MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino snodato Goldoni 18cv

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

True92 ti ringrazio molto per i manuali sono molto dettagliati e esaurienti e ralfg volevo postare un video mentre freso con questo trattore se vi interessa....

Commenta

Originalmente inviato da Daniele96 Visualizza messaggio
      True92 ti ringrazio molto per i manuali sono molto dettagliati e esaurienti e ralfg volevo postare un video mentre freso con questo trattore se vi interessa....
      Posta, posta i video sono sempre ben accetti!

Commenta

ok lo farò con tanto piacere,però tra qualche settimana purtroppo per ora niente erba ( con me non cresce =D) però se ho la possibilità, sabato farò un video mentre aro con il motocoltivatore superercole =)

P.S per caso ne sapete parlare dei motocoltivatori superercole ? e se avete qualcosa mi potreste avvisare ? grazie !

Commenta

ahh.... e un' ultima cosa anche io ho trovato qualcosa sull'export,girando su internet ho trovato questo ( non mi sembra lo stesso) http://www.centroricambitroisi.com/M...ONI_EXPORT.pdf

Commenta

Per caso qualcuno di voi è riuscito/ha intenzione di costruire un adattatore per attacco a 3 punti? Perchè ho un vecchio estirpatore e volevo provare ad attaccarlo ...
            @ralfg: l'aratro che hai attaccato è quello di un motocoltivatore? perché io ne possiedo uno piuttosto vecchio, con la regolazione di profondità (la vite verticale che varia l'inclinazione) distrutta... Sono quindi indeciso se tentare di ripararlo (non saprei come a dire il vero) o acquistarne uno... Aspetto consigli!

Commenta

True92 ho qualcosa in campagna..... ti posso mandare una foto se vuoi...

Commenta

Se hai qualcosa, volentierissimo! ... Aspetto fiducioso!

Commenta

ecco spero di esserti stato utile io per il mio motocoltivatore ho questo "attacco"
                  Attached Files

Commenta

Grazie Daniele96, sto cercando di realizzare un qualcosa di simile... Vediamo se mi riesce

Commenta

Mi ero dimenticato di aver fatto questo piccolo schema per ricordarmi le funzioni delle numerose leve di questo trattorino.
                      Lo condivido con voi sperando possa esservi utile.

Colgo l'occasione per farvi una domanda: in fresatura, avendo il pistone a semplice effetto, la fresa tende ad alzarsi e a lavorare solo superficialmente... Esiste una soluzione? L'unica è quella di zavorrare la fresa?
                      Un saluto!
                      Attached Files

Commenta

Spostata la richiesta di manuali, con relativa risposta, nell'apposita discussione in Sos officina Agricola.

Commenta

Originalmente inviato da True92 Visualizza messaggio
                          Come promesso, vi invio i manuali del trattorino, dopo qualche tempo passato a digitalizzare i documenti...
                          Spero possano essere utili, se qualcuno ne ha di diversi li posti!
                          Ditemi cosa ne pensate!

Avantreno:
                          https://www.dropbox.com/s/80466mxhxx...0avantreno.pdf

Retrotreno:
                          https://www.dropbox.com/s/g8w2gbuh9y...Retrotreno.pdf

Motocoltivatore Export e fresa:
                          https://www.dropbox.com/s/ct8bfuomap...i%20Export.pdf

I link non si aprono più e questi mi farebbero comodo ciao grazie

Commenta

Originalmente inviato da Mec gyver Visualizza messaggio
                            I link non si aprono più e questi mi farebbero comodo ciao grazie
                            I link del messaggio 30 qui sopra effettivamente non funzionano più, ma se, senza continuare qui dove la richiesta di manuali è fuori posto, tu vai dove indicato:
                            Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                            Spostata la richiesta di manuali, con relativa risposta, nell'apposita discussione in Sos officina Agricola.
                            troverai un nuovo link che funziona benissimo (per adesso, quindi affrettati!)

Commenta

I link Non si aprono !!! Sicuramente sono io che non ci riesco

Commenta

salve anche io ho acquistato unGoldoni export, ho bisogno del vostro aiuto per utilizzarlo con fresa, il vecchio proprietario lo utilizzava solo con un piccolo carrello e non sa darmi chiarimenti, così il meccanico che non conosce il tipo di cambio e i manuali che ho trovato su internet....insomma sono appeidato..Vi chiedo chiarimenti sulle tre leve sul lato destro come devono essere posizionate? le due vicino il sedile servono ad inserire le 4 ruote motrici la leva di sinistra va tirata in su e quella di destra deve stare giù giusto? quando si spostano le leve bisogna dissinestare la frizione? infine la leva lato sinistro sotto il sedile a cosa serve? Grazie a chi mi risponderà, spero nel vostro aiuto ciao a tutti

Commenta

[QUOTE=True92;624891]Come promesso, vi invio i manuali del trattorino, dopo qualche tempo passato a digitalizzare i documenti...
                                  Ditemi cosa ne pensate!

Avantreno:

Retrotreno:

vorrei capire come si controllano i vari livelli di olio, c'e l'olio del sollevatore e l'olio del cambio se non erro gtrazie
                                  Ultima modifica di mefito; 10/04/2017, 23:05. Motivo: Leggi nei messaggi precedenti

Commenta

non si aprono, ricevo il messaggio di errore 404 ??

