MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Landini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ecco qui il mio nuovo acquisto
    Attached Files

Commenta

• x jd 6090::

io vorrei parlare dei cingolati, un mio amico a 1500 sul trekker 85 ha fuso il cambio, io sempre su un trekker 85 nelle ultime 500 ore sono stato in officina 3 volte in quanto il manipolatore idraulico, non funzionava a dovere ed ancora oggi ho problemi di sterzo. Il cambio presenta impuntature ed e grave visto che la macchina ha appena 2200 ore. Inoltre ho verificato che certe tolleranze di lavorazione sono esagerate, i cuscinetti ballano nella carcassa e con le vibrazioni mi hanno ammaccato il mozzo della ruota dentata che ha un diametro di circa 7 cm, dimostrando l'assenza di qualita dei materiali impiegati. Inoltre, il paraolio della ruota dentata, ha permesso che terra entrasse nei riduttori....quasi che il trattore debba funzionare in ambiente asettico!!!!!
      Il mio meccanico, per finire, mi ha detto che se non ci fosse stato Landini quest'anno avrebbe avuto molto meno lavoro.......

Si hai ragione tu, quella macchina li e una macchin ache novà bene, anche u mio vicino ha avuto quei problemi li su un trekker sel 1993 comperato nuovo, poi l'ha cambiato con 8885 fiat ed è un'altra storia.
      Comunque ho chiesto a chi aveva il 95, degli stessi anni ed è un'altra macchina quella li, non ha difetti e non da problemi.

Commenta

• Allora ragazzi torno in argomento dato che ho potuto testare bene il landini blizzard e debbo dire che se la cava egregiamente sia come motore, tiro e trazione ovviamente non ha il cambio per i 40 kh in quanto ha un microriduttore invece dell' o.d., effettivamente le plastiche sono un po povere il cambio impunta un po ma basta farci la mano anche l'inverter meccanico non è male però in compenso è una buona macchina e per niente pigra di motore

Commenta

• landini blizzard

vorrei comperare un landini blizzard 95 turbo anno di costruzione 2004 ore 4000, prezzo euro 15000. chiedo informazioni su questa macchina pregi e difetti.grazie

Commenta

• Ciao rcc, anche io ho un landini blizzard 95 del 1997 però.. è una bella macchina anche se un pocchettino leggera nella parte anteriore.. non ci ha mai dato grossi difetti oltre che aver cambiato dei pezzi per la normale usura.. solo un difetto forse a me ha dato, i freni posteriori, ma dopo aversi messi a nuovo tutto ok.. la macchina che dovresti prendere tu comè? posta qualche foto se le hoa e se ti và.. un saluto

Commenta

• Originalmente inviato da Takeuchi
              Pregi e difetti del Landini 9500 DT....
              Ciao, io ne possiedo uno, che però ha il motore del 10.000 S. Una gran macchina si nel tiro che sulla PDF. Un difetto abbastanza rilevante secondo me è il sollevatore: infatti scalda l'olio idraulico in poco tempo, soprattutto con la fresa e l'aratro.
              In più ultimamente ha iniziato a perdere olio dai bracci del sollevatore; quale puù essere il problema??

Commenta

• Landini 10000s

Buongiorno a tutti

Questa è la foto del posteriore di un Landini
                sapete dirmi cos'è questa levetta e qual'è il suo funzionamento?
                Il Landini 10000s ne ha una uguale.

Grazie
                Attached Files

Commenta

• Controllo sel sollevatore sensibilità allo sforzo.........

Commenta

• io sono un agricoltore

uso tutti tipi di mezzi,e di varie marche,non ho conoscenze a livello meccanico e questo purtroppo mi ha portato nel tempo a rompere molto frequentemente i miei trattori..devo dire effettivamente che non ancora ''sono riuscito'' a rompere il mio pasquali cronos 7.65 ed il mio rex 80,e questo è buono per l'affidabilità..l'efficenza è buona,lavorano bene,ma per il comfort do ragione a chi dice che sono scomodi i landini...già il lamborghini rs 70 che ho è molto più confortevole,lavora in modo efficente al pari o poco più del rex,ma uno ''screanzato''( è così che mi definisce il mio meccanico )come me,sull' rs 70 lamborghini in 4 anni e 2800 ore di lavoro ci ho fatto 3500 euro di danni(i ricambi dei trattori SDF sono un po' costosi)grazie a tutti,a presto!!!

