Originalmente inviato da Lumberjack
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Da potatura (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
-
Infatti non credo proprio che Alpimax produca motoseghe.
Prova comunque a postare una foto.Ultima modifica di Lumberjack; 17/10/2008, 14:51.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioInfatti non credo proprio che Alpimax produca motoseghe.
Prova comunque a postare una foto.
Lumb. se in privato mi spieghi come allegare la foto dal mio pc forse sbaglio qualcosa .
Comunque dalla mie parti c'è un detto
" poco spienn' e poco appienn' " se vuoi essere soddisfatto qualcosina devi spendere
Ecco la foto della alpimax
Grazie Lumberjack
Io non credo sia la solita cinese il rivenditore giura sia un prodotto italiano a me comunque non è piaciuto comunque una motosega da 2,8kg ne ha parecchia di plastica e si sa la plastica si rompe, la lega di magnesio e tutta un'altra cosa come soliditàUltima modifica di fede73; 20/10/2008, 20:49.
Commenta
-
Originalmente inviato da huspasnon riesco ad allegare una foto comunque me la sono guardata bene arrivato a casa ed ho notato un piccolo difetto nella chiusura del carter (in plastica) in definitiva l'ho riportata indietro dal concessionario e dopo una litigata di mezz'ora in cui lui asseriva che si trattava di un ottima macchina (alpimax) mi sono preso un alpina pr 350 versione premium carter in magnesio gli ho dato 90 euro in più ma almeno sono tornato a casa soddisfatto . Adesso la mia sarà stata solo una fissazione però il fatto che avesse un difetto senza averla ancora usata mi faceva andare in bestia.
Lumb. se in privato mi spieghi come allegare la foto dal mio pc forse sbaglio qualcosa .
Comunque dalla mie parti c'è un detto
" poco spienn' e poco appienn' " se vuoi essere soddisfatto qualcosina devi spendere
Attenzione, altri promotori (non produttori) di macchine cinesi camuffate da Europee, sono Akita, KPC, Attila, AMA oltre ovviamente ad Alpimax. Inoltre Castor, Alpina e Emak (Oleo-Mac ed Efco), montano solo il motore della Zenoah, però poi cambiano diverse cose, dal sistema di fissaggio alla scocca al sistema degli antivibranti, insomma, per la potatura, meglio stare su Zenoah (o Husqvarna che sono la stessa cosa), Echo (o SHINDY) e Makita (DOLMAR), le altre macchine sono tutte adattamenti delle precedenti.
Buon Taglio!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da gastronomade Visualizza messaggioHai fatto benissimo a riportargliela, infatti Alpimax è un importatore di motoseghe cinesi, non importa solo quelle ma anche le più grandi. Sono dei costruttori di spaccalegna, però facendosi fare dei particolari in Cina, hanno avuto accesso ai costruttori locali e si sono infatti ingolosire dalla differenza di prezzo da quanto si acquista e quanto si possa rivendere, gira infatti voce, piuttosto consistente che una motosega cinese simile alla G2500 costi all'importatore €18,00 portata in Italia!!! Mentre finisce sul mercato, al rivenditore, a circa €105,00 e di solito il rivenditore la mette al pubblico a €220,00 ivata. Insomma, poca spesa ma molta resa... Peccato che queste motoseghe poi non funzionino e i ricambi sono spesso di difficile reperibilità e sempre e comunque di scarsa qualità.
l
Attenzione, altri promotori (non produttori) di macchine cinesi camuffate da Europee, sono Akita, KPC, Attila, AMA oltre ovviamente ad Alpimax. Inoltre Castor, Alpina e Emak (Oleo-Mac ed Efco), montano solo il motore della Zenoah, però poi cambiano diverse cose, dal sistema di fissaggio alla scocca al sistema degli antivibranti, insomma, per la potatura, meglio stare su Zenoah (o Husqvarna che sono la stessa cosa), Echo (o SHINDY) e Makita (DOLMAR), le altre macchine sono tutte adattamenti delle precedenti.
