Mi è capitato che una sede di una valvola risultasse lenta nella testa ed a motore caldo si muoveva.Andrebbe smontato e controllato bene.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motori diesel LOMBARDINI in officina
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da italo cicc Visualizza messaggioil motore immediatamente prima di spegnersi inizia a fare fumo nero.
gira normalmente a mano, anche se non si riesce a mettere in moto
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioMi è capitato che una sede di una valvola risultasse lenta nella testa ed a motore caldo si muoveva.Andrebbe smontato e controllato bene.Ren57
Commenta
-
ciao ragazzi, scusate il ritardo,in questi giorni ho provato a fare come ha detto redefra, ma nulla da fare, e allora ho fatto questo:
- svuotato e lavato con gasolio pulito il serbatoio, il filtro (nuovo), i condotti del gasolio, e ho messo anche 1 additivo di quelli che servono a pulire i condotti e l'iniettore.
- ho regolato le valvole
- ho portato l'iniettore da 1 pompista ma va bene
a questo punto non so + cosa fare, ripeto, il motore parte abbastanza bene, ma dopo circa 10 minuti a regime elevato va come in affaticamento, fumo nero e si spegne per poi no ripartire fino a quando è completamente raffreddato.
Commenta
-
Originalmente inviato da italo cicc Visualizza messaggioa questo punto non so + cosa fare, ripeto, il motore parte abbastanza bene, ma dopo circa 10 minuti a regime elevato va come in affaticamento, fumo nero e si spegne per poi no ripartire fino a quando è completamente raffreddato....ora serve una persona che ha maggiore competenza per controllare il motore.
Ren57
Commenta
-
buonasera a tutti
sono nuovo del forum, chiedo consiglio a chi piu esperto di me...
possiedo un motozappa lombardini 6ld 360, da qualche tempo dopo circa 20 min di lavoro va sotto sforza e si spegne, e non si accende piu... o sostituito il cilindro e il pistone perche danneggiati ma il risultato non e cambiato.
non so cosa possa succedere...
a qualcuno e capitata la stesa cosa?
grazie in anticipo
Commenta
-
buona sera. io o avevo lo stesso problema con un lda510. pero il motore quando si spengeva era blochato e non si riacendeva.solo dopo che si era fredato si riusciva ad accendere.il difetto era nelle bronzine quella del volano anteriore aveva girato e il banco non si lubrificava.attenzione non è lo stesso motore il tuo potrebbe avere un altro problema.
Commenta
-
Codolo Albero Motore Lombardini ld360
Salve, qualcuno può darmi una mano per risolvere il mio problema?
Ho un gruppo elettrogeno trascinato da un motore Lombardini LDE 360, è andato in tilt il generatore, esattamente ha bruciato gli avvolgimenti del rotore, per cui devo disassemblarlo dal motore, operazione impossibile, sembra un unico blocco, sapete voi come sono calettati? il codolo della presa di forza è solo conico o c'è anche una chiavetta? come posso separarli? grazie
Commenta
-
Buona sera, ho un motocoltivatore vecchio non so quanti anni.Monta un motore Lombardini LDA
91,ho visto che a poca compressione e esce aria dallo sfiato che sta sulle valvole, .....le valvole e molle,più perno dei bilancieri ho visto che giocano un po. un consiglio. grazieUltima modifica di mefito; 31/08/2017, 11:47. Motivo: Ricerca manuali e ricambi nele discussioni specifiche.
Commenta
-
Originalmente inviato da ombra54 Visualizza messaggioMa qualcuno conosce questo motore???
Commenta
-
buongiorno, ho acquistato un motocoltivatore SEP (degli anni 80...circa... l'ex proprietario non ha saputo essere preciso) che monta un motore diesel lombardini. Purtroppo non ci sono targhette identificative ma guardando i manuali dovrebbe essere un 4 ld. La cosa strana è che non c'è il filtro dell'olio. Nella sede dove dovrebbe essere (sotto la marmitta) c'è solo un coperchio fissato con due bulloni. Immagino che smontando il coperchio ci sia un filtro interno come quello del gasolio. Sono di difficile reperibilità?
grazie
Ps come faccio a caricare le foto?Ultima modifica di hans63; 24/03/2018, 10:17.
Commenta
-
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioNo il filtro non è previsto, esisteva un kit che veniva montato su quella base togliendo il coperchio.Non so se sono ancora disponibili....
Questa cosa mi lascia un po' perplesso.
E' opportuno che ordini il kit (ammesso di trovarlo)?
E' consigliabile una sostituzione dell'olio più frequente? Il manuale del 4ld parla di 300 ore, io stimo di farle in dieci annima normalmente si parla di una sostituzione annuale.
Commenta
-
Ultimo dubbio, spero, il motore 3 ld lombardini monta un filtro aria composto da vari elementi (parte sotto con cilindro metallico in bagno d'olio, filtro in spugna ).
