MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Ferrari MC60 e Ferrari 75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• manuale ferrari MC60 RT

Salve a tutti, sono un nuovo utente, tempo fa in rete c'èra un manuale d'uso dell trattore ferrari mc60 che purtoppo ad oggi non c'è piu....
    cortesemente qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarlo oppure magari se potete inviarmelo . grazie a tutti

Commenta

• Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum.
      Ho letto con interesse tutta la discussione e ho deciso di chiedervi qualche consiglio. Sto per acquistare un ferrari 75 con sollevatore a tre punti e idroguida. Lo vorrei dotare di due prese idrauliche per poter utilizzare un trincia laterale. Secondo Voi é sufficiente modificare l'impianto originale inserendo due distributori? O sarebbe meglio aggiungere un serbatoio supplementare visto che, da quello che ho letto nel manuale, quello di serie contiene solo 4 litri? Grazie a tutti in anticipo per l,aiuto

Commenta

• Ciao, qui troverai utili indicazioni:

Commenta

• Perfetto grazie, per ora mi sono tolto qualche dubbio. Poi non appena potrò lavorarci vi farò sapere!

Commenta

• Buon giorno,
            Voglio sapere se qualcuno che conosce bene la Ferrari MC 60 con motore LDA100 ...
            Sono stati montati cambio di velocità con 2 leve?( una per riduttore / invertitore e l'altro per la velocità)
            o solo con una leva unificata come Ferrari 74 ?

Grazi a tutti

Commenta

• Rimetto a disposizione il manuale del Ferrari 75
              http://ul.to/yetamg86
              Il mio monta come il tuo un motore Ruggerini RD92/2 tutto quello che sono riuscito a farmi spedire di quel motore dalla Lombardini è stato questo spero sia utile
              http://ul.to/hecpejbz

Commenta

• Originalmente inviato da arjolino Visualizza messaggio
                Buon giorno,
                Voglio sapere se qualcuno che conosce bene la Ferrari MC 60 con motore LDA100 ...
                Sono stati montati cambio di velocità con 2 leve?( una per riduttore / invertitore e l'altro per la velocità)
                o solo con una leva unificata come Ferrari 74 ?

Grazi a tutti

Ho il manuale del Ferrari MC60/3 e il cambio velocità è a due leve (4 avanti + 2 retromarce). Non fa riferimento al tipo di motore.
                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Buon giorno,
                  E GRAZIE MILE per la risposta.
                  Come potrebbe prendere possesso, come faccio a pagare, e in che modo ??

Voglio anche sapere molto rapidamente ciò che è la leva che nessun cavo o bacchette breve distanza dal cambio.
                  Leva si trova tra del cambio e motore ......
                  Leva ha circa 15 cm ed è piegata di 90 gradi
                  Si dice molto rapidamente perché si trovano in una situazione confusa:
                  di scegliere tra una Ferrari MC60( 1400 euros) e una Nibbi G119(1200 euros)

Grazie per la risposta

Commenta

• Originalmente inviato da 84arrugginito Visualizza messaggio
                    Rimetto a disposizione il manuale del Ferrari 75

Il mio monta come il tuo un motore Ruggerini RD92/2 tutto quello che sono riuscito a farmi spedire di quel motore dalla Lombardini è stato questo spero sia utile
                    http://ul.to/hecpejbz
                    Ciao, i link non funzionano

Commenta

• Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                      Ciao, i link non funzionano
                      Devi cliccare su Free Download e attendere 30 secondi, potrebbe aprirsi una finestra di pubblicità o spam, basta chiuderla

Commenta

• Grazia

Buon giorno,
                        Grazie mille per manuale MC60
                        Ho scoperto che la leva è leva di sincronizzazione
                        Posso ancora ricevere e consigli con quello di scegliere tra Nibbi G119 e Ferrari MC 60

Commenta

Devi cliccare su Free Download e attendere 30 secondi, potrebbe aprirsi una finestra di pubblicità o spam, basta chiuderla
                          Non vedo quello che dici, proprio non si apre nulla, forse il blocco è dovuto a Firefox e alle sue impostazioni di protezione.
                          Ma non fa niente, in realtà non ho bisogno di quei documenti e non devo scaricarli, era solo per segnalare l'inconveniente

