MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Problemi & Soluzioni

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da roby3 Visualizza messaggio
    e tutto pulito ma mi sembra perda olio non solo dal giusto punto ma anche dal punto da dove dovrebbe pescare (non so spiegarmi meglio se non hai presente il tipo di pompa. avrei provato a gurdare se c'è tenuta delle parti in plastica ma proprio non so come smontare il gruppo frizione. sono necessarie la chiave ed il bloccapistone? Help
    allora senza blocca pistone si fà cosi' : infili una fettuccia di pelle larga piu' o meno 1 cm e lunga fino a che ce ne stà nel buco della candela, poi fai leva nella frizione in senso antiorario (prima pero' ti consiglio di togliere l'avviatore), per far leva ci sono 2 opzioni, usare i tre incavi tra gli elementi della frizione o usare il dado da 13 che dovrebbe essere in mezzo alla frizione, comprimi la pelle all'interno del cilindro con il pistone poi tiri

comunque francamente per mè non è un problema di giunzione del manicotto pompa , piuttosto mi viene in mente un'errato accoppiamento del lamierino che stà tra la barra e il carter e che incanala l'olio, dato che ci sei controlla pure il filtrino dell'olio che si trova nella parte inferiore della motosega ( si svita con un cacciavite a spacco e il filtro è di teflon bianco)
    Roberto .g.

Commenta

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
      allora senza blocca pistone si fà cosi' : infili una fettuccia di pelle larga piu' o meno 1 cm e lunga fino a che ce ne stà nel buco della candela, poi fai leva nella frizione in senso antiorario (prima pero' ti consiglio di togliere l'avviatore), per far leva ci sono 2 opzioni, usare i tre incavi tra gli elementi della frizione o usare il dado da 13 che dovrebbe essere in mezzo alla frizione, comprimi la pelle all'interno del cilindro con il pistone poi tiri

comunque francamente per mè non è un problema di giunzione del manicotto pompa , piuttosto mi viene in mente un'errato accoppiamento del lamierino che stà tra la barra e il carter e che incanala l'olio, dato che ci sei controlla pure il filtrino dell'olio che si trova nella parte inferiore della motosega ( si svita con un cacciavite a spacco e il filtro è di teflon bianco)
      Allora, intanto ti posso dire che il filtro olio l'ho messo nuovo; anch'io avevo pensato ad un cattivo accoppiamento del lamierino e quindi l'ho un po sistemato con un martellino. il fatto è che con il lamierino smontato mi sono accorto che perde un po d'olio nella parte di gomma ma non capisco da dove. se vuoi vedere piu o meno come è fatta la pompa guarda nel sito della "brumargp" per una oleomac 946. stavo riflettendo sulla possibilità di acquistare chiave frizione e fermapistone pero vorrei sapere se con il fermapistone non rischio di far danni dato che non l'ho mai usato (ne ho sentito parlare solo e l'ho visto sempre nel sito brumar). non so se andare da un meccanico prof. è che non vorrei spendere 50 euro senza sapere manco che cosa poi fanno. Che mi consigliate?

Commenta

• Problema motosega cinese problema filtro aria

Salve a tutti qulche anno fa ho acquistato una motosega su ebay della lg motors, identica ad un modello della sandri garden e altresi identica ad un'altra merca che ho visto al bennet questa settimana. Dopo un modesto utilizzo (max 2-3 litri di benzina) decido di controllare il filtro dell'aria e con mio grande stupore la segatura finissima entra PARI PARI all'interno del carburatore!!!!! Questa è presente sul filtro, dentro il filtro e dentro il carburatore guardate qua:

Come è possibile? l'attacco filtro/carb è senza alcun tipo di gomma sigillante.. tutto normale o è una cosa allucinante?

Commenta

• Originalmente inviato da santamonica Visualizza messaggio
          Come è possibile? l'attacco filtro/carb è senza alcun tipo di gomma sigillante.. tutto normale o è una cosa allucinante?
          Possibile difetto costruttivo, ma al 90% la risposta te la sei data già da solo con la frase seguente:
          Originalmente inviato da santamonica Visualizza messaggio
          Salve a tutti qulche anno fa ho acquistato una motosega su ebay della lg motors, identica ad un modello della sandri garden e altresi identica ad un'altra merca che ho visto al bennet questa settimana.
          Traduzione minima spesa=minima qualità
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

• il problema della segatura fine nel carburatore in questo tipo e' difficile da risolvere e' comune a tutte le sandri (dalla foto e' lei) come dice actros minima spesa.....

