MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FURTI NELLE AZIENDE AGRICOLE: segnalazioni, aiuto per le ricerche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Per quanto riguarda gli antifurti per i trattori esiste l'apposita discussione:

Continuate a parlarne la, qui si parla SOLO delle macchine rubate per cercare di favorirne il ritrovamento.
    Grazie per la collaborazione.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

• Furto trattore

Segnalo il furto di un trattore DEUTZ FAHR AGROTRON 105 DT immatricolato nell'anno 2000.
      Targa AL213Y
      Telaio 80284514 con erpice rotante marca ORTOLAN GEMINI matricola 07494 di colore arancione.
      Il furto è avvenuto in Buttigliera d'Asti nella notte tra il 27 e il 28 febbraio 2008. Generosa riconpensa a chi fornisce notizie utili al ritrovamento.

Commenta

• Attenzione Furto Rasaerba

in data 03.04.2008 in località Argelato (BO) è stato rubato un Trattorino Rasaerba Professionale, marca Bieffebi, modello PLAY GREEN BENZINA, idrostatico, color rosso con cassonetto giallo.
        Sul frontale era presente l'attacco per pala spartineve.
        Chiunque venisse contattato per l'acquisto di un rasaerba come questo è pregato accertare la provenienza dello stesso; in caso di dubbi sulla provenienza gradirei essere avvisato.
        Segnalo che l'acquisto di merce oggetto di furto comporta il reato di ricettazione. grazie.

Commenta

• Nella concessionaria Deutz di un mio lontano parente, poche settimane fà hanno rubato 3 trattori. Un K120 un agrotrom 130 e un 150. I ladri a cinquecento metri su retro del capannone avevano anche preparato un ponte tappando un fossato di 1,5 metri di larghezza, e nessuno se n' era mai accorto, poi a casusa delle forti piogge anno deciso di sradicare il cancello principale.

Commenta

• Ragazzi un saluto è il mio primo mess. siamo tutti stanchi di questi furti alla notte dalle mie parti (vt) facciamo le ronde...avete tutto il mio appoggio...

Commenta

• ciao atutti sono piero 68 dieci giorni fa mi hanno rubato un goldoni 614 d con una trincia ubaldi 160 piu varie atrezzature la zona del furto e san vero milis (oristano) se in questo forum ci sono persone della sardegna (oristano) (nuoro) e vedete un mezzo del genere contatatemi il trattore ha 1020 ore poi mandero con altro messaggio foto e generalita del mezzo grazie a tutti
              TARGA MO 040895
              TELAIO D369356
              trincia ubaldi TK 160 Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
              ps non mi ricordo come inserire le foto!
              Ultima modifica di PIERO 68; 02/07/2008, 09:09.

Commenta

• Il giorno 25 ottobre 2008 è stato rubato un trattore Kubota modello "BX 2200 d" anno 2003, color arancio con rollbar nero e ruote da agraria. Il trattore al momento del furto si trovava in località Montecarlo, provincia di Lucca. Il numero di targa è AS430W. Il numero di telaio invece (che sicuramente sarà già stato cancellato) è 5A710.
                Per scrupolo, il contrappeso anteriore era costruito artigianalmente mediante banali pesi da palestra circolari di color nero. E' molto probabile che chi lo possiede adesso abbia apportato modifiche, comunque il mezzo presenta altri segni inconfondibili che lo rendono riconoscibilissimo agli occhi dei legittimi proprietari.
                Chi può mettermi a conoscenza di notizie utili al ritrovamento è pregato di contattarmi

..Ovviamente se il trattore verrà ritrovato garantisco una ricompensa.

Grazie a tutti

http://www.siprowebdesign.nl/027_mg-...?productID=233 (qui potete vedere il trattore)

P.S. il mio Kubota era leggermente diverso rispetto alla foto che ho allegato (soprattutto per quanto riguarda il rollbar). Infatti ho trovato in rete solo un immagine da catalogo.

Commenta

• Solidarietà per tutti coloro che hanno avuto danni ingenti dai furti di macchine e attrezzi,
                  Approfitto di questa sezione del forum per segnalare che nella mia azienda viticola in provincia di Cuneo abbiamo sempre lasciato i cingolati nei vigneti durante la pausa pranzo, quest'anno per ben due volte mi è successo che alla ripresa del lavoro nel primo pomeriggio di trovarmi il trattore con il serbatoio senza tappo e completamente asciutto! A mio zio oltre al gasolio mancava anche la batteria! Cose di poco conto rispetto a ciò che ho letto sulle pagine di questa discussione, ma mai successe prima, segno che le cose stan cambiando in peggio!

Commenta

• dalle mie zone qualche tempo fa,hanno cercato di rubare un trattore chiuso in un capannone munito di allarme.Non riuscendo a metterlo in moto,lo hanno bruciato.Per non trovarne due di trattori (quando ne lasciamo uno), a fine giornata li riportiamo in paese.

Commenta

• nelle nostre campagne è capitato piu di una volta che rubassero il carburante dai trattori che venivano lasciati in campo di notte...poi alcuni idioti hanno addirittura messo della sabbia nel serbatoio con l'effetto che vi potete ben immaginare

Commenta

• Originalmente inviato da mauro57 Visualizza messaggio
                        dalle mie zone qualche tempo fa,hanno cercato di rubare un trattore chiuso in un capannone munito di allarme.Non riuscendo a metterlo in moto,lo hanno bruciato.Per non trovarne due di trattori (quando ne lasciamo uno), a fine giornata li riportiamo in paese.
                        Bisogna iniziare ad assicurare tutte le macchine aziendali,con la stretta economica aumenteranno sicuramente le visite di questi bastardi.

Commenta

• La stretta economica è anche per noi agricoltori.Poi con l'assicurazione ,non è detto che ti rimborsano tutto.

