MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori GOLDONI - Consigli e pareri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao,il modello che hai visto tu è il 654 Compact,monta motore aifo (quello del daily).
    hai qualche foto?
    come macchina non andava male,piccolo neo il motore non brillante il accelerazione ma sotto tiro si sgavagna abbastanza...per il tuo uso e visto il prezzo (ottimo a mio parere) direi che va più che bene!!!
    c'è un utente che fino a poco tempo fa l'aveva...e Same Rubin 200.
    magari se si fa vivo puoi chiedergli un suo parere ma se ti leggi un po i messaggi vecchi vedrai che trovi quello che cerchi.
    ciao ciao

Commenta

• Originalmente inviato da Star Visualizza messaggio
      ciao,il modello che hai visto tu è il 654 Compact,monta motore aifo (quello del daily).
      hai qualche foto?
      come macchina non andava male,piccolo neo il motore non brillante il accelerazione ma sotto tiro si sgavagna abbastanza...per il tuo uso e visto il prezzo (ottimo a mio parere) direi che va più che bene!!!
      c'è un utente che fino a poco tempo fa l'aveva...e Same Rubin 200.
      magari se si fa vivo puoi chiedergli un suo parere ma se ti leggi un po i messaggi vecchi vedrai che trovi quello che cerchi.
      ciao ciao
      Compact sono sicuro,anche la sigla mi pare fosse quella ma purtroppo non ho fatto foto.
      Ma i modelli frutteto hanno mercto come gli altri trattori secondo te?perchè se poi lo prendessi e mi trovo male non vorrei doverlo dar via a metà prezzo per riuscir a venderlo.. ai3400euro c'è poi da aggingere i soldi per 2 gomme anteriori perchè sono proprio liscissime
      ho fatto una ricerca su vari siti,boo, il 654 non l'ho trovato con 40 cavalli e 4 cilindri.. però dalle foto il modello sembra identico a quello che ho visto io
      Ultima modifica di amarcord; 16/12/2008, 13:10.

Commenta

• Probabilmente, non sono 40 cavalli, ma 40 kW (kiloWatt) che corrispondono a cica 54 CV (cavalli vapore).
        1 kW = 1.36 CV.

Commenta

• Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
          Probabilmente, non sono 40 cavalli, ma 40 kW (kiloWatt) che corrispondono a cica 54 CV (cavalli vapore).
          1 kW = 1.36 CV.
          o che ha sbagliato a dirmi il numero dei cilindri o i cavalli
          non è neanche proprio dietro l'angolo per tornar a guardare sul libretto,più tardi proverò a tel ma mi sembrava troppo minuto per aver 56cv... infatti gli ho tel e ha confermato,il modello è quello che ha detto "star" 654 compact ma mi ha confermato dal libretto 42cv,4cilindri,2500cc il motore che montava il primo ducato a iniezione non diretta insomma....
          Ma io un compact da 42cv proprio non riesco a trovarlo in rete, Star aiuuuuuuuut,esiste?
          Ultima modifica di amarcord; 16/12/2008, 14:55.

Commenta

• non tutto si trova in rete,per noi giovani è facile ma se andiamo indietro di 30 anni le cose cambiano allora esistevano solo i depliant,ed anche goldoni che era già un marchio importante non aveva la fama che ha oggi.il trattore in questione ce l'ha un mio vicino,per l'esattezza il suo è2rm e non ha la cabina,e neppure l'arco di sicurezza da tento che è vecchio,ci conosciamo appena ma ad occhio non avrà più di 2000ore e di conseguenza immagino che non abbia mai avuto problemi.Per 3.400 euro io lo porterei a casa al limite metti in conto 1.500 euro di meccanico nella peggiore delle ipotesi.Con i 5000 euro che ipotizzo io da un concessionario si compra ben poco di bello.Domanda agronomica ma perchè vuoi arare??perchè il terreno è pianeggiante e gli vuoi dare aria??cmq penso che con un piccolo aratro e adeguato qualcosa si possa fare.ciao