Commenta

• Salve a tutti ! Avrei bisogno dell'esploso (Catalogo generale dei pezzi di ricambio) del Ferrari 75 articolato. La macchina è fine anni 70 inizzio 80.
                            Vorrei vedere se c'è qualche cosa "in giro" prima di scrivere alla BCS che probabilmente non ha più alcun documento a disposizione.
                            Sapete se ci sono ancora pezzi di ricambio per questa macchina? Quella di mio zio ha mostrato segni di cedimento al giunto assiale del telaio.
                            Grazie a tutti.
                            [FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]

Commenta

• ho fuso il motore?

salve, oggi ho messo la fresa al mio slanzi ferrari 75 e ho forzato il motore perche la terra era dura e faceva fatica, surriscaldandosi, ho insistito e faceva un gran fumo nero dal tubo di scappamento, finche' ha perso i giri e si e' spento. poi ho provato a riaccenderlo subito ma il motore non si accende, si accenna a girare appena il motorino davviamento e poi piu niente, come se fosse scarica la batteria. ora lkho messa sotto carica ma ho paura di aver combinato guaio piu serio: e' possibile che ho fuso i pistoni?
                              Ultima modifica di envision400; 14/08/2016, 11:17.

Commenta

• Se il livello dell'olio motore era basso e magari c'era un po' di pendenza è molto probabile che tu abbia grippato, specialmente se adesso il motore gira a fatica come dici

Commenta

Se il livello dell'olio motore era basso e magari c'era un po' di pendenza è molto probabile che tu abbia grippato, specialmente se adesso il motore gira a fatica come dici
                                  no l'olio glil avevo messo, era meta' dell'asticella tra minimo e max, anche altre volte lo avevo sforzato e quando notavo che non ce la faceva piu, abbassavo la frizione per fermarlo poi riprendeva subito, stavolta invece si e' spento. ma se fosse grippato, non dovrebbe girare per niente il motorino, giusto? invece fa un paio di giri e si ferma

Commenta

• meno male, era la batteria

Originalmente inviato da envision400 Visualizza messaggio
                                    no l'olio glil avevo messo, era meta' dell'asticella tra minimo e max, anche altre volte lo avevo sforzato e quando notavo che non ce la faceva piu, abbassavo la frizione per fermarlo poi riprendeva subito, stavolta invece si e' spento. ma se fosse grippato, non dovrebbe girare per niente il motorino, giusto? invece fa un paio di giri e si ferma

miracolo, stamattina ho cambiato la batteria e il motore e' ripartito! senza nessun guaio. ieri avevo ricaricato la vecchia batteria ma mi dava lo stesso problema, per cui mi ero rassegnato, pensando ai pistoni bloccati da grippaggio. invece non mi ero accorto che la batteria era fusa, che sollievo.

Commenta

• Originalmente inviato da envision400
                                      io ho il manuale in una cartella, aspetta che lo cerco sul pc e te lo mando
                                      Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                                      Non vedo quello che dici, proprio non si apre nulla, forse il blocco è dovuto a Firefox e alle sue impostazioni di protezione.
                                      Ma non fa niente, in realtà non ho bisogno di quei documenti e non devo scaricarli, era solo per segnalare l'inconveniente
                                      Idem come sopra, grazie ma non li voglio !!!!!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da envision400
                                        io ho il manuale in una cartella, aspetta che lo cerco sul pc e te lo mando
                                        trovato il manuale uso e manutenzione ferrari 75, ma come faccio qui ad allegare il file per mandartelo?

forse ci son riuscito, ecco il file uso e manutenzione ferrari 75.

Originalmente inviato da envision400
                                        forse ci son riuscito, ecco il file uso e manutenzione ferrari 75.
                                        scusa, ho visto solo ora che non ti serve, pazienza, puo darsi che puo' servire a qualcun altro

