MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PDF, attacchi ed adattatori per attrezzi motocoltivatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Buon giorno a tutti

In allegato il preventivo più oneroso che ho riscontrato

Ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete fornito. Proverò a realizzare il pezzo oggetto di discussione con gli strumenti in mio possesso.

A fine lavoro posterò il risultato finale (buono o meno buono che sia)

Grazie di nuovo a tutti
    Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Francesco1984 Visualizza messaggio
      Buon giorno a tutti

In allegato il preventivo più oneroso che ho riscontrato
      Di solito i preventivi si fanno per trovare quello più economico,
      a parte questo ed a parte l'inverosimilità di 6 preventivi per questi pezzi(opinione personale),possibile che su sei non ne avresti uno in cui identificare univocamente i pezzi?
      I cuscinetti vengono sempre definiti per sigla,perchè oltre a non avere solo 2 misure hanno anche altri elementi distintivi indispensabili per ogni specifica applicazione.
      Detto questo,se l'alberino lo prendi fatto,il resto è banale,se avrai difficoltà chiedi e qualcuno ti aiuterà.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie mille mefito

Visto che sono di carattere molto diffidente (ma ammetto anche ignorante della materia) mi sono rivolto a 6 diversi punti vendita, 3 dei quali hanno anche un officina annessa.
        Quello che ho riportato in allegato è il più caro, mentre il meno caro è pari a 35 euro.

Concordo con il fatto che sui preventivi non siano riportate le specifiche dei pezzi. Le prossime volte chiederò maggiore chiarezza al negoziante.

Grazie mille

Commenta

Originalmente inviato da Francesco1984 Visualizza messaggio
          Grazie mille mefito

Visto che sono di carattere molto diffidente (ma ammetto anche ignorante della materia) mi sono rivolto a 6 diversi punti vendita, 3 dei quali hanno anche un officina annessa.
          Quello che ho riportato in allegato è il più caro, mentre il meno caro è pari a 35 euro.

Concordo con il fatto che sui preventivi non siano riportate le specifiche dei pezzi. Le prossime volte chiederò maggiore chiarezza al negoziante.

Grazie mille
          Prendo atto di quel che scrivi,per quel che è la mia esperienza non è credibile..
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

adattatore mira bcs

salve qualcuno sa dove posso trovare adattatore per motocoltivatore mira g12 per atrezo bcs attacco vecchio millerighe
            Attached Files

Commenta

Dubito che esista un adattatore simile a livello commerciale.

Commenta

cerchio per bcs740

Buongiorno, sapete dirmi se l'attacco del cerchio bcs740 è uguale a qualche modello di autovettura (fiat, renault, etc...?).
                Vorrei montare una ruota di diametro maggiore, rispetto alla 5/10 originale (con 50cm di diametro).
                Per me l'ideale sarebbe arrivare a circa 63/65 cm di diametro lordo (gomma di camioncino, 40, Daily su cerchio da 15), così da averlo più "sollevato" da terra.
                Oppure avete qualche consiglio per farne una di ferro e adattarla al cerchio originale?
                Saluti

Commenta

A cosa ti servirebbe il motocoltivatore così alto? In generale gli attrezzi per un motocoltivatore vengono progettati anche in base al diametro delle ruote; es.: con un diametro di 63/65 come da te ipotizzato, la fresa lavorerebbe con un angolo di incidenza troppo elevato e il motocoltivatore avanzerebbe troppo velocemente anche in prima marcia col risultato di una lavorazione troppo superficiale e grossolana. Delle ruote così grandi metterebbero a dura prova la trasmissione durante lavori di traino pesante (aratura, carretto con grossi carichi, ecc. ).
                  L'unico caso in cui si potrebbero usare delle ruote così grandi, è se devi scavallare delle colture per qualche lavoro leggero.

Commenta

L'altezza delle ruote mi servirebbe per sollevare il motocoltivatore e avere maggiore escursione nell'utilizzo della trincia. Attualmente si "punge" molto facilmente al cambiare di pendenza del terreno, quindi vorrei guadagnare un pò di altezza per evitare questo problema. Non utilizzo il motocoltivatore per aratura o per traino. Con la fresa le ruote da 10 vanno benissimo. Grazie dell'attenzione e della risposta.

Commenta

Adattatore Grillo G110 a presa di forza

Salve ha tutti sto cercando un adattatore per collegare un trinciaerba del mio vecchissimo motocoltivatore valpadana con pdf fatta come da foto che allego ad un nuovo grillo g110. Qualcuno sa aiutarmi? indicarmi qualche sito che vende adattatori?

Commenta

niente? non ci sono sito specializzatinin adattatori?

Commenta

Originalmente inviato da safariluigi Visualizza messaggio
                          scuami ma mi potresti dire come hai fatto a sostituire l'accensione del bcs 705 che nella mia zona non trovo nulla di adattabile
                          ed ho problemi col magnete dell vt 88
                          saluti luigi
                          Buonasera Signori,
                          sto valutando l'acquisto di una BCS705 di seconda mano, ma l'attuale proprietario ha smarrito il manuale di uso e manutenzione ed oltretutto non sa usare il motocoltivatore.....
                          Qualcuno di voi riesce ad indicarmi come posso recuperare il manuale d'uso?
                          Ringrazio in anticipo
                          Giorgio

Commenta

Click image for larger version

Name:	SCAVAPATATE 6 .jpeg
Views:	1915
Size:	175,1 KB
ID:	1281134Click image for larger version

Name:	GRILLO 131 .jpg
Views:	1802
Size:	923,0 KB
ID:	1281133Buongiorno a tutti!
                            Ho un Grillo 131 e mi hanno regalato uno scavapatate vibrante con attacco a farfalla.
                            Voi che ne capite sicuramente più di me, si trova in commercio qualcosa in modo che io possa usarlo sul mio motocoltivatore?
                            ?

Commenta

Buongiorno!
                              Ho un motocoltivatore GRILLO 131 e ho ricevuto in regalo un vecchio scavapatate vibrante con attacco a farfalla.
                              Esiste in commercio qualche adattatore per poterlo usare sul mio motocoltivatore?
                              Sapete a chi mi dovrei rivolgere?

Commenta

Altra domanda che spero non resti anche questa senza nessuna risposta.
                                Motocoltivatore GOLDONI con fresa neve.
                                Due attacchi differenti.
                                Esistono adattatori in commercio per poterli utilizzare assieme?
                                Grazie per le eventuali risposte, consigli, dritte.

Click image for larger version

Name:	Attacco motocoltivatore GOLDONI 2 .jpeg
Views:	1638
Size:	211,0 KB
ID:	1287451Click image for larger version

Name:	Attacco motocoltivatore GOLDONI 6 .jpeg
Views:	1650
Size:	195,6 KB
ID:	1287452Click image for larger version

Name:	Attacco turbina neve 4 .jpeg
Views:	1335
Size:	249,3 KB