Originalmente inviato da mass excavator
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioci sono altre marche che creano prodotti qualitativamente uguali o migliori a prezzi più convenienti.. la 235 sarà bella ma per il resto........come prezzo mi è costata 235 Euro...spero almeno che vada bene...
Commenta
-
Originalmente inviato da mass excavator Visualizza messaggioIo non me ne intendo e ho scelto queste due marche fondamentalmente per un discorso di assistenza e ricambi (sperando di non averne mai bisogno)....come prezzo mi è costata 235 Euro...spero almeno che vada bene...
per farti un esempio, con 199 euro prendevi l'efco 136, 36cc, 2,1cv, 4 kg.
con 230/240 la 137, 2,2cv, 4,1 kg...sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioCome assistenza e ricambi sicuramente non avrai problemi.
per farti un esempio, con 199 euro prendevi l'efco 136, 36cc, 2,1cv, 4 kg.
con 230/240 la 137, 2,2cv, 4,1 kg...
Grazie e a presto
Commenta
-
Originalmente inviato da mass excavator Visualizza messaggioCiao a tutti...oramai l'acquisto l'ho fatto...indeciso tra husvarna 235 o 240 e la stihl 171 o 181 ho optato per la 235...
premesso che la motosega la uso veramente pochissimo ma ho preferito prendere una tra le più piccole ma di marca...
Volevo avere un parere tecnico da parte vostra...è un buon acquisto o ho fatto una cavolata?
Mi sono reso conto dopo l'acquisto che avevo altre alternative, a parità di prezzo avrei potuto acquistare una oleomac che, a quanto dicono alcuni esperti, è leggermente migliore rispetto alla mia.
Passando ai "giudizi": è leggera, facile da mettere in moto, la regolazione della tensione catena è molto intuitiva, anche se a me non piace molto questo sistema "senza chiavi". Ho avuto un problema con un cuscinetto del volano, si è rotto e la motosega si è bloccata. Lo hanno sostituito in garanzia.
Altra nota, da un po' con motore al minimo la catena continua a girare, non ho ancora risolto ma credo sia sufficiente una registrazione del minimo o una carburazione fatta nel centro assistenza.
Aspetto le tue impressioni!
Buon divertimento.
Commenta
-
penso che oleomac nel settore hobby sia molto valida. le husquarna serie e secondo me non sono dello stesso livello (per carità,sempre meglio di altro che si trova in giro). infatti in tre mesi hai già avuto un problema al volano ed uno alla carburazione e non penso che tu ne abbia fatto un uso tale da giustificare tutto questo. il sistema rapido di tendicatena non mi convince come tenuta e robustezza, ma sicuramente è comodo... sai cos'è? dicono in giro che dentro quelle motoseghe lì c'è parecchia plastica.
baci
maura
Commenta
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggio... da un po' con motore al minimo la catena continua a girare ...
CiaoPiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioè leggera,
comunque sulle semi-prof e sulle hobbystiche prima di guardare i grandi marchi è sempre meglio guardare marchi meno blasonati, non solo perchè si risparmia, ma anche perchè spesso e volentieri offrono prodotti migliori.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
ciao a tutti vorrei un parere della husqv 450e.che dite qualcuno di voi l'ha provata?se si come va?io la userei come seconda alla 353.ho una 240e ma va un pochino,se tagli piante sopra i 30 cm è un po' lenta ma se no va anche bene.come caratt di motore la 450 è simile alla 353 anche se so che è di livello inferiore.grazie a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da alexio Visualizza messaggio
le motoseghe di cui parli sono cinesi , pero' sono cinesi di una fascia di qualità accettabile(anche se le plastiche sono molto scarse), io ne ho vendute un paio, dei grossi problemi non ne hanno creati , a patto che non vengano usate in maniera intensivaRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiol'ama è un grosso importatore e distributore di articoli da giardinaggio e agricoltura, importa marchi come murray e simplicity
le motoseghe di cui parli sono cinesi , pero' sono cinesi di una fascia di qualità accettabile(anche se le plastiche sono molto scarse), io ne ho vendute un paio, dei grossi problemi non ne hanno creati , a patto che non vengano usate in maniera intensiva
Grazie, sempre molto preciso e cordiale!
PS la vecchia oleo-mac 945 per tagliare i 10m di legna che ho preso va come un treno, grazie ancora dell'aiuto
Commenta
-
Salve, un mio cliente mi ha portato una JONSERED 2045 del 1998, perfettamente funzionante ed in perfette condizioni.
Mi ha chiesto una valutazione come usato.
Qualcuno di voi ha una vaga idea di quanto potrei offrire??
