MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Atomizzatori da vigneto frutteto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• RAGAZZI,
    oggi una notizia che Vi farà senza dubbio piacere, Iniziate a mandare le prenotazioni:

NEW DELHI - L'India si appresta a vivere una storica giornata: la compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in prima mondiale a Mumbai la 'Nano', l'auto che con il prezzo base di 100.000 rupie (poco più di 1.500 euro), si aggiudicherà il titolo di "più economica al mondo".

Comunque per chi è convinto che "tanto si fanno gli stessi km", l'atomizzatore giusto è quello che costa meno, su questo siamo d'accordo: se poi le piante non vengono irrorate bene e si ammalano o se la manutenzione è ogni 3 trattamenti anzichè ogni 3 anni non è importante, l'importante è il PREZZO ! Vaaaaiiii !!!

In questa partita accetto anche Agricoltore 4 - Costruttore 0, non è il ns. sport...

Saluti,
    Luca

Commenta

• Allora secondo Gamberini una ditta come Caffini o Tifone costruisce degli aborti. Quelli che comprano gli atomizzatori anzidetti hanno tutti la frutta malata e sono sempre in officina.Io l'anno scorso in fiera a Bologna li ho girati tutti i venditori e nessuno ha detto che il suo atomizzatore è peggio degli altri, anzi. Comunque nella nostra zona dove di pere e uva ve nè sono in abbondanza non se ne vedono molti ne Gamberini ne Carraro, ma KWH,AGRO,TIFONE,FRIULI,AGRIMASTER. Chissà perchè.

Commenta

• Originalmente inviato da ALFIERI479 Visualizza messaggio
        Allora secondo Gamberini una ditta come Caffini o Tifone costruisce degli aborti.
        Quelli che comprano gli atomizzatori anzidetti hanno tutti la frutta malata e sono sempre in officina.Io l'anno scorso in fiera a Bologna li ho girati tutti i venditori e nessuno ha detto che il suo atomizzatore è peggio degli altri, anzi. Comunque nella nostra zona dove di pere e uva ve nè sono in abbondanza non se ne vedono molti ne Gamberini ne Carraro, ma KWH,AGRO,TIFONE,FRIULI,AGRIMASTER. Chissà perchè.
        ...perche' la Jaguar non e' per tutti !

Saluti,
        Luca

Commenta

• Originalmente inviato da gamberini Visualizza messaggio
          ...perche' la Jaguar non e' per tutti !

Saluti,
          Luca
          Ho già avuto modo in passato su questo thread di invitare tutti a non fare paragoni automobilistici.
          Sono buffi e stupidi e portano visibilmente off-topic: quindi, cortesemente, restate in tema.
          Anche perché se proprio vogliamo essere precisi, tra il comprare una Jaguar e una Ford Mondeo non c'è alcuna differenza e la Jaguar, ora come ora, ha dalla sua solo il nome di una storia gloriosa.

Ad ogni buon conto: credo che sia nell'interesse di tutti parlare di atomizzatori e nebulizzatori senza entrare nel campo delle autovetture.
          Ciao!

Lorenzo il Ferrarista
          Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

NEW DELHI - L'India si appresta a vivere una storica giornata: la compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in prima mondiale a Mumbai la 'Nano', l'auto che con il prezzo base di 100.000 rupie (poco più di 1.500 euro), si aggiudicherà il titolo di "più economica al mondo".
            Hanno anche detto che, nell'eventualità venisse commercializzata in Italia, il prezzo lieviterebbe ad almeno 5000 Euro... perciò mi vien da dire che in giro ci sono anche tanti atomizzatori costruiti "in economia" ma venduti cari!
            Cmq evitiamo certi paragoni e manteniamo il discorso su qualcosa di sostanzioso che i trattamenti sono iniziati!

Commenta

• Comunque è un piacere il contraddittorio con Gamberini. Il punto che ancora, e me ne scuso, che non ho capito, perchè per esempio io e Alle abbiamo sbagliato a comprare Caffini e Tifone, Cosa hanno in più i vostri atomizzatori? Almeno la volta prossima non sbaglieremo più, ma se non ci rendiamo conto dello sbaglio come faremo a ravvederci?

Commenta

• Originalmente inviato da ALFIERI479 Visualizza messaggio
                Comunque è un piacere il contraddittorio con Gamberini. Il punto che ancora, e me ne scuso, che non ho capito, perchè per esempio io e Alle abbiamo sbagliato a comprare Caffini e Tifone, Cosa hanno in più i vostri atomizzatori? Almeno la volta prossima non sbaglieremo più, ma se non ci rendiamo conto dello sbaglio come faremo a ravvederci?
                quoto anche io ho ordinato un caffini, cosa ha in meno di un gamberini.

