Sono andato a vedere sul sito e avete ragione dolmar cela' l'olio 1% pero' a me' nelle istrozioni mi consigliano quello al 2% ,premetto ho una 5000
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
X ROBY78.Anch'io la penso così,per prendersi il sicuro è meglio non scendere oltre il 2% ..,ma la maggior parte delle grippate comunque è dovuta maggiormente a carburazioni troppo magre,poi si sa ci sono anche quei soggetti che fanno la miscela ad occhiometro e purtroppo non viene sempre bene..
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioRagazzi fidatevi che ci sono dentro se ti arriva una motosega con motore grippato in garanzia e' dura farsela pagare , anche se l'olio te lo consigliano loro.
Io cambio una media di 2 cilindri la settimana di tutte le marche perche' sono un meccanico generico , non so' le moto ma per le motoseghe non vale la pena rischiare mica devi correre poi ognuno fa' come vuoleprima di farci la miscela devo ancora convincermi
Visto che sei esperto che differenza c'è fra i cilindri delle varie marche??? siamo agli stessi livelli come trattamenti interni o ci sono differenze??
Usi originali o i tanti che girano nei vari cataloghi dei soliti ricambisti per motoseghe?
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggiocerto anche io appena lo trovo uno di questi oli lo compero..giusto per annusarlo :d prima di farci la miscela devo ancora convincermi
visto che sei esperto che differenza c'è fra i cilindri delle varie marche??? Siamo agli stessi livelli come trattamenti interni o ci sono differenze??
Usi originali o i tanti che girano nei vari cataloghi dei soliti ricambisti per motoseghe?
No di solito prendo i pezzi dalla brumar o da tecno garden perche non puoi avere pezzi originali se non sei riparatore autorizzato di una marca .
Io lo sono stato dell'alpina per 8 anni, ma da quando e' diventata ggp non e' piu' come prima all'ora ho mollato, ora mi piacerebbe diventorlo per dolmar e ci sto' lavorando
Se vuoi sul sito della brico ci sono ancora come riparatore per l'alpina si sono dimenticati di togliermi
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggiox roby78.anch'io la penso così,per prendersi il sicuro è meglio non scendere oltre il 2% ..,ma la maggior parte delle grippate comunque è dovuta maggiormente a carburazioni troppo magre,poi si sa ci sono anche quei soggetti che fanno la miscela ad occhiometro e purtroppo non viene sempre bene..
anche perche' sai per quanto tempo devi mandarlo su di giri prima di una grippata sta gente lavorera' pureRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioLa mia e' una considerazione personale non e' che se adoperi quell'olio grippi ma per me' e' troppo risicata come gradazzione poi ripeto ognuno fa' quello che vuole
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioParlo per esperienza di negozio: Extrasint della EMAK se ne vende parecchio, nessuna macchina è mai tornata indietro per colpa della miscela all' 1%, sia di privati che di ditte, sia vecchia che nuova.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Probabilmente le mie paure per l'olio al 1% sono infondate, pero' sapendo a che sollecitazioni a cui le motoseghe vanno incontro e sapendo che l'unico modo che ha il motore per dissipare il calore (apparte quel po' di aria che arriva dalla ventola)e' la miscela scusate se le do' tutta quell'importanza.
E poi si crea confusione ai clienti che se sono abituati con un vostro olio e poi ne prendono un'altro si trovano una brutta sorpresa.
Ma se non sono indiscreto perche' voi vendete olio al 1% apparte quello che vi hanno detto i rappresentanti.Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioma perchè dovrebbe essere risicata se l'olio ha una capacità lubrificante molto maggiore??
Lo scietticismo di alcuni è perchè ad es pure il presunto TOP dei lubrificanti in campo motoristico cioè il Motul 800 viene indicato dalla motul medesima al 2%
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggiosono tra quelli
Visto che ci sono riscontri positivi appena lo trovo lo provo pure io
ho un dece cineseancora nuovo vedrò di usarlo come cavia
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiodi solito prendo i pezzi dalla brumar o da tecno garden perche non puoi avere pezzi originali se non sei riparatore autorizzato di una marca .
Eppur lui non è centro assistenza autorizzato ne makita ne Dolmar vendi si makita
Questi non originali come sono come qualità?? si sà chi li fà?? e da dove vengono??