Commenta

• circa un mese fa qui nel mio paese hanno rubato in un dep della ditta che gestisce gli acquedotti un camion mercedes da cava di pochi anni, saldatrici e attrezzi vari,ma quello che fa ridere(se si puo') e' che hanno preso anche tutti gli indumenti del personale. per fortuna che l' escavatore(un JCB di circa 200cv) era nella mia terra dove stavano effettuando un lavoro,altrimenti sarebbe sparito pure quello visto che c'era anche il carrellone. e qualche notte fa a mio cugino che ha il capannone a 12-13 km da qui, hanno rubato un NH M100 con forca per rotoballe, un piccolo molino per macinare cereali,qualche serie di chiavi e un po' di gasolio. qui in prov di viterbo purtroppo nn sono rari i furti in campagna.
                            Ultima modifica di ale105; 20/09/2009, 21:01.

Commenta

• Nella notte tra l' 1 e il 2 giugno ci hanno portato via un trinciaerba Maschio di 3 anni da 1,8m, e un aratro bivomere MIPRA da 12 quintali. In cascina non c'era nessuno, hanno tranciato le catene delle sbarre, hanno attraversato un passaggio a livello e li hanno caricati con un camion con la gru (si vedevano i segni lasciati dai piedini). L'aratro varrà 1000 €, ma il trinciaerba era praticamente nuovo...

Commenta

• Rubato in questi giorni nella bassa bergamasca un JD 200cv praticamente nuovo.
                                é stato segnalato in spostamento su strada, ma poi più nulla.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Volevo segnalare il furto del mio trattore dall'azienda di famiglia la notte tra giovedi 17 e venerdi 18 nei pressi di Olbia, il trattore è un New Holland T5050 Targa BD134Y nuovo con appena un anno e mezzo di vita

Commenta

• Fiat 80 66 s

salve a tutti in data 06/06/2010 è stato rubato nel mio capannone vicino a cagliari un trattore fiat 80 66 s dt, rosso terracotta e un rimorchio marcassa grigio con fondo blu.. si presume trasporto in altre regioni con pianale..chiunque abbia notizie o sospetti è pregato di contattarmi grazie!!

Commenta

• vi informo che o subito il furto in data odierna . Di un motocoltivatore b.c.s 746 con circolareper taglio legna .E di uno spaccalegna da 9t marca zanon con motore a scoppio honda

Commenta

• Segnalo il furto del mio mitico om 50 nella zona del foggiano chiunque sapesse qlcs è pregato di avvisare. Grazie.
                                        Carlo

Commenta

• furto bastar............

giovedì notte mi hanno rubato un t4040 con 600 ore circa un muletto elefant 2500 4x4 che rabbia sono stati caricati con rampe di allum su di una motrice 3 assi con applicato dietro un mulettino autotrasportato tipico dell'est che rabbia tanti.000,00 euro in fumo nel BOLOGNESE se qulcuno ne vedesse sbucare uno dei due in qualche azienda può aiutarmi che sono disperato grazie
                                          Ultima modifica di bongix67; 27/03/2013, 23:37.

Commenta

• che cu.... li abbiamo ritrovati

Commenta

• Originalmente inviato da bongix67 Visualizza messaggio
                                              che cu.... li abbiamo ritrovati
                                              Diciamo che si è conclusa bene la storiella.
                                              Possiamo conoscere le circostanze del ritrovamento? sempre se possibile...
                                              Marco B

Commenta

• dai carab facendo dei controlli x altri tipi di furti

Commenta

• Seguirà a questo messaggio un lungo elenco di attrezzature che nella notte mi sono state rubate.
                                                  Principalmente motoseghe husqvarna ed echo , 1 automower husqvarna
                                                  Che bastardi.
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• spiace sempre sentire cose come queste ai danni di chi lavora e cerca di portare avanti un'attività anche in tempi non rosei..Anche se serve poco hai tutta la mia solidarietà! Speriamo che riescano ad intercettare la refurtiva e restituirtela..

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                                                      Seguirà a questo messaggio un lungo elenco di attrezzature che nella notte mi sono state rubate.
                                                      Principalmente motoseghe husqvarna ed echo , 1 automower husqvarna
                                                      Che bastardi.

Pubblica pure l'elenco..
                                                      Bazzico spesso i siti di annunci, se vedo attrezzature sospette te le segnalo volentieri!

Commenta

• ciao deggio stanno ripulendo a tappeto la nostra zona e nessuno vede nulla

Commenta

• Stamattina mi hanno rubato lo spandiconcime nell'aia di casa
                                                          Stavo uscendo dal garage di casa ho visto un furgone bianco nella mia aia l'ho seguito per circa 3/4 km ma poi si è dileguato. Sono tornato a casa e mancava solo lo spandiconcime comprato usato circa 2 mesi fà e non ho potuto neanche provarlo
                                                          Ultima modifica di motore; 27/02/2014, 16:48.

Commenta

• Originalmente inviato da motore Visualizza messaggio
                                                            ...ho visto un furgone bianco nella mia aia l'ho seguito per circa 3/4 km ma poi si è dileguato...
                                                            Almeno hai preso la targa e segnalato l'accaduto alle autorità?
                                                            Marco B

Commenta

• Non ho potuto prendere la targa del furgone non ho potuto avvicinarmi tanto da leggerla o poter fare una foto con il cellulare, ho fatto la denuncia ai carabinieri, quasi non voleva prenderla e mi ha detto che non aveva la più pallida idea di cosa fosse uno spandiconcime, non è per valore dello stesso lo avevo pagato 150€ ma la presa in giro ed il rischio di trovarsi malintenzionati intorno casa che non sai come possono reagire.

Commenta

Caricamento...
                                                              X