Commenta

• uno chiede che ha in meno, l'altro che ha in più, ci vorrebbe un proprietario di un Gamberini ma che dica la verità!!
                  possibile che con tanti forumisti nessuno ne abbia uno?..1??
                  av salùt tòt

Commenta

• ai moderatori perchè non facciamo un sondaggio delle marche di atomizzatori/nebolizzatori posseduti dai forumisti?

Commenta

• un parere

dovrei acquistare un atomizatore basso volume per trattare vite, un parere su vma,o cima? con cannone e 4+4 o solo 4+4 senza cannone.

Commenta

• Non avete "sbagliato", ognuno con i suoi $$$ è libero di fare quello che vuole, per carità !!! Dal mio punto di vista, avete optato per 2 macchine della linea "economica" di due costruttori che fanno ANCHE macchine più complete e qualitativamente migliori rispetto alle due che avete preso Voi: TIFONE e CAFFINI sono dimensionalmente e per fatturato aziende ben più grandi di noi, ciò non toglie che noi, orgogliosamente, le macchine che facciamo ci vengono riconosciute come ottime dagli utilizzatori, e quindi spesso noi "Davide" vinciamo contro "Golia".
                        LA QUALITA' PAGA SEMPRE, quindi Caffini, Gamberini, Tifone, SAE, Carraro, e chi più ne ha più ne metta (ahinoi siamo in tanti!), vanno tutti bene A PATTO CHE siano costruiti con qualità dei componenti: per noi è uno stardard (non esiste una "linea economica" G.R. GAMBERINI), per altri un optional...
                        Chiarito il concetto ?!?
                        BUONA PASQUA A TUTTI !!!
                        Luca

P.S. : ho inviato il messaggio #1000 del forum, aspetto il premio...
                        Ultima modifica di Alle; 10/04/2009, 12:15. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

• Ciao a tutti, ho un piccolo vigneto da poco tempo e avrei bisogno di un consiglio su cosa poter comprare per l'irrorazione senza prendere in considerazione l'acquisto di un trattore che per la dimensione del terreno sarebbe sovradimensionato oltre che molto costoso.

Lo scorso anno ho dovuto chiedere al mio vicino di farmi le irrorazioni lui con il suo trattore, ma alla fine fatti due conti mi è costato parecchio oltre poi a dover aggiungere l'acquisto dei prodotti.

La motopompa a spalla la trovo scomoda, ho provato con la pompa a spalla e ha avuto bisogno di oltre 100litri per una irrorazione sulle gemme, ma non essendo pratico ho sprecato parecchio. Di conseguenza con la motopompa a spalla ci vorrebbero in condizioni normali(con uva) almeno 200 litri che costringerebbe a frequenti rifornimenti. Le piante sono circa 1000.

Che cosa mi potete consigliare per non spendere tanto per le mie esigenze?

Grazie e ciao a tutti.

Commenta

• un carrellino da 125 litri PE o da 200 litri VTR completo di gruppo motopompa 30 litri / 30 bar e motore a scoppio 5 HP, completo di avvolgitubo, 20 mt. di tubo e lancia, potrebbe partire dai mille euro fino ai duemila euro (sempre + IVA 20%), a seconda della scelta e della marca della pompa e, soprattutto, del motore.
                            Rimane il fatto dello "sbattimento" del trattamento a mano.
                            Io penserei all'acquisto di un piccolo trattore magari anche usato e/o non omologato da tenere in campagna (es.: kubota) al quale abbinare poi tante attrezzature diverse (atomizzatore, trincia, ...) per le diverse lavorazioni.
                            Calcola che un atomizzatore da 200 litri con ventola diametro 500 con milleottocento-duemila euro lo porti a casa (sempre + IVA 20%), ed il tempo per fare il trattamento a tutte le piante con il trattorino probabilmente si ridurrebbe a 10 minuti 10.

Per il professionista del basso volume, VMA e CIMA sono entrambe ottime macchine, forse con la prima in leggero vantaggio sulla seconda, per aver "rivisto" tutta la gamma più di recente (si tratta di ex-socio uscito da CIMA) e per alcuni accorgimenti tecnici, fra l'altro già disponibili anche sulle ns. macchine da sempre (www.impolveratori.it segui per basso volume).

Attendo sempre il premio per il millesimo messaggio...

Saluti,
                            Luca

Commenta

Io penserei all'acquisto di un piccolo trattore magari anche usato e/o non omologato da tenere in campagna (es.: kubota) al quale
                              Luca
                              Avevo pensato ad un trattorino usato, ma devo considerare che il vigneto è vecchio e la rendita è bassa per ammortizzare le spese di attrezzature di un certo costo.

