Da quello che so, il 3070 è uno dei modelli della serie. Il libretto che hai vale per la serie 3000 di cui il tuo fa parte. Il tuo ha 70 cv, ve n'erano da 50 cv e mi pare oggi ci siano da 100. I modelli si differenziano per motorizzazione, non per carro e meccanica quindi il libretto che hai trovato dovrebbe andar bene; probabilmente, nelle tabelle dei liquidi ad esempio, saranno riportati diversi valori a seconda delle diverse motorizzazioni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori GOLDONI in officina
Collapse
X
-
Trattore goldoni 3070.
Salve ho un problema con il mio trattore goldoni 3070. Dopo qualche gg. Che e' fermo o comunque anche il gg. Successivo al suo utilizzo, fatica molto ad andare in moto. E' grave? Che prove devo fare che sono alla mia portata per capire cosa non va ben ? Esiste come per il sale ed il lamborghini quel cilindretto da tirare a freddo?
Grazie per le risposte.
Spero di non aver preso una sola con questa macchina ! :
Commenta
-
Ciao, potresti fornire qualche informazione in più?
tipo: dove risiede il mezzo... dove è ricoverato (all'aperto o al chiuso)... fumosità all'accensione e (in caso di risposta positiva) di che colore... batteria "stanca"/nuova? l'alternatore carica?
così partiamo con qualche dato in più..
ciao
Commenta
-
Grazie per l'attenzione. Il mezzo si trova a Latina, e' ricoverato in un garage, akl'accensione fa un po di fumo, mi pare prima bianco poi nero. La batteria e' vecchia, pero' e' sempre riuscita (anche adesso) a farlo partire.
Ho scoperto dove si trova il supplemento di gasolio ma non mi pare che il tirarlo o no modifichi qualcosa....
Commenta
-
Buonasera a tutti.
Ho un problema con il mio goldoni star 3050. Ho sostituito l'olio del cambio\sollevatore\idroguida, perazione che peraltro avevo gia eseguito in passato. Da dopo la sostituzione l'idroguida non funziona piu, lo sterzo è durissimo e non si riesce ad utilizzare.
Ho provato a spurgare i tubi che vanno al pistone dello sterzo ma niente, neanche cosi ho risolto.
Aggiungo che ho messo l'olio indicato sul libretto di uso e manutenzione e ho anche pulito il filtro.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Sono disperato perchè il mezzo in questi giorni mi serve!
Commenta
-
Potrebbe esserci un ingresso d'aria,ma se il filtro è sotto il livello dell'olio a motore spento probabilmente avresti una perdita.
A volte succede con pompe vecchiotte che non si adeschino più dopo uno svuotamento,se non ci sono altre cause si potrebbe provare ad allentare il raccordo di mandata dopo la pompa(o il primo raccordo successivo).
Attenzione a limitare alminimo indispensabile il funzionamento della pompa senzaolio.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
La pompa e la stessa che mi fa sollevatore e prese idrauliche. Sia il sollevatore che le prese mi funzionano, quindi escluderei la pompa.Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioPotrebbe esserci un ingresso d'aria,ma se il filtro è sotto il livello dell'olio a motore spento probabilmente avresti una perdita.
A volte succede con pompe vecchiotte che non si adeschino più dopo uno svuotamento,se non ci sono altre cause si potrebbe provare ad allentare il raccordo di mandata dopo la pompa(o il primo raccordo successivo).
Attenzione a limitare alminimo indispensabile il funzionamento della pompa senzaolio.
Commenta
-
Sicuro che sia la stessa pompa?Originalmente inviato da galimik83 Visualizza messaggioLa pompa e la stessa che mi fa sollevatore e prese idrauliche. Sia il sollevatore che le prese mi funzionano, quindi escluderei la pompa.
Con valvola prioritaria non mi pare sia possibile ciòche descrivi.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Dunque, il tubo che entra nella scatola sotto al volante è quello che esce dalla pompa. Dalla scatola esce un tubo che va verso i distributori e poi verso il sollevatore. Poi ci sono altri due tubi che vano uno a destra e uno a sinistra (questi sono per la sterzata), piu uno che va al serbatoio..
Commenta
-
ok,è con valvola prioritaria.
strano che funzionino i secondari e non il prioritario.
