Si tratta di camioncini immatricolati come macchine agricole. Io ne ho comprato uno usato due anni fa, quando se ne vedevano veramente pochi girare sulle strade. Ora si è riempito, se ne vedono sempre di più.
Qui nella zona vengono usati per il trasporto degli ortaggi.
Hanno un range di prezzo molto ampio, da 11000 euro a 30000 euro dipendente dal tipo di motore, dal tipo di telaio, dal tipo di robaltabile (trilaterale, idraulico o elettrico), e da altri optionals tipo idroguida, gomme non ricoperte....
Possono pesare, compreso il carico, massimo 3,5t inoltre hanno la possibilità di trainare un rimorchio da 1,5t.
Io un Leomar Tornado 4000, monta motore Lombardini 40cv tre cilindri (naturalmente raffreddato ad aria
) cambio e differenziali recuperati dalle demolizioni degli Iveco Daily. 4x4, 10 marce avanti e 2 retro. Ha anche la presa di forza. Idroguida a sfere ZF montata normalemente dal Fiat132. Insomma montano tutta roba usata e rigenerata (tranne il motore che è nuovo).
Se ne vedono fuori dalla romagna?? Cosa ne pensate??
Qui nella zona vengono usati per il trasporto degli ortaggi.
Hanno un range di prezzo molto ampio, da 11000 euro a 30000 euro dipendente dal tipo di motore, dal tipo di telaio, dal tipo di robaltabile (trilaterale, idraulico o elettrico), e da altri optionals tipo idroguida, gomme non ricoperte....
Possono pesare, compreso il carico, massimo 3,5t inoltre hanno la possibilità di trainare un rimorchio da 1,5t.
Io un Leomar Tornado 4000, monta motore Lombardini 40cv tre cilindri (naturalmente raffreddato ad aria

Se ne vedono fuori dalla romagna?? Cosa ne pensate??
Commenta