Salve a tutti.
Ho un problema di questo tipo, qualche anno fa ho acquistato un rimorchio agricolo di 1,5 q.
Non mi sono mai posto il problema di immatricolarlo dato che veniva usato all'interno della azienda agricola.
Ora ho esigenza di immatricolarlo, mi sono recato presso la mctc di zona e mi e' stato detto che per poterlo immatricolare c'e bisogno del certificato di omologazione o conformita. A me e' stato data solo la fattura di acquisto e il certificato di origine. Cosa che mi dovrebbe aver dovuto lasciare il rivenditore, di cui era il diretto costruttore.
Dell'azienda che costruisce questi rimorchi non c'e piu' traccia, la fabbrica e' chiusa. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare?
Grazie mille
Ho un problema di questo tipo, qualche anno fa ho acquistato un rimorchio agricolo di 1,5 q.
Non mi sono mai posto il problema di immatricolarlo dato che veniva usato all'interno della azienda agricola.
Ora ho esigenza di immatricolarlo, mi sono recato presso la mctc di zona e mi e' stato detto che per poterlo immatricolare c'e bisogno del certificato di omologazione o conformita. A me e' stato data solo la fattura di acquisto e il certificato di origine. Cosa che mi dovrebbe aver dovuto lasciare il rivenditore, di cui era il diretto costruttore.
Dell'azienda che costruisce questi rimorchi non c'e piu' traccia, la fabbrica e' chiusa. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare?
Grazie mille

!) vai a ritirare il libretto di circolazione definitivo.
) ti restituiscono in circa 20gg il libretto aggiornato. Secondo le ultime direttive dell'ufficio non si possono più inserire nei libretti:
. Il rilascio di targhe triangolari rosse,o conunque di targhe UMA è defininitivamente cessato, ugualmente per i libretti di quelle già in circolazione la risposta è sempre: vada in MCT dove (come nel caso del mio Pasquali 922) non sanno che farti e ti danno il foglio (vedi allegato)
Idem per la pressa per ballette che ho appena acquisito... il problema si complica perchè spesso non si riesce ad avere dai costruttori (perchè chiusi o con poca voglia o con archivi distrutti) il certificato di origine attestante l'anno di produzione del mezzo...quindi cosa cavolo dichiari? e su base di cosa??? Prevedo per i prossimi mesi una dura guerra per riuscire a circolare regolarmente con la bertolini!!!!
Commenta