Non saprei cosa consigliarti,salvo una prova,di sterzatura a motore acceso,o in movimento,oppure se puoi alzare da terra il ponte anteriore e vedere se sterzando si sblocca.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
non ho capito bene hai cambiato solo l'olio o anche l'idroguidaOriginalmente inviato da galimik83 Visualizza messaggioBuonasera a tutti.
Ho un problema con il mio goldoni star 3050. Ho sostituito l'olio del cambio\sollevatore\idroguida, perazione che peraltro avevo gia eseguito in passato. Da dopo la sostituzione l'idroguida non funziona piu, lo sterzo è durissimo e non si riesce ad utilizzare.
Ho provato a spurgare i tubi che vanno al pistone dello sterzo ma niente, neanche cosi ho risolto.
Aggiungo che ho messo l'olio indicato sul libretto di uso e manutenzione e ho anche pulito il filtro.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Sono disperato perchè il mezzo in questi giorni mi serve!
cambia il filtro che protrebbe essere otturato.
Commenta
-
Per Centrotroisi:
Ho sostituito l'olio e cambiato il filtro. L'idroguida non l'ho cambiata.
Mefito ho provato ad alzare il ponte anteriore, sollevato da terra lo sterzo funziona, appena lo riappoggio nn va piu. Ho anke controllato la pompa ed e semplice, non a doppio stadio. Sembrerebbe come se nell'idroguida non arriva abbastanza pressione.
Commenta
-
Se c'è una sola pompa ed i secondari funzionano(anche per pressione?),puoi escludere problematiche alla pompa, rimane solo la prioritaria sull'idroguida.Originalmente inviato da galimik83 Visualizza messaggioLa pompa e la stessa che mi fa sollevatore e prese idrauliche. Sia il sollevatore che le prese mi funzionano, quindi escluderei la pompa.
Non ho esperienza di idroguida con prioritaria incorporata,non me ne sono mai capitate.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Goldoni Star 70 - anno 2006 - contagiri impazzito
Ciao a tutti.
Più di un mese fa ho portato il mio star 70 all'autolavaggio e
da allora il contagiri fa le bizze:
quando accendo il quadro .. la lancetta si muove da sola .. come un impulso fino ad un terzo circa ... poi ritorna lentamente alla base... durante la marcia spesso va a finire a fine corsa (fuori scala) e lì ci rimane. Speravo che asciugandosi il problema rientrasse da solo .. ma ormai temo non ci sia speranza. Qualcuno ha idea di cosa possa fare o indagare? Mi sa che in condizioni normali prenda il segnale dall'alternatore .. giusto? I contatti non mi sembra abbiano problemi..
Grazie a tutti per l'aiuto . Ciao!!
Commenta
-
-
Ragazzi ripreso in mano il trattore, un goldoni universal 238, dopo anni in mano all'operaio sordo di mia sorella...già sistemato lo snodo che lavorava male senza i due cuscinetti "mangiati", ieri trinciando a catena la seconda e terza Ridotta al minimo ostacolo alla ruota o con erba più discola , ragliava di ferraglia da dentro il cambio...
su strada o con pompa e zolforatrice non lo fa...e lavorando con la Veloce prima nemmeno...
se riesco vi posto il video...e magari capire se c'è un esploso per aprirlo e segnalare un eventuale pezzo malmesso.
Commenta
-
Buonasera a tutti. Ho diversi dubbi riguardo il Goldoni Euro 55 AW e chiedo a chi è esperto.
1) La pompa che permette di azionare il sollevatore posteriore e l'idroguida funziona con l'olio contenuto nella scatola cambio? Se è cosi quale olio bisogna inserire nel cambio?
Dal manuale sembrerebbe che l'olio del cambio venga utilizzato anche dalla pompa idraulica.
Inoltre c'è scritto che bisogna inserire nel cambio olio 15 w40
E' possibile che la pompa ed il cambio funzionino correttamente con olio 15 w 40 ?
2) Invece nel differenziale posteriore c'è scritto di utilizza olio 80 w 90
3) Non vi è un circuito dedicato dell'olio idraulico con cui funzioni la pompa (che aziona sollevatore posteriore e idroguida?
4) Sapete dove si cambia l'olio dei riduttori? O e lo stesso del differenziale?
Allego le parti del manuale.4 Foto
Commenta

Commenta