Commenta

• che ne dite del nuovo landini rex 80 e 90??

Commenta

• Originalmente inviato da Legend-185 Visualizza messaggio
                        Infatti non lo facciamo più...Ora il suo posto è stato preso dal Powerfarm
                        Vedo che la discussione è molto vecchia, ma ci provo ugualmente.
                        Potresti mandarmi una mail con la scheda tecnica di questo mezzo? Infatti noi abbiamo un Atlas 85 e vorrei sapere di più su questa macchina, ma non ho nessun dato tecnico, nè riesco a trovare info su internet.

Commenta

• puoi guardare quì, http://www.konedata.net/Traktorit/LandiniAtlas.htm
                          Barcollo ma non mollo

Commenta

• Ciao a tutti,

ho acquistato un Landini 5000N dt special, ma non conosco le posizioni della leva per l'inserimento ed il disinserimento della doppia trazione. Ringrazio molto chi potrà e vorrà gentilmente aiutarmi.

Commenta

• info per acquisto

Salve, Chi conosce e ha testato la serie dei landini reversibile? In particolare il LANDINI 9000 IS AR .?grazie a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da pirr Visualizza messaggio
                                Salve, Chi conosce e ha testato la serie dei landini reversibile? In particolare il LANDINI 9000 IS AR .?grazie a tutti
                                Dovrebbe essere semplicemente un Valpadana azzurro (Landini, Valpadana e McCormick sono tutti marchi del gruppo Argo)...
                                Prova a guardare qui:

Commenta

• Ciao scusa se ti disturbo sono interessato anke io all acquisto del ghibli 80.... Potresti darmi le dimensioni esatte in tendo l ingombro intendo la larghezza come carregiata... Abito nel centro storico e mi stanno facendo storie x l apertura del garage... Grazie anticipate!!

Commenta

• Salve qualcuno sa dirmi l altezza da terra de sedile del technofarm non riesco a trovare nulla grazie in anticipo

Commenta

• Salve avrei una perplessità per quanto riguarda un landini 8880, il padrone dice che sul libretto del trattore ce scritto che pesa 44q e il trattore porta due cerchi zavorrati da 2.5q l'uno, ora le mie domande sono.
                                      Questo trattore pesa davvero così tanto?
                                      I landini portano di serie i cerchi zavorrati?
                                      grazie

Commenta

• Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da jd 6920 Visualizza messaggio
                                          io vorrei parlare dei cingolati, un mio amico a 1500 sul trekker 85 ha fuso il cambio, io sempre su un trekker 85 nelle ultime 500 ore sono stato in officina 3 volte in quanto il manipolatore idraulico, non funzionava a dovere ed ancora oggi ho problemi di sterzo. Il cambio presenta impuntature ed e grave visto che la macchina ha appena 2200 ore. Inoltre ho verificato che certe tolleranze di lavorazione sono esagerate, i cuscinetti ballano nella carcassa e con le vibrazioni mi hanno ammaccato il mozzo della ruota dentata che ha un diametro di circa 7 cm, dimostrando l'assenza di qualita dei materiali impiegati. Inoltre, il paraolio della ruota dentata, ha permesso che terra entrasse nei riduttori....quasi che il trattore debba funzionare in ambiente asettico!!!!!
                                          Il mio meccanico, per finire, mi ha detto che se non ci fosse stato Landini quest'anno avrebbe avuto molto meno lavoro.......
                                          Salve sono nuovo del forum ho trovato un landini trekker f75 del 1998 mi dice il proprietario che nn sembre ma ogni tanto salta la mezza marcia è un problema grave spero qualcuno mi aiuti

Commenta

• Cosa ne pensate di un landini Atlas 90 4wd? Com’è? Pieno di problemi? So che era la serie più di basso livello di landini.
                                            mi pare praticamente tutto meccanico però magari imperfetto.. quanto beve?

Commenta

Caricamento...
                                            X