MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Problemi & Soluzioni

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da MacGiver Visualizza messaggio
    Ciao Gabri, mi pare di capire che sia una vecchia motosega
    purtroppo l'altro giorno mi è capitato lo stesso difetto su una sthil parte a freddo regolarmente, appena si scalda, lavora bene e tiene il minimo poi regge bene il massimo dei giri ed ha la potenza per tagliare, appena si scalda un po di più, perde la regolazione del minimo, si spegne passando dal Max al Min. e riparte regolarmente appena fredda. Da un'attenta analisi, ho riscontrato delle righe sul pistone e sul cilindro che pregiudicano la tenuta a compressione a motore caldo spero ti sia di aiuto. su quella motosega nn so se vale la pena di affrontare la spesa di rettifica motore e ripristino carburatore e guarnizioni..
    ciao Mc Giver,
    mi spiace x il problema alla tua mts, però mi pare di capire che il difetto sia diverso.
    la mia non si spegne quando calda passando da regime max a stop, anzi..
    guardandola meglio ieri sera mi è sembrato che una guarnizione del carburatore sia strappata e esca dalla sede. non ho provato a smontarla xchè era già tardi.
    il carburatore riporta le seguenti diciture m26 12p, si troverà questa guarnizione-membrana (specifico che è quella che c'è sotto un "lamierino-coperchietto" del carburatore dove c'è un forellino piccolo)
    ciao e grazie ancora a chi mi saprà dare una mano.

Commenta

• Originalmente inviato da gabri78 Visualizza messaggio
      il carburatore riporta le seguenti diciture m26 12p, si troverà questa guarnizione-membrana (specifico che è quella che c'è sotto un "lamierino-coperchietto" del carburatore dove c'è un forellino piccolo)
      Cavoli, ti sei trovato il guasto da solo!!! tranquillo che se è strappata quella guarnizione, una volta sostituita risolvi il problema...
      Di che carburatore si tratta?? intendo la marca... (Walbro, Tillotson, Zama, ecc.)
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• ho un problema alla mia dolamar 7900
        in pratica non manda olio in barra
        prima me lo mandava solo sul carter e non sulla barra
        ora dopo una acuta regolazione non la manda nemmeno lì..
        barra pulita, fori puliti
        e regolazione pompa al massimo..
        pompa andata?
        S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
          ho un problema alla mia dolamar 7900
          in pratica non manda olio in barra
          prima me lo mandava solo sul carter e non sulla barra
          ora dopo una acuta regolazione non la manda nemmeno lì..
          barra pulita, fori puliti
          e regolazione pompa al massimo..
          pompa andata?
          Ciao s_riki, controlla il filtro dentro il serbatoio...
          WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
            Cavoli, ti sei trovato il guasto da solo!!! tranquillo che se è strappata quella guarnizione, una volta sostituita risolvi il problema...
            Di che carburatore si tratta?? intendo la marca... (Walbro, Tillotson, Zama, ecc.)
            ciao sam e ciao a tutti del forum.
            la marca del carburatore non ho fatto in tempo a leggerla in quanto era già troppo tardi e sono riuscito, non so ancora come, a segnarmi solo questi 3 numeri.
            sarebbe bello se fosse solo questo.
            dici che se ti comunico a mezzo pm la marca riesci a trovarmi le guarnizioni?? lunedì ne potrò dire di + (a casa mia internet è un sogno)
            grazie ancora.
            ciao

Commenta

• Marca e tutti i numeri presenti, ciao!!!
              WHY STAY ORDINARY

Commenta

Marca e tutti i numeri presenti, ciao!!!
                ciao sam,
                eccomi in via eccezionale su internet il sabato sera,
                sono di sgamo in ufficio..
                allora il carburatore è un zama c10.
                ti confermo che il problema che descrivevo deve proprio essere portato da una guarnizione che non tiene +.
                infatti questa mattina ho smontato tutto il carburatore e ho notato che l'ultima guarnizione in "gomma" che è posta sul fondo del carburatore prima dell'ingresso nel pistone (credo, c'è un lamierino sottilissimo che si piega x nulla penso x lasciare fluire il cardurante nel pistone) che balla-
                ho provato a stringere bene in chiusura ma non cambia tanto.
                ho provato a creare una guarnizione ex novo con un cartone che avevo lì per guarnizioni e x un attimo sembrava andare bene e poi di nuovo come prima.
                ho anche notato che tirando l'aria quando si verifica questo malfunzionamento la catena si ferma..poi però se insisto si spegne proprio il motore.
                ciao , ci sentiamo,
                ti auguro una buona domenica.

