Originalmente inviato da CarloEA
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
O.M.R. trattori
Collapse
X
-
Grazie mille della risposta e della conferma!Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
Una volta prescrivevano l'olio minerale unigrado SAE W30 o SAE W40. L'unigrado è difficile da trovare al giorno d'oggi. Puoi sostituirlo sempre con olio minerale per motori diesel 15W40.
Commenta
-
Buongiorno a tutti, avrei un'altra domanda per quanto riguarda il trattore in questione: qualcuno potrebbe condividere delle foto ed una spiegazione di come è fatto il collegamento elettrico per lo strumento contagiri e contaore? Nel mio caso, lo strumento non ha alcun cavo collegato (sono stati rimossi dal precedente proprietario ma non ne conosco il motivo) e vorrei ripristinarlo in modo da averlo funzionante. Vi ringrazio
Commenta
-
Grazie mille delle informazioni! Potresti condividermi il link da cui hai acquistato il contagiri digitale? Misura il numero di giri dell'alternatore o si collega agli ingranaggi originali al posto del cavo?Originalmente inviato da Chicco2021 Visualizza messaggioHo avuto lo stesso problema . Sono andato alla ricerca del contagiri con il cavo ma è stato invano. Ho risolto mettendone uno digitale , più che altro per il contaore.
Commenta
-
Ho avuto lo stesso problema anni fa, comprai il contagiri originale e la corda dal fabbricante direttamente e me ne sono uscito con poco più di 100 euroOriginalmente inviato da Chicco2021 Visualizza messaggioHo avuto lo stesso problema . Sono andato alla ricerca del contagiri con il cavo ma è stato invano. Ho risolto mettendone uno digitale , più che altro per il contaore.
Commenta
-
Buongiorno Enzo, grazie mille della risposta. Se ancora disponibili, posso chiedere i contatti del produttore o un link dove reperire il pezzo di ricambio? Sarei interessato all'acquisto del pezzo.Originalmente inviato da enzo.. Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema anni fa, comprai il contagiri originale e la corda dal fabbricante direttamente e me ne sono uscito con poco più di 100 euro
Commenta
-
Chicco2021 grazie mille della risposta. Ho però una domanda: il modello linkato è un contaore ad induzione ed il filo solitamente si avvolge intorno al cavo della candela sui motori a benzina. Come lo utilizzi sul nostro trattore con motore diesel? Al cavo del generatore che va alla batteria? Per il contagiri come hai risolto (se ne hai preso uno nuovo)?Originalmente inviato da Chicco2021 Visualizza messaggiohttps://amzn.eu/d/82crDTF
Ho usato questo
Commenta
-
Buongiorno a tutti, scrivo nuovamente qui per chiedere ulteriori informazioni sul funzionamento del trattore in questione, visto il grandissimo aiuto che mi avete dato fino ad ora e per cui ringrazio tutti.
In particolare, sto cercando di capire il funzionamento del sollevatore idraulico posteriore e delle relative leve poste alla destra del sedile. Sfortunatamente, a pagina 17 del manuale di uso e manutenzione che si trova al messaggio #57 è semplicemente scritto che "quanto riguarda il sollevatore ed il suo funzionamento è ampiamente riportato sull'apposito libretto che viene fornito assieme alla trattrice". Non dispongo di tale libretto specifico per il sollevatore e non sono riuscito a reperirlo online , quindi mi rivolgo a voi per avere maggiori informazioni.
Nel mio trattore, le leve dei comandi (foto 1) sembrano funzionanti, ma il terzo punto idraulico (foto 2) non sembra muoversi in nessun caso. Infatti, i pistoncini cerchiati in blu nella foto 2 non si muovono. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi nel dettaglio cosa dovrebbe accadere muovendo le leve in foto 1 nelle varie posizioni? Vi ringrazio per l'aiuto.2 Foto
Commenta
-
Quando il trattore avanza con l'attrezzo piantato a terra i "pistoncini" che hai indicato in blu entrano dentro il sollevatore alzandolo in funzione della regolazione di una delle due leve. Questa descrizione vale in generale per tutti i sollevatori. Non posso scendere nei dettagli perché non conosco quel mezzo.
Commenta
-
Salve a tutti.Originalmente inviato da CarloEA Visualizza messaggioBuongiorno a tutti, scrivo nuovamente qui per chiedere ulteriori informazioni sul funzionamento del trattore in questione, visto il grandissimo aiuto che mi avete dato fino ad ora e per cui ringrazio tutti.
In particolare, sto cercando di capire il funzionamento del sollevatore idraulico posteriore e delle relative leve poste alla destra del sedile. Sfortunatamente, a pagina 17 del manuale di uso e manutenzione che si trova al messaggio #57 è semplicemente scritto che "quanto riguarda il sollevatore ed il suo funzionamento è ampiamente riportato sull'apposito libretto che viene fornito assieme alla trattrice". Non dispongo di tale libretto specifico per il sollevatore e non sono riuscito a reperirlo online , quindi mi rivolgo a voi per avere maggiori informazioni.
Nel mio trattore, le leve dei comandi (foto 1) sembrano funzionanti, ma il terzo punto idraulico (foto 2) non sembra muoversi in nessun caso. Infatti, i pistoncini cerchiati in blu nella foto 2 non si muovono. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi nel dettaglio cosa dovrebbe accadere muovendo le leve in foto 1 nelle varie posizioni? Vi ringrazio per l'aiuto.
la leva più vicina al sedile (foto 1) regola la profondità di lavorazione, se funziona perfettamente alza o abbassa l'attrezzo tramite quel pistoncino che è regolabile in base allo sforzo del trattore, più in verticale è più sensibilità ha.