Per il trattore poi avrei bisogno di un altro garage, perchè quello che è è giusto per la mia auto e un po di attrezzatura. Se lo lascio in campagna, il giorno dopo non lo trovo più di sicuro, vengono a rubare le piante e qualche ortaggio coltivato, figuriamoci se lascio un trattore.

Un carrellino tipo quello che hai scritto non sarebbe una cattiva idea, devo cercare di trovare un negozio rifornito per vederlo e capire se potrebbe essere adatto alle mie esigenze.

Ti ringrazio per i consigli........ Ciao!

Commenta

• Da che zona scrivi ?
                                Probabilmente conosciamo un concessionario / rivenditore al quale indirizzarti.
                                Saluti,
                                Luca

Commenta

• Ciao Luca, sono della provincia di Bari, se conosci un buon rivenditore nella mia zona fammi sapere.
                                  Grazie 1000

Ciao.
                                  Jonny

Commenta

• Originalmente inviato da JonnyGuitar Visualizza messaggio
                                    Ciao Luca, sono della provincia di Bari, se conosci un buon rivenditore nella mia zona fammi sapere.
                                    Grazie 1000

Ciao.
                                    Jonny
                                    AZZ !
                                    Provincia importante per l'Agricoltura...
                                    CARRAROSPRAY ha un ottimo rivenditore a Noicattaro che si chiama Settanni. Noi collaboriamo saltuariamente nella stessa zona con Pastore, che sugli attrezzi piccoli e/o garden è abbastanza fornito (anche se non acquista da noi i carrellini piccoli ma credo da aziende specializzate nel garden / hobbystica).
                                    Nella provincia nord, a Canosa in centro, trovi un piccolo rivenditore che si chiama Mennuni, che ha un negozio tipo "AMA STORE", forse anche lui con cose piccole e medie, mentre ad Andria invece trovi Agricola Pugliese, che è un "big" ma non so se tratta carrellini, ottime persone comunque, gente seria.
                                    Poi a dire la verità, quasi in ogni paese c'è un rivenditore / officina / negozio agricolo, sicuramente anche nel tuo...
                                    Saluti,
                                    Luca

Commenta

• Caro GAMBERINI mi dispiace contraddirti ma il TIFONE che ho preso è la serie VIP da 2000 lt.quindi il massimo della gamma con tutti gli accessori disponibili e che non stò ad elencare e che ben saprai essendo della concorrenza. Posseggo anche uno "STORM" da 1000 lt che è il non plus ultra della TIFONE. Ti prego però di elencarci cos'hanno in più i tuoi atomizzatori, così da valutare le differenze e non fare affermazioni vaghe.

Commenta

• Scusa ALFIERI ma tu sei intervenuto in seguito al messaggio di un utente che diceva di aver comprato un CAFFINI 1000 LITRI per 3.800 euro, dicendo che anche TIFONE fa una macchina economica per quei soldi, e da lì è partito tutto il trend chiamiamolo "sui rischi delle macchine economiche".

Adesso salta fuori che hai un 2000 LITRI "VIP" (bel nome!) ed un 1000 "STORM" : non mi sembrano facciano parte delle macchine economiche, e se vai a leggere i post precedenti, non ho mai detto che TIFONE fa SOLO macchine economiche, ho detto che la loro linea economica mi lascia alquanto perplesso.

Adesso ci dirai che il 2000 LITRI "VIP" o il 1000 "STORM" sono costati anche loro 3.800 euro ???

Saluti,
                                        Luca

Commenta

• Caro Gamberini mi rammarico di non averti conosciuto l'anno scorso, avrei potuto valutare anche il tuo preventivo. Comunque la macchina che ho preso io l'anno scorso il 2000 lt. VIP, con timone sterzante,aspirachimici,lavabarattoli,comandi elettrici,ecc,ecc. l'ho pagato molto ma molto meno dei preventivi che mi hanno presentato gli altri. Allora mi chiedo, quando ci sono differenze di alcune migliaia di euro tra macchine della stessa categoria, a cosa è dovuto? Per questo ti chiedevo di spiegarcelo.

Commenta

• Io lancio una sfida, Gamberini fammi un preventivo di una macchina 1000 LT con le caratteristiche di quello che ho preso, se il prezzo secondo me è equo di do dentro il mio nuovo (ancora da consegnare porc........) e prendo il tuo.
                                            Tosi Alessandro

Commenta

• ALFIERI,

tolto KWH MARTIGNANI, che è abilissimo a vendere a 100 quello che costa 10, ma fa parte di un altro sport, su "macchine della stessa categoria" differenze di alcune migliaia di euro NON sono giustificabili.