Commenta

• Originalmente inviato da gabri78 Visualizza messaggio
                  ciao Mc Giver,
                  mi spiace x il problema alla tua mts, però mi pare di capire che il difetto sia diverso.
                  la mia non si spegne quando calda passando da regime max a stop, anzi..
                  guardandola meglio ieri sera mi è sembrato che una guarnizione del carburatore sia strappata e esca dalla sede. non ho provato a smontarla xchè era già tardi.
                  ciao e grazie ancora a chi mi saprà dare una mano.
                  si le guarnizioni si trovano vai sul sito della brumar di catania e consulta il loro sito
                  le vendono di tutti i tipi e dimensioni

Commenta

• Motosega con Problemi ?? Consigliatemi

Ciao a tutti....sono nuovo del forum e abbastanza nuovo di utilizzo moto/elettroseghe.
                    Possiedo una elettrosega Black & Decker (non ricordo di preciso il modello) che ha 1600w di potenza. IL problema è questo : dopo pochi minuti di utilizzo il motore elettrico fuma e puzza di bruciato. Domanda: è da buttare ? Se si ne acquisterei una nuova. Partendo dal presupposto che la uso per tagliare la legna per il camino e che a volte mi capitano degli interi alberi di pesco sradicati da tagliare a pezzi cosa mi consigliate ?? Elettrosega o Motosega ??
                    Grazie

Commenta

• Carburazione

Ragazzi ho bisogno di una dritta.
                      Per la Echo CS 2600 ES, ripeto CS 2600 ES i parametri della carburazione sono uguali alla CS 2600, cioè 1 giro e 1/4 e sia per la vite L e H ? I carburatori sono uguali o differenti?
                      Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da NDAKOTA Visualizza messaggio
                        Per la Echo CS 2600 ES, ripeto CS 2600 ES i parametri della carburazione sono uguali alla CS 2600, cioè 1 giro e 1/4 e sia per la vite L e H ? I carburatori sono uguali o differenti?
                        Grazie
                        No, i paramentri per questo modello sono completamente diversi...
                        Se hai problemi di carburazione, per prima cosa hai bisogno della marmitta nuova (si identifica dalle 2 sole viti di fissaggio al cilindro, quella vecchia presenta le 2 viti di fissaggio + 1 vite di piccole dimensioni), poi si procede come quanto segue:

1. Togliere i tappi rossi antimanomissione allineando le due tacche con gli intagli presenti sulla piastrina in ferro superiore;

2. Azzerare (avvitare fino in fondo) le due viti di regolazione L e H;

3. Aprire entrambe le viti di regolazione L e H di 2 GIRI e 3/8;

4. Posizionare la vite di regolazione T (minimo meccanico) in modo che vada solamente ad appoggiarsi sulla leva della farfalla, successivamente avvitare di 1 GIRO e 7/8.

Dopodichè, accendere la macchina e raggiunta la temperatura d'esercizio, verificare il rendimento con delle prove a vuoto. In caso fosse necessario ritoccare ulteriormente la carburazione, effettuare delle sensibili rotazioni rispettando i seguenti parametri (bisogna assolutamente disporre di un contagiri elettronico):

GIRI AL MINIMO: dai 3.000 ai 3.600 (ideale una via intermedia, 3.300);
                        GIRI MAX A VUOTO: dagli 11.000 ai 11.500

N.B. Parametri validi per matricole 36000001 e successivi.
                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

No, i paramentri per questo modello sono completamente diversi...
                          Se hai problemi di carburazione, per prima cosa hai bisogno della marmitta nuova (si identifica dalle 2 sole viti di fissaggio al cilindro, quella vecchia presenta le 2 viti di fissaggio + 1 vite di piccole dimensioni), poi si procede come quanto segue:

1. Togliere i tappi rossi antimanomissione allineando le due tacche con gli intagli presenti sulla piastrina in ferro superiore;

2. Azzerare (avvitare fino in fondo) le due viti di regolazione L e H;

3. Aprire entrambe le viti di regolazione L e H di 2 GIRI e 3/8;

4. Posizionare la vite di regolazione T (minimo meccanico) in modo che vada solamente ad appoggiarsi sulla leva della farfalla, successivamente avvitare di 1 GIRO e 7/8.

