MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Landini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da cvt Visualizza messaggio
    laverda adesso fa parte di una joint venture tra agco e argo al 50%

vi dico un legend 160 è un ottimo tiratore ma non è possibile che a 1700 sia in officina da 2 mesi
    Laverda fà parte del gruppo AGCO (solo al 50% insieme ad Argo) sono da fine anno mentre si sapeva che già un annetto prima la compagnia americana era interessata per ottima qualità delle macchine. Infatti gliele facevan fare con i marchi Massey Ferguson, Fendt e Challenger (i brand di questo gruppo)
    Sulla seconda ne sei convinto che altre marche non capiterebbero mai??? Perchè io sò di macchine ben più blasonate che sono state cambiate direttamente dalla filiare italiana per non aver più problemi e pubblicità negativa......
    Il bello che sull'intervista con il presidente Agco ha affermato che Landini è interessata al loro cambio cvt e quindi diremmo tutti che è una merda?????

Commenta

Originalmente inviato da DOPPIATRAZIONE Visualizza messaggio
      Ciao,

Nessuno che abbia avuto esperienze dirette con la macchina in questione? (8860 DT). mi servirebbero informazioni.

Grazie.
      Vedo solo ora la tua richiesta io n eposseggo uno dal 2002 preso in offerta.
      Che cosa vorresti sapere in particolare?
      Ti posso dire che lo uso nell'ordine per:
      1 Fienagione di circa 10 ha
      2 Aratura di circa 5 ha all'anno
      3 Raccolta castagne con macchina trainata
      4 Trasporto legname con rimorchio da 60 qli
      per me è una macchina onesta. Fino ad oggi non ho avuto nessun problema rilevante.
      Fammi sapere se ti sevono altre info

Commenta

Sono in procinto di sostituire il mio vecchio i glorioso 6500 DT del 1977, grande mezzo, ma aimè largamente superato, ed aimè con problemi inrisolvibili all'impianto frenante, visto che dopo averli rifatti per ben 3 volte, mi sono decisamente stancato e di conseguenza ho iniziato un indagine di mercato visionando diversi trattori, (MF4445,JD5720,LamboR3,SameEx3,NHTLA5050,Landini PowerFarm 95).Premetto che se fosse per me avrei preso il 5720 senza battere ciglio ma in base alle disponibilità economiche la decisione finale è tra Same Explorer 3 100 e Landini PowerFarm 95 entrambi meccanici, niente elettronica, poca idraulica e soldi in più che mi rimangono in tasca per acquistare un caricatore frontale.La mia domanda è, che parere mi date sulle macchine citate in precedenza, in particolare sul Landini? ho notato una certa scandenza dei materiali e delle verniciature, ma siccome il prezzo è allettante e il motore lo conosco bene, sarei più propenso proprio per quest'ultimo.

Commenta

Originalmente inviato da PELONCINO Visualizza messaggio
          Sono in procinto di sostituire il mio vecchio i glorioso 6500 DT del 1977, grande mezzo, ma aimè largamente superato, ed aimè con problemi inrisolvibili all'impianto frenante, visto che dopo averli rifatti per ben 3 volte, mi sono decisamente stancato e di conseguenza ho iniziato un indagine di mercato visionando diversi trattori, (MF4445,JD5720,LamboR3,SameEx3,NHTLA5050,Landini PowerFarm 95).Premetto che se fosse per me avrei preso il 5720 senza battere ciglio ma in base alle disponibilità economiche la decisione finale è tra Same Explorer 3 100 e Landini PowerFarm 95 entrambi meccanici, niente elettronica, poca idraulica e soldi in più che mi rimangono in tasca per acquistare un caricatore frontale.La mia domanda è, che parere mi date sulle macchine citate in precedenza, in particolare sul Landini? ho notato una certa scandenza dei materiali e delle verniciature, ma siccome il prezzo è allettante e il motore lo conosco bene, sarei più propenso proprio per quest'ultimo.
          prova a vedere per questo modelli
          explorer 3 - c'era un'offerta fino a fine febbraio ma forse non l'hanno continuata.
          nh tl100 - full optional 37.000 + iva, sentito il calv 2 settimane fà
          silver 105 era in offerta a 34-35 mila
          ci sarebbe poi il nh 4050 ma non conosco i prezzi - io stò trattando il 4020 e siamo sui 27.000

per il powerfarm, visto che l'ho comperato nel 2006, ti posso dire che come macchina non è niente male. meccanica collaudata pochi fronzoli e finora nessun problema, il mio ha circa 700 ore.

ciao

Commenta

Ciao, che ne pensate del landini Alpine 85std? Se il motore Perkins, come ho già letto è affidabile il resto come va? Grazie

Commenta

ma adesso non montano gli Yanmar?... come motore..