Posto questo, bisogna vedere cosa intendiamo per "macchine della stessa categoria", perchè oltre alle caratteristiche tecniche, bisognerebbe anche vederle e, cosa che non si fa quasi mai, provarle !!!

Ad esempio il 1000 litri CAFFINI ORANGE che si è comprato ALLE è sempre un 1000 litri, ma rispetto al CAFFINI "normale" costa oltre 1000 euro in meno: secondo te sono scemi alla CAFFINI, che si fanno concorrenza da soli, o sono abili a raccogliere la domanda del mercato "poche conoscenze tecniche/prezzo basso" e quella del mercato "esperto/prezzo in linea con gli altri" ?!?

E sempre secondo te, sono due macchine uguali ?!?!? Mia figlia di tre anni ogni tanto dice "penso proprio di no"...

Telaio più leggero, ventola senza frizione, getti singoli, comando economico, assale più piccolo, ruote più piccole, senza troppi fronzoli, sicuramente anche alla produzione la macchina costa molto molto meno.

Essendo dentro allo stabilimento CAFFINI e potendo scegliere un atomizzatore GRATIS pagato dal FORUM MACCHINE come premio per il 1000 messaggio nessuna persona normale o con un briciolo di sale in zucca prenderebbe l'ORANGE, perchè il PLUS o come cavolo si chiama quello standard è meglio in tutto per tutto, tranne che... nel prezzo !!! Ed è questo che ha colpito ALLE che giustamente si è detto che per quei soldi valeva la pena andare avanti con l'acquisto, giustissimo ! Ma se togliamo il fattore prezzo...

Dopo questa pubblicità progresso alla CAFFINI vorrei che ti rendesti conto che i miei e credo nostri commenti non vengono fatti nell'ottica di denigrare la produzione altrui per portare clienti alla mia/nostra BENSI' per dare un contributo TECNICO alle discussioni sul forum....

Cordiali Saluti,
                                              Luca

Commenta

• Carissimo Luca allora facciamo così, adesso stò imprecando che mi consegnino l'atomizzatore, appena me l'hanno consegnato lo guardo per bene lo fotografo, lo misuro in tutto, faccio l'elenco di quello che c'è e poi ti vengo a trovare in stabilimento e guardiamo tu a farne uno uguale cosa mi fai spendere. Il prezzo è molto basso lo sò anch'io e lo sà anche il concessionario che me l'ha venduto che ancora si chiede come fà a guadagnarci con una macchina così, però la produce.
                                                lo sò benissimo con 1500 € in più portavo a casa l'AGRO NT 1000/30 che è ben meglio di quello che ho preso, però per il momento e per come và il mercato (previsione di bilancio della cantina a 20€/q.le) a me và benissimo anche questo (fino all'anno scorso trattavo con un'irroratrice con le classiche barrette).
                                                Poi se un domani pianto altro vigneto, il mercato migliora e tanti altri fattori posso sempre cambiarlo con qualcosa di meglio.
                                                Tosi Alessandro

Commenta

• ALLE,

1) che sia ancora da consegnare non è credibile, o non lo è chi te l'ha venduto, perchè dal 5 Marzo (data del tuo acquisto) al 20 Aprile la CAFFINI di atomizzatori ne butta fuori 100-150, e con il mercato attuale solo un pazzo non ti consegnerebbe la macchina dopo un mese e mezzo (a meno che tu non l'abbia già pagata... )

2) la mia macchina NON ORANGE, quindi NON economizzata in tutto, quindi con telaio bello tosto, ventola con frizione a ferodo, tubi raccordati alta pressione, comando ottone, omologazione stradale A PIENO CARICO, ruote 10.80-12 e mozzi quadro 55, etc etc etc, costa netto al pubblico 5.200,00 euro + IVA 20%, attualmente con la promozione del serbatoio in vetroresina con lavacircuito integrato allo stesso prezzo del polietilene.

3) il tuo ORANGE purtroppo a noi non lo puoi dare, noi siamo PRODUTTORI di macchine per la protezione, non commercianti, quindi avresti il vantaggio di "saltare" un passaggio, ma non ritiriamo le macchine usate (o nuove scarse ). Discorso che vale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE ZONE NON COPERTE DA RIVENDITORE G.R., che teniamo particolarmente e sempre in considerazione (essendo in questo lontani dalla politica commerciale de "Il Costruttore" ad esempio).

4) Vai a ritirare il tuo atomizzatore nuovo e poi fra qualche anno ci risentiamo...