Dopodichè, accendere la macchina e raggiunta la temperatura d'esercizio, verificare il rendimento con delle prove a vuoto. In caso fosse necessario ritoccare ulteriormente la carburazione, effettuare delle sensibili rotazioni rispettando i seguenti parametri (bisogna assolutamente disporre di un contagiri elettronico):

GIRI AL MINIMO: dai 3.000 ai 3.600 (ideale una via intermedia, 3.300);
                          GIRI MAX A VUOTO: dagli 11.000 ai 11.500

N.B. Parametri validi per matricole 36000001 e successivi.
                          A dire il vero la motosega è di mio cugino che abita nelle Marche e l'ha portata su per risolvere il problema. L'ho carburata e va benone anche se non dispongo di contagiri per cui ho fatto ad orecchio e ti spiego: a freddo dopo 2/3 gg di inattività basta tirare l'aria e al terzo strappo va in moto, il minimo lo tiene bene sia appena messa in moto che quando va in temperatura d'esercizio, va su di giri bene, senza buchi di potenza in tutte le condizioni, motore caldo o freddo. A caldo va in moto tirando solo mezza corda e senza accelerare. Dov'è il problema mi dirai .Quando la spengo e la devo riutilizzare dopo 10/15/20 minuti di inattività (con giornata soleggiata ) teoricamente sono al limite che quasi dovrei tirare l'aria , ma in pratica è tutto il contrario: senza aria e gli devo premere il grilletto dell'acceleratore a palla,uguale a quando si fa una messa in moto a motore super-riscaldato e quando va in moto chiaramente si sente puzza di benzina. La candela è NGK BPMR7A. Tappi antimanomissione assenti, le viti di regolazione H e L sono più infossate rispetto alla CS 2600 che ho regolato a un mio vicino lo scorso anno che dispone intorno alle viti di un gommino che funge quasi da guida all'inserimento del cacciavite e ed è quasi allineato all'impugnatura mentre questa non ha, ho cambiato anche marca di olio per la miscela, ci ho messo quello originale Echo, niente, mi fà tribolare. Cosa sarà????
                          Martedi che vado su in baita gli tiro giù il numero di matricola e ti faccio sapere ugualmente.

Commenta

• Originalmente inviato da NDAKOTA Visualizza messaggio
                            .Quando la spengo e la devo riutilizzare dopo 10/15/20 minuti di inattività (con giornata soleggiata ) teoricamente sono al limite che quasi dovrei tirare l'aria , ma in pratica è tutto il contrario: senza aria e gli devo premere il grilletto dell'acceleratore a palla,uguale a quando si fa una messa in moto a motore super-riscaldato e quando va in moto chiaramente si sente puzza di benzina.
                            Mi pare strano una roba del genere... non vorrei dire fesserie, ma non è che sbagli il procedimento della messa in moto??
                            Dai 10 ai 20 minuti di inattività non dovrebbe raffreddarsi più di tanto il motore... Al limite, prova a chiudere e riaprire a mano la farfalla dell'aria (senza farla scattare con l'acceleratore), poi fammi sapere. Ciao!!!
                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Carburazione Echo CS 2600 ES

Per carburare bene la Echo CS 2600ES te la do anch’io qualche dritta.
                              Per prima cosa segui alla lettera quello che ti ha detto Sam 85, nonostante la giovane età è uno dei migliori se non il migliore in questo campo e io mi tolgo il cappello. Dopo questa premessa da salotto dico la mia, che non ha fondamento tecnico- scientifico ma di esperienza (errori).
                              1. Non farlo in campo aperto, ma se disponi di una morsa usala, blocca la barra in morsa e assicurati che la catena scorra senza toccare nulla. Dico così perché quando non si è molto esperti, vuoi per il nervoso perchè ti ha piantato in asso, vuoi per la stanchezza, vuoi per le vibrazioni della motosega che sei impegnato con una mano e con l’altra a smanettare sulle viti ti complichi la vita, mentre così con la mano destra devi solo pensare a smanettare e sei più lucido.
                              2. Le viti di regolazione nella versione ES non hanno lo spacco di inserimento cacciavite diritto, ma leggermente a mò di tacca di abbattimento per facilitare l’inserimento del cacciavite, perciò non usare il cacciavitino da orologiaio ma uno più grande perché quando devi regolare le viti di pochi gradi se è piccolo va sciacquettando e tu sei convito che lo hai girato di qualche grado, invece no, era solo il gioco nella testa della vita e l’adrenalina sale alle stelle con tanti vaff….e via a ricominciare per l’ennesima regolazione. OK?

