MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STORIA: Lamborghini anni '60 '70 '80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da recastigna
    HAI RAGIONISSIMO, ha 15 marce ma il vecchio propietario aveva montato un accrocchio bruttissimo per un tettuccio e negli anni di inutilizzo una staffa si era storta e toccava la leva facendo si che non potessi mettere la leva sulla posizione L, spinto dalle tue affermazioni e da quelle che dicevano V-N-L tolto la schifezza la marcie sono riapparse.
    Grazie ancora

ciao franco
    Ma va!!!!! E quindi per tutto quel tempo non hai mai usato le ridotte!!!
    Comunque meno male che il tutto funzioni bene...
    Io allego lo stesso le immagini del deplian, magari può servire a qualcuno...
    Ciao
    Attached Files

Commenta

Signori su questo link http://www.youtube.com/watch?v=E6Obk7YiLfM potete sentire la voce e vedere il mio piccolo Lambo R 340

Commenta

Vi allego fotos del mio 340 in fase di ristrutturazione.

ciao
        Attached Files

Commenta

Bello!!! ma vedo con stupore che il conta ore è legermente diverso dal mio....
          Attached Files
          Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 19:33.

Commenta

Originalmente inviato da winny81
            Bello!!! ma vedo con stupore che il conta ore è legermente diverso dal mio....
            Non devi stupirti, la Lambo ha usato due fornitori*, il mio monta la Veglia Borletti.

.........bello comunque non e' ancora, sono ancora in fase di "retuning" e riverniciatura, ma con l'inconbenza dei lavori di fienagione a venire, posticipero' la consegna a me stesso del mezzo ristrutturato

* la fonte dell'informazione proviene da nota Ditta macchine agr. e ricambi della prov. di PR di longeva attivita'.

Ne sai nulla del suo sollevatore? Io ho un problemino con il tubicino al di sopra di esso sotto il sedile in posizione centrale.

ciao.

Commenta

mio nonno ha il lamborghini r 503 ed io ne ho due un po più recenti il 674-70 e l'854dt

sapete dirmi e scusate l'ignoranza perchè c'e scritto r nella sigla

Commenta

R sta per ruote.
                A quei tempi vari costruttori usavano i le sigle R appunto e C, cingolati.
                Col tempo arrivo' anche la sigla dt, in alcune macchine pertanto la r rimaneva ad indicare la versione 2 ruote motrici.

Commenta

grazie! per la risposta
                  ma è vero che adesso non c'e neanche più la fabbrica dei laborghini dove li facevano una volta?

Commenta

Si, non c'è piu, e ad essere onesti non esistono piu neanche i trattori.

Commenta

Originalmente inviato da Filippo B
                      e ad essere onesti non esistono piu neanche i trattori.

.........................ma quelli vecchi DOC si!
                      Attached Files

Commenta

Li facevano a Cento - Ferrara..... se non sbaglio.....

Commenta

Lamborghini 30cv Cingolato

Salve a tutti, possiedo un Lamborghini 2 cilindri 30 Cv cingolato raffreddato ad aria che esteticamente rassomiglia al 340 e quindi dovrebbe chiamarsi C230, ma non ho trovato nessuna informazione relativa a questo trattore, nemmeno nel sito Same. Sicuramente è un modello poco noto e prodotto in pochi esemplari, ma è come se non fosse mai esistito. Avrei bisogno di conoscere i particolari relativi alla manutenzione del motore, del cambio e dei cingoli ed inoltre lo vorrei restaurare ma senza valori corretti di serraggio bulloni della testa e senza guarnizioni originali ( ho chiamato la Same e mi hanno detto che non hanno nessun ricambio, anzi non conoscevano nemmeno il modello!) è veramente dura. Qualcuno di voi mi può dare informazioni o indirizzare vero un ricambista mooolto fornito ? Grazie per le risposte.

Commenta

alexramos il mio 503 non cià scritto B ma che vuol dire se c'e scritto B?

Commenta

Qualcuno di voi non lo ha mai visto girare?????
                              Io non ne sepevo neanche l'esistenza...
                              Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da winny81
                                Qualcuno di voi non lo ha mai visto girare?????
                                Io non ne sepevo neanche l'esistenza...
                                Il 684 è l'evoluzione del 654 che entrambi possediamo. Io ne già visti in giro nella versione alta (quello della foto è la versione frutteto) e con la mascherina anteriore tutta nera.
                                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da cigua 90
                                  alexramos il mio 503 non cià scritto B ma che vuol dire se c'e scritto B?
                                  Vuol dire BASSO ovvero ha meno luce da terra.

Mentre i vari S sono STRETTI, meno carreggiata.

Commenta

per sapere dove ho fatto queste foto visitate la discussione "falciatrice laverda"
                                    comunque questo è il più vecchio lamborghini che io abbia mai visto!
                                    la coppa se non si dovesse leggere è marchiata lamborghini
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di cigua 90; 07/09/2006, 18:01.

Commenta

Originalmente inviato da cigua 90
                                      pper sapere dove ho fatto queste foto visitate la discussione "falciatrice laverda"
                                      comunque questo è il più vecchio lamborghini che io abbia mai visto!
                                      la coppa se non si dovesse leggere è marchiata lamborghini
                                      il Lambo da te fotografato potrebbe essere un 2R dei primi oppure il modello precedente
                                      3352 R ..............il 2R e' diverso e migliorato in alcuni particolari....... bisogna leggere la targhetta e il telaio ............concordo con winny81 la similitudine del motore infatti il 340 R nasce nel 1967 dopo il 2R con cofanatura uguale al 340 ma verniciata arancione e corpo azzurro
                                      Giampaolo

Commenta

vi servo subito, questo è il mio caro vecchio 854 dt ammetto che non è messo benissimo ma daltronde con 6700 ore non mi lamento.
                                        Per lo specchietto che se notate non c'è, volevo comprarlo nuovo ma con 80 euro che costa solo il sostegno mio padre ha detto giustamente che andava bene cosi.
                                        Non nascondo che un giorno mi piacerebbe rimetterlo a nuovo
                                        Attached Files
                                        Ultima modifica di urbo83; 20/09/2009, 19:50.

