MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goldoni Export

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Dall'Export allo Special

Originalmente inviato da fratos
    Ecco la foto,
    Eccoti il mio, di poco successivo, appena restaurato. Le flange le ho fatte bianche perchè avevo della vernice nitro abbondante da far fuori. Non è originale ma non sta male......
    Se solo recuperassi una cappottatura....!

Commenta

ciao Star... vedo che sei membro esperto... io sono un nuovo membro un po confuso... sai devo acquistare un nuovo trattore e sono indeciso su cosa comprare e sono orientato su due macchine, il Goldoni quasar90 (sol.ant. e pdf) e il Valpadana 9695 ISR, mi puoi aiutare a scegliere...mi puoi dire i prezzi... e suoi motori i VM sono italiani e questi Cummins.... chi consuma di piu..???? spero che non chiedo troppo grazie....

Commenta

Ciao a tutti !
        Per inizio voglio salutare tutto il team di FORUM MACCHINE, state facendo un bel lavoro con questo forum!Grazie a voi sono riuscito a capire come funziona il mio trattorino goldoni export!
        Da poco ho comperato questo trattorino( motorrizato lda100) e al inizio sembrava facile da gestire (guidare),piano ho capito come si usa tutti quelli leveraggi.Fino adesso ho riuscito usarlo solo per pulire la strada di neve con una pala fatta da me (home made).
        Visto che arriva la primavera vorrei lavorare anche un pezzo di terra,non sono riuscito a capire come si fa per ingranare la fresa in seconda velocita(quella pìu veloce ) !Riesco solo ingranarla in velocita sincronizzata...
        Se qualcuno sa dirmelo ringrazio tanto!
        Buona domenica a tutti!
        Ultima modifica di urbo83; 18/03/2013, 19:41.

Commenta

Per il manuale devi andare nella discussione specifica.
          Per le leve, quella del cambio inserisce 4 marce piu retromarcia,e la versione aggiornata prevede anche una seconda retromarcia.
          Sul lato sinistro hai la leva del blocco differenziale; a destra la leva del cambio velocita fresa, prima folle e seconda.
          Piu avanti hai una leva corta che inserisce la pdf sull'albero di trasmissione o al differenziale.

Commenta

lilu48 nella versione con 2 retromarce sulla destra c'e`una terza leva che serve secondo la posizione a disinnestare la p.d.f.in retromarcia quando si usa la fresa

lilu 48 olio cambio -differenziale Goldoni export s.a.e 90 nella fresa se ha qualche perdita si puo mettere più denso
            Ultima modifica di Engineman; 18/06/2014, 16:04. Motivo: Unito messaggi consecutivi

Commenta

ecco le pagine del manuale, spero di aver fatto tutto giusto
              Ciao Stefano

Commenta

ringraziamenti

grazie a voi tutti per aver dedicato parte del vostro tempo ad illuminarmi sul funzionamento del motocoltivatore.
                Un grazie particolare , all'utente che mi ha inviato copia del libretto di manutenzione.
                Un Grazie sincero.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del ho acquistato un Goldoni 18 cv 4x4 non riesco a capire quale modello è .
                  Mi hanno solo detto che per inserire le marce devo mettere prima la marcia davanti e poi sul retrotreno.
                  Qualcuno sa darmi qualche info?

Commenta

goldoni 18cv 4x4

per poterti rispondere devi allegare almeno un paio di foto
                    Ciao Stefano

Commenta

Motoagricola goldoni export

Ciao a tutti,
                      grazie per il benvenuto...
                      Inizierei con il problema che mi ha spinto fin qui:
                      Ho una motoagricola goldoni export con carro trazionato, e volendo collegare le ruote posteriori al motore tramite il giunto cardanico che avevo mi sono reso conto che un albero gira in senzo antiorario e l'altro in senso orario. Ho provato a capire i leveraggi sia sulla parte del motocoltivatore sia sul differenziale del rimorchio se percaso potessero invertire il senso di rotazione ma non sono giunto a nulla.
                      Qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Se è questa la tua, il manuale uso dice che occorre un inversore
                        della goldoni.
                        Ultima modifica di Tiodo62; 17/06/2016, 16:37.

Commenta

mi sembra proprio lui....
                          in tempo record grazie!! Ma è possibile avere il manuale completo, ho un sacco di altri dubbi, per quanto riguarda il senso di rotazione dell'albero il manuale parla di speciali applicazioni, magari il carro essendo anch'esso "goldoni" ho solo da tirare una leva per invertire la rotazione.
                          domani faccio delle foto dettagliate e le allego magari possono essere utili.
                          Grazie ancora, per me è già un ottimo risultato!!

Commenta

Salve avete per caso negozi di fiducia dove reperire ricambi per dei goldoni ?
                            Grazie

Commenta

Salve a tutti avrei un goldoni 75 star turbo vorrei mettere le ruote in posizine più larga come si fa???

Commenta

Ruote in posizione più larghe

Originalmente inviato da Golfini star 75 Visualizza messaggio
                                Salve a tutti avrei un goldoni 75 star turbo vorrei mettere le ruote in posizine più larga come si fa???
                                Per allargare al massimo le ruote devi disporre campana e anello come dalla ruota anteriore nella foto in allegato
                                Ciao Stefano
                                Attached Files

Commenta

Salve a tutti e buon Ferragosto. Sono nuovo del Forum ma Vi leggo da tempo poichè ho un Goldoni Export 18,5 CV motore Lombardini lda 100. era fermo da tempo non so utilizzarlo ma tanto mi serve per collezionismo. Mi pare che ha trazione solo anteriore e quindi mi servirebbero le istruzioni almeno per gli spostamenti se non per l’utilizzo. Mi potete dare un consiglio? cosa può essere? come posso inserire la trazione a quattro ruote motrici? Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

Commenta

Salve, Ma se guardi nelle pagine precedenti Mess n°26
                                    trovi lo schema. https://www.forum-macchine.it/forum/...243#post668243
                                    Se ho capito bene le leve 1-2-3-4 vanno in posizione S.
                                    Occhio guarda bene.

Commenta

Grazie Tiodo62 (mi sa che siamo dello stesso millesimo '62). Lo sto ristrutturando tutto di carrozzeria con la vernice originale arancio e verde Goldoni non lo uso è per collezionismo. È un gioiellino di tecnica.llL’ho ripreso in officina da un mio amico era fermo da tanto tempo solo che mi sembra andare a due ruote motrici è un grosso problema? Come faccio a inserire le 4x4?

Commenta

Genio 62;
                                        L'ho ripreso dall'officina era fermo da tempo ma ho un grosso problema:
                                        Tiodo62
                                        Lo hai ripreso da che officina? Era in riparazione? Quando lo avevi lasciato funzionava la doppia trazione?
                                        Forse hai un semiasse rotto del retrotreno.

Commenta

Grazie no era fermo in deposito poi gli ho fatto fare un tagliandone completo e funzionava tutto è che io non lo uso lo sto sistemando per collezionismo

Commenta

Salve a tutti. Qualche anima buona che ha il Goldoni Export mi potrebbe indicare le misure esatte del volante originale montato sui trattorini anni 70? diametro altezza ecc.? Grazie a tutti

Commenta

Caricamento...
                                            X