Commenta

• Originalmente inviato da amarcord
              e ha 42cavalli quello del tuo vicino??inizio a pensare che non esista,io ne ho trovati solo da56cv con4cilindri,lui insiste che son42 telefonicamente,dice che c'è scritto anche sul libretto... tornar fin a Correggio da casa mia per guardar il libretto son80km.. Cmque telefonicamente è già sceso a 3200
              La cabina l'ha smontata,non è la sua originale,l'ha comprata dopo,è del colore dei john deear mi ha detto che son insieme a Goldoni boo io non me ne intendo,non devo arare,davo spalar la neve davanti al garage,portar a casa un cinquanta quintali di legna all'anno e poi attaccarci la tagliaspacca legna
              non fasciarti la testa....il modello è il 654 e ha 54 cv...e non 42!!!!
              il prezzo è ottimo ma fattelo portare a casa per provarlo.
              non aveva problemi rilevanti quindi se tutto in riga spandi solo i soldi delle gomme ant.
              nella zona della romagna una macchina cosi vale 7000-8000 euro....chiaramente con tutto e per tutto funzionante compreso il rifacimento della cinghia di distribuzione.
              la Goldoni e la John Deer non sono insieme, è che la goldoni produce macchine anche per la JD per il mercato iberico con colorazioni JD.
              guarda che non ci siano perdite lato dx vicino alle pompe idrauliche...se ha un punto debole è quello.

Commenta

• X amarcord

Il Compact 654 monta un motore Fiat (Aifo-Sofim) modello 8141 L di derivazione industriale, che sviluppa 54 cavalli circa (sul libretto erano riportati 41 Kw), 4 cilindri raffreddato ad acqua , con un regime max di rotazione di 3000 rpm.

Nella mia zona un Compact (indipendentemente dal modello e dalle condizioni) vale dai 7000 ai 9000 euro, quindi il prezzo che ti hanno fatto sembrerebbe ottimo.

Visiona il mezzo con la presenza del tuo meccanico di fiducia o, se ne hai la possibilità, ascolta il consiglio di Star e provalo.

Saluti.

Commenta

• Originalmente inviato da Star
                  ciao,per la tricia,la fresa e il carro non ci son probemi,per quanto riguarda l'atomizzatore forse ci potrebbero essere problemi a far passare il cardano dal gancio traino(con atomizzatore portato)...sinceramente ci devo guardare perchè non mi ricordo molto bene.....ma perchè invece del base 20 non valuti l'acquisto del boxter 25?fammi sapere

Ciao Star,
                  il mio terreno è in pendenza e per tornare a casa ho una bella salita ripida . Il Boxster ho impressione che si impenni, poi secondo motivo è di ordine economico. Vorrei comprare un nuovo ma non superare i 10000 Euro.
                  Cosa ne pensi quindi del base???Tieni conto che il mio lavoro è a livello hobbistico e anche se la salita è ripida nel carro non caricherei + di 5 -6 quintali.
                  Ultima modifica di urbo83; 07/01/2009, 22:43.

Commenta

• Originalmente inviato da ZAmpa Visualizza messaggio
                    il mio terreno è in pendenza e per tornare a casa ho una bella salita ripida . Il Boxster ho impressione che si impenni, poi secondo motivo è di ordine economico. Vorrei comprare un nuovo ma non superare i 10000 Euro.
                    Cosa ne pensi quindi del base???Tieni conto che il mio lavoro è a livello hobbistico e anche se la salita è ripida nel carro non caricherei + di 5 -6 quintali.
                    ciao,tieni conto che col terreno in pendenza una macchina snodata non è proprio il massimo e tieni conto che ha sempre 21 cv!!anche solo con 5 quintali.
                    stai tranquillo che il boxter non si impenna...nel tuo caso è più sicuro che il base...per me sia bene inteso.
                    lo hai provato il base 20?
                    ciao ciao

Commenta

• Per Star

Ciao star ti ricordi di me ? in passato mi hai dato preziosi consigli per la manutenzione del mio quasar 85. Adesso volevo chiederti se hai notizie in merito al quasar 90 in relazione al nuovo cambio che la goldoni doveva adottare. In questo forum si è gia parlato di questo argomento ma no si avevano notizie certe. Spero che tu abbia notizie più precise. Ciao grazie e facci sapere.

