L'EIMA SHOW si svolgera a Concordia sul Secchia provincia di Modena il 29 30 settembre (il tutto riportato da MAD di marzo) (come dire, a me è gia arrivato )
Finalmente hanno aggiornato il sito http://www.eimashow.it/ , adesso direi che è ufficiale, il 29 30 settembre con orario dalle 9 alle 19 a Concordi sulla secchia, come detto da Toni in precedenza.
Cominciamo gia ad organizzare un bel ritrovo?
ciao
Finalmente hanno aggiornato il sito http://www.eimashow.it/ , adesso direi che è ufficiale, il 29 30 settembre con orario dalle 9 alle 19 a Concordi sulla secchia, come detto da Toni in precedenza.
Cominciamo gia ad organizzare un bel ritrovo?
ciao
Presente.............................
P.S. qualcuno del posto potrebbe anche invitarci a cena..............
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Che dire PRESENTE o almeno spero da qui a settembre speriamo di mantenere la promessa e di esserci trovando un giorno libero, ciao a tuti sarà un piacere.
Rispolvero l'argomento così vediamo di organizzare il ritrovo, io penso di esserci tutte e due le giornate così magari ci vediamo tutti ma penso che il meglio sia il sabato.
x quelli ke sono appenatornati dall'eima in campo:visto che io ci andrò domenica, sapete dirmi quali trattori new holland c'erano in prova?e soprattutto c'erano i punti shop per aquistare i modellini???grazie
new holland 4ever
tutti o quasi i modelli di trattori e mietitrebbie autolivellanti e non, la nuova trincia, il nuovo telescopico e chi più ne ha più ne metta.
Per i modellini no problem: ci sono un paio di bancarelle più quelli presenti nei vari stend
Cmq mi aspettavo qualcosa di un pò più grande: di mezzi ce ne sono quanti si vuole ma c'è poco posto per provarli......
molto meglio quella di due anni fà a ferrara
Cocordo con quello detto da ste 84 per lo spazzio, ma a me spiace di più che non ci siano state altre tipologie di atrezzature tipo la fienagione ecc.......
Per il resto e stata una magnifica giornata.
Grazzie a tutti quelli del forum che erano presenti oggi.
x quelli ke sono appenatornati dall'eima in campo:visto che io ci andrò domenica, sapete dirmi quali trattori new holland c'erano in prova?e soprattutto c'erano i punti shop per aquistare i modellini???grazie
new holland 4ever
Il marchio New Holland era quello con la maggior quantità di macchine,c'era almeno un trattore per ogni serie,non ricordo tutti i modelli.La trincia esposta è la FR9090,le mietitrebbie sono la CR9060,CX8040,CSX7060 e 2 autolivellanti(una CL e una CT).
Per quanto riguarda i modellini hanno il T8040,T7060,T7550 e la CX880(oltre ad alcune macchine movimento terra) in scala 1:32 con tanto di stemma della Juve sulle fiancate e quindi ho deciso di non comprare niente.
grazie a tutti per la giornata!!!! sono contentissimo di avere conosciuto tutti di persona!!! certi sono come me li aspettavo altri diversi ma tutti simpaticissimi!!! e anke un po matti!!!!! (in particolare qualche barbuto)
rangrazio ancora di cuore giancaMI che mi ha portato!!!!! bella veramente come dimosrazione sono contento di esser stato presente!!!!
Bella giornata, anche a me ha fatto piacere conoscere di persona altri forumisti
Certo che, dalla manifestazione, mi sarei aspettato qualcosa di più...
Per le foto provvederò al più presto!
e anke un po matti!!!!! (in particolare qualche barbuto)
Spero che quel matto nn fossi io
Evvai un'altra volta tutti in sieme felici e contenti ma cavoli Gian81 nn ti ho beccato.... o meglio torturato comunque dovranno ancora far dei miglioramenti visto che il terreno incolto era tanto e quindi anche lo spazio che si poteva utilizzare pure....
