MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Valpadana

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
    Chi scrive possiede un 6575 reversibile, che adopera con piena soddisfazione; i modelli 6550 & 6560 sono motorizzati Yanmar, anziché John Deere.
    Puoi raccontarci cosa realmente conosci dei motori YANMAR?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Non mi fido della meccanica Asiatica: Yanmar, Kubota e similari. Ad ogni buon conto, se gli illustri Colleghi costruttori prestigiosi montano Asiatico sui segmenti inferiori della loro gamma ed Europeo oppure Statunitense sui segmenti superiori un valido motivo ci sarà.

Commenta

Non mi fido della meccanica Asiatica: Yanmar, Kubota e similari. Ad ogni buon conto, se gli illustri Colleghi costruttori prestigiosi montano Asiatico sui segmenti inferiori della loro gamma ed Europeo oppure Statunitense sui segmenti superiori un valido motivo ci sarà.
        Per chi volesse vedere un giudizio ,di chi ha un'esperienza reale su questi motori,nel forum c'è questo.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Oltre ad avere uno Yanmar, posso dire che mi sono documentato parecchio nel web tra forum e siti vari ed è davvero dura trovare persone che criticano i motori di questo marchio, anzi, tutti a lodarlo. Fra l'altro è difficile trovare argomenti inerenti a problemi con questa marca (l'unico in tutto il web è su questo forum e la causa del problema non era nemmeno il motore in sé). Sono confermati la longevità, l'affidabilità, il giusto dimensionamento degli organi di raffreddamento e i minori cosumi (o, al massimo, consumi nella media) rispetto ai principali concorrenti. Nei segmenti superiori le aziende tendono a non montare gli YANMAR perché questo marchio è specializzato in unità "piccole" (fino a 2500-3000 cc.). Poi ci saranno fattori economici e commerciali a noi sconosciuti. Scusate se questo messaggio è troppo OT qui magari, nel caso spostatelo nella discussione indicata da Mefito.

Commenta

Ciao qualcuno conosce il Valpadana 6475 VRM, pare che abbia 65 CV, nel caso pregi e difetti?

Commenta

Versione meno accessoriata del 6575, poi diventato 6675: un solo distributore di serie, super riduttore opzionale, inversore meccanico anziché elettroidraulico, lo stesso per quanto riguarda il comando della presa di forza e del blocco dei differenziali ...
              Attached Files
              Ultima modifica di Cinghiale; 03/06/2015, 06:31.

Commenta

Versione meno accessoriata del 6575, poi diventato 6675: un solo distributore di serie, super riduttore opzionale, inversore meccanico anziché elettroidraulico, lo stesso per quanto riguarda il comando della presa di forza e del blocco dei differenziali ...
                Buongiorno e grazie mille Cinghiale, sai come vanno se è affidabile

Commenta

Posseggo il modello 6575 e non sembra dare problemi.

Commenta

Tra un Valpadana 6475 vrm e un Goldoni Energy 60 chi scegliere a parità di prezzo? Il Valpadana ha poco più di 1000 ore, il Goldoni non lo so.

Commenta

• Originalmente inviato da fragnsim Visualizza messaggio
                      Tra un Valpadana 6475 vrm e un Goldoni Energy 60 chi scegliere a parità di prezzo? Il Valpadana ha poco più di 1000 ore, il Goldoni non lo so.
                      In che zona si trova il valpadana che hai visto?

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
                        In che zona si trova il valpadana che hai visto?
                        Nella zona di Benevento, scusa per il ritardo

Commenta

• ciao
                          ti rispondo in privato.

Commenta

• Commenta

• Salve! Sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio a voi. Sto per comprare un trattore snodato valpadana 33 CV. Vorrei sapere se il sollevatore posteriore riesce a sollevare una rotoballa di fieno di 4 ql piu o meno....senza che si impenni. E che trincia può montare....grazie.

Commenta

• Valpadana 55 cv Vigneron.

Innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum,la mia domanda è questa, sto per acquistare un trattore Valpadana da 55 cv. a carro fisso. Io non ho mai guidato un trattore, posseggo circa 2 ettari di oliveto e li vorrei coltivare con questo trattore, c'è qualcuno che lo ha usato o lo possiede e mi sa dire che tipo di mezzo è i difetti e i pregi. Che tipo di fresa e trincia dovrei comprare. Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi e scusate se non mi sono espresso in termini tecnici, ma sono un neofita di questo campo. Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da arce Visualizza messaggio
                                  Salve! Sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio a voi. Sto per comprare un trattore snodato valpadana 33 CV. Vorrei sapere se il sollevatore posteriore riesce a sollevare una rotoballa di fieno di 4 ql piu o meno....senza che si impenni. E che trincia può montare....grazie.
                                  Che modello di trattore hai?
                                  In teoria dovrebbe farcela senza impennarsi. Il sollevatore, se rapportato ad un 33cv, dovrebbe averne la forza mentre con lo sbalzo potresti essere invece al limite e sicuramente il suo pacchetto di zavorre davanti sarebbe utile. Dico ciò non sapendo modello, peso e portata sollevatore del tuo mezzo. Reperisci questi dati dal manuale di uso e manutenzione e forse troverai la risposta da solo

Commenta

• Originalmente inviato da ciccioborelli Visualizza messaggio
                                    Innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum,la mia domanda è questa, sto per acquistare un trattore Valpadana da 55 cv. a carro fisso. Io non ho mai guidato un trattore, posseggo circa 2 ettari di oliveto e li vorrei coltivare con questo trattore, c'è qualcuno che lo ha usato o lo possiede e mi sa dire che tipo di mezzo è i difetti e i pregi. Che tipo di fresa e trincia dovrei comprare. Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi e scusate se non mi sono espresso in termini tecnici, ma sono un neofita di questo campo. Ciao
                                    Questo?