Buon Taglio!!!!
vincenzo
Commenta
-
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi assicuro che vi leggo tutti i giorni. Ho letto che elencate una serie di "promotori" e non produttori di motoseghe. Come già scritto nei post precedenti io ho una TH 25 dell'AMA e vi garantisco che non è prodotta in Cina ed il servizio ricambi è buono. Non è difficile che alcuni componenti siano acquistata nel Sud Est Asiatico, ma per certo anche tanti altri produttori fanno produrre tutta la componentistica in Cina, l'importante è che alle spalle ci sia una azienda che garantisca affidabilità, qualità e servizio.
Commenta
-
Originalmente inviato da vinceco Visualizza messaggioforse ti sei dimenticato Sthil oppure non la consideri?
vincenzo
stihl produce direttamente tutti i propri motori, non compra nessun prodotto finito da nessun'altro costruttore.
invece paga le royalties alla zenoah per il concetto del motore ad aspirazione stratificata, che infatti applica ad esempio sulla ms 441.
Commenta
-
Originalmente inviato da Chainsaw Visualizza messaggioCiao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi assicuro che vi leggo tutti i giorni. Ho letto che elencate una serie di "promotori" e non produttori di motoseghe. Come già scritto nei post precedenti io ho una TH 25 dell'AMA e vi garantisco che non è prodotta in Cina ed il servizio ricambi è buono. Non è difficile che alcuni componenti siano acquistata nel Sud Est Asiatico, ma per certo anche tanti altri produttori fanno produrre tutta la componentistica in Cina, l'importante è che alle spalle ci sia una azienda che garantisca affidabilità, qualità e servizio.
Commenta
-
versione OEM ok ma chi la fà la zenoah?? per la alpina parrebbe di si ma per le altre molto probabilmente sono la versione Cinese
Molti venditori probabilmente sono anche in buona fede...alcune ditte sono tremende nel senso che pongono come condizione ferrea al cinese che non ci metta made in Cina!!! fà così ad es la AL-KO viste in un qualche supermercato...ci fanno scrivere di proposito solo in tedesco..magari sono fatte su progetto esclusivo per cui non sone le solite ma sono sempre cinesi..una volta mi sono imbattuto su un sito cinese in cui c'erano foto del magazzino e dietro avevano pure fotografato scatole col marchio AL-KO sopra
Alla fine si puo anche essere + pragmatici e meno ideologici es tu ama vuoi 200 euro per la tua motosega da potatura..OK deve valere quanto pago poi che tu hai trovato un cinese che lavoran bene etc etc sono affari tuoi
Per i ricambi è solo una questione di marchio perchè se li vuole i cinesi gli danno sicuramente anche i vari pezzi non assemblati
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioversione OEM ok ma chi la fà la zenoah?? per la alpina parrebbe di si ma per le altre molto probabilmente sono la versione Cinese
Molti venditori probabilmente sono anche in buona fede...alcune ditte sono tremende nel senso che pongono come condizione ferrea al cinese che non ci metta made in Cina!!! fà così ad es la AL-KO viste in un qualche supermercato...ci fanno scrivere di proposito solo in tedesco..magari sono fatte su progetto esclusivo per cui non sone le solite ma sono sempre cinesi..una volta mi sono imbattuto su un sito cinese in cui c'erano foto del magazzino e dietro avevano pure fotografato scatole col marchio AL-KO sopra
Alla fine si puo anche essere + pragmatici e meno ideologici es tu ama vuoi 200 euro per la tua motosega da potatura..OK deve valere quanto pago poi che tu hai trovato un cinese che lavoran bene etc etc sono affari tuoi
Per i ricambi è solo una questione di marchio perchè se li vuole i cinesi gli danno sicuramente anche i vari pezzi non assemblati
Commenta
-
ma infatti la motoseghina cinese come la mia l'ho vista tranquillamente in varie salse ne ha a catalogo la AMA e pure la fiaba a marchio mgf ma è solo per fare un esempio perchè ce ne sono altre
ovviamente i prezzi sono ben altri di quanto l'ho pagata io su ebay
Comunque ripeto non c'è da disprezzare il prodotto cinese ormai la cina non è + solo la fabbrica nel sottoscala o nel garage c'è tanta roba scadente ma specie se l'importatore è accorto anche prodotti discreti (parlo in generale per le motoseghe ancora non ho capito)
