mele
no, carote e mele fresche non appasite, basta che siano asciutte, non umide o bagnate.
Si può essere fermentazione dovuta a troppi semi o fibre fini.
no, carote e mele fresche non appasite, basta che siano asciutte, non umide o bagnate.
Si può essere fermentazione dovuta a troppi semi o fibre fini.

Comunque cosa intendi per razza ? avevam già parlato qualche tempo fa in riguardo alla foto e sia maschio che femmina sono degli incroci ,cioè nn puri ma creati unendo animali di "razze" diverse in modo da ottenere migliori risultati che in questo caso sono buona produz di carne, medie uova e soprattutto rusticità che per un piccolo allevamento famigliare è molto importante
.
molto in voga intorno agli anni 40 (creata da Plymouth+New hampshire due razze americane da carne di fine 800 e primi 900 )allevata soprattutto perchè discreta ovaiola e ottima produz di carne e robusta quindi adatta ad allevamento famigliare di quel tempo(nn c'eran molti mangimi
), in oltre usandola per incroci (come è stato fatto per creare il galletto della foto)con maschi New hampshire(color rosso)si ottengon pulcini da carne e uova forti e robusti e riconoscibili maschi da femmine fin dalla nascita.
.
? Le mie stanno diventando come i tacchini
io son di Brescia e il 22 23 nov c'è una mostra scambio bellissima a ReggioEmilia assieme alla mostra nazionale ornitologica e cosi ci organizziam in 3o4 (e forse anche la mia ragazza che mi segue in queste mie passioni
e ho ricontrollato i numeri e son giusti! li ho presi da un mensile informativo che arriva a ogni associato della mia associazione e dove ci son recapiti anche di presidenti o ufficio delle altre associazioni per tener un contatto
Guardando bene il num del mensile è del 2007 ma nn pensavo avessero cambiato numeri!
e con un ventaccio che mi ha costretto a portar in stanza riparati i miei polli giovani prima del previsto!
salve a tutti sono nuovo sto infatti mandando il mio primo messaggio. Io ho un allevamento amatoriale di conigli come razze ho la bruna veronese e la fulva di borgona volevo chieder come mai da un po' di tempo le mie fattrici rifiutano il maschio e se esiste un qualche cosa magari un farmaco che induca il calore alle fattrici
Commenta