Commenta

Per mercury

ma si riferisce al alpine 85 il motore janmar?

Commenta

Gli alpine montano il perkins http://www.landini.it/pdf/4a-Alpine-I.pdf.
                  I mistral montano lo Yanmar.

Commenta

Su una rivista ho letto che l'ultima serie degli Alpine è motorizzata Yanmar;nello specifico si fa riferimento ad un Alpine 70.Forse il sito della Landini non è ancora aggiornato all'ultima serie,dato che questo modello non è presente nel link indicato da Gianpi.

Commenta

• Ciao sono piovano, ieri sono andato a vedere l'alpine 85 insieme al venditore da uno che l'aveva comprato, mi ha detto che il motore era perkins, io veramente non ho guardato tanto.Però vi dico che anche quella marmitta di scarico vicino al volante benchè è isolata con quella lamierina fatta apposta mi sa che darà caldo dentro la cabina, hai voglia ad ariacondizionare.

Poi come ho letto nell'altra discussione, giustamente alpine 85 è al limite cv col suo 3330, mentre un SDFahr col 4000, che sembra alto di cilindrata ha ancora volendo, potenza. Infatti io pensavo da inesperto, che un 3000 potesse risparmiare un pò di gasolio, ma pensandoci bene, il 4000 con meno gas arriva prima ai cavalli.
                      Ultima modifica di urbo83; 12/04/2008, 16:25. Motivo: Unione messaggi consecutivi. Per le aggiunte usare il tasto modifica!

Commenta

• Originalmente inviato da Gian81 Visualizza messaggio
                        Su una rivista ho letto che l'ultima serie degli Alpine è motorizzata Yanmar
                        E' vero i nuovi alpine montano lo yanmar e a quanto pare i motori nipponici verranno montati su tutta la serie.

Bisognerà vedere quando gli alpine yanmarizzati saranno effettivamente presenti sulla rete di vendita, ricordo che fino a non molto tempo fa si trovavano in giro ancora i ghibli nuovi......

Commenta

• Ciao ragazzi!
                          Ho visto da un commerciante un Landini 6070 usato, come dimensioni è proprio quella che mi fa comodo.
                          Non so quante ore ha, non ho chiesto nulla riguardo al prezzo, perchè prima vorrei sapere da chi lo conosce pregi e difetti, soprattutto i punti deboli.
                          Grazie a tutti ciao.

Commenta

• Si sa qualcosa in più di questa macchina?? C'è qualcuno che la sta usando?? Che sconto viene praticato?? E il modello Landpower??
                            Parliamone un pò.......

Dimenticavo......e i Nuovissimi Powermondial????
                            Ultima modifica di angelillo; 28/07/2008, 21:00. Motivo: unione messaggi

Commenta

• ciao, ho un 8500 dt comprato a 2000 euro quaoche anno fa.
                              macchina onesta che però vorrei come detto altrove affiancare con un altro trattore
                              guardando in giro ho trovato un 880 fiat seconda serie con cabina fiat e un landini 10000 a un prezzo simile, su entrambe le macchine sono sui 10mila euro.
                              se fosse possibile vorrei un confronto da chi possiede entrambe le macchine o le ha usate per indirizzarmi nella scelta.
                              grazie
                              S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                                ciao, ho un 8500 dt comprato a 2000 euro quaoche anno fa.
                                macchina onesta che però vorrei come detto altrove affiancare con un altro trattore
                                guardando in giro ho trovato un 880 fiat seconda serie con cabina fiat e un landini 10000 a un prezzo simile, su entrambe le macchine sono sui 10mila euro.
                                se fosse possibile vorrei un confronto da chi possiede entrambe le macchine o le ha usate per indirizzarmi nella scelta.
                                grazie
                                Per il fiat 880 non ti poso assolutamente aiutare, per quanto riguarda invece il 10000, pur premettendo che quello che abbiamo usato saltuariamente fino al un annetto e mezzo fà era una macchina trattata malissimo dagli operai dell'azienda che ce lo faceva usare per fare lavori nelle loro terre principalemnte aratura, posso solo dire che a mio avviso era una buona macchina, certamente piu pesante di un trattore 100 cv moderno ma buona il motore 6 cilindri andava che era una bellezza. Unica nota dolente potrebbero essere i consumi ed il fatto che a parte rare eccezioni, sono macchine che fanno i 30 Km/h a differenza ad esempio dei same che in quel periodo facevano quasi tutti i 40. Non sò che lavori ci andresti a fare; forestali credo conoscendo le sezioni del forum dove di solito scrivi, quindi a meno di attaccarlo ad un verricello o usarlo per trainare qualche rimorchio pesante, non credo che possa essere portato in bosco e caricato sul sollevatore come di solito faccio io poichè non la reputo una macchina molto maneggevole e soprattutto molto alta. Se dovessi dirti a meno che a te non serva un 6 cilindri per un impiego specifico, ti direi di guardarti in giro e magari sceglierlo solo se le condizioni sono veramente buone.

