usano la fava per migliorare le caratteristiche della carne, sono daccordo con il discorso del finissaggio con meno proteina, sarebbe impossibile ingrassare certe razza aumentando la proteina alla fine. siamo OT ciao
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Razze bovine da carne
Collapse
X
-
quanto costano i vitelli dirazza maremmana?
ragazzi mi rivolgo a voi per sapere i prezzi di mercato dei vitelli di razza maremmana maschi sia svezzati che da svezzare.
se qualcuno ha qualche informazione anche su dove posso trovarli (e non ditemi in maremma perchè fino lì ci arrivavao da solo) mi fate un favore.
grazie in anticipo
ciao a tutti
Commenta
-
piemontesi puri a frosinone mai visti incroci si ma costano cari uguale maschi sui 800 900 euri
scusa ma a quel prezzo sono gia smammati da svezzare intorno 200euri sempre incroci pezzata rossa con piemontesiUltima modifica di Potionkhinson; 20/02/2010, 12:56. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").
Commenta
-
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio.
Che tipo di razza bovina da carne dovrei scegliere come prima esperienza?
Non vorrei addentrarmi in razze troppo delicate o da svezzare come prima volta.. e non vorrei neanche andare incontro a spese folli..
Considerate che la stalla sarà all'aperto secondo le nuove norme..
Ora vi chiedo questo perchè mi hanno consigliato la pezzata rossa d'oropa. Qualcuno sa che resa ha? Il rapporto qualità/prezzo è valido?
Mi hanno proposto dei vitelli (femmine) svezzati di circa 2 mesi. Prezzo: 300euro/capo.
Grazie!
Commenta
-
salve,
qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni gentilmente sulle razze bovine da carne? non importa se italiana o estera,
vorrei sapere quale risulta tra le migliori, tenendo conto anche dell'adattabilita a condizioni climatiche un po piu avverse, infatti vorrei importare in Moldavia una buona razza da carne per avviare un allevamento,
vi ringrazio in anticipo per le pronte risposte!
Commenta
-
Ciao a tutti!!
Ad inizio anno ho comprato due pezzate rosse e attualmente pesano circa 350Kg.
Vorrei solo chiedervi due cose.
1. Come faccio a sapere che il mattatoio in cui le porto mi rende veramente la mia vacca? Cioè, non potrebbero tranquillamente scambiarla con un'altra?
2. Un macellaio mi ha proposto di vendergliene una. Lui me la valuta 6euro/Kg a peso vivo e pensa a tutto lui, macellazione compresa. E' un buon compromesso secondo voi?
Grazie a tutti!!!
Ciao!
Commenta
-
Originalmente inviato da SirAlexPilgrims Visualizza messaggio2. Un macellaio mi ha proposto di vendergliene una. Lui me la valuta 6euro/Kg a peso vivo e pensa a tutto lui, macellazione compresa. !Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da SirAlexPilgrims Visualizza messaggio............................................omissi s................................
2. Un macellaio mi ha proposto di vendergliene una. Lui me la valuta 6euro/Kg a peso vivo e pensa a tutto lui, macellazione compresa. E' un buon compromesso secondo voi?
Grazie a tutti!!!
Ciao!
Ciao
Commenta
-
Idea allevamento
Salve a tutti...avevo intensione di mettere su un allevamento di vacche da carne circa 24 esclusivamente allo stato brado per abbassare i costi . Avevo pensato a 24 perche sono i mesi che servono per ingrassare un bovino per venderlo almeno uno al mese...sapete dirmi se l'idea è buona e che guadagni ci potrei fare....e inoltre che razza potrei allevare la maremmana visto che sono nell'alto lazio o altro. GRAZIE A TUTTI
Commenta
Commenta