Originalmente inviato da pietroclem
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motori COTIEMME: problemi e soluzioni
Collapse
X
-
grazie per la risposta,dunque il serbatoio è doppio ma credo che sia la riserva ,dico questo perchè mettendo benzina nel serbatoio grande dopo un pò mi sono trovato quello piccolo (riserva) pieno che poi si svuota quando è finito il grande spostando il rubinetto da laterale in basso cioè riserva.
Commenta
-
Originalmente inviato da pietroclem Visualizza messaggiograzie per la risposta,dunque il serbatoio è doppio ma credo che sia la riserva ,dico questo perchè mettendo benzina nel serbatoio grande dopo un pò mi sono trovato quello piccolo (riserva) pieno che poi si svuota quando è finito il grande spostando il rubinetto da laterale in basso cioè riserva.Ren57
Commenta
-
Salve a tutti! Mi serve il vostro aiuto! Possiedo un motore Cotiemme CA350 con magnete interno e bobina esterna. Da quello che vedo non ha le punterie, percio' vorrei sapere, dato che su internet non si trovano assolutamente nessune informazioni a riguardo, di come funziona questo sistema. Misurando i valori d'impedanza delle rispettive bobine, risulterebbero non funzionanti, sebbene girando il volano la bobina primaria interna emette un po' di tensione, 4-5 v, ma di scintilla alla candela nanche l'ombra. Pregherei se qualcuno mi puo' mandare lo schema elettrico di accensione e se si, quali bobine si possono adattare a questo modello di motore siccome introvabili. Una cosa che non riesco a capire e' perche ci sono due fili (giallo e rosso) alla bobina di alta tensione esterna invece che solo uno, come in tutti gli altri motori piu' recenti.? Grazie!
Commenta
-
Riguardo al mio post sopra, sembrerebbe che la bobina in foto abbia due avvolgimenti separati; uno per l'impulso alla bobina esterna (filo rosso/blu') e uno ausiliario (giallo). Entrambi pero' vanno alla bobina esterna e mi chiedo chissa se questo filo giallo si puo' eliminare ed usare solo il rosso (con rispettiva bobina esterna con solo un filo-faston oppure servono entrambi (per dare piu' corrente alla bobina esterna, forse??? boh.) In ogni caso pregherei qualcuno che sa' perche la bobina esterna (di marca Saprisa) ha due fili di entrata (due faston). Grazie di nuovo!
Commenta
-
Ciao e grazie per l'ammissione.
Ho un Cotiemme CA 350 che vorrei iniziare.
Il serbatoio, il rubinetto del carburante e il carburatore sono stati puliti.
Purtroppo non ho la scintilla.
L'accensione è di Magneti Marelli.
Vedo l'interruttore sotto il coperchio.
Come posso fare per trovare il problema?
E quale candela è quella giusta?
Grazie in anticipo e cordiali saluti!
Commenta
Commenta