Per NICK23:
Secondo me più che la 450e ti converrebbe prendere la 55, non ha il motore x-torq ma merita, è un mulo, e poi costa anche meno
Non mi risulta che la 55 sia fuori produzione, infatti è ancora presente sul catalogo nuovo ed è ancora ampiamente ordinabile.Più lavoro e meno ferie
Commenta
-
buongiorno a tutti gli utenti del Forum, mi sono appena iscritto e gradirei che qualcheduno potesse risolvere il problema che ho con l'avviamento di una motosega Sthil MS 230. nello specifico quando tiro la corda della messa in moto i primi 7/8 strappi sono duri, come se il motore non girasse per troppa compressione e slittasse la frizione. Dopo l'avviamento avviene normalmente con pochissimo sforzo. Non devo usare lo starter neppure nelle partenze a freddo altrimenti si ingolfa, ma acceleratore tutto aperto. Grazie
Commenta
-
Direi che il carburatore della tua motosega è da regolare. Ciò che probabilmente succede è un eccessivo flusso di carburante verso il motore, la cui massa, una volta immessa crea un surplus di compressione in camera di combustione. Ciò spiegherebbe anche la tendenza ad ingolfarsi facilmente se usi lo starter.(mentre ovviamente non succede tenendo tutto gas)
Commenta
-
ciao a tutti, la settimana scorsa ho girato i rivenditori di zona per l'acquisto di una motosega di circa 45cc per abbattere e tagliare circa 40/50q.li legna anno per camino di casa e pulire boschetto di famiglia. Questi sono i preventivi che mi hanno fatto:
STIHL MS230 45CC 2,0KW 4,6KG BARRA 40CM € 426,00
STIHL MS250 45CC 2,3KW 4,6KG BARRA 40CM € 477,00
ZENOAH GZ4000 40,1CC 1,8KW 4,2KG BARRA 41 € 410,00
ZENOAH GZ4500 45CC 1,9KW 4,4KG BARRA 46 € 460,00
ECHO CS450 45CC 1,9KW 5KG BARRA 45CM € 460,00
HUSQVARNA 353 51,7CC 2,4KW 5KG BARRA 45 € 530,00
Vorrei sapere la vostra opinione sul mezzo migliore da acquistare ed eventuali alternative (magari meno costose), l'unica che ho provato in moto è stata la 353 e istintivamente l'avrei subito presa...fatemi sapere che la prossima settimana una motosega la porto a casa!
Commenta
-
Originalmente inviato da ferrino 67 Visualizza messaggiociao a tutti, la settimana scorsa ho girato i rivenditori di zona per l'acquisto di una motosega di circa 45cc per abbattere e tagliare circa 40/50q.li legna anno per camino di casa e pulire boschetto di famiglia. Questi sono i preventivi che mi hanno fatto:
STIHL MS230 45CC 2,0KW 4,6KG BARRA 40CM € 426,00
STIHL MS250 45CC 2,3KW 4,6KG BARRA 40CM € 477,00
ZENOAH GZ4000 40,1CC 1,8KW 4,2KG BARRA 41 € 410,00
ZENOAH GZ4500 45CC 1,9KW 4,4KG BARRA 46 € 460,00
ECHO CS450 45CC 1,9KW 5KG BARRA 45CM € 460,00
HUSQVARNA 353 51,7CC 2,4KW 5KG BARRA 45 € 530,00
Vorrei sapere la vostra opinione sul mezzo migliore da acquistare ed eventuali alternative (magari meno costose), l'unica che ho provato in moto è stata la 353 e istintivamente l'avrei subito presa...fatemi sapere che la prossima settimana una motosega la porto a casa!
Commenta
-
Originalmente inviato da huspas Visualizza messaggiosicuramente 353 ma anche Echo va benissimo , la 353 è già di impostazione professionale
ha carter in lega di magnesio, efficente sistema antivibrazioni ecc ecc.. inoltre non sviluppa 1,9KW (come qua e la viene riportato da certi siti o cataloghi) ma 2,21Kw (2,95cv )
per 70 euro di differenza va sulla echo.
ps: comunque anche il prezzo della echo è un po' altino.. almeno a 430/440 cerca di arrivarci.Ultima modifica di miscela; 23/04/2010, 13:22.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Ciao huspas e mischela, ho deciso per la echo cs 450 anche se il rivenditore di zona ancora non mi ha detto il prezzo scontato che riesce a farmi, al limite la ordino sul web a 420 euro. Una curiosità: sempre sul web ho trovato jonsered 2152 a 398 euro, ma è la stessa macchina della husqvarna 353? ed ancora: anche zenoah G5300 è la stessa macchina?
Commenta
-
aiuto
ciao a tutti!
da neofita del forum comincio col chiedervi un aiuto
sono in procinto di acquistare un motosega...tra 50 e 60cc e il web mi ha dato diverse alternative
efco 152, Mc Culloch xtreme 3.4, oleo mac 952, alpina P660, solo 651 e active 56.56 (o 62.62)
sapete consigliarmi
avevo trovato una jonsered 2152...ma mi sono lasciato scappare l'offerta!
grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da scric Visualizza messaggiociao a tutti!
da neofita del forum comincio col chiedervi un aiuto
sono in procinto di acquistare un motosega...tra 50 e 60cc e il web mi ha dato diverse alternative
efco 152, Mc Culloch xtreme 3.4, oleo mac 952, alpina P660, solo 651 e active 56.56 (o 62.62)
sapete consigliarmi
avevo trovato una jonsered 2152...ma mi sono lasciato scappare l'offerta!
grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da cec Visualizza messaggioguarda secondo mè e meglio che non la compri sul web e neanche in un brico,ma in un buon negozio di attrezzature agricole con annessa officina di riparazione e assistenza,propio ieri al negozio dove mi servo ho visto husquarna 55 a 340 euro e la 59 a 550 se vuoi qualcosa di più 357 a 750.ciao
Concordo sul consiglio di valutare anche ECHOPiù lavoro e meno ferie
Commenta
Commenta