Commenta

Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto in merito a questa piccola grande macchina ... e mi riferisco al Goldoni Export 4x4 motore LDA100. Ho intenzione di installare sul mio, il kit per l'avviamento elettronico, e mi stavo chiedendo che batteria potesse andare bene, visto che lo spazio è davvero ridotto. Ritengo che una 70 Ah andrebbe bene, ma le dimensioni lo consentono? Potete consigliarmi qualcosa ?
                                      Grazie

Commenta

Devi ancora fare l' impianto e ti preoccupi della batteria?

Commenta

Originalmente inviato da rmorrison Visualizza messaggio
                                          Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto in merito a questa piccola grande macchina ... e mi riferisco al Goldoni Export 4x4 motore LDA100. Ho intenzione di installare sul mio, il kit per l'avviamento elettronico, e mi stavo chiedendo che batteria potesse andare bene, visto che lo spazio è davvero ridotto. Ritengo che una 70 Ah andrebbe bene, ma le dimensioni lo consentono? Potete consigliarmi qualcosa ?
                                          Grazie
                                          E' sufficiente una batteria da 45 Ah sul mio trattore va benissimo.
                                          Ciao

Commenta

Per l'impianto sto già studiando, anche grazie a questo splendido forum... non essendo lavori che faccio abitualmente tendo a studiare in anticipo

Originalmente inviato da meteorite2003 Visualizza messaggio
                                            E' sufficiente una batteria da 45 Ah sul mio trattore va benissimo.
                                            Ciao
                                            Grazie ... anche il tuo monta un LDA100?
                                            Ultima modifica di Engineman; 28/03/2018, 20:57. Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO oppure MULTI-QUOTA QUESTO MESSAGGIO

Commenta

Buonasera a tutti,
                                              sono felice di annunciare che sono riuscito ad eseguire il lavoro, ora il mio Goldoni Export parte spingendo un pulsante !!! Sono molto soddisfatto ... e ringrazio il forum per le preziose nozioni che mi ha fornito !
                                              @meteorite2003 avevi proprio ragione .. per ora sto usando una non troppo vecchia batteria da 45Ah e sembra andare !!!

Ciaooo

Commenta

Buonasera!
                                                Rispolvero la discussione perché il caro Goldoni Export è ancora in attività ed è ora dotato di un nuovissimo aratro. La stagione mi ha regalato una terra particolarmente dura e sia l’aratro che la fresa faticano ad affondare... Da ciò la domanda: è possibile sostituire il pistone posteriore ed il distributore con una versione a doppio effetto, in modo da poter forzare gli attrezzi verso terra? Cosa sarebbe necessario fare?
                                                L’applicazione di pesi sarebbe l’alternaiva, ma non è una soluzione che mi attira...
                                                Grazie!
                                                Francesco

Commenta

Salve qualcuno di voi conosce qualche negozio di ricambi per goldoni export oppure che tratta i giunti cardanici
                                                  grazie

Commenta

Originalmente inviato da True92 Visualizza messaggio
                                                    Come promesso, vi invio i manuali del trattorino, dopo qualche tempo passato a digitalizzare i documenti...
                                                    Ditemi cosa ne pensate!

Avantreno:

Retrotreno:

Motocoltivatore Export e fresa:
                                                    https://www.dropbox.com/s/ct8bfuomap...i%20Export.pdf
                                                    Buongiorno True92 , sono nuovo del forum, Avendo un trattorino uguale al suo, sono interessato al manuale del goldoni, per capire bene come funzionano tutte quelle leve, in particolare del retrotreno, ma i link, che ha messo non riesco ad aprirli, li puo inserire solo in formato pdf. Grazie, Salvatore

Commenta

buonasera, ho sistemato il vecchio motocoltivatore goldoni export 18 cv di mio nonno.. lui purtroppo non c'e più e io non ho approfittato del suo grande aiuto!!!ho un problema,, ho l'impianto oleodinamico e sotto il sedile il serbatoio, nel retro il pistone e tra le gambe il comando di azionamento..il problema è che non dispongo della pompa con puleggia e non riesco nemmeno a trovare una foto un modello o qualsiasi aiuto possibile per trovarne una,,,qualcuno mi può aiutare con fotografie o modello o qualsiasi cosa per favore!! il mio motore è un lombardini LDA 96

Commenta

Buon giorno, scrivo qua perche probabilmente qualcuno mi puo' aiutare. Ho un trattore cingolato ITMA e ho bisogno di reperire qualche pezzo di ricambio. Mi sapete indicare qualche casa produttrice che possiede ancore pezzi di ricambio ITMA? Prioritariamente ho bisogno della ruota posteriore destra quella dentanta per intenderci. Ringrazio oper l'attenzione che vorrete dedicarmi .
                                                        Ultima modifica di mefito; 21/03/2020, 14:51.

Commenta

Originalmente inviato da paolosanna Visualizza messaggio
                                                          Buon giorno, scrivo qua perche probabilmente qualcuno mi puo' aiutare. Ho un trattore cingolato ITMA e ho bisogno di reperire qualche pezzo di ricambio. Mi sapete indicare qualche casa produttrice che possiede ancore pezzi di ricambio ITMA? Prioritariamente ho bisogno della ruota posteriore destra quella dentanta per intenderci. Ringrazio oper l'attenzione che vorrete dedicarmi .
                                                          prova a sentire da Panini Tonino s.p.a. di Castelvetro di Modena, è un rottamatore di macchine agricole da cui si trova praticamente di tutto, forse a prezzi un po' altini ma se non ci sono alternative.....

Commenta

Buona sera a tutti da poco ho comprato un trattorino Goldoni export 18 cv volevo sapere che tipo di motorino di avviamento devo mettere

Commenta

Caricamento...
                                                            X