Ciao a tutti io ho appena comperato un DB 880 e di questa macchina non so praticamente nulla a parte chi era il suo costruttore e le caratteristiche tecniche di massima che si trovano su internet, ma non so le quantità d'olio e le viscosità da utilizzare e come funzionano tutti i comandi. Insomma l'ho preso a scatola chiusa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
David Brown DB 880
Collapse
X
-
ciao 880 db... hai fatto un bel acquisto magari metti qualche foto io sono un fanatico dei DB sono attualmente il collegamento on line di tanti fans DB che non usano molto il pc ho anche io un 880 tengo anche il libretto di manutenzione di che zona sei tu ???
comunque l'olio che metti nel cambio è un normale olio motore cosi funziona bene anche il sollevamento che usa lo stesso olio ma dovresti cambiare il filtro del sollevamento chissa quanto tempo ha per qualsiasi cosa scrivimi sapro indicarti tutto ciao...
-
Originalmente inviato da granatiere Visualizza messaggiociao 880 db... hai fatto un bel acquisto magari metti qualche foto io sono un fanatico dei DB sono attualmente il collegamento on line di tanti fans DB che non usano molto il pc ho anche io un 880 tengo anche il libretto di manutenzione di che zona sei tu ???
comunque l'olio che metti nel cambio è un normale olio motore cosi funziona bene anche il sollevamento che usa lo stesso olio ma dovresti cambiare il filtro del sollevamento chissa quanto tempo ha per qualsiasi cosa scrivimi sapro indicarti tutto ciao...
Commenta
-
Originalmente inviato da 880 db Visualizza messaggioCiao ma che tipo di olio devo metter?Originalmente inviato da granatiere Visualizza messaggio... tengo anche il libretto di manutenzione ...
Commenta
-
ecco la tabella oli per qualsiasi dubbio scrivi i db sono ormai molto rari oltre che essere stati venduti in zone molto ristrette d'italia e sopratutto in piemonte dove c'era l'importatore unico penso che pochi ancora li usano ciao.. [IMG][/IMG]
Ultima modifica di granatiere; 26/05/2016, 19:30.
Commenta
-
Originalmente inviato da granatiere Visualizza messaggiocomunque l'olio che metti nel cambio è un normale olio motore ..Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da 880 db Visualizza messaggiograzie mille mi ha fatto un gran favore, chiedo troppo se hai anche le quantità? il filtro dell'idraulica lo si trova facilmente?
ti metto lo schema cosi vedi dove si introduce l'olio e dove si vede il livello in pratica ingresso olio lettera L controllo lettera C poi ti metto la tabella delle quantita
per i filtri non ci sono problemi
li trovi in un normale ricabista che ha ricambi case
qui sotto vedi nello specifico il catalogo con relativo codice del filtro
aumenta il zoom del disegno è il num 5 comunque il codice è K920522 lo trovi anche in ebay eccolo..
http://www.ebay.it/itm/DAVID-BROWN-S...AAAOSwU~FWDpev anche se ti consiglio l'originale se hai un ricambista case nei paraggi
dovresti averlo cosi perche in certi modelli era diverso ma se sotto il cambio hai una coppa rotonda e alta diciamo 10/15 cm allora è questo ti consiglio anche la guarnizione della coppa che vedi in foto o metti della pasta rossa
vedi come era ridotto il mio filtro nel mio ultimo cambio olio
spero di essere stato chiaro sempre a disposizione per quanto mi è possibile ciao.Ultima modifica di mefito; 29/05/2016, 13:30. Motivo: per aggiunte usare Modifica Messaggio, vedi regolamento
Commenta
-
wow quasi 30 litri d'olio, cmq l' 20\40 sembra introvabile quasi tutti mi dicono di metter il 10\40 semisintetico oppure il 15\40. io vorrei metter l'olio suo per evitare fumosità e consumo d'olio eccessivo. L'unico dubbio è se metto nel cambio il semisintetico cosa può succeder?Ultima modifica di mefito; 28/05/2016, 07:22.
Commenta
-
Originalmente inviato da 880 db Visualizza messaggiowow quasi 30 litri d'olio, cmq l' 20\40 sembra introvabile quasi tutti mi dicono di metter il 10\40 semisintetico oppure il 15\40. io vorrei metter l'olio suo per evitare fumosità e consumo d'olio eccessivo.
Hai chiesto quali fossero i prescritti e ti è stato indicato
Originalmente inviato da 880 db Visualizza messaggioL'unico dubbio è se metto nel cambio il semisintetico cosa può succeder?
Se è previsto un universale/multifunzione,l'alternativa sono i classici, con specifiche uguali o superiori,praticamente tutti gli oli attualmente in commercio per motore o trasmissione con impianto idraulico.
Leggi la discussione specifica sui lubrificanti per info.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta