MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O.M.R. trattori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Buon anno nuovo a tutti,

nel mio trattore il contagiri funziona regolarmente.
    Dopo qualche giorno che lo acquistai l'asse dell'uscita dal motore si era rotto, poichè si
    era attorcigliata la corda del contagiri e si era spezzato, mancanza di lubrificazione.
    L'ho ricostruito con una chiavetta esagonale da 3mm in cui ho smerigliato due angoli in
    modo che venisse di forma quadrata come in origine, ed è stata accorciata a misura.
    Adesso sono oltre 4 anni che funziona egregiamente e non ha mai avuto problemi,
    ho dovuto sostituire la corda che va dal motore al contagiri e lubrificarla con grasso
    prima di rimontarla.

Per la matricola a cui fa riferimento Billman, appena vedo il libretto e il numero di matricola
    ti faccio sapere, comunque il mio trattore è del 1978 (mi pare) sarò più certo appena ho i dati.

Saluti Enzo

Commenta

Dear, I have a quistion about the 4 wheel drive. Front and rear are always enabled? So you cannot turn the power to the frontweels of?? Thanks for the info..

Commenta

Buongiorno
        Grazie Enzo per la risposta. Sul mio trattore non c'è niente, il cavo e l'impianto del motore sono spariti. Si prega di guardare il numero di serie per vedere l'anno.

Jaap for the front and rear axles I think they are permanently engine there is just the clutch system which can be independent if we activate the differential locks on the front or rear axle. on mine it's the two together.

Saluti
        Attached Files

Commenta

Hi Billman,
          if i get it well, allways 1 frontwheel and 1 rearwheel are powered. When activating the differential lock all 4 wheels are powered..

Commenta

Hello
            Yes of course . I expressed myself poorly, I must say that with translate it is not easy.
            cordially

Commenta

Ok thanks very much it is clear for me.. if you just type in your own language Chrome is translating it automattically to my language.

Commenta

Buona sera a tutti.

Per billman,
                il numero di matricola del mio trattore è il seguente: 2704770XXX,
                il 270 è comune a tutti i trattori della stessa serie, i restanti 7 numeri è la matricola.
                E' stato immatricolato nel 1978.

Nel messaggio N° 2 di questa stessa discussione Mike53 ha scritto nel 2015 che il suo trattore
                è stato il primo uscito dalla catena di montaggio 44 anni prima, quindi ritengo che questi trattori
                sono stati costruiti dal 1970 in poi, se mike53 ci farebbe sapere il numero di matricola del suo trattore
                si potrebbe risalire da quale numero di matricola hanno iniziato (nella prima fabbrica) al suo trattore.

Ho parlato con la ditta che ancora li costruisce, (non questo modello), ma non hanno nulla
                a cui poter risalire a qualcosa di certo.

Se hai altri problemi, a disposizione.
                Enzo

Commenta

Buongiorno

Grazie per la risposta . Quindi è quello che pensavo che l'ultimo numero indichi l'anno.
                  Per il momento non riscontro alcun problema se non per una perdita d'olio al comando di sollevamento che è stata risolta gli O-ring erano difettosi.
                  Presto mi occuperò di riaccendere le luci.
                  grazie
                  Cordiali saluti

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non sono un professionista, sono in procinto di acquistare un omr 38 cv , mi sapete dire se i ricambi sono facilmente reperibili, grazie

Commenta

Originalmente inviato da Billman Visualizza messaggio
                      Buongiorno

Grazie per la risposta . Quindi è quello che pensavo che l'ultimo numero indichi l'anno.
                      Per il momento non riscontro alcun problema se non per una perdita d'olio al comando di sollevamento che è stata risolta gli O-ring erano difettosi.
                      Presto mi occuperò di riaccendere le luci.
                      grazie
                      Cordiali saluti
                      Buongiorno a tutti,
                      vorrei capire come fai a dire che dalla matricola l'ultimo numero è quello dell'anno?
                      Da cosa lo deduci?

Enzo

Commenta

Originalmente inviato da Vincenzor81 Visualizza messaggio
                        Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non sono un professionista, sono in procinto di acquistare un omr 38 cv , mi sapete dire se i ricambi sono facilmente reperibili, grazie
                        Buongiorno a tutti,
                        Il motore del tuo futuro trattore ha il motore della Lombardini, pertanto ritengo che non ci sono problemi per i ricambi.
                        Per il resto della macchina posso dirti che è indistruttibile, come hai notato non c'è plastica e pochissima elettronica, proprio l'indispensabile.
                        Personalmente sono contento e il suo lavoro lo fa egregiamente, almeno per quello che gli faccio fare.
                        Auguri.
                        Enzo

Commenta

Originalmente inviato da enzo.. Visualizza messaggio
                          Buona sera a tutti.