Commenta

• Originalmente inviato da bonatom Visualizza messaggio
                                  Dimenticavo......e i Nuovissimi Powermondial????
                                  La serie Powermondial è composta da 3 modelli,tutti motorizzati 4 cilindri Perkins:100,110 e 120 con potenza rispettivamente di 99,101 e 110cv.
                                  Le trasmissioni vanno dal cambio base Speed Five 15+15 interamente meccanico al T-Tronic 48+48 con 3 rapporti powershift,inversore elettroidraulico al volante e frizione a pulsante.

Commenta

• Landini 100 cv

salve a tutti vorrei chiedere informazioni su tre modelli 100 cv della landini :Pawerfarm cab 100, vision 100, powermondial 100...quali sono le differenze e se doveste scegliere quale prendereste e perchè??grazie a tutti in anticipo delle risposte

Commenta

• Originalmente inviato da fendt deutz Visualizza messaggio
                                      salve a tutti vorrei chiedere informazioni su tre modelli 100 cv della landini :Pawerfarm cab 100, vision 100, powermondial 100...quali sono le differenze e se doveste scegliere quale prendereste e perchè??grazie a tutti in anticipo delle risposte
                                      Ciao fendt deutz
                                      penso di capire che a te interessino informazioni su trattori da 100cv:il Powerfarm arriva max a 93cv DIN-il Vision idem 93cv DIN-il nuovissimo Powermondial arriva a 104cv DIN.
                                      MODELLO Potenza MAX ISO Potenza MAX DIN