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiola carburazzione centra se non tagli legna e accelleri sempre a tutto gas, ma se gli dai anche tutti i giri alla motosega o decesp ,ci pensa il legno o l'erba a tenere i giri a bada e li' interviene la lubrificazione
anche perche' sai per quanto tempo devi mandarlo su di giri prima di una grippata sta gente lavorera' pure
Commenta
-
Ho provato con gli autorizzati ma poi mi tocca far pagare di+ al cliente , e dalle mie parti piuttosto di pagarti si fanno togliere un rene:d:d:d
quelli che uso fino ad ora non mi hanno dato problemi apparte sporadici casi prontamente rimborsati
per le moto ho sentito che con la carburazione puo' succedereRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioMa se non sono indiscreto perche' voi vendete olio al 1% apparte quello che vi hanno detto i rappresentanti.
Commenta
-
Olio Active
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usato l'olio per miscela della Active; va usato al 1.5% e c'è in versione con additivo e senza.
Visto che l'azienda mi sembra un pò fanatica "imbellaggio con gabbia a rulli d'argento, fasce elastiche speciali che le pieghi ma non si rompono, candele di propria concezione ecc..", l'olio che va a una percentuale a metà strada degli altri in commercio....
Mi verrebbe voglia di provarlo, fin'ora ho sempre usato lo Strong della Sabart e il Castrol Garden.
Qualcuno di voi mi può dare una dritta?GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioMi permetto solo di aggiungere che anche in stihl abbiamo un olio totalmente sintetico, si chiama hp ultra, con questo prodotto motoseghe professional viaggiano tranquillamente al 1% e non si sono mai visti grippaggi causati dal olio.e poi ancora glielo da la castrol
e poi ancora costa di + solo perchè gli appiccicano stihl sopra
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggiosi ma stihl dice di usarlo al 2% e poi non si capisce se è jaso FB (cioè una calssificazione scarsa) o se è un erroree poi ancora glielo da la castrol
e poi ancora costa di + solo perchè gli appiccicano stihl sopra
Si diceva che glielo facesse l'agip, poi che lo facesse la texaco... poi la chevron... poi la petronas... poi la castrol....(nome più gettonato)
in verità non esiste un fornitore fisso di olio. Ed anche se fosse non avrebbe alcuna importanza. La sola cosa che importa all'utilizzatore(ovvero colui che paga) è che l'olio è STIHL e che il produttore è STIHL, la specifica tecnica è emessa dalla stihl (e non è copiata da nessun'altro) Chi risponde in caso di problematiche è stihl e nessun altro. Se costa di più io non entro nel merito, non è mio compito giudicare, io sono solo un operatore del settore. Sul mercato esistono molte marche di olio (e pochissime aziende che lo producono realmente in proprio) Una cosa è certa: quando abbiamo avuto un caso di grippaggio in cui era stato stabilito che era colpa del olio, la garanzia ha risposto immediatamente pur trattandosi di una 026 con 10 anni di vita. Se fosse stato un 'altro olio certamente non vi sarebbe stato nessun intervento in garanzia.
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioUna cosa è certa: quando abbiamo avuto un caso di grippaggio in cui era stato stabilito che era colpa del olio, la garanzia ha risposto immediatamente pur trattandosi di una 026 con 10 anni di vita. Se fosse stato un 'altro olio certamente non vi sarebbe stato nessun intervento in garanzia.
Per come la vedo io tutte le grandi aziende prima di rimborsarti la benchè minima cifra ti fanno girare come nelle 12 fatiche di Asterix. Finchè non ti stanchi.
Considerando poi che è praticamente impossibile stabilire che una macchina è grippata per colpa di quell'olio... in una motosega di 10 anni poi...
Personalmente non riesco a capire nemmeno questa smania di volere scendere sotto il 2% nella lubrificazione...
Correre sul filo del rasoio del grippaggio per cosa?
Manco fossimo in una corsa motociclistica.
Personalmente ho deciso di spostarmi sul 2.5 con il semisintetico della Motul.
Finito quello (non si butta via niente) proverò questo benedetto Motul 800 che da come ne parlano ed essendo francese... probabilmente sarà fatto a Lourdes.
Vi aggiornerò sui prodigi.