Commenta

• Originalmente inviato da santamonica Visualizza messaggio
              Salve a tutti qulche anno fa ho acquistato una motosega su ebay della lg motors, identica ad un modello della sandri garden e altresi identica ad un'altra merca che ho visto al bennet questa settimana. Dopo un modesto utilizzo (max 2-3 litri di benzina) decido di controllare il filtro dell'aria e con mio grande stupore la segatura finissima entra PARI PARI all'interno del carburatore!!!!! Questa è presente sul filtro, dentro il filtro e dentro il carburatore guardate qua:

magari conta anche un po' il fatto che ti manca la guarnizione del filtro(che di solito è nell'incavo del filtro), comunque in linea di massima i filtri in microtrama come quello di solito un po' di polvere fine la lasciano sempre passare, anche applicati a marche piu' blasonate della tua

per ovviare dovresti montare un filtro in "panno-carta"
              Ultima modifica di ROBY 78; 04/06/2009, 19:54.
              Roberto .g.

Commenta

.....comunque in linea di massima i filtri in microtrama come quello di solito un po' di polvere fine la lasciano sempre passare, anche applicati a marche piu' blasonate della tua
                Concordo pienamente,purtroppo molti utilizzatori si saranno accorti che come dici tu,in certi casi anche mts super blasonate come Husqvarna-Jonsered e Stihl non sono esenti da strane infiltrazioni di questo tipo(magari non come l'esempio riportato qui sopra..),personalmente l'ho riscontrato sia sulla Jonsered CS2147-Husqvarna 346XP che sulla Stil MS260,a mio avviso dovuti a: assenza di guarnizione nella batuta del filtro per le svedesi(penso basterebbe anche un sottile anellino in gomma o qualcosa di simile che in qualche modo sigilli il punto di innesto del filtro),e presenza di piccole fessure nell'accoppiamento del corpo filtrante per la Stihl.Sono "mancanze" irrilevanti sopratutto in ambienti soliti dei boscaioli,ma di una certa importanza in ambienti particolarmente polverosi(non a caso esistono filtri specifici..).Riguardo alla mts dell'utente santamonica,credo che quello delle infiltrazioni di polvere di legno,sia l'ultimo dei problemi...(ho avuto il piacere di conoscere quel tipo di macchina),l'importante è che funzioni bene tutto il resto.

Commenta

• Originalmente inviato da roby3 Visualizza messaggio
                  e tutto pulito ma mi sembra perda olio non solo dal giusto punto ma anche dal punto da dove dovrebbe pescare (non so spiegarmi meglio se non hai presente il tipo di pompa. avrei provato a gurdare se c'è tenuta delle parti in plastica ma proprio non so come smontare il gruppo frizione. sono necessarie la chiave ed il bloccapistone? Help
                  attenzione ad usare il bloccapistone (se usato in maniera troppo vigorosa puoi fare un disastro)se mai usa una pistola pneumatica facendo ben attenzione al senso del filetto.

Commenta

• Salve, ho una motosega Mcculloch California che comprai qualche anno fa. L'ho usata poco ma proprio poco e da almeno due anni è ferma. Ho provato a rimetterla in moto ma non ne vuole proprio sapere. Ho smontato la candela mod champion RDJ8J e sostituita temporaneamente con una candela BOSCH HS7E che non so se è esattamente equivalente. Ho provato a controllare se scintilla e questa scocca seppur non come quando vedevo da ragazzo sul mio motorino facendo prove analoghe: insomma una scintillina. Ho soffiato il carburatore dopo averlo staccato dal corpo motore ed anche il tubicino del serbatoio: ma ce n'è uno solo? Cmq non parte e basta. Già l'avviamento mi faceva impazzire quando era nuova adesso che è ferma da tempo proprio non ne vuole sapere. Che devo fare? Non mi dite di buttarla! :-D

Ho tolto la bobina, ed ho pulito insieme ad essa il piccolo vano che la ospita perchè pieno di segatura. Poi nel rimontarla il dubbio: quanto devo distanziare le lamelle di ferrite dal volantino?
                    Ultima modifica di assenzio58; 07/06/2009, 10:07.