Commenta

• anche io ho avuto lo stesso problema sta sera ho tolto i tappi ma ho notato che la marmitta e quella con 2 viti grandi e una piccola.
                                Dato che la motesega a lavorato poco e niente e proprio necessario sostituire la marmitta.
                                Se la marmitta e difettosa non dovrebbe essere la echo a fare una campagna di richiamo per chi un modello difettoso.

Commenta

• esperimento

Originalmente inviato da NDAKOTA Visualizza messaggio
                                  Grazie
                                  Ho sbagliato a quotare, comunque per la faccenda che da "semifredda" non va in moto facilmente senti cosa ho scoperto.
                                  Ieri ho avuto modo di usare una CS 2600 ES (Easy Start) ed ho notato la morbidezza nella messa in moto rispetto alla CS 2600 normale, ed analizzando la differenza nella messa in moto ti suggerisco di effettuare la messa in moto estendendo tutta la corda fino a fondo corsa anche perchè è più lunga di circa 10 cm. La mia, nelle tue stesse condizioni critiche va in moto a primo colpo, ma solo tirando tutta la corda e guarda caso sono proprio gli ultimi 10 cm che gli danno la messa in moto.
                                  Prova, tanto non occorre ricetta medica e non ha effetti collaterali.
                                  Ultima modifica di morovenexian; 06/03/2008, 23:59. Motivo: Errore nel quotare

Commenta

• Originalmente inviato da rufus77 Visualizza messaggio
                                    anche io ho avuto lo stesso problema sta sera ho tolto i tappi ma ho notato che la marmitta e quella con 2 viti grandi e una piccola.
                                    Dato che la motesega a lavorato poco e niente e proprio necessario sostituire la marmitta.
                                    Se la marmitta e difettosa non dovrebbe essere la echo a fare una campagna di richiamo per chi un modello difettoso.
                                    La marmitta non è difettosa, diciamo che non va bene come è stata progettata... non scarica a sufficienza i gas combusti per rispettare le normative antinquinamento, automaticamente è molto più rognosa da carburare, per non dire impossibile. Con la marmitta attuale (sostituibile tranquillamente in garanzia...), e una buona carburata (attenendosi scrupolosamente alle mie indicazioni sopra riportate), la macchina va da Dio, ciao e buona notte a tutti !!!
                                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• oggi ho provato a carbiurarla come ha scritto sam la motosega va ok anche se la zenoha 2500 e un altra musica sentirla in moto.
                                      Forse credo che sia proprio la marmitta perchè la macchima prende bene i giri ma al massimo tende a soffocare leggermente e anche regolando per bene il carburatore non si arriva alla perfezione.
                                      per ora la provo cosi magari appena capito dal ricambista gli chiedo la marmitta.
                                      Grazie sam per gli ottimi consigli

Commenta

• Grazie

Originalmente inviato da morovenexian Visualizza messaggio
                                        Ho sbagliato a quotare, comunque per la faccenda che da "semifredda" non va in moto facilmente senti cosa ho scoperto.
                                        Ieri ho avuto modo di usare una CS 2600 ES (Easy Start) ed ho notato la morbidezza nella messa in moto rispetto alla CS 2600 normale, ed analizzando la differenza nella messa in moto ti suggerisco di effettuare la messa in moto estendendo tutta la corda fino a fondo corsa anche perchè è più lunga di circa 10 cm. La mia, nelle tue stesse condizioni critiche va in moto a primo colpo, ma solo tirando tutta la corda e guarda caso sono proprio gli ultimi 10 cm che gli danno la messa in moto.
                                        Prova, tanto non occorre ricetta medica e non ha effetti collaterali.
                                        Moro sei grande,grazie è proprio come dici te. Infatti ci sbattevo la testa che a caldo e freddo andava in moto alla grande e come dici te, da "semifredda" faceva tribolare e grazie anche a Sam 85

