MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 451 C e 411C

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Oltre a leggere questa discussione ti segnalo quest'altra https://www.forum-macchine.it/showth...t=23228&page=3 per le riparazioni, da quello che traspare, hai anche bisogno di impegnarti nella lettura per cominciare a capire come prendere "confidenza ad un cingolato" .
    PS meglio cominciare con accanto una persona esperta

Commenta

411 e 451 si differenziano per il carro, più largo sul 451 e per (in teoria) la potenza 40Cv sul 411 e 45 cv sul 451, ma dipende dalla taratura della pompa quindi, il 411 puo essere tarato a 45 cv. Ha il carro identico ai primissimi 455 .Ha impianto a 24 volt come tutta la sere 400 e monta 2 batterie da 12 messe in serie per arrivare a 24 v; il manuale raccomanda che siano almeno da 75Ha cadauna, sul mio ho 2 100Ha corte. Sono montate dentro gli sportellini laterali davanti alle ginocchia del guidatore. NON è a iniezione diretta ma ha la precamera con le candelette che devi far scaldare prima di dare l'avvio, cioè, accendi la chiave, ruoti l'avviatore a molla che tende a chiudersi e lo tieni a mezza corsa per circa 40-60 secondi, (ci dovrebbe essere una etichetta intorno all'avviatore che indica la zona) , poi senza mollare lo giri in fondo per far partire il motorino di avviamento. Non insistere troppo tipo 5 secondi, se non va ripeti la procedura . Per il motivo delle candelette , le batterie devono essere sempre ben mantenute.
      Ultima modifica di ceppone; 27/09/2017, 15:25.

Commenta

Grazie mille a tutti! mi siete stati veramente di aiuto!

Commenta

Ho una perdita dal radiatore del mio fiat 451 c ... e' molto complicato secondo voi smontare il radiatore e portarlo dal meccanico .. forse e' meglio farlo fare direttamente dal meccanico ...

Commenta

Salve, qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto al mio fiat 411c: la leva della frizione di destra non incontra resistenza alcuna per tutta la sua corsa e la frizione rimane innestata. Per girare a destra devo pigiare con tutta la forza sul pedale del freno. Si è rotto qualcosa e che cosa o è solo questione di registrazione?
            Grazie per eventuali risposte.
            sev080341

Commenta

Originalmente inviato da sev080341 Visualizza messaggio
              Salve, qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto al mio fiat 411c: la leva della frizione di destra non incontra resistenza alcuna per tutta la sua corsa e la frizione rimane innestata. Per girare a destra devo pigiare con tutta la forza sul pedale del freno. Si è rotto qualcosa e che cosa o è solo questione di registrazione?
              Grazie per eventuali risposte.
              sev080341
              la mancata registrazione provoca (a seguito del consumo normale dei dischi) la diminuzione della corsa a vuoto e la condizione (successiva) di frizione non completamente in presa, se invece hai il problema contrario è successo qualcos'altro che bisogna verificare "in loco"

Commenta

Anch'io ho questo mezzo e volevo chiedere se per girare è normale pigiare sul freno e tirare la leva oppure dovrebbe farlo solo tirando la leva, per eventuali registrazione dove si fanno?

Commenta

Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggio
                  Anch'io ho questo mezzo e volevo chiedere se per girare è normale pigiare sul freno e tirare la leva oppure dovrebbe farlo solo tirando la leva, per eventuali registrazione dove si fanno?
                  potrebbe essere necessario e potrebbe non essere necessario, sono le cirocstanze operative a fare la differenza. Manovrare con un cingolato può essere facilissimo come pure molto complicato e pericoloso, ti consiglio vivamente di fare un periodo di addestramento con persona esperta che al momento ti spieghi il particolare comportamento del trattore, altrettanto vivamente ti consiglio di seguire un corso sulla sicurezza realtivo all'uso del trattore cingolato (nello specifico)

Commenta

Salve,
                    ho tolto il coperchio accanto alla leva della frizione di destra del fiat 411C e si vede che il rullo a contatto della camma azionata dalla leva è incrostato secco, bloccato e fuori centro con spostamento dalla parte opposta rispetto alla camma (questo spiegherebbe l'eccessiva corsa a vuoto della leva) . Con svitol si è ripulito il tutto ma il rullo continua ad essere bloccato. Qualcuno sa dirmi se è possibile sostituirlo dall'esterno senza smontare tutto? Ringrazio per la eventuale risposta.
                    sev080341

Commenta

Salve,
                      ho tolto il coperchio accanto alla leva della frizione di destra del fiat 411C e si vede che il rullo a contatto della camma azionata dalla leva è incrostato secco, bloccato e fuori centro con spostamento dalla parte opposta rispetto alla camma (questo spiegherebbe l'eccessiva corsa a vuoto della leva) . Con svitol si è ripulito il tutto ma il rullo continua ad essere bloccato. Qualcuno sa dirmi se è possibile sostituirlo dall'esterno senza smontare tutto? Ringrazio per la eventuale risposta.
                      sev080341
                      Hai il mio stesso e identico problema, anch'io volevo registrare le leve e mi trovo nella tua stessa situazione, magari con qualche colpetto di martello e lo svitol sblocchiamo il rullo nel mentre aspettiamo qualcuno che ci dia una mano, ho rintracciato una discussione che riportava il link per la registrazione delle leve ma non è più valido

Commenta

Salve,
                        sev080341
                        Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggio
                        Hai il mio stesso e identico problema, anch'io volevo registrare le leve e mi trovo nella tua stessa situazione, magari con qualche colpetto di martello e lo svitol sblocchiamo il rullo nel mentre aspettiamo qualcuno che ci dia una mano, ho rintracciato una discussione che riportava il link per la registrazione delle leve ma non è più valido

Ciao, trattandosi di inconvenienti meccanici dovreste continuare qui in Officina, grazie:

Spostati i messaggi successivi in attuazione del suggerimento di cui sopra
                        Ultima modifica di Engineman; 16/09/2018, 16:06.

Commenta

Buongiorno sono nuovo del forum e grazie per avermi accolto, ho delle domande da fare ,da qualche mese ho preso un 311 c con trincia va benissimo ma non mi sono mai trovato con la posizione di guida, adesso ho preso un 352 senza sollevatore che come posto guida è molto più comodo, vorrei chiedere: è possibile far montare un sollevatore e quanto sarà affidabile, che differenze sostanziali ci sono tra i due è inoltre sul 352 specialmente a freddo i giri del motore non sono regolari. Grazie dei consigli. Roberto

Commenta

Originalmente inviato da Roberto s. Visualizza messaggio
                            Buongiorno sono nuovo del forum e grazie per avermi accolto, ho delle domande da fare ,da qualche mese ho preso un 311 c con trincia va benissimo ma non mi sono mai trovato con la posizione di guida, adesso ho preso un 352 senza sollevatore che come posto guida è molto più comodo, vorrei chiedere: è possibile far montare un sollevatore e quanto sarà affidabile, che differenze sostanziali ci sono tra i due è inoltre sul 352 specialmente a freddo i giri del motore non sono regolari. Grazie dei consigli. Roberto
                            Per quanto riguarda ill sollevatore, è possibile, previo installazione pompa olio e bracci , costo comunque elevato. Per il motore che fa scoppi irregolari a freddo, prova a guardare le candelette e se sono aposto.

Commenta

scusate , ho trovato un 411 R con sollevatore , cosa mi dite si può montare sul 352 C ? nel senso che la pompa con l'alberino che si innesta sulla puleggia motore è uguale oppure ha bisogno di adattamenti . grazie ragazzi datemi un consiglio

Commenta

Caricamento...
                              X