MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori diesel LOMBARDINI in officina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motori diesel LOMBARDINI in officina

Ragazzi,
    sono un nuovo iscritto e desidero farvi i complimenti per questo utile ed intressante forum.
    Possiedo un piccolo appezzamento coltivato a vigneto e di questi tempi monto sul motocoltivatore con motore Lombardini 6LD 400, una pompa sulla pdf e il carro cisterna. Succede però che dalla guarnizione tra le testata e la marmitta, il motore inizia a sputare olio fino ad imbrattarsi tutto. Quando però lavora con la fresa non succede nulla. Secondo voi è il motore che è arrivato alla frutta ??
    Ultima modifica di Motivo: Riunito discussioni e rinominato

Se da come ho capito, perde olio dalla guarnizione della testa conviene fermarlo immediatamente e sostituire fasce e guarnizione.

Non sono un meccanico, ma mi sembra preoccupante. Perde compressione(potenza)?

Gera

Commenta

io aggiungerei anche l'operazione di far rispianare la testata e le sedi
      [right][i][u][color=blue][/color][/u][/i] [/right]
      [right][i][u][color=blue]Cristian[/color][/u][/i][/right]

[right][/right]

Commenta

Quante ore ha il motore ?
        Hai verificato il consumo di olio sia nell'utilizzo con la pompa che con la fresa ?
        Potrebbe essere che lo faccia cmq ma nel secondo caso lo brucia di piu' e non te ne accorgi

Ciao, Andrea

Commenta

In effetti un pò d'olio lo consuma, soprattutto quando lavora con la pompa. Io ho l'impressione che in queste condizioni sforzi parecchio (la cisterna quando è piena pesa circa 350 kg con me sopra ) e questo aggrava gli effetti di un'usura fasce già esistente. Il motore non ha il contaore e lo utilizzo frequentemente da quasi 6 anni.
          Qualcuno ha revisionato in proprio questi motori ? Ci sono operazioni particolari per la messa in fase di valvole e pompa iniziezione ??

Commenta

problemi con motore lombardini