diamo una spolverata alla conversazione... siamo ai primi di gennaio e chi ha venduto il prodotto ai commercianti dovrebbe già aver fatto i conti finali... quest'anno sembra che la pericoltura sia stato uno dei pochi settori dove si è preso qualche soldo..
che facciamo ora??? continuiamo a piantare o rimaniamo con le superfici stabili??
se si decide di ripiantare, puntiamo ancora su abate o ci spostiamo su altre varietà?
qualcuno ha qualche notizia/esperienza sulla nuova varietà angelys??
che facciamo ora??? continuiamo a piantare o rimaniamo con le superfici stabili??
se si decide di ripiantare, puntiamo ancora su abate o ci spostiamo su altre varietà?
qualcuno ha qualche notizia/esperienza sulla nuova varietà angelys??

!?!?!?!?!?!? non mi sembra una gran scelta... da me si fa una gran fatica a produrla... siamo sull'aordine di 150 q/ha... ci siamo informati da molte parti... tutti ci hanno detto di potarla.. molto in basso
... noi siamo tentati anche dal william... poche spese rispetto alle altre pere... prezzo buono nelle ultime annate...
mah, la prima domanda che mi faccio è questa... su quale portinnesto però??
silla,sensibile al colpo di fuoco.Però,se riesci ad ottenere un prodotto sano,come plv sei vicino ai prezzi della abate.Per Carmen sono alla terza foglia.secondo anno 5kg per pianta,70+..Il mio william c è lo su franco ma ho del terreno sabbioso,comunque io al terzo anno ho cominciato a raccogliere.E più lento ad andare in produzione però ti dura di più come pianta.So che il william lànno pagato0,35senza contributo.vi risulta?p.s io il frutetto lo a consandolo ciao
Commenta