Commenta

• a conclusione della discussione sulla motosega Echo CS 2600 ES con problemi di carburazione ringrazio per le risposte di tutti vi dico il finale:
                                          - cambiata marmitta con quella del vecchio tipo (risultato nullo, i difetti di accensione e "vuoti" ci sono sempre);
                                          - cambiato carburatore con quello del vecchio tipo (leggero miglioramento ma il difetto esiste sempre).
                                          - a questo punto grazie al rivenditore e alla concessionaria ECHO la motosega è stata ritirata e me ne hanno data una nuova .
                                          - infine, consiglio per la carburazione di questa macchina - E' INDISPENSABILE FARE LA CARBURAZIONE COL CONTAGIRI in quanto è tanto sensibile che se non si rispettano esattamente il nu° di giri/motore sia per regime minimo che massimo non si ottengono risultati ottimali.
                                          Grazie a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da tommyb Visualizza messaggio
                                            - cambiata marmitta con quella del vecchio tipo (risultato nullo, i difetti di accensione e "vuoti" ci sono sempre);
                                            - cambiato carburatore con quello del vecchio tipo (leggero miglioramento ma il difetto esiste sempre).
                                            Non ho capito, se hai sostituito marmitta e carburatore tenendo i modelli "vecchi" o il contrario, scusami ma dal tuo messaggio non ho capito molto (sarà forse perchè è lunedì )

Originalmente inviato da tommyb Visualizza messaggio
                                            - a questo punto grazie al rivenditore e alla concessionaria ECHO la motosega è stata ritirata e me ne hanno data una nuova .
                                            penso che allora sia nata male...
                                            comunque assistenza di tutto rispetto quella del tuo concessionario.

Originalmente inviato da tommyn Visualizza messaggio
                                            - infine, consiglio per la carburazione di questa macchina - E' INDISPENSABILE FARE LA CARBURAZIONE COL CONTAGIRI in quanto è tanto sensibile che se non si rispettano esattamente il nu° di giri/motore sia per regime minimo che massimo non si ottengono risultati ottimali.
                                            E' quello che ho sempre detto

Originalmente inviato da tommyb Visualizza messaggio
                                            Grazie a tutti.
                                            Prego
                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Ho un problema con l'alpina prof 45, ovvero quando mio padre accende la motosega, rimane accesa per circa 30 secondi e poi si spegne. Se tenta di riaccenderla subito, non parte, mentre se aspetta una decina di minuti riparte, però comportandosi alla stessa maniera. Il carburatore è pulito, la candela è Ok. da cosa può dipendere questo? Può essere per caso ostruita la marmitta?

Commenta

• Problema con motosega McCulloch e una curiosità

Buongiorna a tutti
                                                posseggo una motosega McCulloch MAC542E che potrà fare (giustamente) inorridire voi esperti ma che a me, piccolissimo approvvigionatore di legname per la mia casetta in campagna, è sufficiente.
                                                Il problema è questo: la pompetta dell'olio funziona regolarmante ma l'olio, anzichè scorrere nel canaletto e poi entrare nel forellino della barra cola di sotto lasciando la catena asciutta. Io penso che non coincidano i due fori, soprattutto quando, prima di serrare le due viti, devo "puntare" la barra in alto. Così, secondo me, si scentrano i fori.
                                                Cosa ne dite? Come posso rimediare?
                                                La curiosità è la seguente: sulla barra c'è una specia di novità chiamata "Intenz" Oregon che altro non è che una vite da usare per regolare la tensione della catena. Nel contempo è rimasta la vite classica alla base della macchina che serve anch'essa per regolare la tensione della catena.
                                                Quale è meglio usare e perchè, secondo voi, sono stati messi due sistemi per lo stesso scopo?
                                                Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e un cordiale saluto.
                                                Gian

Commenta

• ma gli hai appena cambiato la barra?? perchè non sono tutte uguali e proprio anche per la posizone del forellino da cui entra l'olio nella barra

Immagino che ha controllato a pulire e soffiare per bene la barra

Commenta

• La barra è originale e i canali sono puliti...