Come è successo in altri campi si salvano solo i top cioè i prodotti ai vertici del mercato per qualità destinati all'uso professionale ma ben presto tutto il resto di qualità media o bassa saranno cinesi
Le fabbriche italiane di motoseghe è già tanto che restino aperte ben difficilmente ne apriranno di nuove per cui gioco forza da li arriveranno
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioma infatti la motoseghina cinese come la mia l'ho vista tranquillamente in varie salse ne ha a catalogo la AMA e pure la fiaba a marchio mgf ma è solo per fare un esempio perchè ce ne sono altre
ovviamente i prezzi sono ben altri di quanto l'ho pagata io su ebay
Comunque ripeto non c'è da disprezzare il prodotto cinese ormai la cina non è + solo la fabbrica nel sottoscala o nel garage c'è tanta roba scadente ma specie se l'importatore è accorto anche prodotti discreti (parlo in generale per le motoseghe ancora non ho capito)
Come è successo in altri campi si salvano solo i top cioè i prodotti ai vertici del mercato per qualità destinati all'uso professionale ma ben presto tutto il resto di qualità media o bassa saranno cinesi
Le fabbriche italiane di motoseghe è già tanto che restino aperte ben difficilmente ne apriranno di nuove per cui gioco forza da li arriveranno
Commenta
-
chiaramente se usassero motori originali zenoah non potrebbero fare i prezzi che fanno
Per cui è asiatico (cioè cinese) pure il motore..non so bene quale sia il livello qualitativo dei materiali e delle attrezzature che usano per farli
Per il rumore non saprei..io riesco a farmi una idea solo a distanza..poi magari quello che hai sentito tu erano solo problemi di carburazione..giusto me lo sono sempre chhisto come regolano i motori in fabbrica ci mettono la benza li accendono..e poi li vuotano..troppo complicato
La mia cinesina prima di usarla io ci ho annusato nel serbatoio e c'era odore di benzina per cui è stata provata
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggiochiaramente se usassero motori originali zenoah non potrebbero fare i prezzi che fanno
Per cui è asiatico (cioè cinese) pure il motore..non so bene quale sia il livello qualitativo dei materiali e delle attrezzature che usano per farli
Per il rumore non saprei..io riesco a farmi una idea solo a distanza..poi magari quello che hai sentito tu erano solo problemi di carburazione..giusto me lo sono sempre chhisto come regolano i motori in fabbrica ci mettono la benza li accendono..e poi li vuotano..troppo complicato
La mia cinesina prima di usarla io ci ho annusato nel serbatoio e c'era odore di benzina per cui è stata provata
Commenta
-
Originalmente inviato da huspas Visualizza messaggiosai chi fa anche una " copia" della g2500 ? la castelgarden ovvero alpina , spark o castor ed è uguale alla zenoah forse le plastiche saranno diverse ma sicuramente di qualità
La alpina dovrebbe avere il motore zenoah non ho ben capito se solo il motore o se è proprio tutta la motosega OEM made in zenoah
Comunque come detto il gruppo gpp distribuisce con qualche suo marchio anche motoseghe cinesi
Poi in italia l'altro polo è la emak che raggruppa molte aziende solo ad es sabart la tecomec e tanti altri
C'è poi la Mecculloch di valmadrera chiamata anche husqvarna outdoor products in cui continuano a produrre motoseghe
Poi di italiano per completare il panorama c'è la active che credo sia autonoma
Resta poi la Sandrigardenche ha joint venture coi cinesi e credo che con lei abbiamo completato il panorama italiano di produttori di motoseghe e affini
Commenta
-
Originalmente inviato da martinod30 Visualizza messaggiociao ragazzi io possiedo una vecchia alpina p34, avevano ancora la barra lunga rispetto alle attuali di oggi, mi sono trovato bene con il motore, qualche problema nell'accensione se la si usa poco e forse ora dovrei cambiare la pompa olio, e voi l'avete mai vista o usata l'alpina?
martino
Commenta
-
salve ragazzi... è da un pò che non scrivo ma leggo ogni tanto le discussioni... non voglio spezzare una lancia a favore delle motoseghe cinesi, ma ho potuto constatare in quanto rivenditore, che le motoseghe da potatura cinese su base G2500 zenoah non sono tutte uguali.