Commenta

• aiuto su queste due motoseghe

Salve sono un nuovo iscritto e mi chiamo Carlo.
                      Innanzitutto complimenti per il forum!! spero di aver indovinato dove postare il mio problema.
                      il problema e con una motosega una sthil ms170 che non consuma olio ho pulito il serbatoio e il filtro con la benzina ma dopo un po di tempo si ripresentava il problema, a questo punto vorrei cambiar la pompa dell' olio (ha funzionato bene per 4/5 anno) ho visto che è impossibile smontarla dal lato frizione e penso si smonti dal di sotto della motosega e infatti tolto il tubicino che va dal serbatoio alla pompa ho visto che la pompa presenta una scanalatura come per inserirci un giravite ma di lato nn al centro come nelle normali viti il mio dubbio è la smonto svitandola da quella scanalatura?o sta a pressione e devo spingerla giu dal pignoncino dietro la frizione?
                      Possiedo anche un altra motosega regalatami da poco una zenoah g2500 con barra carvin ed ho sentito che spesso e volentieri questa motosega presenta problemi alla pompa dell'olio e per rimediare c'è chi ha "modificato" questa pompa..vorrei sapere in cosa consiste questa modifica e se si puo fare facilmente!
                      grazie a tutti per l'attenzione

Commenta

• Originalmente inviato da talos Visualizza messaggio
                        Salve sono un nuovo iscritto e mi chiamo Carlo.
                        Innanzitutto complimenti per il forum!! spero di aver indovinato dove postare il mio problema.
                        il problema e con una motosega una sthil ms170 che non consuma olio ho pulito il serbatoio e il filtro con la benzina ma dopo un po di tempo si ripresentava il problema, a questo punto vorrei cambiar la pompa dell' olio (ha funzionato bene per 4/5 anno) ho visto che è impossibile smontarla dal lato frizione e penso si smonti dal di sotto della motosega e infatti tolto il tubicino che va dal serbatoio alla pompa ho visto che la pompa presenta una scanalatura come per inserirci un giravite ma di lato nn al centro come nelle normali viti il mio dubbio è la smonto svitandola da quella scanalatura?o sta a pressione e devo spingerla giu dal pignoncino dietro la frizione?
                        Possiedo anche un altra motosega regalatami da poco una zenoah g2500 con barra carvin ed ho sentito che spesso e volentieri questa motosega presenta problemi alla pompa dell'olio e per rimediare c'è chi ha "modificato" questa pompa..vorrei sapere in cosa consiste questa modifica e se si puo fare facilmente!
                        grazie a tutti per l'attenzione
                        ciao , la 170 se non sbaglio dovrebbe avere la pompa a baionetta che si sfila dalla parte inferiore della motosega, pero' devi togliere l'impugnatura, quando hai estratto la pompa (ti serve un'estrattore a vite)vedrai una scanalatura e due buchi , di solito la scanalatura si sporca e non esce piu' olio, è raro dover cambiare pompa , al limite si cambia la vite senza fine in teflon

la 2500 fonde la vite in teflon perchè è concepita solo per potare quindi per i tagli piu' impegnativi scalda troppo, devi quindi fare in modo che l'aria dalla ventola arrivi alla pompa togliendo la spugna e forando le paratie(quelle che isolano la pompa dal resto della motosega) , occhio a non forare altro, la pompa si sporca un po' di piu' pero' puoi tagliare diametri leggermente piu' grossi dei semplici rami da potare
                        Roberto .g.

Commenta

ciao , la 170 se non sbaglio dovrebbe avere la pompa a baionetta che si sfila dalla parte inferiore della motosega, pero' devi togliere l'impugnatura, quando hai estratto la pompa (ti serve un'estrattore a vite)vedrai una scanalatura e due buchi , di solito la scanalatura si sporca e non esce piu' olio, è raro dover cambiare pompa , al limite si cambia la vite senza fine in teflon

la 2500 fonde la vite in teflon perchè è concepita solo per potare quindi per i tagli piu' impegnativi scalda troppo, devi quindi fare in modo che l'aria dalla ventola arrivi alla pompa togliendo la spugna e forando le paratie(quelle che isolano la pompa dal resto della motosega) , occhio a non forare altro, la pompa si sporca un po' di piu' pero' puoi tagliare diametri leggermente piu' grossi dei semplici rami da potare
                          ciao e grazie per la risposta!
                          per la ms170 la pompa e talmente piccola ( un cilindretto di diametro 0.5 cm max ) che mi sembra difficile smontarla con un estrattore e tra l'altro è raggiungibile senza togliere l'impugnatura forse hai confuso modello ma grazie lo stesso.

per la 2500 invece non ho ben presente dov è questa ventola dato che finora non ancora smonto la frizione. (ps per smontare la frizione devo svitarla in senso opposto o è fissata sull'albero a pressione?)
                          se ho ben capito dietro la frizione e al rocchetto che fa girare la catena ci dev essere una ventola poi una spugna e la vite in teflon che fa girare la pompa. giusto?
                          nel caso devo togliere la spugna e forare la paratia di plastica dietro la quale c'è il motore?