Commenta

• Proprio bello sto forum....un utente nuovo chiede un consiglio semplicissimo e non lo caga nessuno. Subito dopo un'altro scrive un messaggio per un problema di carburazione e si scatena la gara alla risposta.....

Commenta

• Originalmente inviato da wmaggioni Visualizza messaggio
                                                        Proprio bello sto forum....un utente nuovo chiede un consiglio semplicissimo e non lo caga nessuno. Subito dopo un'altro scrive un messaggio per un problema di carburazione e si scatena la gara alla risposta.....
                                                        Una affermazione del genere non ti fa certo onore ....

Hai una elettrosega con il motore che fuma e puzza.... speri che qualcuno percepisca il problema con la sfera di cristallo?
                                                        comincia a dare qualche dato meno vago..(manco il modello hai detto ). Che controlli hai fatto sull'attrezzo, le spazzole come sono messe? l'indotto è rigato? i cuscinetti sono a posto ?Sei in grado di effettuare lo smontaggio da solo e valutare i problemi? A seconda del modello può costare da 80 a 150 euro, quanto sei disposto a spendere per la riparazione? solo l'indotto costa più di 60 euro.

Passiamo al secondo problema:
                                                        che diametro hanno gli alberi di pesco che intendi tagliare?
                                                        che quantità stimi di dover tagliare?
                                                        a che distanza si trovano da una presa di corrente? pensi di comprare 200mt di prolunga o possiedi già un generatore da 3kW .
                                                        Quanto sei disposto a spendere per un eventuale nuovo acquisto?

Come vedi le variabili sono molte ( e non le ho neanche elencate tutte) mentre i tuoi dati sono molto pochi

Comincia ad essere più chiaro e vedrai che le risposte utili arriveranno anche per te.

Commenta

• Originalmente inviato da wmaggioni Visualizza messaggio
                                                          Ciao a tutti....sono nuovo del forum e abbastanza nuovo di utilizzo moto/elettroseghe.
                                                          Possiedo una elettrosega Black & Decker (non ricordo di preciso il modello) che ha 1600w di potenza. IL problema è questo : dopo pochi minuti di utilizzo il motore elettrico fuma e puzza di bruciato. Domanda: è da buttare ?
                                                          Originalmente inviato da wmaggioni Visualizza messaggio
                                                          un utente nuovo chiede un consiglio semplicissimo e non lo caga nessuno.
                                                          Premesso che se il consiglio è semplicissimo tanto vale che non lo chiedevi...
                                                          Battute a parte, in questo argomento si parla di problemi alle MOTOseghe e quindi è normale che le ELETTROseghe trovino poche risposte. Del resto un conto è un motore endotermico, un'altro è un motore elettrico.
                                                          Quindi la tua ironia circa la "bellezza" di questo forum spero sia e rimanga una semplice boutade
                                                          Subito dopo un'altro scrive un messaggio per un problema di carburazione e si scatena la gara alla risposta.....
                                                          Evidentemente non è un forum di "elettricisti"!
                                                          Se si ne acquisterei una nuova. Partendo dal presupposto che la uso per tagliare la legna per il camino e che a volte mi capitano degli interi alberi di pesco sradicati da tagliare a pezzi cosa mi consigliate ?? Elettrosega o Motosega ??
                                                          Grazie
                                                          Per questo ci sono già numerosi argomenti già dibattuti, qua sei OT con queste richieste.
                                                          Grazie per la collaborazione...
                                                          ACTROS
                                                          "CB COMINO"

Commenta

• e quelle lamiere sottili di protezione sono montate giusto se quella sul carter è a rovescio ti chiude la feriotia dove passa l'olio nella barra

Altrimenti potrebbe esserci un tubetto che porta l'olio o sfilato o bucato e comunque che perde

Commenta

• Originalmente inviato da gianca54 Visualizza messaggio
                                                              Il problema è questo: la pompetta dell'olio funziona regolarmante ma l'olio, anzichè scorrere nel canaletto e poi entrare nel forellino della barra cola di sotto lasciando la catena asciutta.
                                                              Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                                                              Altrimenti potrebbe esserci un tubetto che porta l'olio o sfilato o bucato e comunque che perde
                                                              Visto quello che scrive direi di no...visto che l'olio esce dal foro sulla carcassa....
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X