Powerfarm 105 cv98,6 cv93
                                      Vision 105 cv98,6 cv93
                                      Powermondial 100 cv98,6 cv93
                                      Powermondial 110 cv101,3 cv95
                                      Powermondial 120 cv110,2 cv104
                                      Posso dire che la potenza ISO è più "commerciale",fà gioco ai venditori perchè più alta ma è ingannevole per gli acquirenti!
                                      La misurazione DIN indica la potenza che il motore eroga con tutti i dispositivi necessari al suo funzionamento(ventilatore di raffreddam.;filtro aria,scambiatori di calore,pompe idrauliche ecc.)
                                      La potenza DIN è quella più reale
                                      Tornando ai Landini in questione,le macchine paragonabili sono:
                                      -Powerfarm 105
                                      -Vision 105
                                      -Powermondial 100
                                      Qiesti 3 modelli sono accomunati dallo stesso motore:
                                      -Perkins 1104D-44T
                                      4 cilindri turbo,cilindrata 4400,8 valvole,potenza max a 2200g/m,
                                      coppia max kgm 39,1 a 1400 g/m.
                                      TRASMISSIONI meccaniche
                                      -POWERFARM 24av+12rm , inversore al volante con overdrive/superiduttore;quindi si ha un cambio a 4 marce e 3 gamme in entrambe le direzioni + un gruppo overdrive/superiduttore a scelta che permette altre 12 marce av.
                                      -VISION 20av+20rm,inversore al volante;
                                      si ha un cambio a 5 marce e 3 gamme + 5 marce superidotte in entrambe le direzioni.
                                      -POWERMONDIAL ....nn ho la scheda tecnica (EIMA finite) però dalle riviste specializzate desumo che si tratti dell'evoluzione del cambio dei Mythos,15+15+ superiduttore;quindi 5 marce e 3 gamme + superidotte.
                                      Nelle versioni più ricche le trasmissioni sono corredate di dispositivi ELETTROIDRAULICI:
                                      -POWERFARM con inversore elettro-idraulico e mezza marcia sottocarico(32av+16rm)
                                      -VISION con inversore elettro-idraulico e mezza marcia sottocarico(40av+40rm)
                                      POWERMONDIAL con inversore elettro-idraulico e 3 marce sottocarico (48av+48rm da verificare)
                                      PDF a 2 velocità (540/750 o 540/1000)+ sincronizzata al cambio per tutti;nelle versioni elettroniche è a dischi multipli in bagno d'olio con azionamento a pulsante.
                                      Tutti hanno ASSALE anteriore 4wd a 55° con freni a 4 dischi in bagno d'olio nella scatola differenziale e blocco differenziale al 100% elettroidraulico in simultanea al posteriore ,innesto elettroidraulico.
                                      Il Powerfarm nelle versioni meccaniche ha innesto manuale.
                                      I freni al posteriore sono per tutti idraulici a dischi in grafite:10 0 12 dischi in base alla versione.
                                      SOLLEVATORE solo meccanico per Powerfarm,gli altri anche elettronico con diverse capacità di sollevamento con cilindri esterni;rilevatore di sforzo al terzo punto tranne per i Powermondial che lo hanno ai bracci inferiori.
                                      CAPACITà DI SOLLEVAMENTO
                                      -Powerfarm 105 kg 4350
                                      -Vision 105 kg 4350
                                      -Powermondial 100 kg 5150
                                      PASSO
                                      -Powerfarm 105 mm2340
                                      -Vision 105 mm2410
                                      -Powermondial 100 mm2400
                                      PESO (cabina senza zavorre)
                                      -Powerfarm 105 kg 3600
                                      -Vision 105 kg 4160
                                      -Powermondial 100 kg 4600
                                      Una differenza sostanziale tra le macchine in considerazione la fa il ponte posteriore:
                                      -Powerfarm e Vision hanno riduttori in cascata tipo "heavy Duty"(elevata resistenza) a dentatura elicoidale e cuscinetti a rulli conici
                                      -Powermondial ha assale diritto con riduttori epicicloidali.
                                      A parità di motore,siamo di fronte a 3 macchine accomunate dalla volontà del costruttore di offrire polivalenza di impiego e versatilità,quindi degli aziendali tuttofare.
                                      Di sicuro i Powerfarm sono la versione di attacco: prezzo più basso,allestimenti più economici;sono più compatti e leggeri,destinati ad impieghi in aziende medie e piccole ecc.
                                      I Powermondial sono la rosposta al top di Landini nel segmento 100cv 4 cilindri: adatti a cavarsela anche in impieghi più impegnativi date le dimensioni e sopratutto il peso,senza invadere il campo ai 6 cilindri.
                                      I Vision stanno nel mezzo.
                                      I trattori sono sempre più specializzati,e la gamma Landini fino a 100cv ne è un esempio: nessuno offre così tanto!
                                      Ad ogni uno il suo........attenti a nn sbagliare quindi.
                                      Dimenticavoer impieghi collinari è migliore il trattore a riduttori in cascata.
                                      In questo caso infatti, la distribuzione dei pesi è migliore,con asse anteriore più caricato:trattore più stabile con meno zavorre o anche senza!
                                      Maggiore galleggiabilità del trattore in terreni umidi o sciolti,meno compattazione e più tiro.
                                      Le variabili di scelta devono considerare l'impiego a cui è destinato il trattore.
                                      Per chi ha le idee poco chiare,il Vision sta nel mezzo
                                      perdonatemi la lunghezza,spero di aver fornito buone indicazioniciaoooo
                                      Ultima modifica di umby 75; 22/02/2009, 12:24.

Commenta

• ciao a tutti,
                                        sono andato a vedere il sito Landini ed ecco I nuovi Powervision.
                                        Da quanto letto,è un Powerfarm che ha ereditato dai Powermondial il sollevatore e i riduttori epicicloidali.
                                        La versione "elettronica" ha la stessa trasmissione del Powermondial:4marce+3gamme+powerschift a 3 stadi+eventuale superiduttore per un totale di 48av+16rm
                                        Ovviamente inversore elettroidraulico e frizione a pulsante sulla leva marce.
                                        Quindi una nuova gamma che si aggiunge a Powerfarm Vision e Powermondial.

Commenta

• certo è notevole lo sforzo che Landini ha fatto negli ultimi anni per rinnovare l'intera gamma di trattori.Ma ora con powerfarm powervision e powermondial ha senso tenere in listino il Vision?

Commenta

• In effetti Landini sta lavorando molto su questa fascia di potenza e sicuramente questo pagherà,specialmente in tempi di crisi......
                                            Il Powervision affianca il Powerfarm,anzi è una variante di esso:ha stesso peso e passo circa,ma nn ha i riduttori a cascata.
                                            Purtroppo il riduttore a cascata sà di vecchio e nonostante i vantaggi che offre in termini di bilanciamento, nn è apprezzato!
                                            In Landini hanno quindi progettato un ponte diritto di tipo epicicloidale per accontentare tutti.
                                            Spero vivamente che il Vision nn esca di scena!
                                            Raccorda molto bene le gamme Powervision e Powermondial:ha un peso che oscilla tra i kg4100 e 4200,quindi a metà tra i kg 3600 dei PowerV. e i kg4600 dei PowerM
                                            ........e poi è ottimamente bilanciato con i suoi riduttori a cascata di tipo "heavy duty"
                                            nn ultimo il favorevole rapporto peso/potenza!

