Originalmente inviato da lupoalberto
Visualizza messaggio
saluti
ciao a tutti sono lupoalberto e'la prima volta che partecipo a un forum quindi perdonatemi.sono un allevatore di bovini da carne 280 capi piu'200 maiali.lavoro con mio fratello 35 ha principalmente a mais .il mio lavoro mi piace molto e spero in questo forum di trovare consigli .ciao a tutti
ciao a tutti sono lupoalberto e'la prima volta che partecipo a un forum quindi perdonatemi.sono un allevatore di bovini da carne 280 capi piu'200 maiali.lavoro con mio fratello 35 ha principalmente a mais .il mio lavoro mi piace molto e spero in questo forum di trovare consigli .ciao a tutti

...ovviamente scherzo, però spesso vado a trovare lei e vado in giro con il padre per i campi! comunque sono come 1880 studente fuori corso in economia, neanche tanto poi e spero che il 2007 porti qualcosa di buono da incorniciare e appendere da qualche parte 
...ovviamente scherzo, però spesso vado a trovare lei e vado in giro con il padre per i campi! comunque sono come 1880 studente fuori corso in economia, neanche tanto poi e spero che il 2007 porti qualcosa di buono da incorniciare e appendere da qualche parte 
e così spero di imparare qualcosa
faccio il trattorista oramai da 10 anni ma leggendo questo forum mi son reso conto che sono un vero ignorante nella meccanica
; col tempo te ne renderai conto. Così dopo gliele spieghi pure allo ziu Beppe

Anche se ai più posso sembrare pazzo
vista la situazione del mondo agricolo
,io penso che peggio di così non possa andare e quindi è meglio investire adesso,per poi trovarsi bene in un eventuale ripresa,che prima o poi dovrà esserci!Cmq anche se i sacrifici sono enormi,secondo me non c'è un mestiere che ti possa far sentire libero come l'agricoltore!Cmq ho un azienda di ha 50 di seminativi irrigui!A risentirci e complimenti per il forum!Ce ne fossero di ragazzi come voi!
personalmente ritengo che cio' che unisce ,anche se in questo caso virtualmente ,sia positivo.Ho circa cinquantanni e da pochi anni ho preso in mano,assieme a mia sorella, l'azienda agricola del mio genitore, azienda di circa 100ha situata sull'alta collina abruzzese in cui vengono coltivati prevalentamente cereali su circa 50ha il resto e' bosco naturale,parco macchine composto da cingolati,cingolati e cingolati e da un vecchio trattore gommato same,drago 120, che continua ,nonostante la sua veneranda eta', a farsi valere,comunque e' mia intenzione di aggiornarlo, ne' approfitto per chiedere un parere a voi sul forum,spero che qualcuno abbia fatto questa esperienza prima di me,che ne' pensate di uno challenger (usato,ma in buone condizioni ) da usarsi per l'aratura e per la ripassatura,tenete presente che i terreni sono in declivo e in parte semipianeggianti e quindi la maggior parte delle lavorazioni sarebbero fatte su una mano sola,il gioco varrebbe la candela (tipo consumi carburante,eventuale assistenza con relativa manutenzione) oppure sarebbe meglio un tradizionale gommato, con una potenza dai 160cv in su',magari uno basso ,cioe' ben piantato a terra che non sculetti mentre lavora, che consumi in maniera accettabile e sopratutto che non si rompa facilmente (sara' utopica la cosa?) ovviamente anche se' usato, ringrazio chiunque volesse rispondermi.
Lascia un commento: