Visto che si parlava di un motore che solo per un numerino è diverso dal mio...
Leggendo i vari post mi sono convinto che questo motore è una "belva"...
Da un paio d'anni uso un Deuz (probabilmente Giuliano lo sa già), e, a parte il consumo (e il rumore), va veramente bene.
Andrà così bene anche il Lombardini?
Per il consumo sarà questione dell'iniettore, penso, e anche sul Lombardini sarà una questione di fortuna, credo.
Per il rumore, ho messo una pre-marmitta da auto, ma mi sa che il monocilindrico ciocca così tanto che la marmitta è un dettaglio...ma nel Lombardini c'è solo quel cono di lamiera, che all'interno non ha più niente; che ci posso mettere? sui monocilindrici non c'è proprio niente da fare? a parte le cuffie, ovviamente...
Mi informavo sulla pressione, perchè, magari più avanti (moolto più avanti), se ho eliminato tutti gli altri problemi, un'occhiatina all'iniettore la darei...
Mi sembra che sul transit iniezione diretta si faceva a 130 bar...
Perchè, scusate l'intromissione, ma come è possibile che tra Same Leone, Fl6, Deuz (e in futuro LDA), ci sia tanta differenza? sono tutti cilindri da 700 cc, mondo diesel!
Quattro cilindri Same consumano come uno Deuz e uno Fl6...
Leggendo i vari post mi sono convinto che questo motore è una "belva"...
Da un paio d'anni uso un Deuz (probabilmente Giuliano lo sa già), e, a parte il consumo (e il rumore), va veramente bene.
Andrà così bene anche il Lombardini?
Per il consumo sarà questione dell'iniettore, penso, e anche sul Lombardini sarà una questione di fortuna, credo.
Per il rumore, ho messo una pre-marmitta da auto, ma mi sa che il monocilindrico ciocca così tanto che la marmitta è un dettaglio...ma nel Lombardini c'è solo quel cono di lamiera, che all'interno non ha più niente; che ci posso mettere? sui monocilindrici non c'è proprio niente da fare? a parte le cuffie, ovviamente...
Mi informavo sulla pressione, perchè, magari più avanti (moolto più avanti), se ho eliminato tutti gli altri problemi, un'occhiatina all'iniettore la darei...
Mi sembra che sul transit iniezione diretta si faceva a 130 bar...
Perchè, scusate l'intromissione, ma come è possibile che tra Same Leone, Fl6, Deuz (e in futuro LDA), ci sia tanta differenza? sono tutti cilindri da 700 cc, mondo diesel!
Quattro cilindri Same consumano come uno Deuz e uno Fl6...
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