Sul mio vecchio motore non era presente la parte in spugna. E' previsto così dalla fabbrica?( come l'assenza del filtro olio) Oppure non è stato montato dal vecchio proprietario?
Sui Vecchi manuali il filtro in spugna non risulta presente, è invece presente su quelli più recenti.
Posso montarlo o riduco le prestazioni del motore?
Grazie
Commenta
-
Lombardini LDA 672
Salve gente, ho rimesso in moto un vecchio trattore di mio suocero, nello specifico un PGS Roma 38 che monta il motore in oggetto. Ho cambiato olio e relativo filtro insieme a quello del gasolio.La domanda che volevo porvi è che non lo vedo molto brillante come motore (probabilmente dovuto al fatto che uso cavallerie leggermente più alte), ma per quello che deve fare (2 ore all'anno per taglio erba) è più che sufficiente. Ho lavato il motore e noto con dispiacere una perdita di olio da quello che dovrebbe essere il bulbo per la pressione olio. Ne viene fuori un filo che sembra vada al manometro (non funzionante) e alla cui base partono due tubetti metallici, il primo diretto sempre al manometro, l'altro entra nel carter dietro alla pompa idroguida. Se volessi risolvere questo problema, ho bisogno di un ricambio specifico o un bulbo vale l'altro? -
Salve a tutti, ho un ferrari 75 con motore Lombardini lda672. Ho notato che una volta acceso il coperchio bilancieri del pistone più esterno è caldo mentre l'altro no. In entrambe le sedi bilancieri aperti i coperchi c'è un po d'olio. Sono inesperto e non so che problema possa essere o è normale? Grazie
Commenta
-
Hbuon giorno a tutti; ha avuto lo stesso problema di molti che ho letto e anche il mio motocoltivatore Valpadana 14cv motore 310 Lombardini andava sotto sforzo fin che non mi si è fermato mentre zappavo, la faccio corta: smontata la pompa, pompista espertissimo a Campobasso, sostituzione tutti i componenti interni, revisionato anche il polverizzatore e sostituito il necessario, spesa totale 75 euro. rimontato il tutto e ora va come nuovo. spero di aver dato un contributo utile. ciao a tutti.
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio75 euro revisione pompa ed iniettore,mi sembra una super-offerta
Commenta
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi seguo da sempre. Vi spiego il mio problema, ho appena trovato una motozappa Meccanica Benassi motorizzata con il lombardini 520 Diesel. Penso che potrei essere suo figlio.
Ho cercato di farla partire ma ho notato subito che non trova il punto morto superiore, quindi girando il volano è come se girasse a vuoto anche se il pistone sale e fa il tipico sfiato.
Ho smontato marmitta e filtro aria e ho notato che ha le valvole bloccate, ho smontato un po’ tutto e tirato su la testa. Devo portarla in rettifica per una smerigliatura o riesco a sbloccarle in qualche modo? Il problema della mancanza di compressione potrebbe essere per le valvole bloccate?
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioSe il motore è rimasto fermo da molto tempo potrebbe esserci anche problemi con le fasce del pistone,una verifica.... è d'obbligo.
Comunque da quel che vedo in giro non mi sembra un motore molto usato questo 520.. si trova solo il pistone in vendita, mi è stato detto che è un monoblocco e che il cilindro non si cambia. Consigli su come sbloccare le valvole? Purtroppo siamo tutti bloccati e mi rode aspettare più di un mese per poter portare la testa da qualche parte
Commenta
-
Buongiorno a tutti e buona pasquetta , ho un problema con una motozappa motore lombardini tipo 530 dopo circa 3 anni di inutilizzo ho provato a metterla in moto ma dopo molti tentativi mi sono reso conto che non pompa il gasolio ( pompa bloccata ) premetto che non mi ha mai dato nessun problema partita sempre al primo colpo , la domanda smontare la pompa è semplice o molto complicato ? una volta smontata posso sbloccarla o devo portarla dal pompista? è possibile reperire l'esploso del motore?
Commenta
-
Originalmente inviato da Marct92 Visualizza messaggioComunque da quel che vedo in giro non mi sembra un motore molto usato questo 520.. si trova solo il pistone in vendita, mi è stato detto che è un monoblocco e che il cilindro non si cambia. Consigli su come sbloccare le valvole? Purtroppo siamo tutti bloccati e mi rode aspettare più di un mese per poter portare la testa da qualche parte
Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da giovannilauria Visualizza messaggioBuongiorno a tutti e buona pasquetta , ho un problema con una motozappa motore lombardini tipo 530 dopo circa 3 anni di inutilizzo ho provato a metterla in moto ma dopo molti tentativi mi sono reso conto che non pompa il gasolio ( pompa bloccata ) premetto che non mi ha mai dato nessun problema partita sempre al primo colpo , la domanda smontare la pompa è semplice o molto complicato ? una volta smontata posso sbloccarla o devo portarla dal pompista? è possibile reperire l'esploso del motore?Ren57
Commenta
Commenta