NN sono riuscito a star tutto il tempo con voi matti però un paio di stronzate anche oggi le ho sparate
S
NN sono riuscito a star tutto il tempo con voi matti però un paio di stronzate anche oggi le ho sparate
Già e ti sei perso qualche foto interessante Venderanno ancora Fendt!!!
A prescindere dell'eima dove avrei voluto vedere le trebbie in funzione con il satellitare e ovviamente pure la fienagione. Di Eima in campo ne ho viste tre quella un po più scarsina è stata questa anche se occorre ammettere che come servizi non era organizzata male.
Poi che dire davvero una bella giornata peccato non esser potuto fermarsi a cena.... La compagnia è sempre ottima.
Di trattori da vedere ce ne sono molti, soprattutto alo stand NH, peccato che in molti stand girassero a vuoto, e che lo spazio assegnato da lavorare fosse piuttosto esiguo.... mancano quasi tutte le atrezzature che non siano per la lavorazione del terreno, di trebbie manco una funzionante..... anche secondo me erano molto meglio le edizioni di Vigarano e Palidano. Dal punto di vista organizzativo invece nulla da ridire.
In copenso ci siamo divertiti tutti assieme...
Per le foto verrà aperta una sezione dedicata nell'album.
Un saluto a tutti, ieri ero all'eima e anchio non riesco a capire queste prove tipo Fendt, posso capire una macchina su 4 destinata a far vedere le varie funzioni, ma tutte no . Penso che in un trattore non ci sia solo confort e basta.
mmh.. non ho visto bovine alla manifestazione.... puntoluce forse ti riferisci a un'altra tipologia di mammifere. Per il resto bella manifestazione, peccato che gli spazi fossero un pò piccoli e così anzichè lavorare i trattori giravano avanti e indietro.. a vuoto..
Poi le dimostrazioni erano troppo concentrate sulla lavorazione del terreno. tutto ok anche l'organizazzione
Ultima modifica di picchio.rosso; 30/09/2007, 14:43.
Motivo: maGGIOR PRECISIONE
Evvai un'altra volta tutti in sieme felici e contenti ma cavoli Gian81 nn ti ho beccato.... o meglio torturato
Ero con 2 amici,sono passato a salutare i mitici forumisti e sono stato con loro per circa 20 minuti,li ho raggiunti allo stand della JohnDeere e poi abbiamo fatto visita alla New Holland.
Anch'io mi aspettavo una manifestazione più grande,pensavo che le superfici sulle quali far scatenare i cavalli fossero più ampie.Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere in azione le mietitrebbie,ma ormai di mais in piedi non ce n'è più da nessuna parte a quanto pare.
bella giornata in compagnia
mi ha fatto piacere incontrare i forumisti poi la cena come al solito ottima
la manifestazione secondo me aveva spazi troppo ristretti e le macchine non lavoravano
Tirando le somme non si puo dire che sia stata una manifestazione da scartare,va bene qualche pecca vi e' stata, tipo mancanza della fienagione o macchine per la raccolta o poco spazio dimostrativo. Ma alla fine la visita ripagava i Km di chi veniva da lontano.
Magari se veniva fatta solo 5 km piu' ad est si poteva vedere qualche cosa in piu',ma poi si poteva correre il rischio di fare brutta figura.
Le voci dicono che forse la rifaranno ancora qui tra due anni,ma sono solo voci che richiedono conferma.
Una cosa importante da non sottovalutare
Organizzare una manifestazione del genere non e' poi cosi facile in quanto bisogna cercare di far combinare tanti fattori,a partire da chi mette a disposizione il terreno alla viabilita' dei visitatori,alla presenza di chi sa usare l'attrezzatura e non ultimo il fattore atmosferico che puo mandare tutto a gambe all'aria.
