MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAME Corsaro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da simchamu Visualizza messaggio
    Come normale? In teoria la marcia entra con la frizione premuta a fondo!!
    A ME NO !!! :-)
    per farla entrare devo tornare indietro un pò con il pedale..
    Normale per quella tipologia di cambio,Con gli alberi fermi magari si impuntano gli innesti,rilasciando la frizione metti in movimento gli alberi e poi ristaccando la frizione permetti linserimento.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Problema calo potenza Same Corsaro

Ciao ragazzi, finalmente oggi sono riuscito a fare vari km con il Same Corsaro 70 Syncro.
      Ho notato che quando tiro la 4a veloce la velocità sale fino a circa 25km/h e dopo circa 10 secondi che sono al max sento un calo di potenza e infatti la velocità scende a circa 19km/h..

Lo fa con tutte le marce ad andatura veloce..

Cosa potrebbe essere?

Problema di carburazione?

Grazie

Ciao

Commenta

Probabilmente manca gasolio al motore, hai verificato serbatoio, filtri, pompa AC ?
        Marco B

Commenta

Potrebbe esserci dell'acqua nella nafta?
          La prox settimana provo a verificare i filtri e il serbatoio.. Mentre nella pompa cosa verifico?
          Grazie

Commenta

Ciao ragazzi, ieri ho smontato il serbatoio per pulirlo visto che ho avuto problemi di sporcizia e di acqua..
            Ora il serbatoio presenta sul fondo dei piccoli fori.. è possibile ripararlo? Si riesce a saldare quella lamiera fina?
            Poi volevo sapere se è normale quel rumore metallico quando utilizzo il sollevatore del Corsaro.
            Ho messo olio motore e il livello è ok...
            Comunque non penso sia stata mai fatta nessuna manutenzione alla SAC quindi confido in qualche vostro consiglio.

Grazie
            Ultima modifica di Marco Bellincam; 17/04/2014, 22:24.

Commenta

se è in metallo si....si riesce saldare....ma serve un'opera da artista!!!!!
              non saldatrice ad arco ma fiamma ossiacetilenica filo di ferro e tanta pazienza!!!!

Commenta

Ho combinato facendo un riporto con rame e stagno.. una bella mano di vernice esterna ed è tornato come nuovo...

Commenta

Originalmente inviato da vincent Visualizza messaggio
                  se è in metallo si....si riesce saldare....ma serve un'opera da artista!!!!!
                  non saldatrice ad arco ma fiamma ossiacetilenica filo di ferro e tanta pazienza!!!!
                  Cosa da non fare mai!
                  I contenitori che sono stati usati per idrocarburi non devono mai essere avvicinati a fonti di calore,per nessuna ragione.
                  La normativa di sicurezza per la saldatura vieta di effettuare saldature di qualsiasi tipo su recipienti e tubazioni,anche aperti,che abbiano contenuto sostanze infiammabili.
                  C

Commenta

Per il serbatoio ho già risolto, ora sono preoccupato per il rumore metallico della SAC...

Commenta

Originalmente inviato da simchamu Visualizza messaggio
                      Per il serbatoio ho già risolto, ora sono preoccupato per il rumore metallico della SAC...
                      Il rumore "martellante" a carico,è tipico della pompa a pistoni di quelle SAC,per cui al 99% non hai nulla di cui preoccuparti.

Commenta

cambio same corsaro 70 syncro

Buona sera a tutti
                        Ho un vecchio same corsaro 70 syncro che si è bloccato il cambio.
                        Ho aperto la scatola e ho trovato parti di cuscinetti e sfere a giro nella scatola del cambio e differenziale.
                        Qualcuno di voi ha dei disegni del cambio per sapere come fare a smontarlo per cambiare i cuscinetti?
                        Secondo voi devo dividerlo dalla frizione ?
                        Chi mi aiuta è un grande !!!

Commenta

Correzione Anticipo

Buona sera,
                          Come da oggetto chiedo se a qualcuno di voi è gia capitato di correggere l'anticipo della pompa d'iniezione di un same corsaro 70 synchro con pompa immersa.

Commenta

Originalmente inviato da Corsaro70S Visualizza messaggio
                            same corsaro 70 synchro con pompa immersa.
                            Pompa immersa?????
                            .

Commenta

Si scusate mi sono spiegato male. Con pompa immersa intendo all’interno del n monoblocco non la pompa cav della serie L che è esterna al monoblocco.
                              Il mio monta motore 984 serie P

Commenta

Non sapevo esistessero Corsaro con polpa immersa,non ne ho mai visti,potresti mettere una foto della pompa?

Commenta

La foto non è il mio trattore però per farvi capire quale tipo è di pompa.https://goo.gl/images/5nYVwz

Commenta

Per variare l'anticipo alla pompa iniezione è necessario smontarla e togliere le guarnizioni in metallo e carta tra pompa e monoblocco in base alla propria necissitudine. - spessori + anticipo / + spessori + ritardo. Ho fato alcune foto per mostrarvi la pompa al suo interno per chi non l'avesse mai vista le trovate in allegato.
                                    Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                    X