Commenta

• Ciao, Star, non ho provato il base, l'ho solo visto da vicino...
                        Mi hanno fatto un prezzo di 9800 compreso di iva, non mi sembra male, quanto costerà il Boxster???
                        Ciao Zampa

Commenta

• Originalmente inviato da quasar85 Visualizza messaggio
                          Ciao star ti ricordi di me ? in passato mi hai dato preziosi consigli per la manutenzione del mio quasar 85. Adesso volevo chiederti se hai notizie in merito al quasar 90 in relazione al nuovo cambio che la goldoni doveva adottare. In questo forum si è gia parlato di questo argomento ma no si avevano notizie certe. Spero che tu abbia notizie più precise. Ciao grazie e facci sapere.
                          ciao,certo che mi ricordo.
                          il quasar 90 confronto alla tua è tutta un'altra macchina a partir dal ponte fino ad arrivare alla piattaforma.
                          per quanto riguarda il cambio è stato montato quello dello star4000 quindi non ci sono più le leve al centro ma come dicono loro laterali anche se una piccola leva in disparte sul tunnel c'è comunque.ciao

Originalmente inviato da ZAmpa Visualizza messaggio
                          Ciao, Star, non ho provato il base, l'ho solo visto da vicino...
                          Mi hanno fatto un prezzo di 9800 compreso di iva, non mi sembra male, quanto costerà il Boxster???
                          Ciao Zampa
                          bene invece di guardarci solo salici perchè è una macchina nata soprattutto per chi lavora in serra e ha bisogno di ingombri ridottissimi.
                          sai per i prezzi è fatica prenderci...da zona a zona cambiano un pò...comunque credo che per il boxter 25 (con distributore post. e zavorre) si dovrebbe esser sui 11000-11500 euro....come dico sempre provali!!!ma nel tuo campo non nel piazzale!!
                          ciao ciao

Commenta

• E' da poco che conosco questo sito, io dal 2005 che ho un goldoni star 70 ngr al quale applico vari attrezzi : prima un caricatore forestale ed adesso un carro forestale zaccaria zam 50/60 con gru g 300 ed altri attrezzi per fienagione . io sono molto soddisfatto di questo trattore. Mi sapete dire se il 4000 o lo star 100 sono dotati di frenatura idraulica per rimorchi, grazie

Commenta

• Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
                              E' da poco che conosco questo sito, io dal 2005 che ho un goldoni star 70 ngr al quale applico vari attrezzi : prima un caricatore forestale ed adesso un carro forestale zaccaria zam 50/60 con gru g 300 ed altri attrezzi per fienagione . io sono molto soddisfatto di questo trattore. Mi sapete dire se il 4000 o lo star 100 sono dotati di frenatura idraulica per rimorchi, grazie
                              ciao,tutte le macchine della serie star,quindi anche lo star 100 e il 4000 possono essere fornite di frenatura idraulica o pneumatica(l'idraulica è meno invasiva).
                              Si può richiedere al momento dell'ordinazione della macchina o comunque montarla anche successivamente basta che non siano passati 10 anni dall'immatricolazione del mezzo.
                              Quante ore hai nello star 70?
                              ciao ciao

