Originalmente inviato da le rivette
Anch'io , con davanti agli occhi un libretto del 25C , sono rimasto stupito di quanto leggevo nell'elenco in fondo al libro , tanto più che i vari cingolati che montano in realtà il motore 1901 cc. ( dove è scritto 1991 cc. ) sono parecchi e separati da altri modelli con valori differenti , per cui era difficile credere ad una simile svista grossolana.
Di conseguenza è corretta la tabellina a pag. 56 , mentre bisogna sistematicamente considerare ogni 1991 come 1901 nelle cilindrate di quei cingolati a fine libro , compreso il 315 , giustamente aggiunto da Alle , che avevo omesso non essendo cingolato.
Solo 2 post fà avevo messo
Originalmente inviato da le rivette

Mi meraviglio che un libro così ricco di belle foto d'epoca e documentazioni originali , attinte direttamente dagli archivi storici FIAT , che si fregia dei marchi New Holland in copertina , scritto non di certo dall'ultimo arrivato , possa cadere in un così grossolano errore di sbadataggine.
( i modelli con dati errati sono una decina )
In fondo sono solo 4 pagine quelle dell'elenco modelli-caratteristiche tecniche , e controllarle prima di stamparle , dato che è l'unica tabella riassuntiva , e che riporta anche i dati di trattori non trattati ma solo menzionati , non mi sembra tempo perso.
Commenta