Commenta

ciao e grazie per la risposta!
                            per la ms170 la pompa e talmente piccola ( un cilindretto di diametro 0.5 cm max ) che mi sembra difficile smontarla con un estrattore e tra l'altro è raggiungibile senza togliere l'impugnatura forse hai confuso modello ma grazie lo stesso.

per la 2500 invece non ho ben presente dov è questa ventola dato che finora non ancora smonto la frizione. (ps per smontare la frizione devo svitarla in senso opposto o è fissata sull'albero a pressione?)
                            se ho ben capito dietro la frizione e al rocchetto che fa girare la catena ci dev essere una ventola poi una spugna e la vite in teflon che fa girare la pompa. giusto?
                            nel caso devo togliere la spugna e forare la paratia di plastica dietro la quale c'è il motore?
                            ciao ,puo' darsi che mi sia sbagliato modello, pero' se quando ti trovi davanti la pompa non ci sono le 2 viti di fissaggio , probabilmente si sfila da sotto, quel cilindretto dovrebbe avere un fodero (che non vedi)

la frizione si svita nello stesso senso di rotazzione del motore

quando hai smontato la frizione e il pignone togli la vite in teflon (quella che dà il movimento alla pompa), dietro ci trovi un carterino di plastica che si svita con 2 viti,

sotto cè la pompa contornata da spugna

la ventola(o volantino) stà dalla parte opposta del motore, l'aria da sfruttare arriva da li'
                            Roberto .g.

Commenta

ciao ,puo' darsi che mi sia sbagliato modello, pero' se quando ti trovi davanti la pompa non ci sono le 2 viti di fissaggio , probabilmente si sfila da sotto, quel cilindretto dovrebbe avere un fodero (che non vedi)

la frizione si svita nello stesso senso di rotazzione del motore

quando hai smontato la frizione e il pignone togli la vite in teflon (quella che dà il movimento alla pompa), dietro ci trovi un carterino di plastica che si svita con 2 viti,

sotto cè la pompa contornata da spugna

la ventola(o volantino) stà dalla parte opposta del motore, l'aria da sfruttare arriva da li'

bene ho capito cosa fare per g2500
                              mentre per la ms170 ho smontato la frizione e dietro di essa ce la vite in teflon che fa girare il pignoncino della pompa che pero non puo essere smontata da questo lato quindi come gia pensavo si toglie da sotto il mio dubbio era che non so se la pompa è avvitata da sotto alla plastica della motosega e quindi dovrei svitarla ( solo che non si presenta come una vite ossia cosi Ɵ (testa in sezione dove la linea retta rappresenta la scanalatura per l'inserimento del giravite ) ma cosi D ( scanalatura ad un lato ) ) oppure spingerla dal pignoncino verso il basso

Commenta

mentre per la ms170 ho smontato la frizione e dietro di essa ce la vite in teflon che fa girare il pignoncino della pompa che pero non puo essere smontata da questo lato quindi come gia pensavo si toglie da sotto il mio dubbio era che non so se la pompa è avvitata da sotto alla plastica della motosega e quindi dovrei svitarla ( solo che non si presenta come una vite ossia cosi Ɵ (testa in sezione dove la linea retta rappresenta la scanalatura per l'inserimento del giravite ) ma cosi D ( scanalatura ad un lato ) ) oppure spingerla dal pignoncino verso il basso
                                prova a fare un paio di foto cosi' provo a capirci di piu'
                                Roberto .g.

Commenta

• Ciao Ragazzi,
                                  scusate chiedo il vostro gentilissimo supporto per riparare la mia motosega un'alpina 45. Purtroppo mi ha mollato proprio quando ho circa 90q di legna da tagliare a seguito di tromba d'aria.
                                  Vi spiego meglio il problema:
                                  ho la catena che e' durissima ad avanzare ed ho notato che il puleggino che la fa avanzare e' completamente andato ... i denti su cui si appoggia la catena sono usurati e presentano dei tagli dove la catena si incastra. Dovrei cambiare questo pezzo ma non so come si smonta . Quanlcuno sarebbe cosi' gentile da darmi 2 dritte. Ho gia tolto 2 molle che tengono stretto la parte che aziona questa ghiera ma poi non so come toglierla. E' a vite ? o è ad incastro. Boh come faccio ?

