Originalmente inviato da coals
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
fiat 72-85
Collapse
X
-
Si ovvio!Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiocon il sollevatore abbassato............
Ma in genere se il quantitativo fosse eccessivo c'è una valvola di sfogo o qualcosa? (una mia curiosità).
Commenta
-
Ancora prima di avere fuoriuscite, in determinate condizioni(come la marcia su strada a velocità massima),si potrebbe avere un surriscaldamento dell'olio.Originalmente inviato da coals Visualizza messaggioSi ovvio!
Ma in genere se il quantitativo fosse eccessivo c'è una valvola di sfogo o qualcosa? (una mia curiosità).Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Non è automatico,dipende dalle condizioni di lavoro.Originalmente inviato da coals Visualizza messaggioSi il surriscaldamento infatti era tra le mie preoccupazioni..
Questo non è perfettamente logico,di solito un sollevatore funziona finche "pesca" olio, poi inizia ad aspirare aria ed andare a colpi,la lentezza potrebbe essere imputabile a caratteristiche "improprie"del vecchio olio e/o filtro sporco..Originalmente inviato da coals Visualizza messaggioOra anche il sollevatore va bene, prima con quei 40 litri circa era lentissimo... segno che evidentemente è l'astina che "comanda".
.
Avevi differenze tra mezzo appena acceso e poi a caldo?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ultimamente lo utilizzava mio padre e mi aveva detto questa cosa, allora visto che le ore c'erano ho fatto il "tagliando".
Io l'ho provato a freddo, dopo qualche minuto.
Credo che con 40 litri la pompa pescasse comunque.
L'olio era conforme, UTTO 20W-30, ora ho messo un 10W-30
Per curiosità forse pensavi ad un problema di portata della pompa con differenze tra olio caldo/freddo?
C'è da dire che quando in una azienda non sei solo tu il gallo a cantare e l'altro gallo è rimasto al fil di ferro e alla mazzetta da 5 kg non è sempre facile, chi ci è passato capisce...
grazie
Ultima modifica di coals; 27/10/2015, 12:29.
Commenta

Commenta