Buongiorno a tutti,
piccolo aggiornamento:
sono riuscito a farlo partire, ma soltanto dopo aver capito che il proprietario precedente aveva messo mano al volano rimontandolo sfasato… in poche parole il punto segnato sul disco, se allineato con le indicazioni sulla targhetta, non coincideva ne con AA ne con il PMS. La scorsa volta ero riuscito a farlo partire per puro caso in quanto avevo fatto coincidere la chiusura delle puntine al PMS…
dunque adesso la situazione è questa: apertura puntine sul nuovo riferimento del volano in AA, il motore parte e la macchina funziona discretamente bene. Mi rimane da capire come mai, tuttavia, gli è rimasto il problema dei giri non costante… si alzano e si abbassano leggermente a partire da gas a metà.
potrebbe dipendere da una non ottimale fasatura? Proverò ad anticiparla leggermente, diciamo a 10/15mm da AA, vediamo se risolvo.
vi tengo aggiornati
piccolo aggiornamento:
sono riuscito a farlo partire, ma soltanto dopo aver capito che il proprietario precedente aveva messo mano al volano rimontandolo sfasato… in poche parole il punto segnato sul disco, se allineato con le indicazioni sulla targhetta, non coincideva ne con AA ne con il PMS. La scorsa volta ero riuscito a farlo partire per puro caso in quanto avevo fatto coincidere la chiusura delle puntine al PMS…
dunque adesso la situazione è questa: apertura puntine sul nuovo riferimento del volano in AA, il motore parte e la macchina funziona discretamente bene. Mi rimane da capire come mai, tuttavia, gli è rimasto il problema dei giri non costante… si alzano e si abbassano leggermente a partire da gas a metà.
potrebbe dipendere da una non ottimale fasatura? Proverò ad anticiparla leggermente, diciamo a 10/15mm da AA, vediamo se risolvo.
vi tengo aggiornati
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