nella mia situazione invece l'abate ha una discreta produzione nelle piante giovani, mentre le piante più vecchie sono un pò più scarse... per quanto riguarda kaiser ho un bel raccolto nelle piante giovani mentre in quelle più vecchie siamo molto più scarsi (causa mancanza di gemma)... per il resto non ci si può lamentare... da una fonte attendibile ho già sentito parlare di partite di abate già vendute in campagna... ma anche se la voce è attendibile non mi sembra giusto trarre già delle conclusioni..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pero: agronomia e tecniche colturali
Collapse
X
-
Originalmente inviato da REXTECNO Visualizza messaggioTI consiglio di fare dei lavaggi con AGN alla mattina presto ,confidando in una bella giornata di sole.io faccio in questo modo e funziona.ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Plinio Visualizza messaggioE' un bagnante.
Qualche anno fa il mio tecnico consigliava anche un 3-4kg per ha di olio estivo.
Commenta
-
Originalmente inviato da REXTECNO Visualizza messaggioolio estivo secondo me va bene solo su certe varietà.
Commenta
-
c'è grande attesa in giro!! i commercianti stanno girando molto per le aziende... si saprà qualcosa di più la prossima settimana quando uscirà il prezzo della conference... x quanto riguarda william i prezzi tutto sommato no sono malvagi... x il consumo fresco il 60+ può andare oltre i 0,50€/kg... 0,65€/kg dal 65+!! io ho incominciato oggi a staccare x l'industria... l'ultima settimana di luglio ho raccolto la santa maria... in mezzo ettaro sono saltati fuori 200Q!! nn male a mio parere!!
Commenta
-
mah per quanto riguarda la forma di allevamento diciamo che è una palmetta tenuta molto male... il portinnesto nn so quale sia perchè l'impianto si trova in un'azienda che abbiamo preso in gestione soltanto quest'anno... e il vecchio proprietario nn si ricordava su cosa fosse stata innestata..
Commenta
-
Immagino sia William su franco il vostro visto che non è giovanissimo... a parte il problema iniziale dell'entrata in produzione il resto è una garanzia! Conference non brilla certo come si pensava, ma del resto vista la commercializzazione degli ultimi anni non credo ci siano commercianti disposti a spendere parecchio per avere roba sul groppone considerando anche che il mercato di questa varietà inizia non prima di marzo...
Commenta
-
bè direi che visti i prezzi di bologna quelli che hanno venduto a quei prezzi non hanno fatto un buon affare... per niente... qui a ferrara si viaggia da 0,92 a 1,03... per quello che si dice in giro... tra la fine di questa e l'inizio della prossima settimana venderò kaiser e abate... vedremo...
Commenta
-
Son d'accordo con te che chi ha venduto a quei prezzi non ha fatto un buo affare, però questo è quello che ho sentito finora. Ho anche sentito da più commercianti che oltre certi prezzi non comprano e non hanno tutti i torti... ma soprattutto giocano sulla fidelizzazione del fornitore abituale che alla fine gli da la roba lo stesso.
Commenta
-
Allora signori la raccogliamo o no questa benedetta Abate? L'euforia è andata veramente sotto le scarpe ora che siamo in raccolta, mediatori e commercianti che vanno in cerca di piccole partite veramente da lasciarci gli occhi oppure preferibilmente di un grandinato lieve, questo è il lato pratico della Qualità di cui tanto si parla e che a tutti quanti riempie la bocca. La roba "normale" dicono che non la comprano ai prezzi fatti dalle camere di commercio, preferiscono comprarla prossimamente nelle cooperative o altri magazzini al momento del bisogno. Da voi va diversamente?
Commenta
-
Certamente!!! Ferri e Pracucci di Calisese vicino a Cesena... Ovviamente siamo i migliori noi ferraresi!!Ultima modifica di andross990; 12/09/2010, 21:15.
Commenta
Commenta