Commenta

Ciao ragazzi, ho appena finito di trinciare il mio campo (uliveto), con il mio "nuovo" Lambo C340LL del 1961 (il suo primo proprietario era un tizio venuto al mondo nel 1899!!).
                                          Il motore gira come un orologio nonostante il contaore ne segni 1078 (spero abbia fatto un solo giro, quindi 11.000 ore circa). la carrozzeria è abbastanza vissuta, per non parlare di perdite varie dal sollevatore e dai rulli dei cingoli. Inizierò il restauro con le prime piogge e posterò le foto pre e post opera.

Commenta

Come promesso ecco la foto del mio "nonnino" del '61!!
                                            Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da SUPERCIUK
                                              Come promesso ecco la foto del mio "nonnino" del '61!!
                                              Non e' che ti confondi con '71? negli anni sessanta c'era il 5CTL che ha il cofano tondo arancione!

Commenta

Originalmente inviato da ralfg
                                                Non e' che ti confondi con '71? negli anni sessanta c'era il 5CTL che ha il cofano tondo arancione!
                                                cito testualmente dal "libretto per trattrice agricola" Fabbrica e tipo: Lamborghini 3403/CTL, telaio N. 5257, anno di prima immatricolazione 1961 (24 giugno) .
                                                Inoltre usandolo ho scoperto che è dotato di frizione a doppio stadio (parte iniziale della corsa = sgancio motricità, seconda parte = sgancio pdf.)

Commenta

Il mio R340DT ha il cofano quadrato ed e' del 1968, anchio ero e sono del parere che la serie a muso quadro inizio' nel 1967

Commenta

Per superciuk:

il tuo Lamborghini potrebbe essere un 3403 CTL del 1961 con montato un cofano di un C340............il C340 usci' solamente nel 1967.....potresti fare una verifica sul numero di telaio e del motore.....cosa scrive il libretto per quanto riguarda il motore?

a disposizione

Giampaolo

Commenta

Originalmente inviato da DL30
                                                      Per superciuk:

il tuo Lamborghini potrebbe essere un 3403 CTL del 1961 con montato un cofano di un C340............il C340 usci' solamente nel 1967.....potresti fare una verifica sul numero di telaio e del motore.....cosa scrive il libretto per quanto riguarda il motore?

a disposizione

Giampaolo
                                                      Gia', infatti non volevo insistere, ma guardando attentamente la seconda foto si nota sotto la verniciatura blu del carro la tipica colorazione celeste della serie precedente, anche i parafanghi ricurvi con la cassetta porta atrezzi che ne segue il profilo lo confermano, comunque il mezzo e' molto carino!

Commenta

Originalmente inviato da DL30
                                                        Per superciuk:

a disposizione

Giampaolo
                                                        Proprio come vi ho detto nel mio post 277...
                                                        quindi mi hanno venduto un mezzo semitaroccato... stranamente però il cofano combacia perfettamente con il quadro comandi, ergo deduco che abbiano sostituito anche quello.

Commenta

Originalmente inviato da SUPERCIUK
                                                          Proprio come vi ho detto nel mio post 277...
                                                          quindi mi hanno venduto un mezzo semitaroccato... stranamente però il cofano combacia perfettamente con il quadro comandi, ergo deduco che abbiano sostituito anche quello.
                                                          Direi proprio di si, difatti da quel buco che hai sul cruscotto in alluminio dovrebbe passarci l'asta con leva per l'acceleratore.
                                                          Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da maugeo Visualizza messaggio
                                                            Allego la foto del mio R470, del 1969, con circa 4500 ore all' attivo.
                                                            Come si può vedere è ancora originale, ho solo allargato la carreggiata a due metri per lavorare nell' interfila delle bietole e montato il kit di servosterzo.
                                                            L' unico intervento, oltre la manutenzione ordinaria, è stata la sostituzione delle guarnizioni "serie smeriglio" da circa 100 ore.
                                                            Quoto il mio vecchio messaggio per allegare due nuove foto dei miei Lamborghini:
                                                            - l' R470, ritornato in larghezza standard, con attaccato il cantiere per la raccolta delle patate;
                                                            - L' R784 con lo spandiconcime.
                                                            Ciao a tutti.
                                                            Attached Files

Commenta

Veramente bello il tuo R470 Maugeo !!!!

Se non erro, identico identico al tuo esisteva anche l' R475 e naturalmente il 485.

Chiedo lumi a qualche eventuale esperto lambo dell' epoca come era strutturata quella serie (la R dei primissimi anni '70) con eventuali punti di forza e punti deboli di quelle macchine.

Di quella serie si conoscono bene i vari R350/503 e R360/603, i vecchi 3 cilindri con pompa in linea e scarico a sinistra, definiti dai possessori - almeno qui nel reggiano - come i migliori lambo mai costruiti, naturalmente di quella fascia di potenza.
                                                              Motore tutto sommato brioso e robusto, ottimo sollevatore e un cambio da favola... insomma macchine che non erano male, anzi...

Mentre si sa molto poco dei modelli maggiori della serie R quali appunto il 470, 475, 485 eccetera....

Commenta

Caricamento...
                                                              X