Da quello che ho capito parlando anche con l'agricoltore ospitante hanno fatto un contratto di affitto per i prossimi 7 anni che prevedono prove in campo tutto l'anno oltre all'Eima Show e comunque con un miglioramento degli spazzi e altro....
anche io sono stato domenica insomma dopo avermi sobbarcato 1400 km. la manifestastione così così poco spazio x le macchine x vederle veramente lavorare sembrava che lavoravano nella sabbia così ci potevano attaccare dietro anche venti vomeri buona la rappresentanza dei trattori a parte Same buona Johndeere con 8030 con la guida sat.x Fendt il 936 lo volevo vedere con un bel quadrivomere invece di fare la corsa del cavallo a 60 km orari mi sembra che aveva una targa tedesca o no?.
mi hanno molto impressionato i Massey Ferguson veramente gran belle macchine.
il giudizio negativo x non aver conosciuto nessuno del forum mi avrebbe fatto molto piacere e x il ristorante a Fossa x qualità e prezzo visto che sono del mestiere. CMQ in generale a parte la stanchezza x il viaggio andata e ritorno è stata una bella giornate da mettere in archivio.
la manifestazione mi è piaciuta molto........molto piu divertente questa che la solita eima nei capannoni dove i trattori sembrano davvero tutti ottimi e potenti.Io ho provato il new holland t8040 con il trivomere fuorisolco e sono rimasto davvero impressionato!!!!!mi ha deluso il massey ferguson 8480 che sempre con un trivomere mi è sembrato un bidone..........appena interrto l'aratro sforzava molto e non mi è sembrato per niente brillante......sarà che sono abituato ai cavalli di origine italiana....il mccormick ztx280 mi è sembrata una buona macchina, mi ha stupito la morbidezza del cambio.......vi volevo chiedere se avete fatto caso al rumore del challenger con il ripper......aveva un rumore sordo ome se gli avessero aperto il sileziatoregrazie gian 81 e ste84 alla fine ho comprato il modellino del t7060 e un rimorchio.......
grazie a tutti quelli che sono venuti alla fiera specialmente a quelli che non conoscevo così almeno abbiamo allargato le conoscenze
Grazie anche per aver dato degli strani a quelli con la barba
Un pò meno a quelli che sono passati e hanno fatto finta di non vederci
Sulla fiera direi la solita finta manifestazione dinamica truccata con dei colori un pò smorti per non dire di peggio.
Piccoli gli appezzamenti dove le macchine lavoravano e poche le opportunità di provare dei trattori che lavorano (anche se il fendt sembra un astronave quando accelera), avrei preferito anche un pò più di manze a due zampe che non fanno mai male
In definitiva direi troppi mezzi che giravano con gli attrezzi alzati, troppi trattori che giravano a pestare la terra per rilavorarla il giorno dopo, troppe macchine non impegnate preferivo che ciascuno si portasse un compattatore per rilavorare la terra piuttosto che vedere trattori da 160cv con il terzo punto tutto lungo e il rullo dell'erpice che toccava terra col sollevatore alzato.
Dimenticavo nel marasma del nulla c'è stato un fenomeno con Mcormick 165 che è riuscito a scavarsi la fossa con l'erpice dietro su terra da dimostrazione prelavorata leggi Pirla of the year
ma la mega foto di gruppo davanti al fiat 44-33!?!??!?! dai facciamo vedere a tutto il forum come siamo belli!!!! altro che naomi cambel!!!! (o almeno cosi diceva il benny)
Eh, già....
TONI !!!!! La foto!!!!
Io, intanto, ho messo qualche video QUI per chi vuole sentire della "musica..." Un altro...
Ultima modifica di angelillo; 01/10/2007, 22:13.
Motivo: aggiunto link video
mi dispiace, non so cosa sia successo ma le ultime foto, fra cui quelle di gruppo sono quasi bianche.
le ho modificate il più possibile ma........
ve ne posto una dello stesso anno del trattore.
più che dell'anno del trattore, sembra una dei pionieri americani
le altre le metto nel'album dopo averle ridotte
Commenta