Commenta

• Ciao a tutti,

Chiedo un consiglio relativo ad una macchina di categoria vigneto, categoria dove non sono molto ferrato.
                                Diciamo che ultimamente ho preso alcuni vigneti pianeggianti (molto) che uniti ad alcuni che avevo già mi stanno portando a valutare di sostituire il cingolato con il quale lavoravo prima e di orientarmi verso l'acquisto di un gommato.
                                Mi serve perche' i vigneti sono distanti tra loro (3 posti diversi), per aumentare la comodita' di lavoro, (lo usera' anche mio padre) e la velocita'.
                                Il vigneto ha un impianto tra le file di circa 2.5 m., e come ripeto è quasi completamente piano.
                                Tra i vari isodiametrici ecc. ecc. , e altri. ho deciso di valutare una macchina in particolare : Il GOLDONI STAR 3050 DT.
                                La vedo una bella macchina, compatta (piu' di molti isodiametrici), discretamente pesante, studiata per il vigneto, visto che ha una larghezza che parte da 1.34 m. E poi e' fatto come un piccolo trattore tradizionale, il che non mi dispiace.
                                I lavori a cui sarebbe destinato sarebbero . tranciatura residui potatura, trattamenti con atomizzatore (penso portato) da 300-400 lt con ventola (niente di particolare), e zolfatore, vendemmia con classica bigoncia-elevatore per caricare l'uva nel rimorchio e altri piccoli lavori con pala-forca posteriore, sempre in ambito vigneto e azeindale.
                                La superficie che dovrebbe lavorare circa 2 ha o poco piu'.
                                Vorrei sapere (anche se ho letto già la discussione) se il motore che ha (48cv) e' adeguato per questi lavori o meglio il 3070?
                                Eventuali pregi-difetti gravi?
                                Qualcuno lo ha trattato di recente ? Quanto potrebbe essere il suo prezzo (nuovo)?

Grazie e scusate ma di queste macchine ne so proprio poco...

Saluti.

Commenta

• Che ne pensate del Cluster 70, so che è stato rinnovato da poco e se ne sente parlare poco in giro.
                                  Sono interessato all'acquisto di una macchina di questo genere, ma non avendole mai avute non sò come vanno questi isodiametrici.

Commenta

• ciao wolf. io nom ho mai provato il cluster però l'ho visto lavorare e ti assicuro che è una macchina molto stabile e potente

Commenta

• Il modello Cluster 70, con motore a 3 cilindri così come il 75, con motore a 4 cilindri è disponibile con architettura a telaio non snodato e ruote disuguali (Variant).

Commenta

• ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo alcune delucidazioni per quanto riguarda il Quasar 90.Tramite il psr ho l'opportunita di sostituire il vecchio trattore a cingoli Fiat 505 cs con un trattore conpatto a ruote che mi supporti gli stessi attrezzi.Sono molto innamorato di questo nuovo Quasar 90 ma ho alcuni dubbi.
                                        1° Il raggio di sterzata è più ampio di quello di un TGF 7800 e a me serve con un raggio di sterzata più stretto possibile.
                                        2° Ha solo i freni sul posteriore invece in collina sarebbe bene averli anche sulla ruota di scorta.
                                        3° Il motore del Quasar e Euro tre o no e i consumi sono alti rispetto ad un tgf 7800 ?
                                        Cercasi disperatamente chiarimenti per poi procedere all'acquisto.Ciao a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da alino Visualizza messaggio
                                          ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo alcune delucidazioni per quanto riguarda il Quasar 90.Tramite il psr ho l'opportunita di sostituire il vecchio trattore a cingoli Fiat 505 cs con un trattore conpatto a ruote che mi supporti gli stessi attrezzi.Sono molto innamorato di questo nuovo Quasar 90 ma ho alcuni dubbi.
                                          1° Il raggio di sterzata è più ampio di quello di un TGF 7800 e a me serve con un raggio di sterzata più stretto possibile.
                                          2° Ha solo i freni sul posteriore invece in collina sarebbe bene averli anche sulla ruota di scorta.
                                          3° Il motore del Quasar e Euro tre o no e i consumi sono alti rispetto ad un tgf 7800 ?
                                          Cercasi disperatamente chiarimenti per poi procedere all'acquisto.Ciao a tutti
                                          ciao...andiamo per ordine...

punto primo,non so quanto sia il raggio di sterzata del tgf ma so quello del quasar90...2,90 mt...fai i tuoi conti e considera lo sbalzo anteriore del tgf

punto secondo...la ruota di scorta non c'è più ormai,,,c'è il ruotino...a parte gli scherzi la frenatura è sevo assistita e su tutte e 4 le ruote tramite il sistema ist.

