MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Grillo 131

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

I freni sono un accessorio che può essere montato in qualsiasi momento, ma cosa c'entrano con la frizione ??

Commenta

Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggio
      I freni sono un accessorio che può essere montato in qualsiasi momento, ma cosa c'entrano con la frizione ??
      Ciao Michele
      In altri mezzi per controllare se la frizione è alla frutta io l'ho sempre controllata provando a fare partenze brusche con i freni azionati!
      Se la frizione non è a posto di sicuro slitta!
      Alberto

Commenta

ciao Albert 85, anche io sono un felice possessore di un Grillo 131 motorizzato Lda 510. Per il motore nessun commento negativo, dubito che troverari persone che parlano male del Lda 510, è praticamente indistruttibile. Se ha l'alzavalvole è meglio, l'avviamento è molto più agevole. Quando lo metti in metti in moto osserva la quantità di fumo, nel mio che è nuovo, c'è emissione di fumo bianco in inverno per 1 minuto al massimo. Al mio motocoltivatore si è verificata la rottura del selettore del cambio ed il sintomo è stato che le marce si disinnestavano da sole durante il lavoro. Inoltre la leva del cambio aveva un gioco eccessivo. Molto importante: se la macchina non ha il dispositivo di motor stop ti sconsiglio vivamente di comprarla, o di farla montare subito perchè il motocoltivatore senza il motor stop può essere letale.

Commenta

Originalmente inviato da 415 Visualizza messaggio
          ciao Albert 85, anche io sono un felice possessore di un Grillo 131 motorizzato Lda 510. Per il motore nessun commento negativo, dubito che troverari persone che parlano male del Lda 510, è praticamente indistruttibile. Se ha l'alzavalvole è meglio, l'avviamento è molto più agevole. Quando lo metti in metti in moto osserva la quantità di fumo, nel mio che è nuovo, c'è emissione di fumo bianco in inverno per 1 minuto al massimo. Al mio motocoltivatore si è verificata la rottura del selettore del cambio ed il sintomo è stato che le marce si disinnestavano da sole durante il lavoro. Inoltre la leva del cambio aveva un gioco eccessivo. Molto importante: se la macchina non ha il dispositivo di motor stop ti sconsiglio vivamente di comprarla, o di farla montare subito perchè il motocoltivatore senza il motor stop può essere letale.
          Ciao è grazie delle info!
          Sai quanto può costare l'installazione del motor stop?
          Alberto

Commenta

Non saprei dirti quanto costa, in se è una cosa molto semplice, si tratta di una leva a molla applicata su una stegola e che, al momento del rilascio della stegola per qualsiasi motivo, arresta il motore agendo, mediante un cavetto di acciaio inserito in un tubicino, sulla farfalla posta sulla pompa di iniezione. Se il rivenditore è un concessionario, non dovrebbe venderti una macchina senza questa protezione, quindi lui stesso può quantificarti il costo dell'installazione del dispositivo. Se hai altri dubbi fai sapere, io sono molto contento del mio Grillo 131 che è del 2001 ed ho acquistato da un privato nel 2012 per 1.200 Euro.

Commenta

Sto provando di staccare il motocoltivatore per rimettere la cariola. Ho tolto i due bulloni ma non si separano, sembra incollato. Qhache idea per cortesia?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X