Un anno fà ho ricevuto dal mio fornitore ( AMA ) una motosega da potatura come sconto merce, ho fatto tutte le prove del caso, messa a confronto con la zenoah originale, provata e riprovata ed accatastata assieme alle schifezze. Poco tempo fa il rappresentante passa per la solita visita, e mi becca la motosega in uno scaffale nascosta
, allora corre in macchina e tira fuori il modello nuovo, sempre uguale al precedente, ma con diverse modifiche
che a suo parere potevano fare la differenza.
Infatti ora la qualità della macchina si è alzata notevolmente, e la macchina nuova è più simile ad una zenoah originale che ad una cinese!!! Mi son quindi fatto cambiare la motosega che devo dire gira sicuramente meglio di prima, ma non ancora ai livelli dell'originale!!! Ora è tra le mie macchine a nolo, vedremmo se resiste la stagione!!!
Io intanto continuo la vendita delle husky 425T di cui son certo della qualità. In ogni caso la cinese a 200 euri è in proporzione più cara dell'originale a 300!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Chainsaw Visualizza messaggioCiao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi assicuro che vi leggo tutti i giorni. Ho letto che elencate una serie di "promotori" e non produttori di motoseghe. Come già scritto nei post precedenti io ho una TH 25 dell'AMA e vi garantisco che non è prodotta in Cina ed il servizio ricambi è buono. Non è difficile che alcuni componenti siano acquistata nel Sud Est Asiatico, ma per certo anche tanti altri produttori fanno produrre tutta la componentistica in Cina, l'importante è che alle spalle ci sia una azienda che garantisca affidabilità, qualità e servizio.Originalmente inviato da Turbasso Visualizza messaggiosalve ragazzi... è da un pò che non scrivo ma leggo ogni tanto le discussioni... non voglio spezzare una lancia a favore delle motoseghe cinesi, ma ho potuto constatare in quanto rivenditore, che le motoseghe da potatura cinese su base G2500 zenoah non sono tutte uguali.
Un anno fà ho ricevuto dal mio fornitore ( AMA ) una motosega da potatura come sconto merce, ho fatto tutte le prove del caso, messa a confronto con la zenoah originale, provata e riprovata ed accatastata assieme alle schifezze. Poco tempo fa il rappresentante passa per la solita visita, e mi becca la motosega in uno scaffale nascosta
, allora corre in macchina e tira fuori il modello nuovo, sempre uguale al precedente, ma con diverse modifiche
che a suo parere potevano fare la differenza.
Infatti ora la qualità della macchina si è alzata notevolmente, e la macchina nuova è più simile ad una zenoah originale che ad una cinese!!! Mi son quindi fatto cambiare la motosega che devo dire gira sicuramente meglio di prima, ma non ancora ai livelli dell'originale!!! Ora è tra le mie macchine a nolo, vedremmo se resiste la stagione!!!
Io intanto continuo la vendita delle husky 425T di cui son certo della qualità. In ogni caso la cinese a 200 euri è in proporzione più cara dell'originale a 300!!!la ama le importa in italia così come i motori dei dece
... la ama sostituisce la barra e catena e le candele cinesi con le champion...
Commenta
-
Originalmente inviato da ferrari 71di Visualizza messaggiotutte le motosege ama sono di produzione cinesela ama le importa in italia così come i motori dei dece
... la ama sostituisce la barra e catena e le candele cinesi con le champion...
è indubbiamente un prodotto cinese ma con specifiche leggermente migliori.
I cinesi ti danno in base a quanto sei disposto a pagare.
OT. nel settore degli elettroutensili con 5 dollari ti producono un trapano con ingranaggi in plastica, calcolato per andare a pezzi entro 10 ore di lavoro. Se invece sei disposto a pagare 8 dollari e lo fanno con ingranaggi metallici, calcolato per 100 ore di lavoro.