Ragazzi grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete prestare con le vostre risposte e speriamo di rimetterla in sesto al più presto perche devo togliere tutta la legna sradicata dal mio campo.

Il pezzo che dovrei smontare è il pignone quello con rocchetto fisso. Sopra pero ho la frizione che non so come togliere ???
                                  Chiedo il vostro aiuto !!

Ciao
                                  Paolo
                                  Ultima modifica di sergiom; 23/06/2009, 19:09.

Commenta

• Originalmente inviato da paolino6066
                                    Ciao a tutti,
                                    prima forse non mi ero espresso bene.... il pezzo che dovrei smontare è il pignone quello con rocchetto fisso. Sopra pero ho la frizione che non so come togliere ???
                                    Chiedo il vostro aiuto !!

Ciao
                                    Paolo
                                    ciao,
                                    devi prima smontare l'avviatore per non far danni

poi blocchi il pistone e sviti la frizzione verso il senso di rotazione del pignone

per bloccare il pistone (sicuramente non hai un bloccapistone) infili una fettuccia di pelle larga 1 cm / 2 cm e lunga fin che ce ne stà nel foro della candela con il pistone nella parte inferiore del cilindro, poi metti il tutto in compressione e sviti.
                                    (potevi fare a meno di smontare le molle della frizione, ora devi faticare per rimontarle)

p.s.
                                    ti consiglio di spulciare nei post precedenti la prossima volta , la tecnica è stata descritta molte volte

buon lavoro
                                    Ultima modifica di ROBY 78; 23/06/2009, 19:35. Motivo: errore
                                    Roberto .g.

Commenta

• Motosega alpina I mese: rotta subito

La mia nuova motosega ALPINA P 482S quando ho cercato di ispezionare la candela mi è capitato che il cappuccio, la molletta che lega il cavo alla candela e il cavo stesso si sono separati, forse strappati: come faccio a rimetterli insieme? basta spingere la molletta dentro al cavo o si è strappata la molletta dal cavo cui era collegata?

Grazie, secondo voi questo guaio non è da garanzia, vero? (la motosega ha un mese di vita)
                                      Non riesco a mandare una foto in formato zip perchè non viene caicata.
                                      Grazie
                                      Martino

Commenta

• Ciao se la molletta non si e' rotta e' un lavoro da 3 minuti: controlla la molletta dalla parte del cavo dovrebbe avere un'estremita' piegata a 90 gradi finendo con una punta a scalpello, se e' buona fai cosi':infila la pipetta nel cavo falla scendere un po' di piu' dalla sua posizione, poi con una pinza spingi la parte della molletta nel cavo centrando il filamento di rame e falla arrivare fino in fondo(occhio alle dita altrimenti ti fori pure quelle) fatto questo mettici una goccia di olio o svitol sul cavo dove farai entrare la molletta nella sua posizione..spero riesci a capire il tutto.

Commenta

• Grazie moltissime: ho capito, ho provato ad eseguire però mi è capitato che la molletta piegata ad L che dovrebbe se ho capito bene, tenere la parte metallica che va alla candela ancorandola al filo dell'alta tensione, scivola sul filo e quando provo a far scorrere il cavo nel cappuccio, la molletta salta fuori; ma mi chiedo, a parte che io sono solo un amante delle riparazioni perchè voglio capire e quindi non so, non si poteva copiare ad esempio il cappuccio dell'Alpina 45 (usata oltre 10 anni, mai un problema); comunque domani la porto al Centro Assistenza, mi consigliate di chiedere che modifichino questo sistema di cappuccio o di cercare di ripristinare l'originale? perchè io vorrei avere la possibilità di ispezionare la candela senza troppi riguardi (sei stanco, fa caldo, non sempre riesci ad essere troppo delicato).
                                          Grazie
                                          Martino

Commenta

• Originalmente inviato da martino954 Visualizza messaggio
                                            Grazie moltissime: ho capito, ho provato ad eseguire però mi è capitato che la molletta piegata ad L che dovrebbe se ho capito bene, tenere la parte metallica che va alla candela ancorandola al filo dell'alta tensione, scivola sul filo e quando provo a far scorrere il cavo nel cappuccio, la molletta salta fuori; ma mi chiedo, a parte che io sono solo un amante delle riparazioni perchè voglio capire e quindi non so, non si poteva copiare ad esempio il cappuccio dell'Alpina 45 (usata oltre 10 anni, mai un problema); comunque domani la porto al Centro Assistenza, mi consigliate di chiedere che modifichino questo sistema di cappuccio o di cercare di ripristinare l'originale? perchè io vorrei avere la possibilità di ispezionare la candela senza troppi riguardi (sei stanco, fa caldo, non sempre riesci ad essere troppo delicato).
                                            Grazie
                                            Martino
                                            se vuoi ci sono i cappucci che si avvitano al cavo,sono piu' ingombranti ma se ti ci stà sotto al carter sei apposto e li trovi anche in ferramenta a pochi euro

il centro assistenza non credo che ti farà la modifica , anche perchè di solito per star sicuri si limitano a fare quello che cè sul manuale
                                            Roberto .g.