Per billman,
                          il numero di matricola del mio trattore è il seguente: 2704770XXX,
                          il 270 è comune a tutti i trattori della stessa serie, i restanti 7 numeri è la matricola.
                          E' stato immatricolato nel 1978.
                          Enzo
                          Buongiorno
                          Per deduzione, ma potrei sbagliarmi. il numero di serie del mio trattore è 2702740078 supponendo che l'ultimo gruppo di due cifre sia l'anno di produzione. Questo deve essere verificato con il tuo numero di serie.
                          Cordiali salutiClick image for larger version

Name:	IMG_1562.JPG
Views:	702
Size:	877,7 KB
ID:	1283687

Commenta

Nel numero di serie ,sono contenute informazioni che certamente non si limitano al num. di elementi prodotti,ma per quelli che conosco,non mi pare contengono direttamente l'anno di produzione e le ultime cifre rappresentano il numero progressivo di produzione.
                            Ultima modifica di mefito; 26/01/2021, 10:51.
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buona serata a tutti.
                              Per Billman
                              Come ha già scritto chiaramente Mefito nel numero di serie possono essere scritte delle cose tipo per esempio: 270 serie e le altre cifre la matricola,
                              all'interno della matricola facciamo il tuo esempio di matricola 2702740078 il secondo 2 potrebbe essere seconda serie.... nel mio trattore la matricola
                              è 2704770159, il 4 potrebbe essere la quarta serie a seconda delle modifiche apportate alla trattrice in fase di costruzione.
                              Partendo dalle tue deduzioni allora il 59 finale non è assolutamente l'anno di costruzione.....

Adesso chiedo una cosa io a te, gli oring delle leve del sollevatore e sforzo sono all'interno dell'asse o dietro il dado 17 che stringe le stesse leve?
                              Perchè mi sono accorto che ho una piccola perdita di olio e malgrado aver stretto il dado continua ad esserci.

Grazie saluti
                              Enzo

Commenta

il mio trattore, finalmente sono riuscito ad inserire una foto
                                in questo particolare la spia della riserva del gasolio e il manometro dell'olio
                                Attached Files

Commenta

Buongiorno
                                  Grazie per la dimostrazione del numero di serie; non mi sta ancora dicendo il mio anno. Cosa fa il P.V.A. ?
                                  Rispondo un po 'tardi. Ecco le immagini dei controlli di intoppo. Ho anche questo problema è l'o-ring che è difettoso
                                  Devi solo svitare il dado con la chiave 17 e tirare la leva.
                                  non è ovvio che ho cercato a lungo prima di trovarlo.
                                  Cordiali saluti
                                  BillmanClick image for larger version

Name:	IMG_2757.JPG
Views:	641
Size:	913,2 KB
ID:	1283771
                                  Attached Files

Commenta

Buon giorno a tutti.

Per billman,
                                    ti ringrazio per l'oring, l'ho già cambiato c'è voluto più tempo per smontare e rimontare il parafango
                                    che tutto il resto adesso funziona che è una meraviglia e le leve sono leggerissime sia per il
                                    sollevatore che per lo sforzo, l'oring l'ho trovato dal mio ricambista di fiducia, tra inizio lavori e fine
                                    nemmeno due ore. Grazie.

Adesso parliamo dell'anno del tuo trattore, io posso solo fare delle deduzioni in riferimento ai messaggi
                                    precedenti, e non avendo riscontri, posso andare ad intuizioni.
                                    Sappiamo con certezza che il primo trattore è nato nel 1970, il mio è nato nel 1978, quindi il tuo è
                                    nato tra il 1070 ed il 1978. Ora non sapendo da quale numero è iniziato il primo numero di matricola
                                    come si fa a sapere l'anno di nascita del tuo trattore? Si può solo dare una data approssimativa
                                    diciamo 1974, io penso.

Non abbiamo dati certi e nessuno può darteli, prendi per buono il mio discorso, sarebbe bello se
                                    altri utenti di questo forum ci parlassero dei loro trattori di questa marca e serie e avremmo altri dati
                                    certi e con questi risalire all'anno di nascita con più precisione.
                                    Ma poi alla fine che sia del 1970 o del 1977 o 1975 che cosa cambia? Parliamo di macchine di
                                    circa 50 anni, un anno più o meno non cambia molto. Almeno secondo me.
                                    La cosa importante è lo stato del trattore oggi.