Quella esterna alza ed abbassa l'attrezzo attaccato sul sollevatore.
Commenta
-
Nella foto 2 vedo delle diversità rispetto al mio trattore, secondo me la vite che deve spingere il pistoncino è troppo corta, dovrebbe essere più lunga, per controllare se funziona devi abbassare tutto il sollevatore, alza la leva vicino il sedile tutta in alto e col trattore in moto vedi di premere il pistoncino con un giravite o una leva e il sollevatore deve alzarsi
Commenta
-
Salve a tutti.
Stamattina ho fatto il passaggio di proprietà del mio primo trattore: OMR 270. Sembra ben tenuto, per ora sono riuscito a fare solo 10 min di fresatura giusto per sfizio.
Rispetto alla documentazione di cui si parla nei precedenti messaggi, qualcuno ha trovato informazioni sulle prestazioni del sollevatore?
Sto cominciando a guardare qualche attrezzatura, oltre ad un cassoncino a sollevatore devo prendere una botte per trattamenti sempre a sollevatore; non so se 200 litri sono giusti per la stabilità della macchina oppure posso arrivare a 300 restando in sicurezza. Voi quanto avete attaccato al sollevatore?
Grazie
[FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]
Commenta
-
Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono anche di questo tipo. Ho visto anche qualcosa di usato con queste caratteristiche, spesso però hanno capacità da 400 litri in su. continuerò a cercare.Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggioConsigliabile pompa semicarrellata, in maniera tale da appoggiare le ruotine e muoversi, per quanto possibile, in sicurezza.
[FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]
Commenta
-
..e bè! da quel poco che ho capito rappresenta quello che si definirebbe un "gran bell' attrezzo". Con questo, forse mi basterebbe già riempirlo a metà per fare il trattamento a tutte le nocciole.Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio[FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]
Commenta
-
Buongiorno a tutti.
Grazie Enzo per la risposta.
La macchina si alza anche quando ha ruote anteriori e posteriori allineate oppure solo quando è sterzata? Se dovessi dare un valore di carico massimo al sollevatore per tenere a terra le ruote anteriori? ..ovviamente intendo sempre un carico non eccessivamente lungo tipo trincia o lo stesso spangiconcine.
Grazie ancora e buon lavoro.[FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]
Commenta
-
Salve a tutti.Originalmente inviato da rex Visualizza messaggioBuongiorno a tutti.
Grazie Enzo per la risposta.
La macchina si alza anche quando ha ruote anteriori e posteriori allineate oppure solo quando è sterzata? Se dovessi dare un valore di carico massimo al sollevatore per tenere a terra le ruote anteriori? ..ovviamente intendo sempre un carico non eccessivamente lungo tipo trincia o lo stesso spangiconcine.
Grazie ancora e buon lavoro.
La macchina non si alza su terreno che su strada, a me è successo solo una volta perché ho rilasciato la frizione bruscamente e con la fresa dietro di 300 kg e più si è alzato davanti. È successo solo altre 2 volte in 10 anni, se stai attento a pieno carico al rilascio della frizione non lo farà mai in piano, sulle pendenze non ti so dire perché ho terreni pianeggianti, ma lo snodato non è raccomandato in pendenze accentuate .
Quindi attenzione.
Il peso sopportabile dal sollevatore non è scritto sul manuale ma 450 500kg non ha problemi.
Saluti
Commenta
-
Salve a tutti.Originalmente inviato da hereistay Visualizza messaggioCiao a tutti!
Qualcuno ha informazioni sul modello 370bl?
In rete non trovo nulla!
Grazie a tutti!
la differenza tra il 270 e il 370 è solo nel motore,
Il 270 sl monta un motore slanzi da 35 cv, il 370 lb monta un motore lombardini da 38 cv.
Per il resto è la stessa macchina in tutto.
Buona giornata
Commenta
-
CiaoOriginalmente inviato da hereistay Visualizza messaggioCiao a tutti!
In rete non trovo nulla!
Grazie a tutti!
Dovresti provare a contattare New OMP; hanno gli archivi OMR. Ho chiesto loro informazioni sulla SL 270 e mi hanno inviato il libro. Forse hanno documenti anche sulla 370.
Ecco il link per contattarli: http://www.newomp.com/contattaci/
E qui c'è la vista esplosa del motore Lombardini FL3; non so se sia lo stesso.
Les Vieilles Soupapes Agricoles (VSA): Acquisition, restauration et utilisation de vieilles machines agricoles. Animations autour de vieux tracteurs, moissonneuses batteuses, ... Si vous souhaitez donner, vendre, �changer des anciens v�hicules agricoles, outils ou documentations, contactez nous, ou profitez du forum pour laisser vos demandes.
Buona fortuna!
Commenta
-
Ciao a tutti,Originalmente inviato da hereistay Visualizza messaggioCiao a tutti!
In rete non trovo nulla!
Grazie a tutti!
Dovreste provare a contattare New OMP; hanno gli archivi OMR. Li ho contattati per la SL 270 e mi hanno inviato il libro. Potrebbero avere anche documenti sulla 370.
Ecco il link per contattarli: http://www.newomp.com/contattaci/
E qui trovate la vista esplosa del motore Lombardini FL3; non so se sia lo stesso.
Les Vieilles Soupapes Agricoles (VSA): Acquisition, restauration et utilisation de vieilles machines agricoles. Animations autour de vieux tracteurs, moissonneuses batteuses, ... Si vous souhaitez donner, vendre, �changer des anciens v�hicules agricoles, outils ou documentations, contactez nous, ou profitez du forum pour laisser vos demandes.
Buona fortuna
Commenta

Commenta