Commenta

• help!!! sthil MS 180

salve a tutti, sono nuovo nel forum!

la mia piccola ma poderosa sthil ms180 mi da qualche noia con l'olio lubrificante della catena!
                                              premetto, la macchina è pulitissima, ho gia ripulito serbatoio filtri e condotti, tant'è che smontando il carter e la barra l'olio esce benissimo dal buco.
                                              barre catena sono altrettanto pulite, ed anche loro quando la catena gira a vuoto si lubrificano adeguatamente.
                                              il problema nasce durante il lavoro, mentre taglio sembra non uscire olio: il serbatoio resta pressochè pieno, la catena e la barra sono decisamente secche. a questo punto se smetto di tagliare e dando gasfaccio girare la catena a vuoto dopo qualche secondo esce dello sporco e poi l'olio come normlae che sia (faccio sempre la prova avvicinando la punta della barra adel legno per verificare se "spruzza" o meno)!
                                              ora, che ha la macchina secondo voi? cosa potrei fare?

grazie!!!!

Commenta

• Grande Roby: e' vero il bello e' che di pipette (quelle al silicone piccole e con attacco a vite) ne ho prese 10 , pero' giustamente a volte non stanno sotto ai carter.

Commenta

• era successo anche a me, la colpa era dell'olio scadentissimo. Cambiato olio risolto il problema.

ciao

Commenta

• Potrebbe essere anche la valvolina di sfiato del serbatoio ,che vedi in alto
                                                    togliendo il tappo .
                                                    www.favaroflavio.com

Commenta

• Dul, l'olio no, ne ho già cambiati un paio ma 0!

chain, sii più preciso, cosa dovrei fare?!? come la riconosco??
                                                      ah, complimenti per le sculture!!! :-)

grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
                                                        Grande Roby: e' vero il bello e' che di pipette (quelle al silicone piccole e con attacco a vite) ne ho prese 10 , pero' giustamente a volte non stanno sotto ai carter.
                                                        si di quelle ne ho anchio e le ho usate per anni, solo che la vite a volte si sposta e non centri il rame, prova quelle in plastica rigida NGK, vedrai che differenza(purtroppo sono anche piu' ingombranti)
                                                        Roberto .g.

Commenta

Attenzione a rimuovere le pompe del olio della serie 170-180 senza le attrezzature apposite.

Per la rimozione bisogna avvitare una vite M5 nella parte inferiore della pompa e poi tirare con forza, il problema però è rimontarla, posizionandola alla giusta altezza. I rivenditori stihl hanno a disposizione un apposito atrezzo di montaggio forzato. Meglio farlo fare da loro per evitare danneggiamenti.
                                                          Confermo infine che per accedere alla pompa è necessario rimuovere l'impugnatura di colore nero.

Commenta

• Originalmente inviato da snapswing Visualizza messaggio
                                                            Dul, l'olio no, ne ho già cambiati un paio ma 0!

chain, sii più preciso, cosa dovrei fare?!? come la riconosco??
                                                            ah, complimenti per le sculture!!! :-)

grazie!
                                                            Non ho foto espicative sennò le avrei messe.
                                                            Rimuovi i tappi miscela e olio. Rimovi le viti che fissano il carter avviatore inclusa quella flangiata che tiene fissato lo scudo freno catena.
                                                            Sfila dalla macchina il carter avviatore, a qual punto se osservi il serbatoio olio troverai in alto una specie di tappino verde di gomma, lo puoi estrarre con una pinzetta e sostituire con uno nuovo.
                                                            A questo punto il problema potrebbe essere risolto.

Commenta

• Essendone possessore ne terrò conto in caso di problemi.
                                                              Quello che vorrei capire da Max o da Chainsawcarver è il motivo per cui all'utente l'olio esce in fase di "catena libera" mentre in fase di taglio il flusso si blocca.
                                                              Pura curiosità la mia...
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X