MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore cingolato Toselli

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao, premetto che non so niente di trattori cingolati. vorrei chiedervi un parere su un cingolo a cui è interessato un mio amico.
    Si tratta di un toselli, la targhetta a sinistra del contagiri riporta la scritta 340 e sotto un' altra sigla, è largo115 cm ed i cingoli sono lunghi 180 cm. Ha il sollevatore con i pistoni esterni ed il serbatoio dietro al sedile. Il motore è un vm 3 cil ad aria ed il cambio se non sbaglio ha 6 marce con inversore. Il colore del carro mi sembra blu e monta il cofano (non penso suo) di un agrifull 345c, nella parte inferiore i cingoli scorrono su 4 rulli. Lo scarico è alla destra del lato guida ed il filtro aria è sotto il cofano posizionato sul davanti a destra. Probabilmente avrò scritto qualche imprecisione e me ne scuso. Voi cosa ne dite? grazie

Commenta

Ciao Tex.Non hai commesso imprecisioni da andare in galera!Il mio parere non è positivo perchè questa macchina non è una delle mie preferite,in fatto di ricambi siamo praticamente a zero,anche del motore.Poi con quella balestra centrale con il minimo peso attaccato dietro alza il muso in maniera fastidiosa.Fai come vuoi...

Commenta

Io ne ho 3 di toselli,un 226,un 350c (quasi uguale al 340) e un 68c super ultimo tipo! Il 350 e il 68 potete vederli bene nell'archivio foto e sul mio canale youtube "alessfior",così li vedrete all'opera!

Commenta

. toselli 228 anno64

Ciao a tutti mi chiamo gianny e come voi possiedo un toselli 228 28 hp anno 1964 . In attesa di un vostro gradito intervento allego un file di un toselli di un mio amico . Invece il mio e' dal meccanico per rifare il motore.
          Attached Files

Commenta

Ciao, complimenti per il tosellino, ho visto i video...
            Ma ha la frizione a pedale o sempre quella a mano come quelli più vecchi che trovo piuttosto scomoda.

Commenta

La frizione è a mano,ma mio padre ha costruito un leveraggio che l'ha trasformata a pedale,senza smontare niente,ha solo applicato un pedale smontabile!
              P.s.: ho trovato gommini e piastrine dal ricambista vicino casa mia,ne ho presi una decina...se li fanno pagare ma sono quasi introvabili!

Commenta

ciao a tutti il mio toselli 228 28 hp funzionate lo uso circa 2 volte lanno no per arare e dell anno 1966 ed e incredibile come va ancora bene ciao
                Attached Files

Commenta

ciao ragazzi/e, inserisco anche qui il link di varie cose sul tosellino 68, compresi i manuali inseriti da p.berni divertitevi e buon anno ...
                  mi ero dimenticato il link
                  https://drive.google.com/file/d/0BwJ...it?usp=sharing

Commenta

Salve a tutti riprendo discussione dopo anni, sono entrato in possesso di un toselli 226 del 1962 ,lho appena finito di restaurare adesso sto finendo di fare delle attrezzature poi lo portero al terreno. ma manuali non si trova assolutamente niente di questa macchina? il mio aveva di corredo la fresa penso originale e attacco a 3 punti assolcatore sempre marchiato toselli e sollevatore idraulico a 2 pistoni inoltre ho trovato montate sopra le ciabatte di ferro. dalle ruote dentate dal carro ecc sembra abbia lavorato realmente le 1500 ore segnate ma chissa ho rifatto tutto limpianto elettrico adesso funziona tutto perfettamente spero mi dia soddisfazioni dopo duro lavoro.un saluto

Commenta

ciao sto restaurando un trattore uguale.
                      per i gommini dei pattini e le piastre che li contengono ho saputo dalla CEM (info@cemricambi.it) che stanno provvedendo a farli rifare......

Volevo chiederti se hai notizie di quanto olio e di che tipo va usato per le varie zone della trasmissione e per i riduttori. ciao e grazie

Commenta

Questo merita di essere visto, non e' il mio, ma a parte la pala il colore e l'arco di protezione e' uguale... in pratica il mio e' verde e normale... quasi...
                        Attached Files

Commenta

Trattore Cingolato TOSELLI

Chiedo aiuto a voi esperti. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un IMER 270/370 con motore Slanzi 3 cilindi. La mia inesperienza mi ha portato a fare questo acquisto errato, insomma, il motore si è fuso e non è più riparabile (albero rotto).

Ora mi è capitato un TOSELLI cingolato con un motore VM da 35CV al posto di quello da 27cv. Che ne pensate, problemi, verifiche da fare, prezzo usato.
                          Grazie

Commenta

Come faccio a postare delle foto? Ho trovato un Toselli che mi potrebbe interessare. Ha montato su un 2 cilindri della VM da 35cv, al posto di quello montato in origine. Volevo un po' di pareti su questo cingolato, se ne vale la pena prenderlo in considerazione. Serve per passare il trincia, tutto in pianura.

Commenta

Buongiorno a tutti. Domani andrò a vedere un Toselli 340 cingolato. Dalle foto sembra tenuto bene, anche se probabilmente è stato riverniciato. L'attuale proprietario credo non facesse un uso intensivo. Cosa mi consigliate di guardare bene prima dell'acquisto? Il prezzo è buono, almeno credo €2.900,00 la richiesta iniziale)

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X