MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 455C e Fiat 505C

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da gabri73 Visualizza messaggio
    buona sera riccardo. per provare lo strumento della teperatura basta stacare il filo dal bulbo e meterlo a massa(quadro aceso) è il manometro deve arivare a fondo scala ( zona rossa per la tep.) altrimenti controlla il cablaggio .verifica la tensione dietro lo strumento.mentre per la frizione ai dei ciochi sul leveraggio ( dalla lela alla frizione )
    Grazie tante! Oggi ci provo! Infatti sulla leva della frizione sotto ho visto una vite con una specie di controdado.
    Sul libretto di uso e manutenzione ho letto che consigliavano olio fiat Ambra 20 40 per tutto... motore cambio sollevatore riduttori rulli io lho messo sul motore intanto l ambra 15 40 che il 20 40 non esiste piu spero vada bene.
    Qualuno inoltre sa se su questo trattore fiat 455 primi modelli con carro pesante l olio del sollevatore è lo stesso del cambio? Cioe è in comune con il cambio? Grazie!

Commenta

• su questo interessante post non riesco a vedere nessuna foto qualcuno sa come fare?

Commenta

• Non avendo il rubinetto nel sul blocco motore mi chiedevo se ci fosse qualche trucco per rimuovere completamente il liquido refrigerante. Sono riuscito a drenare solo 8 litri dei 13 dichiarati a libretto. Grazie
        Albe, www.albe.tk

Commenta

• Perché devi rimuoverlo,non usi liquido antigelo?
          .
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Certo, uso liquido antigelo, ma non sarebbe male riuscire a drenare completamente il motore per eseguire una sostituzione integrale del liquido. All'interno rimane circa il 40% di quello vecchio, a patto che ci siano veramente 13 litri.
            Albe, www.albe.tk

Commenta

• Originalmente inviato da Albe655C Visualizza messaggio
              Certo, uso liquido antigelo, ma non sarebbe male riuscire a drenare completamente il motore per eseguire una sostituzione integrale del liquido. All'interno rimane circa il 40% di quello vecchio, a patto che ci siano veramente 13 litri.
              in realtà il manuale di uso dice di effettuare il lavaggio dl circuito ogni 1600 ore (a mio giudizio è una attenzione esagerata ma la tavola FIAT arriva fino ad un max di 1600 ore) quindi poi il nuovo rifornimento lo fai tenendo conto che il paraflù lo devi diluire in quel volume, penso che se togli il liquido scaricabile e rifornisci con lo stesso identico prodotto, a meno che tu non abbia situazioni estreme di temperatura, hai già fatto il necessario

Commenta

• potresti condividere una scansione della tavola manutenzione? io ho un 455 c super montagna anno 1982 ma nonno ha perso il libretto e vorrei fare un po di manutenzione, nella pagina che ha lui ci sono alcune note a rigurado ma non è spiegsto come fare a farlo

Commenta

• Smontando il termostato ho riscontrato una patina di fanghiglia su quest'ultimo, quindi forse un lavaggio non sarebbe male. L'ultima volta ho eseguito l'intervento da te indicato, ho sostituito solo il liquido estraibile. Purtroppo però, capisco che non ci sai un trucco per drenare completamente l'impianto e a causa di questo il lavaggio risulta difficoltoso se non riesco a rimuovere tutta la miscela di acqua e soda solvay. Grazie.
                  Albe, www.albe.tk

Commenta

• Originalmente inviato da Riccardo1104 Visualizza messaggio
                    Grazie tante! Oggi ci provo! Infatti sulla leva della frizione sotto ho visto una vite con una specie di controdado.
                    Sul libretto di uso e manutenzione ho letto che consigliavano olio fiat Ambra 20 40 per tutto... motore cambio sollevatore riduttori rulli io lho messo sul motore intanto l ambra 15 40 che il 20 40 non esiste piu spero vada bene.
                    Qualuno inoltre sa se su questo trattore fiat 455 primi modelli con carro pesante l olio del sollevatore è lo stesso del cambio? Cioe è in comune con il cambio? Grazie!
                    Se è il 455 con i carri del 451 ed i fari non ovali ma tendenti al quadro, il solevatore usa un olio proprio non in comune né con cambio né con motore.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X