bye bye

Originalmente inviato da rex Visualizza messaggio
                                        Salve a tutti ! Avrei bisogno dell'esploso (Catalogo generale dei pezzi di ricambio) del Ferrari 75 articolato. La macchina è fine anni 70 inizzio 80.
                                        Vorrei vedere se c'è qualche cosa "in giro" prima di scrivere alla BCS che probabilmente non ha più alcun documento a disposizione.
                                        Sapete se ci sono ancora pezzi di ricambio per questa macchina? Quella di mio zio ha mostrato segni di cedimento al giunto assiale del telaio.
                                        Grazie a tutti.
                                        a me ogni tanto mi si rompe qualcosa e tutti i pezzi di ricambio li ho trovati a ; agrimacchine rubicone, savignano sul rubicone (FC), solo che costano un po', altrimenti ha anche qualcosa di usato.
                                        per l'esposto manuale di officina io lo avevo trovato sul web qualcosa, cercando con il motore di ricerca google, ora non ricordo perche ho cambiato pc
                                        Attached Files
                                        Ultima modifica di Engineman; 17/08/2016, 14:13. Motivo: unito messaggi consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da envision400 Visualizza messaggio
                                          scusa, ho visto solo ora che non ti serve, pazienza, puo darsi che puo' servire a qualcun altro
                                          Sì, infatti hai fatto bene a metterlo a disposizione di tutti.

Commenta

• ciao e buon pomeriggio, puoin dirmi la lunghezza del ferrari grz

Commenta

• Originalmente inviato da protoss1976
                                              Ciao ragazzi, qualcuno di buon cuore potrebbe allegare il manule del motore slanzi dva920?

grazie
                                              Ciao, devi vedere o chiedere qui:

Commenta

• Salve a tutti.possiedo un Ferrari 75 con motore ruggerini..purtroppo non possiedo il manuale di uso e manutenzione..il mio problema e che non conosco bene il funzionamento del cambio..da poco un utente del forum molto gentilmente mi ha mandato un libretto di uso e manutenzione ma il cambio e diverso ..il mio modello non ha la leva variatore quello del libretto ha la leva..c'è qualcuno che mi può aiutare??

Commenta

• Buongiorno a tutti.
                                                  Mentre utilizzavo il mio fido ferrari 75 con ruggerini rd 92/2, improvvisamente il motore si è arrestato mentre era al minimo. Sentivo che c'era qualcosa che non andava e quindi ho lasciato l'acceleratore e si è fermato.
                                                  Ho notato che il tubicino dell' olio sotto il basamento si era staccato ed avevo perso tutto l'olio motore: Ma chi è quel genio che ha progettato il tubicino proprio la sotto?.
                                                  Dopo essersi raffreddato e rabboccato l'olio motore e riparato il tubicino, è ripartito regolarmente;
                                                  Secondo voi è successo qualcosa?
                                                  Qualche danno al motore?

Commenta

• Ferrari mc60a

Salve a tutti, da poco possiedo un trattorino Ferrari mc60a con motore Lombardini LDA100 ma senza documenti, fortunatamente nelle mie ricerche ho trovato questo forum e chiedo gentilmente se qualcuno ha delle informazioni dove procurarmi il manuale. Il trattorino ha bisogno di tanto lavoro per metterlo a posto e spero un giorno di riuscirci grazie sicuramente a questo forum e hai vostri consigli.
                                                    Grazie mille

Commenta

• Ciao Engineman, si infatti ho mandato un email a fama24585 forse e lo stesso modello mio in attesa risposta.
                                                      Grazie mille

Commenta

• Non avevo messo il giusto link. Per le ricerche e offerte di manuali è questo:

Vi trovi il manuale della versione 4RM, se non è quella che cerchi chiedi lì.

Commenta

• Scatola del cambio

Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho trovato questo forum veramente interessante, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare uno spaccato della scatola del cambio del mio (penso) Ferrari 75 da libretto riporta : "trattrice agricola snodata fabbrica/Tipo Eurosistem EB 30L con motore lombardni LDA 672, in quanto ho il primo albero, visto dall'alto, con due denti rotti e non riesco a trovare chi lo vende e prima di smontarlo tutto vorrei trovare l'albero. Grazie

Commenta

• salve a tutti, volevo sapere per quanto riguarda la versione del ferrari 75 senza leva del variatore, volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa.

Commenta

• buonasera, sono in cerca del manuale di uso e manutenzione del ferrari 75 rs. il mio ha 33 cv. questo e' quello riportato da libretto pero' il colore e il piccolo libro di illustrazione dice che e' eurosystem bieffe eb 33. credo siano la stessa macchina con solo il nome diverso giusto??? anche perche' dove si e' consumata la vernice bianca e rossa si vede la vernice verde ferrari!!! grazie mille in anticipo!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X