MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori COTIEMME: problemi e soluzioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da pietroclem Visualizza messaggio
    volevo sapere se posso usare benzina verde oppure mettere qualche additivo.
    grazie
    Si, consiglio additivo da utilizzare nella benzina. Probabilmente era un motore che si usava a petrolio per questo ci sono due serbatoi, uno era utilizzato con benzina per avviare il motore passando poi a petrolio per lavorare.

Ren57

Commenta

grazie per la risposta,dunque il serbatoio è doppio ma credo che sia la riserva ,dico questo perchè mettendo benzina nel serbatoio grande dopo un pò mi sono trovato quello piccolo (riserva) pieno che poi si svuota quando è finito il grande spostando il rubinetto da laterale in basso cioè riserva.

Commenta

Originalmente inviato da pietroclem Visualizza messaggio
        grazie per la risposta,dunque il serbatoio è doppio ma credo che sia la riserva ,dico questo perchè mettendo benzina nel serbatoio grande dopo un pò mi sono trovato quello piccolo (riserva) pieno che poi si svuota quando è finito il grande spostando il rubinetto da laterale in basso cioè riserva.
        Conoscere la crono storia del motocoltivatore non è semplice, dubito che a suo tempo il motocoltivatore sia uscito con due serbatoi per il solo scopo di avere la riserva
        Ren57

Commenta

Per ciò che ne so il serbatoio piccolo serve per accendere il motore a benzina, dopodiche si gira il rubinetto sul serbatoio grande per alimentarlo a petrolio

Commenta

Scusate la maleducazione, buona serata a tutti

Commenta

Salve a tutti! Mi serve il vostro aiuto! Possiedo un motore Cotiemme CA350 con magnete interno e bobina esterna. Da quello che vedo non ha le punterie, percio' vorrei sapere, dato che su internet non si trovano assolutamente nessune informazioni a riguardo, di come funziona questo sistema. Misurando i valori d'impedanza delle rispettive bobine, risulterebbero non funzionanti, sebbene girando il volano la bobina primaria interna emette un po' di tensione, 4-5 v, ma di scintilla alla candela nanche l'ombra. Pregherei se qualcuno mi puo' mandare lo schema elettrico di accensione e se si, quali bobine si possono adattare a questo modello di motore siccome introvabili. Una cosa che non riesco a capire e' perche ci sono due fili (giallo e rosso) alla bobina di alta tensione esterna invece che solo uno, come in tutti gli altri motori piu' recenti.? Grazie!Click image for larger version  Name:	a.jpg Views:	0 Size:	975,3 KB ID:	1283889

Commenta

Riguardo al mio post sopra, sembrerebbe che la bobina in foto abbia due avvolgimenti separati; uno per l'impulso alla bobina esterna (filo rosso/blu') e uno ausiliario (giallo). Entrambi pero' vanno alla bobina esterna e mi chiedo chissa se questo filo giallo si puo' eliminare ed usare solo il rosso (con rispettiva bobina esterna con solo un filo-faston oppure servono entrambi (per dare piu' corrente alla bobina esterna, forse??? boh.) In ogni caso pregherei qualcuno che sa' perche la bobina esterna (di marca Saprisa) ha due fili di entrata (due faston). Grazie di nuovo!
                Attached Files

Commenta

Ciao e grazie per l'ammissione.
                  Ho un Cotiemme CA 350 che vorrei iniziare.
                  Il serbatoio, il rubinetto del carburante e il carburatore sono stati puliti.
                  Purtroppo non ho la scintilla.
                  L'accensione è di Magneti Marelli.
                  Vedo l'interruttore sotto il coperchio.
                  Come posso fare per trovare il problema?
                  E quale candela è quella giusta?

Grazie in anticipo e cordiali saluti!

Click image for larger version  Name:	IMG_6975.JPG Views:	0 Size:	1,68 MB ID:	1287168

Click image for larger version  Name:	IMG_6977.JPG Views:	0 Size:	1,99 MB ID:	1287169

Commenta

Il Cotiemme rivive.
                    Ho rinnovato la candela, la spina e il cavo.
                    Quindi pulito il contatto dell'interruttore.

È corretto che il motore possa funzionare solo a benzina se è installata la candela giusta?

Commenta

• ho un coiemme CA200B sapete dirmi quale carburatore posso andare dato che è mancante?

Commenta

• Guarda qui:

https://www.likesx.com/cotiemme-moto...e-carburatore/

https://www.kupujemprodajem.com/moto...glas/129443932

Commenta

Caricamento...
                        X