punto terzo il quasra 90 monta il un motore vm 3000 cc 85 cv 4 cilindri turbo (d754 te3) lo stesso del 100cv euro 3

se hai bisogno nel limite del possibile chiedi pure...ciao ciao

Commenta

• Capisco che sono due macchine quasi uguali ma io cerco di capirne i difetti e poi acquistare.Certo mi sembra difficile capire come fa a frenare le ruote davanti quando i freni di dietro sono un po usurati o non fanno.Per quanto riguarda la mia decisione devo anche riflettere sui consumi.E poi quali accorgimenti ha usato il quasar per adeguarsi all'euro tre.epoi il costo del carraro tgf 7800 le è di 20000 euro il quasar ne chiedono 24000.Booooo!!!!!!!! Ciao a tutti e grazie delle risposte che sapete darmi.

Commenta

Capisco che sono due macchine quasi uguali ma io cerco di capirne i difetti e poi acquistare.Certo mi sembra difficile capire come fa a frenare le ruote davanti quando i freni di dietro sono un po usurati o non fanno.Per quanto riguarda la mia decisione devo anche riflettere sui consumi.E poi quali accorgimenti ha usato il quasar per adeguarsi all'euro tre.epoi il costo del carraro tgf 7800 le è di 20000 euro il quasar ne chiedono 24000.Booooo!!!!!!!! Ciao a tutti e grazie delle risposte che sapete darmi.
                                              no non ci siamo...
                                              per prima cosa le 2 macchine non si assomigliano affatto...a partire dal fatto dello sbalzo ant,i ponti,la piattaforma,il motore...insomma non ci azzeccano per niente una con l'altra...

se si usurano i freni dietro davanti freni comunque perchè si innesta la dt...ma poi te ne accorgerai che freni meno....quindi si registarno e di conseguenza il problema non sussiste

per far rientrare il suddetto motore entro le emissioni euro 3a la vm ha lavorato solo sulla combustione....quindi niente intercooler ne elettronica(complimenti a loro)

ora ti chiedo....ma te le hai viste e provate entrambe le macchine?

Commenta

• STAR domanda ma il carraro tgf .e snodato , mentre il quasar no? sbaglio?

Commenta

• Il telaio Carraro è oscillante, ma il trattore è a ruote stezanti, non articolato.

Commenta

• Per Star si le macchine le ho provate tutte e due,e quando dico che sono uguale vuol dire che potrebbero andare bene tutte e due.Lo sbalzo del motore in avanti nel tgf non mi porta problemi in quanto non vado spesso per strada.Per quanto riguarda la sterzata ,io ho provato un qyasar 90 tipo alto e il raggio interno era di tre metri.Per quanto riguarda il motore non ho niente contro i vmma fa paura il loro consumo,e siccome questo è un trattore che lavorerà assai (circa 700 ore annue ) qualche dubbio mi viene.

Commenta

Per Star si le macchine le ho provate tutte e due,e quando dico che sono uguale vuol dire che potrebbero andare bene tutte e due.Lo sbalzo del motore in avanti nel tgf non mi porta problemi in quanto non vado spesso per strada.Per quanto riguarda la sterzata ,io ho provato un qyasar 90 tipo alto e il raggio interno era di tre metri.Per quanto riguarda il motore non ho niente contro i vmma fa paura il loro consumo,e siccome questo è un trattore che lavorerà assai (circa 700 ore annue ) qualche dubbio mi viene.

scusa sai...non per dire...tra affermare che sono uguali e dire che potrebbero andar bene tutte e due ce ne passa!!
                                                      per i consumi...beh confrontare una macchina che a 90 cavalli con una che ne ha 71....te cosa dici...forse i 19 cavalli in più ,dato anche i 6-7 quintali in più di peso,vorranno bere no?
                                                      il fatto che ti abbia detto dello sbalzo anteriore non era riferito al fatto di andar su stada...salterà un pò di più....era per farti notare oltre al meno ingombro alla miglior distribuzione dei pesi utile non solo in strada
                                                      comunque il quasar alto (faccio notare i 37 cm di luce libera da terra confronto ai 25 di ac) con i registri di sterzo regolati ad ok svolta in 2mmt e 90.
                                                      e poi scusa se ti bastano 70cv vai sull ac a occhi chiusi...oppure monti un'impianto a gpl
                                                      dienici informati su eventuali scelte...

