secondo me l'ideale è prendere due razze tra loro differenti, una gigante e l'altra normale (io mi sono trovato bene con le neozelandesi), meglio se gigante il maschio e la femmina neozelandese o papilion (di questa razza ne esiste una versione gigante; le femmmine di gigante di fiandra femmina sono poco prolifiche e hanno una scarsa attiudine materna), in modo da produrre a ogni parto una buona nidiata di coniglietti che risuciranno velocemente a raggiungere un buon peso.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avicoltura e coniglicoltura hobbistica
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggiosecondo me l'ideale è prendere due razze tra loro differenti, una gigante e l'altra normale (io mi sono trovato bene con le neozelandesi), meglio se gigante il maschio e la femmina neozelandese o papilion (di questa razza ne esiste una versione gigante; le femmmine di gigante di fiandra femmina sono poco prolifiche e hanno una scarsa attiudine materna), in modo da produrre a ogni parto una buona nidiata di coniglietti che risuciranno velocemente a raggiungere un buon peso.avrò anche più tempo per dedicarmici.adesso sono preso da troppe cose,non ho molto tempo ciao a presto...se decido vi farò sapere
Commenta
-
Buongiorno,
qualcuno di voi sà dirmi come si chiama quel prodotto spray che si usa mettere dentro le orecchie dei conigli che hanno crosticine interne provocate da acari o micosi? mi hanno detto che và bene anche su coniglie incinta, non sapendo il nome in famacia non riesco a trovarlo, ho provato con delle gocce ma essendo conigli giganti (giganti di Fiandra) non riesco a mettergliele e le spreco.
Grazie
Marco
Commenta
-
Ciao. sono un nuovo membro e allevo conigli da diversi anni . Per la rogna delle orecchie va benissimo la creolina diluita secondo le istruzioni scritte sulla confezione(io la uso un pò più concentrata).la trovi in ferramenta e non costa tanto . Tieni i conigli al pulito e all'asciutto disinfetta ogni tanto le gabbie con la creolina e risolverai facilmente i problemi.Ultima modifica di Diegoss; 21/03/2008, 13:20.
Commenta
-
sto parlando di conigli puliti, do degli scarti vegetali,frutta e i soliti mangimi misti con pellet.
Originalmente inviato da pappadoria Visualizza messaggiosto parlando di conigli puliti, do degli scarti vegetali,frutta e i soliti mangimi misti con pellet.Ultima modifica di olmo; 22/03/2008, 01:13. Motivo: Il regolamento vieta i post consecutivi,usa la funzione ''modifica messaggio'' per le aggiunte.
Commenta
-
Originalmente inviato da pappadoria Visualizza messaggiosto parlando di conigli puliti, do degli scarti vegetali,frutta e i soliti mangimi misti con pellet.
e aagiungo del buon foraggio di erbe miste.
ciao buona pasqua
Commenta
-
Originalmente inviato da marzz Visualizza messaggioBuongiorno,
qualcuno di voi sà dirmi come si chiama quel prodotto spray che si usa mettere dentro le orecchie dei conigli che hanno crosticine interne provocate da acari o micosi? mi hanno detto che và bene anche su coniglie incinta, non sapendo il nome in famacia non riesco a trovarlo, ho provato con delle gocce ma essendo conigli giganti (giganti di Fiandra) non riesco a mettergliele e le spreco.
Grazie
Marco
Saluti
Luca
Commenta
-
Grazie Mille, Va' Bene Anche Per Conigli Da Alimentazione? Anche Se Sono Due Riproduttori Che Non Ammazzero'.
Grazie Ancora
Marco
Scusate Io Hai Polli Li Sgozzo Con Un Coltello Perche Non So' Tirarle Il Collo. Ma I Tacchini? Come Si Uccidono, Visto Che Molti Sono Di Mole Notevole E Menano?
Grazie
Marco
Commenta
-
noi li ammaziamo impiccandoli mentre ai polli tiriamo il collo.
menano??? ma che si sono invertite le parti!!! può scappare qualche beccata anche se damnno più fastidio le zampate con gli artiglietti, l'importante è agire tempestivamente in modo che l'animale venga colto di sorpresa e risponda debolmente.
Commenta
-
Originalmente inviato da marzz Visualizza messaggioGrazie Mille, Va' Bene Anche Per Conigli Da Alimentazione? Anche Se Sono Due Riproduttori Che Non Ammazzero'.
Grazie Ancora
Marco
Scusate Io Hai Polli Li Sgozzo Con Un Coltello Perche Non So' Tirarle Il Collo. Ma I Tacchini? Come Si Uccidono, Visto Che Molti Sono Di Mole Notevole E Menano?
Grazie
Marco
E' controindicato per i soli coniglietti di eta' inferiore alle 6 settimane e per le coniglie in allattamento.