Non l'avevo mai visto.

La fresa e la trincia vanno rapportati alla larghezza del mezzo e ai cavalli. Nel tuo caso, direi attrezzi da 140-145 cm di larghezza, media robustezza (2 quintali di peso circa). Ci sono appositi argomenti di discussione sulle trince e le frese nel forum per farti un'idea di marche e prezzi

Commenta

• Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
                                      Questo?

Non l'avevo mai visto.

La fresa e la trincia vanno rapportati alla larghezza del mezzo e ai cavalli. Nel tuo caso, direi attrezzi da 140-145 cm di larghezza, media robustezza (2 quintali di peso circa). Ci sono appositi argomenti di discussione sulle trince e le frese nel forum per farti un'idea di marche e prezzi
                                      Grazie per la risposta, si il trattore è simile a questo, qualcuno ha idea di quanto può valere? Ciao

Commenta

• Salve ragazzi, sto per comprare un valpadana 55 cv vigneron del 1983. Sono un po dubbioso per eventuali ricambi vista l'età.Qualcuno mi sa dire se se si trovano.Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao

Commenta

• 1470 ore, rottura pdf e marcia avanti causa bloccaggio fresa (maledetti pioppi), lunedi apertura carter....

Praticamente stavo fresando e ho tirato su un pezzo di radice che di colpo ha frenato le zappe (incastrato tra rotore e cassa), ovviamente non ho il cardano con frizione.

Risultato: La pdf non gira piu e il trattore non va più avanti, le marce e le gamme entrano tutte, non si sentono rumori e per di più in retromarcia funziona tutto regolarmente.

Secondo voi cosa é partito e indicativamente quanto mi verrà a costare quel pezzo di legno?

Commenta

• Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
                                            1470 ore, rottura pdf e marcia avanti causa bloccaggio fresa (maledetti pioppi), lunedi apertura carter....

Praticamente stavo fresando e ho tirato su un pezzo di radice che di colpo ha frenato le zappe (incastrato tra rotore e cassa), ovviamente non ho il cardano con frizione.

Risultato: La pdf non gira piu e il trattore non va più avanti, le marce e le gamme entrano tutte, non si sentono rumori e per di più in retromarcia funziona tutto regolarmente.

Secondo voi cosa é partito e indicativamente quanto mi verrà a costare quel pezzo di legno?
                                            Biglio (spero di sbagliarmi) ma mi sa che il cambio è e molto compromesso dico questo perché è successo anche a mio cugino ha lui con un ramo
                                            il risultato: ha dovuto ricomprare il cambio perche la garanzia non copre questo tipo di danni

Commenta

• Ciao ragazzi sono Nicco Niagara finalmente dopo tanto sono riuscito ad acquistare il trattore di "scorta" un mezzo d'appoggio per le stagioni più impegnative o nel caso si rompano uno dei mezzi di punta, quindi ho acquistatoooo....... un........ valpadana magari penserete che non è il massimo ma ci ho lasciato il cuore nel 1995 e da allora non ho mai smesso di desiderarne uno. devo dire che chi l'ha usato non si è riguardato molto però lo sto ricondizionando e sto scoprendo che poi male male non sta ovviamente versione 72 marce, motore deutz, sollevatore a azoto, prefiltro con tubo venturi.

IL VALPADANA chiede vernice su carrozzeria,telaio e cerchi qualcuno ha dei codici ral o formule vernice, la valpadana ha alienato tutti i codici.

Se qualcuno necessita di manuali o spaccati, il grande che me lo ha venduto mi ha dato tutto compreso manuale d'officina
                                              Ultima modifica di mefito; 02/03/2016, 23:28. Motivo: Unito consecutivi ed eliminato annuncio.

Commenta

• valpadana 4rm 180

ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle immagini del mio trattore da nuovo ovvero del trattore appena uscito dalla fabbrica o in alternativa delle foto del valpadana di qualcuno che l'ha rimesso a nuovo con pezzi originali allo stato originale
                                                grazie a chiunque mi aiuterà ciao!

PS mi piacerebbe anche sapere a che anno risale, se qualcuno lo sa o ha altre info è benvenuto

Commenta

• Ciao, qualcosa c'è qui, ma non so se originale o no.

Commenta

• Consigliabile contattare direttamente il produttore, che dovrebbe essere in grado di fornire le adeguate indicazioni, anche in termini di cromia.

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
                                                      Consigliabile contattare direttamente il produttore, che dovrebbe essere in grado di fornire le adeguate indicazioni, anche in termini di cromia.

L'ho già fatto e sono stati gentilissimi rispondendomi e inviandomi il libretto di manutenzione.
                                                      Purtroppo non ho avuto risposte sull'anno e su delle immagini del trattore allo stato originale... attendo speranzoso qualcuno sul forum

Commenta

• Ciao ragazzacci ho da riverniciare i cerchi del mio climber 9585 e del 40-40 del mio vicino, si tratta di quel colore giallo crema,qualcuno sa che sigla colore è o il numero tal????????? Inoltre avrei bisogno anche dei codici del marrone telaio e del rosso carrozzeria, grazie

Commenta

• dove posso scaricare esploso del 7070

Commenta

• ciao
                                                            qualcuno ha in manuali uso e manutenzione valpadana 9585 multitrac/climber? grazie

Commenta

Caricamento...
                                                            X