A 15 dollari ti danno un prodotto con specifiche professionali, assimilabili ai migliori bosch, makita o hitachi.
(ovviamente sono prezzi per importatori, minimo un container pieno) FINE OT
Commenta
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioma tornando in tema sui motori cosa mi dici?? che standard hanno?? visto che è meccanica di precisione pistone cilindro come sono?? non è che li lasciano di alluminio senza cromarli??
Ognuna delle quali adotta standard diversi. Sono fabbriche più o meno grosse, abituate a lavorare esclusivamente conto terzi, e si sono atrezzate per produrre con standard qualitativi variabili a seconda delle richieste del cliente. Quando devono produrre un componente o un prodotto finito su commissione si basano sul budget che viene dato loro dal ordinante, in questo caso il livello di qualità finale è solo una conseguenza, non un obbiettivo.
Capita anche che producano di loro iniziativa e poi cerchino acquirenti tramite canali internazionali per soli addetti ai lavori.
In questo caso vanno fuori sempre con il prezzo(e la qualità) più basso possibile. (Sono quelle merci che spesso vengono sequestrate dagli organi di controllo dei paesi di destinazione, per non rispondenza a norme di qualità, di sicurezza ecc..)
Conosco molto bene la odierna mentlità lavorativa cinese, si potrebbe fare un discorso sulle differenze di visione della qualità produttiva e lavorativa tra noi e loro, ma finiremmo molto ot.
Commenta
-
Cosa ne pensate di queste 2??
http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-DA-POTATURA-ECS26-Barra-30-cm-2-8-Kg-Valex_W0QQitemZ370108584140QQcmdZViewItemQQptZAttr ezzi_per_Giardinaggio?hash=item370108584140&_trksi d=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12| 39%3A1|240%3A1318
e questa
http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-SANDRIGARDEN-POTATURA-36cc-1-6-Hp-husqvarna_W0QQitemZ260304900233QQcmdZViewItem?hash =item260304900233&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=7 2%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
Grazie
Commenta
-
la valex è la solita cinese con personalizzata qualche plastica..visto che la Valex ha sempre importato anche materiale scadentissimo e indecente io di quel marchio non mi fido e poi è troppo cara
la sandrigarden ha invece una joint venture con un cinese delle motoseghe non so comunque quel modello si trova in vendita anche nella grande distribuzione..ho visto invece un tosasipi elettrico di uno che conosco ed era un vero rottame fatto solo per essere venduto non usato..infatti ha tirato i piedi
A mio parere quando si arriva a quelle cifre il gioco non vale la candela si è già a metà fosso e allora meglio andare avanti e comperare un prodotto sicuramente affidabile
Commenta
-
Originalmente inviato da orios Visualizza messaggioCapito....
Sulle 200 euro ho visto cmq delle echo cs260 e un po' più in su efco 132s.
Non volevo spendere tantissimo... l'uso che ne faccio è poco. Altrimenti efco 136 s con barra da 35 però poi sulle 170 euro.
Commenta
-
salve a tutti ho letto con molto interesse tutti i messaggi. volevo farvi 1domanda devo comprare 1motosega da potatura considerando che ogni anno poto all'incirca 500 piante di ulivo na ho 1000,e considerando che dovrei fare sia tagli piccoli che tagli un po ipegnativi e che sono piante che hanno 15anni di vita quindi non devo lavorare solo a terra.cosa mi consigliate io ero orientato su 1 alpina visto che ne ho gia piu grande,ma qui leggo di marche che nemmo conoscevo prima.vi ringrazio anticipatamente .ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da revy Visualizza messaggiosalve a tutti ho letto con molto interesse tutti i messaggi. volevo farvi 1domanda devo comprare 1motosega da potatura considerando che ogni anno poto all'incirca 500 piante di ulivo na ho 1000,e considerando che dovrei fare sia tagli piccoli che tagli un po ipegnativi e che sono piante che hanno 15anni di vita quindi non devo lavorare solo a terra.cosa mi consigliate io ero orientato su 1 alpina visto che ne ho gia piu grande,ma qui leggo di marche che nemmo conoscevo prima.vi ringrazio anticipatamente .ciao
Commenta
Commenta