Hai parlato del P.V.A. io non so cosa sia, se potresti essere più preciso te ne sarei grato e potrei
                                    rispondere.
                                    Cordiali saluti
                                    Enzo

Click image for larger version  Name:	20210126_103328.jpg Views:	0 Size:	252,6 KB ID:	1283850
                                    il numero di matricola del mio trattore

Commenta

Buongiorno
                                      Se Panos e Jaap potessero dirci il numero e l'anno del loro trattore, avremmo un'idea più precisa;
                                      Il numero PVA è quello in fondo alla targhetta, lo potete vedere sulla foto che ho inserito nel post # 42.
                                      Cordiali saluti

Commenta

Originalmente inviato da Billman Visualizza messaggio
                                        Buongiorno
                                        Se Panos e Jaap potessero dirci il numero e l'anno del loro trattore, avremmo un'idea più precisa;
                                        Il numero PVA è quello in fondo alla targhetta, lo potete vedere sulla foto che ho inserito nel post # 42.
                                        Cordiali saluti
                                        Buon pomeriggio,
                                        sul mio trattore quella targhetta non c'è, come vedi dalla foto, la matricola è stata presa direttamente
                                        dal telaio.
                                        Il P.V.A. potrebbe essere l'omologazione, o qualche altra informazione che riguarda il costruttore,
                                        ho controllato sul libretto e non c'è nulla che possa far risalire a quel numero che tu dici.

Mi auguro che Panos e Jaap e qualche altro del forum che hanno lo stesso trattore possano
                                        rispondere per risalire con meno approssimazione all'anno del tuo trattore.
                                        Saluti

Enzo

Commenta

Originalmente inviato da enzo.. Visualizza messaggio

Buongiorno a tutti,
                                          Il motore del tuo futuro trattore ha il motore della Lombardini, pertanto ritengo che non ci sono problemi per i ricambi.
                                          Per il resto della macchina posso dirti che è indistruttibile, come hai notato non c'è plastica e pochissima elettronica, proprio l'indispensabile.
                                          Personalmente sono contento e il suo lavoro lo fa egregiamente, almeno per quello che gli faccio fare.
                                          Auguri.
                                          Enzo
                                          Come è finita?
                                          Hai effettuato l'acquisto?
                                          Se hai problemi, nel mio piccolo a disposizione.

Enzo

Commenta

Scusa ho appena visto il messaggio, come avrai capito l'acquisto è andato a buon fine ,il trattore ha il motore nuovo rifatto con canne e pistoni nuovi , ha saltato una perdita nell'impianto idraulico sotto il sedile in corrispondenza delle leve di comando del sollevatore , per il resto è da rivedere l' impianto elettrico.
                                            GRazie mille per il manuale

Commenta

Framenumber?

Commenta

Hello
                                                Yes . Could you tell us the year of the tractor if you have it.
                                                Because we are getting closer.
                                                Thank you
                                                see you soon

Commenta

I am sorry but I dont know the building year, since I dont have an identification plate any more.. This is the only number I can find..

Commenta

Hello
                                                    Thanks, same problem for me.
                                                    See you soon

Commenta

Buongiorno a tutti.
                                                      Da qualche settimana ho comprato un trattorino M.R 270 SL-4RM, del 1978 con numero telaio 2702780029.
                                                      Siccome devo fargli alcuni lavori di meccanica e il vecchio proprietario non ha più il manuale di manutenzione,chiedo se magari qualcuno di voi ne possiede uno.
                                                      Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Saluti Vincenzo 66.

Commenta

Buongiorno ,
                                                        Grazie per il numero di serie ci stiamo avvicinando sempre di più.
                                                        Per il libro http://vieux.tracteurs.free.fr/pdf/O...sdetachees.pdf
                                                        Saluti

Commenta

Buongiorno Billman,

Grazie per il manuale di manutenzione sei stato gentilissimo,appena finisco tutti i lavori di revamping al trattorino posto alcune foto.

Grazie saluti Vincenzo 66.

Commenta

Sì ottime foto. Devo ancora fare tutta l'elettricità e alcune perdite di olio e gasolio ma si avvia e funziona alla grande.
                                                            A presto

Commenta

Buongiorno a tutti.
                                                              Come avevo già scritto in precedenza ho iniziato i lavori di revamping al trattorino,noto comunque che tutta la meccanica è veramente molto robusta rispetto a una macchina di pari caratteristiche.
                                                              Vedremo meglio appeno lo metterò al lavoro in campo.

Saluti

Commenta

Caricamento...
                                                              X