Stufo della vita dell’impiegatuccio avrei una mezza idea di dare una sterzata alla mia vita e di dedicarmi all’allevamento avicolo o cunicolo.
Sono figlio di agricoltori e come titolo di studio ho la maturità tecnica agraria, quindi forse forse il mio non sarebbe un salto nel buio.
Secondo voi l’allevamento dei conigli o dei polli da carne dà delle garanzie di guadagni decenti, o è meglio che sopisca questa mia intenzione?
Sono figlio di agricoltori e come titolo di studio ho la maturità tecnica agraria, quindi forse forse il mio non sarebbe un salto nel buio.
Secondo voi l’allevamento dei conigli o dei polli da carne dà delle garanzie di guadagni decenti, o è meglio che sopisca questa mia intenzione?

dalle mia parti.
. Potresti cercare delle manze gravide di razza simmenthal o incroci con limousin che sicuramente troverai ad un prezzo migliore delle piemontesi. Questo sarebbe il punto di partenza, poi acquista un ottimo toro della razza che vuoi tu (la limousin e' secondo me imbattibile, temperamento a parte, si adatta a tutte le condizioni) e in pochi anni riuscirai ad ottenere un'ottima mandria, con un investimento relativamente basso.
Commenta