Commenta
-
X ringo.Dato che l'800 è un po caruccio,sicuramente esagerato anche per un utilizzo forestale..se si vuole risparmiare un po,la Motul fa anche il 710 e il biodegradabile ad alte prestazioni,anti fumo e "anti inquinamento",il primo ha tecnologia a base estere(l'800 tecnologia estere e doppio estere a seconda del tipo..)il secondo no,poi ne fa uno sempre 100%sintetico "normale"ma dedicato agli scooter sportivi,anche questo anti fumo e anti inquinamento,alla fin fine però la vera particolarità motul sta nella tecnologia estere,è li che fa la diferenza sugli altri,sui normali sintetici100% si allinea grossomodo alle altre marche.
Commenta
-
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioX ringo.Dato che l'800 è un po caruccio,sicuramente esagerato anche per un utilizzo forestale..se si vuole risparmiare un po,la Motul fa anche il 710 e il biodegradabile ad alte prestazioni,anti fumo e "anti inquinamento",il primo ha tecnologia a base estere(l'800 tecnologia estere e doppio estere a seconda del tipo..)il secondo no,poi ne fa uno sempre 100%sintetico "normale"ma dedicato agli scooter sportivi,anche questo anti fumo e anti inquinamento,alla fin fine però la vera particolarità motul sta nella tecnologia estere,è li che fa la diferenza sugli altri,sui normali sintetici100% si allinea grossomodo alle altre marche.Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da Ringo Visualizza messaggioPosso esprimerti il mio scetticismo?
Per come la vedo io tutte le grandi aziende prima di rimborsarti la benchè minima cifra ti fanno girare come nelle 12 fatiche di Asterix. Finchè non ti stanchi.
Considerando poi che è praticamente impossibile stabilire che una macchina è grippata per colpa di quell'olio... in una motosega di 10 anni poi...
è tutto.
Commenta
-
Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggiociao atutti io uso oilo miscela del active mix 2 t 100% sintetico 1 l a 10 euroUltima modifica di Actros 1857; 16/01/2009, 11:05. Motivo: Eliminata richiesta da farsi tramite MP. Grazie
Commenta
-
per quanto scadente sia un olio se ce lo metti nella benzina la motosega non grippa
Io ne vedo qualcuno che usa l'olio per 4 tempi e non grippa..subito poi per un motore a 2 tempi ha ragione Ringo impossibile risalire a quale olio ha iniziato a danneggiare il cilindro per scarsa lubrificazione e poi chissà quando grippi per davvero è molte ore dopo e magari con olio eccellente
E' come la muzza pazza se ti viene vai a sapere se è stata la carne del macellaio sotto casa comprata 10 anni indietro o quella del ristorante mangiata 15 anni indietro
Poi per fare l'olio lo sanno fare MOLTO meglio chi è solito produrli..hanno tecnici laboratori etc tutte cose che sicurametne ne stihl ne altri hanno al massimo lo testano
Sono solo accessori per completare il catalogo e vendere anche altro oltre alle motoseghe
Come è possibile che stihl continui a commercializzare tanto per dire ancora il loro rosso mineral jaso FB quando ormai almeno tutti gli altri sono semisintetici faccio un esempio vado al castorama e c'è solo sto stihl rosso e a fianco altri es il castrol garden full sint
Il povero malcapitato richiamato dal marchio si compera le fialette stihl che mi pare costino di + del castrol ma è sicuramente + scadente
Ma grazie al marchietto vedo che di stihl ne vendono molto di +
Tutta gente che in sostanza vine presa per il naso paga di + per un prodotto + scadente fidandosi appunto della stihl
Mi starebbe bene questa cosa SOLO se stihl vendesse ESCLUSIVAMENTE prodotto al top e non ancora il rosso minerale
Commenta
-
Esistono anche gripaggi per eccessiva lubrificazione, grippaggi per caratteristiche improprie del olio.
In officina siamo in grado di stabilire mediante l'uso del refrattometro la composizione e il tipo di miscela, inoltre abbiamo tecniche di analisi dei componenti smontati che ci permettono di appurare in che modo e come è avvenuto il grippaggio.
Ho visto miscele fatte con olio da catena, con olio idraulico, una vota ho visto anche uno che sostenva di fare lamiscela con una percentuale di gasolio invecchiato.
Ho conosciuto anche un tale.che sosteneva accanitamente di aver fatto funzionare per 5 anni di fila la sua vecchia stihl 08 solo con benzina pura senza grippare mai....