Commenta

• Per star.A me risulta che i cv siano 82 e per quanto riguardai pesi ci corre 1 quintale circa.Ma la frizione centrale è a comando idraulico o meccanico ? e i freni sono a comando idraulico o meccanico ? Porta pazienza star mi piacerebbe comprare il quasar 90 ,ma ho paura che sia una macchina troppo grossa e ingombrante.Ricorda che serve tutti giorni a tutte le ore per lavorare sotto le piante a vaso sulle colline toscane.

Commenta

Per star.A me risulta che i cv siano 82 e per quanto riguardai pesi ci corre 1 quintale circa.Ma la frizione centrale è a comando idraulico o meccanico ? e i freni sono a comando idraulico o meccanico ? Porta pazienza star mi piacerebbe comprare il quasar 90 ,ma ho paura che sia una macchina troppo grossa e ingombrante.Ricorda che serve tutti giorni a tutte le ore per lavorare sotto le piante a vaso sulle colline toscane.
                                                          A prescindere dal fatto che non me ne frega presso chè niente se non compri il quasar ho solo piacere di farti notare le notevoli differenze delle due macchine....solo per chiarezza anche per chi legge...
                                                          ok ho sbagliato la differenza di cavalleria si ferma a 11cv (che comunque non è poco lo stesso)(71lac e 82 il goldoni) e i quintali di peso di differenza sono 3 (20 l'ac e 23 il goldoni senza zavorre)
                                                          ti faccio presente per l'ennesima volta le differenze strutturali delle suddette macchine che fanni si che una abbia quasi il 50% ant e 50% post mentre l'altra (l'ac) sei sul 60%sull'ant e 40% sul post.
                                                          troppo ingombrante....con che gomme valutavi le 2 macchine?
                                                          lo sai che il quasar con una determinata gommatura riesci ad aver 1mt e 7 cm di altezza massima al parafango post?

poi...hai provato entrambe le macchinee non hai visto se la frizione è meccanica o idraulica?
                                                          idem per i freni??
                                                          mah......comunque la frizione è ad azionamento meccanico mentre i freni sono ad azionamento idraulico con sistema servo-brake...cioè in parole povere servoassistito.

comunque sappi che io non lavoro in ufficio davanti ad un computer quindi sò benessimo e lo testo tutti i santi giorni,dove,come e quanto vanno a lavorare macchine specialistiche come quelle di cui stiamo parlando....e non sò se sai che nella mia zona(come forse in altre) ci sono (per fortuna perchè rendono il lavoro più variegato) tantissime condizioni di lavoro diverse tra loro con altrettanti impianti diversi tra loro,e con altrettanti tipi di terreno diversi tra loro.

cavami una curiosità che forse sto mangiando dell'oca...il 7800 monta yahmmar vero?che cilindrata è?
                                                          e poi scusa ma dove le hai provate le macchine...nel piazzale delle concessionarie?
                                                          ciao ciao

Commenta

• Per Star.Si il 7800 monta motore yammar cc 3300 e le macchine le ho provate nei piazzali dei conce.Se parli di aderenza e di scarico della potenza a terra penso che il trattore di per se lavora con un arnese attaccato di dietro e quindi sembra più ragionevole avere più peso davanti a vuoto per essere bilanciato quando attacchi attrezzatura.ancora di più Ciao a tutti

Commenta

• Ciao a tutti,chi mi sa dare qualche parere e informazione sul goldoni Cluster 75 rs rev?
                                                              ho cercato nel forum ma non ho trovato post esaurienti...sarei interessato a sapere pareri da chi ce l'ha o da chi lo conosce bene...
                                                              tipo:
                                                              -com'è il motore john deere?
                                                              - com'è il cambio?
                                                              e chi più ne ha più ne metta....
                                                              vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Commenta

Caricamento...
                                                              X