per
poter prenderci un prezzo adeguato in base le spese sostenute, si e no che riesci ad ammortizzare le spese che hai sostenuto.
Un saluto
Baffokid
Commenta
-
18/46
oggi18/46 € 81.00 alq un anno fa scotava € 32.00 alq ed era gia caro la tendeza e ancora a salire circa 100€ al q chi misa spiegare il perchè di un rincaro del 200% in poco più di un anno ?
quanti di voi hanno venduto i loro prodotti il 200% più cari?
dove arriveremo e sopratutto cosa possiamo fare?
Commenta
-
Ragazzi un info!
grosso modo quanto costa al quintale il seme del favino?
Quale qualità è consigliata per il sovescio?
Esiste una qualità che vada bene sia per la granella che per il sovescio?
Vorrei poter avere la possibilità di decidere in seguito se sovesciare o no.............
grazie a tutti
Commenta
Commenta