ALLE,

stavamo postando insieme...

Il tuo discorso è GIUSTISSIMO e lo ribadisco ancora una volta, ma è profondamente diverso da quello fatto da ALFIERI che se una mela la compra a 10 lire, tutti quella che la vendono a 12 diventano dei ladri, dai su, non si può...

Saluti,
                                                  Luca
                                                  Ultima modifica di Potionkhinson; 18/04/2009, 12:33. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).

Commenta

• Allora chiedo scusa se mi sono spiegato male. Ognuno della sua roba può chiedere quello che vuole e chi compra fa quello che crede. Però non vogliamo passare neanche per degli sprovveduti che comprano della porcheria e hanno in casa dei catorci. Pertanto ritorno al discorso di partenza, a mio avviso il rivenditore dovrebbe chiedersi prima di tutto sul perchè non sia riuscito a piazzare una macchina al posto di un'altro. I fatti sono che nella nostra zona che è vocata alla vite e frutta le marche di atomizzatori che si vedono sono quelle che ho già citato. Quindi dai Gamberini sfonda nella nostra zona se hai un buon prodotto sarò il primo a dartene atto. Saluti

Commenta

ALLE,

1) che sia ancora da consegnare non è credibile, o non lo è chi te l'ha venduto, perchè dal 5 Marzo (data del tuo acquisto) al 20 Aprile la CAFFINI di atomizzatori ne butta fuori 100-150, e con il mercato attuale solo un pazzo non ti consegnerebbe la macchina dopo un mese e mezzo (a meno che tu non l'abbia già pagata... )
                                                      Saluti,
                                                      Luca
                                                      E' credibile fidati e secondo me è il rivenditore che è poco serio, pagata no ho dato solo un'acconto ma quando dovrò saldare la fattura prevedo che il rivenditore dovrà consumare la strada di casa mia perchè prevedo tempi molto lunghi
                                                      Tosi Alessandro

Commenta

tolto KWH MARTIGNANI, che è abilissimo a vendere a 100 quello che costa 10
                                                        Originalmente inviato da gamberini Visualizza messaggio
                                                        i miei e credo nostri commenti non vengono fatti nell'ottica di denigrare la produzione altrui per portare clienti alla mia/nostra BENSI' per dare un contributo TECNICO alle discussioni sul forum..
                                                        Mi sfugge il contributo tecnico e non denigratorio della prima parte del tuo messaggio.

E poi: implicitamente dichiari che Martignani è abile e gli agricoltori imbecilli che si fanno abbindolare. Sinceramente, non mi ritengo tale e continuo felice e imperterrito (avendo provato sul CAMPO e, soprattutto, sul BILANCIO della mia azienda) a sostenere che la KWH-Martignani è una macchina eccezionale, costosa all'inizio, ma che consente economie impressionanti sui costi di produzione.
                                                        Questo è un contributo TECNICO.
                                                        Per il resto, se vuoi offrire contributi tecnici senza portare alcun dato o alcuna "prova" a supporto di ciò che affermi, puoi fare un "club dei tecnici a scienza infusa" assieme a Carrarospray: lo stile di comunicazione assomiglia!

Lorenzo
                                                        Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

ALFIERI,

tolto KWH MARTIGNANI, che è abilissimo a vendere a 100 quello che costa 10, ma fa parte di un altro sport,

Luca
                                                          Questa poi !! mi associo a Lorenzo ! vorresti dire tra le righe che esistono c*********i che usano il kwh di Martignani? (io)
                                                          vendimi Tu un nebulizzatore dalle stesse prestazioni del kwh , però solo a 50 invece di 100, guadagneresti un 40 e io risparmierei un 50. scusa il gioco dei numeri.....
                                                          però a pari prestazioni
                                                          Ultima modifica di Alle; 19/04/2009, 14:32. Motivo: evitiamo linguaggi non appropriati e continuiamo la discussione civilmente grazie
                                                          av salùt tòt

Commenta

• ALFIERI,

sfondiamo dove vuoi ma non so da quale zona scrivi...

Per i fan di Martignani, invece, proporrei di organizzare FUORI STAGIONE, tipo autunno-inverno, una mini-prova in campo (sempre se non ci sono da fare 600 KM col camion), con una macchina nostra SIMILE a quella KWH come capacità del serbatoio e testate (non come prezzo, ovviamente, e non come elettrostatico), poi vediamo i dati di irrorazione, assorbimento HP, etc etc etc : VI PIACE ???

Saluti,
                                                            Luca

Commenta

• riesci con le tue macchine a produrre gocce al di sotto dei 100 micron?
                                                              av salùt tòt

Commenta

Caricamento...
                                                              X