Ora però io non capisco, perchè si deva avere tutto questo accanimento contro l'olio da miscela stihl. Certo il mio giudizio è viziato dal essere rivenditore stihl, lo so bene cosa starà pensando qualcuno leggendo le mie parole, sono di parte e poco attendibile. Allora attendo di sapere perchè da 19 anni un parco macchine da noi venduto ed assitito composto da almeno 14-15 mila motori(e nonsolo stihl) funzionano brillantemente, con una percentuale di grippaggi dello 0,12 %. Ovunque ci sono in vendita olii di altre marche, noi stessi li vendiamo, per quella fascia di clientela che lo desidera. Però io non mi sono permesso mai di definre un olio "scadente" come fa qualcuno. Hanno forse letto le schede tecniche? hanno forse fatto analisi di laboratorio? hanno forse studiato le dinamiche che innescano un grippaggio in una motosega o un decespugliatore? io si, più volte. Ma non mi permetterò mai di denigrare un prodotto della concorrenza, anche se volendo potrei, con dovizia di particolari.
Quando sono arrivato su questo forum una delle prime cose che mi è stata fatta giustamente notare è la necessità di scrivere con cognizione di causa, parlare per esperienza diretta e non per sentito dire. Bene, accetto. ma che valga anche per gli altri.
Fattore prezzo? benissimo. sono io il primo a dire che i lubrificanti stihl sono più cari. mai negato. ma allora perchè è tra i più venduti? solo questione di marchio?
senza polemica.
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioper quanto scadente sia un olio se ce lo metti nella benzina la motosega non grippa
Io ne vedo qualcuno che usa l'olio per 4 tempi e non grippa..subito poi per un motore a 2 tempi ha ragione Ringo impossibile risalire a quale olio ha iniziato a danneggiare il cilindro per scarsa lubrificazione e poi chissà quando grippi per davvero è molte ore dopo e magari con olio eccellente
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioPoi per fare l'olio lo sanno fare MOLTO meglio chi è solito produrli..hanno tecnici laboratori etc tutte cose che sicurametne ne stihl ne altri hanno al massimo lo testano
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioSono solo accessori per completare il catalogo e vendere anche altro oltre alle motoseghe
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioCome è possibile che stihl continui a commercializzare tanto per dire ancora il loro rosso mineral jaso FB quando ormai almeno tutti gli altri sono semisintetici faccio un esempio vado al castorama e c'è solo sto stihl rosso e a fianco altri es il castrol garden full sint
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioIl povero malcapitato richiamato dal marchio si compera le fialette stihl che mi pare costino di + del castrol ma è sicuramente + scadente
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioMa grazie al marchietto vedo che di stihl ne vendono molto di +
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioTutta gente che in sostanza vine presa per il naso paga di + per un prodotto + scadente fidandosi appunto della stihl
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioMi starebbe bene questa cosa SOLO se stihl vendesse ESCLUSIVAMENTE prodotto al top e non ancora il rosso mineraleOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
potete fare tutti gli studi e le analisi che volete ma su una motosega chessò di un anno o + con chissà quanti pieni se sono stati usati tanti oli diversi (come accade solitamente) quale è stato a innescare i danni che poi porteranno alla rottura??
Es oggi compro una motosega stihl e ci uso olio stihl poi emak poi castrol poi ancora stihl magari una volta rosso e l'altra verde e poi magari una altra volta ancora sbaglio le percentuali e poi alla fine fra 10 mesi grippo e la porto alla stihl e gli chiedo quale olio è stato a farmi arrivare a grippare sono sicuro che si mettono a ridere anche loro
Anche su chi garantisce di aver usato un solo prodotto resta poi il discorso percentuali etc etc alla fine della fiera quando grippa è per problmi della miscela altrimenti non si grippa
Anche dalla miscela non è possible risalire alla marca dell'olio usato visto che poi i tipi di oli e basi sintetiche gira e rigira sono sempre le solite e determinare tutti gli additivi e alla fine alla ricetta dell'olio se fosse anche possibile costerebbe molto di + di n motoseghe
Assunzione di responsabilità si possono fare sui motori a 4 tempi in cui se uno ha rispettato i cambi previsti e li ha fatti nella rete autorizzata..ma sui 2 tempi motore grippato= miscela non corretta
Comunque non ho nessun accanimento con l'olio stihl ad es il semisintetico ha ottime specifiche
Commenta
Commenta