Saluti
Luca
Commenta
-
Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggionoi li ammaziamo impiccandoli mentre ai polli tiriamo il collo.
menano??? ma che si sono invertite le parti!!! può scappare qualche beccata anche se damnno più fastidio le zampate con gli artiglietti, l'importante è agire tempestivamente in modo che l'animale venga colto di sorpresa e risponda debolmente.).spero di essere stato chiaro.se vi serve chiedete
ho ammazzato di tutto meno che maiali con il coltello(non si fa più)ciao a tutti
Commenta
-
Allevamento conigli
Salve, sono un neo iscritto e mi dedico alla cura di galline, pero,ulimamente mi hanno regalato 2 conigli di sesso femminile,dicendomi che hanno 2 mesi di vita. Io amo i conigli, tanto da farne un allevamento,quindi desidero avere informazioni riguardante l'allevamento!
Io conosco molte informazioni riguardanti le cure, ma nn ho mai avuto modo di vedere un allevamento!
Spero che vi ho illlustrato i miei dubbi!Ultima modifica di olmo; 29/03/2008, 01:51. Motivo: Prima di aprire nuove discussioni,leggi il regolamento!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggioIl Cuniacar e' un prodotto non tossico.I suoi principi attivi(permetrina e rotenone entrambi allo 0'1%)sono largamente utilizzati come insetticidi e acaricidi per gli animali da compagnia e da cortile.
E' controindicato per i soli coniglietti di eta' inferiore alle 6 settimane e per le coniglie in allattamento.
Saluti
Luca
Commenta
-
Ciao a tutti, ho letto con interesse tutto il thread.
Possiedo un pezzetto di casa con annesso giardino e bosco in collina a 50 Km da casa mia. Ho recintato un pezzo di bosco di circa 100 mq e 50 mq di prato e in questo recinto vorrei allevare qualche coniglio e qualche pollo.
Il mio problema è che, visti gli impegni e la distanza da casa, posso andare a controllare l'"allevamento" solo raramente (tipo 1 volta al mese per intenderci).
Quindi devo organizzare il tutto affinchè ci sia una lunga autonomia (fieno, granaglie, acqua, cova, nidi, ....).
Accetto consigli, grazie a quanti vorranno darmene di utili.
Saluti a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da agusten Visualizza messaggioSalve a tutti,
volevo fare una domanda, sia ai più esperti che ai meno esperti,
ma come mai le mie fattrici, non vogliono più accoppiarsi?
quando le metto vicino al maschio, tentano di scappare, cosa sta succedendo?
Grazie a tutti ciao
Altro motivo potrebbe essere la muta del pelo di uno dei due esemplari, in generale è quando ce l'ha il maschio il problema più grosso
Altro motivo ancora potrebbe essere questo continuo cambiamento climatico che può dare dei problemi alla venuta del calore e alla "voglia" delle coniglie. ricordatevi che i conigli sono molto soggetti al cambiamento del clima e sono molto delicati.
Questi generalmente sono i motivi più frequenti se poi vuoi conoscere se esiste un qualche rimedio chiedi pure. Sono convinto che alcuni di noi un qualche metodo lo conoscono
Commenta
-
Salve a tutti,
a dire il vero, tra i motivi che mi avete posto, io avevo pensat sia ai cambiamenti alimatici sia al maschio che non "funziona".
Cmq, qualcuno ha qualche rimedio valido?
P.s. voi durante i periodi di allattamento e di stress delle femmine, voi date qualche integratore di calcio o di altre cose?
Commenta
-
Originalmente inviato da agusten Visualizza messaggioSalve a tutti,
a dire il vero, tra i motivi che mi avete posto, io avevo pensat sia ai cambiamenti alimatici sia al maschio che non "funziona".
Cmq, qualcuno ha qualche rimedio valido?
P.s. voi durante i periodi di allattamento e di stress delle femmine, voi date qualche integratore di calcio o di altre cose?
per l'allattamento io gi dò oltre al mangime normale un pochino di cuinilat e del gran orzo in fiocchi.
anche hai maschi fà bene l'orzo in fiocchi. da quando ho cominciato a darglielo ho avuto molti meno problemi: diventano più robusti e resistenti anche il problema delle croste nelle orecchie è da anni che non lo hanno più.
Fà miracoli anche con i coniglietti piccoli, io appena cominciano a mangiare glie ne davo a volontà e venivano stupendi e molto robusti
Commenta
-
Ho la possibilità di trovare pane secco di scarto da ua mensa della mia città.
Qualcuno sa dirmi se ci sono controindicazioni nell'uso del pane come alimento per conigli e polli.
Ci sono delle dosi massime da non superare?
O posso metterne in abbondanza nel recinto e lasciare che lo mangino quando ne hanno voglia?
Commenta
Commenta