Commenta

• Landini Blizzard 85

Ciao a tutti, volevo conoscere la vostra opinione sul Landini Blizzard 85, ne ho trovato uno usato e sarei tentato di acquistarlo, però in giro si sentono versioni contrastanti, qlc di voi lo possiede o lo ha avuto in passato, considerate che lo usero per 300 ore all'anno, per arare 3-4 ettari il resto è per fienagione e trasporto legna.

Ciao e grazie

Commenta

• trattori landini

Io dei Landini non ho mai parlato male nella mia vita anzi li ho sempre difesi e sostenuti.. Il primo trattore che ho usato è stato proprio il Landini e più precisamente il 6500 e l' 8500 R di mio papà. Sin da bambino mi ha sempre parlato d questi dicendo ke sn dei muli e non si rompono mai... In effetti io non ho mai visto portarli in officina ne tanto meno il meccanico a casa mia. Il 6500 lo uso tutt' ora e ha su ben 9800 ore circa e va benissimo. E' per questi motivi che adesso voglio prendermi il Landpower 135. C'è qualcuno di voi che ce l' ha? cosa ne pensate? Comunque fidati son delle gran macchine.

Commenta

• Ciao Cla kit,posso solo esser daccordo con quanto da te affermato............nall'azienda di famiglia abbiamo un landini 6830 dt con 13.000 ore di lavoro all'attivo senza nessun inconveniente.
                                                  Abbiamo fatto solo la frizione a 10.000 ore e appena rimessa la seconda pompa acqua!
                                                  Il Landpower 135 è un bellissimo trattore,un vero tiratore in tutti i sensi!
                                                  Non ultimo i Landpower sono molto affidabili e robusti.
                                                  Io ho fatto le prove di aratura con il modello precedente che differisce oltre per l'estetica anche per il motore: ora hanno motore NEF.
                                                  Nulla da dire su questo propulsore,i numeri ci sono tutti,ma il Perkins per me è un'altro pianeta!
                                                  Non dovevano sostituire i Perkins 6 cilindri con i Nef!!!!!!!!
                                                  Un vero Landini vuole un Perkins!!!!!!!!

Commenta

• umby 75 la penso esattamente come te riguardo l'accoppiata Landini Perkins .. Cmq da quello che so Landini ha tralasciato il Perkins dalla sua gamma medio-alta perchè al momento dell' uscita della rinnovata gamma di trattori a 6 cilindri Perkins non era ancora alla pari con le normative del terzo step sulle emissioni di gas. Peccato speriamo che ritorni l'accoppiata vincente... be dai però una cosa positiva è che ora Landini è totalmente MADE IN ITALI..

Commenta

• Ragazzi sabato mi son portato a casa un Ghibli 80 del 2004 a me sembra un buon trattore, qualcuno di voi mi sa dire come va e se ha dato problemi.
                                                      Grazie anticipatamente

Commenta

• Originalmente inviato da Fulgatore
                                                        Scusate invece del Landini 7550 cosa mi potete dire
                                                        Vedo che nessuno degna di uno sguardo i nostri vecchi 7550!
                                                        Mi chiedo se sono il più gnocco della compagnia a comprare un trattore che non è nemmeno visto da nessuno; forse i 7550 sono trasparenti.
                                                        Be',mi fa piacere vedere che almeno uno è interessato a questo modello.
                                                        Non ne so molto perché l'ho appena preso; ho l'impressione di una macchina solida che non da problemi, ma francamente non ho dati per poter dare opinioni fondate.
                                                        So di non essere molto di conforto, ma almeno ti tengo compagnia tra...i trasparenti
                                                        Ciao e divèrtiti.

Commenta

• Che ne pensate del mio Landini DT 5000???

Commenta

• Un buon mulo....anche io son stato un possere di quel trattore....lo abbiamo cambiato quando aveva totalizzato circa 8000 ore.
                                                            Ti posso dire che l'unico difetto che ci ha dato son stati i freni...ogni tanto si bloccavano.

Commenta

• Salve a tutti ho acquistato un landini blizzard 65 cv non me lo hanno ancora consegnato come va questa macchina da quello che so io dalle mie parti i landini sono considerate buone macchine anche se un po meno commerciali rispetto ai fiat

Commenta

Caricamento...
                                                              X