Salve a tutti..
Ho un vecchio( ma ancora perfettamente funzionante
) Motocoltivatore Goldoni 128 Special.. Ultimamente faceva fatica a partire allora ho cambiato la candela poichè era molto vecchia.. Siccome il ricambio consigliato non era più in produzione (Champions L 90) il ricambista mi ha dato una candela
equivalente una NGKBP6HS..
Ora parte al primo colpo(avviamento a strappo) però nel funzionamento normale a gas parzializzato si sentono dei ritorni di fiamma nel filtro, rimettendo la candela vecchia (Champions L90) questi invece svaniscono..
Ora mi chiedevo..
Il ricambista mi ha dato una candela troppo fredda/calda,
oppure
è la carburazione che va controllata(quando smonto le candele sono sempre nere nere
)??

Grazie a tutti
Ho un vecchio( ma ancora perfettamente funzionante
) Motocoltivatore Goldoni 128 Special.. Ultimamente faceva fatica a partire allora ho cambiato la candela poichè era molto vecchia.. Siccome il ricambio consigliato non era più in produzione (Champions L 90) il ricambista mi ha dato una candela equivalente una NGKBP6HS..
Ora parte al primo colpo(avviamento a strappo) però nel funzionamento normale a gas parzializzato si sentono dei ritorni di fiamma nel filtro, rimettendo la candela vecchia (Champions L90) questi invece svaniscono..

Ora mi chiedevo..
Il ricambista mi ha dato una candela troppo fredda/calda,
oppure
è la carburazione che va controllata(quando smonto le candele sono sempre nere nere
)??
Grazie a tutti

.

..cosi vedrò se è per quello
, mentre magari può anche essere solo il condensatore
credo propio allora che ci siano problemi con l'accensione(bobina, condensatore,ecc).. ora vedremo il dafarsi
... poi il problema sorge soltanto con la candela nuova
Commenta