MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori GOLDONI - Consigli e pareri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore Goldoni serie EURO

salve a tutti..visto i prezzi dell'usato (molto cari secondo me) avrei deciso di prendermi un trattorino nuovo e volevo fare 2 domande...
    la prima è che volevo sapere che tipo di motore monta la serie EURO (EVO) Goldoni in quanto sia sul sito che su depliants trovo solo scritto diesel ???
    seconda domanda sono orientato all'acquisto di un isodiametrico max 30 CV in quanto ho solo 1 ettaro di terreno ed è a gradoni leggermente in pendenza...ma sono indeciso tra un goldoni ed un Carraro quale dei 2 mi consigliate...
    ps. dico queste 2 marche in quanto ho sia i rivenditori che l'officina a pochi Km da casa...
    grazie a chi vorra rispondermi...
    Giuseppe

Commenta

• Originalmente inviato da ik0qdd Visualizza messaggio
      salve a tutti..visto i prezzi dell'usato (molto cari secondo me) avrei deciso di prendermi un trattorino nuovo e volevo fare 2 domande...
      la prima è che volevo sapere che tipo di motore monta la serie EURO (EVO) Goldoni in quanto sia sul sito che su depliants trovo solo scritto diesel ???
      seconda domanda sono orientato all'acquisto di un isodiametrico max 30 CV in quanto ho solo 1 ettaro di terreno ed è a gradoni leggermente in pendenza...ma sono indeciso tra un goldoni ed un Carraro quale dei 2 mi consigliate...
      ps. dico queste 2 marche in quanto ho sia i rivenditori che l'officina a pochi Km da casa...
      grazie a chi vorra rispondermi...
      Giuseppe
      goldoni serie EURO SN EVO
      30 LOMBARDINI 9LD 626/2 K2A40C1
      40 LOMBARDINI 11LD 626/3 K2A50C1
      40 MOD. U.S.A. LOMBARDINI 11LD 625/3 K2A09Q1
      MILENIO 30A LOMBARDINI 9LD 626/2 K2A85C1
      MILENIO 40A LOMBARDINI 11LD 626/3 K2A55C1

goldoni serie EURO RS EVO
      SERIE "D"
      26 LOMBARDINI 9LD 561-2 versione K2A5960 ... NR
      26 LOMBARDINI 9LD 561-2 versione K2A8260
      30 LOMBARDINI 9LD 626/2 versione K2A40C1
      40 - W40 LOMBARDINI LDW 1503 versione K2B95C0 ... NR1
      40 - W40 LOMBARDINI LDW 1503 versione K2C31D0
      MILENIO 40R LOMBARDINI LDW 1503 versione K2B96C0 ... NR1
      MILENIO 40R LOMBARDINI LDW 1503 versione K2C31D0

NR - NR1
      VALIDO FINO ALLA MACCHINA N. ...

NR .. D563295
      NR1 .. D567886
      SERIE "D"
      45 - W45 LOMBARDINI LDW 1603/G versione K2B60C0 - K2B60C1 ... NR
      45 - W45 LOMBARDINI LDW 1603 versione K2C05C0 - K2C05C1 ... NR1
      45 - W45 LOMBARDINI LDW 1603 versione K2C05D0
      MILENIO 45R LOMBARDINI LDW 1603 versione K2C12C0 - K2C12C1 ... NR1
      MILENIO 45R LOMBARDINI LDW 1603 versione K2C12D0

NR - NR1
      VALIDO FINO ALLA MACCHINA N. ...
      NR .... D537802
      NR1 .. D548468

SERIE "E"
      40 LOMBARDINI LDW 1503/B5 versione K2C69D1
      45 LOMBARDINI LDW 1603/G versione K2C88D0
      MILENIO 45R LOMBARDINI LDW 1603/G versione K2C88D0

queste sono le versione dei motori montate dalla goldoni sulla serie euro evo

Commenta

• Ennesima rottura della frizione del cobram 50 ( è la terza volta in 80 ore di lavoro) sono veramente stufo. chi è che saprebbe dirmi come va il quasar 85 goldoni? qualcuno di voi lo possiede? aiutatemi vi prego nella scelta, grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
          Ennesima rottura della frizione del cobram 50 ( è la terza volta in 80 ore di lavoro) sono veramente stufo. chi è che saprebbe dirmi come va il quasar 85 goldoni? qualcuno di voi lo possiede? aiutatemi vi prego nella scelta, grazie.
          Ti posso rispondere in qualità di possessore della macchina con appena 130 ore di lavoro. Utilizzato con trincia anteriore, verricello e sega circolare su terreni collinari. Difetto da nuovo: il blocchetto della chiave di accensione difettoso, non ritornava correttamente nella posizione di acceso dopo l'avviamento. A volte uccedeva che mentre stavo trinciando la presa di forza anteriore si disinseriva e premendo sulla frizione si sentiva un rumore di ingranaggi che tentavano di mettersi d'accordo. (il motorino di avviamento che si inseriva). Altro problema il livello del carburante che non segnava. Difetti di gioventù prontamente riparati in garanzia.
          Pregi: nei boschi è uno scoiattolo, nei luoghi in pendenza trasmette un buon senso di sicurezza (ho la carreggiata a 1. 60) Ah, il cambio si indurisce leggermente da caldo.
          Altro non posso dirti in quanto non ho esperienze con altri trattori.
          Ciao

Commenta

• Ciao ciccioska
            il tuo cluster è quello reversibile?come ti trovi?
            sarei interessato anch'io a comprare un cluster 75 rs e mi piacerebbe avere qualche parere da chi ce l'ha...
            a parte questo problema di allentamento delle vit e perdita d'olioi per il resto tutto bene o hai avuto altri problemi?
            Come motore,carro,robustezza ecc. cosa mi dici?

Commenta

• ciao baloo
              il mio cluster non è reversibile e normale con le ruote sterzanti devo dire che ho fatto 110 ore e sino ad ora solo questo problema ed appena l'ho preso si è dissaldato un braccio posteriore non era stato saldato affatto per il resto sono soddisfatto poi dipende per cosa lo devi usare io per adesso lo stò usando con una fresa da 1,85, un frangizolle portato da 16 dischi e con l'automizzatore devo dire che và una favola devo ancora provarlo con la trincia ma penso che non avrà problemi, per il consumo dipende dal lavoro che vai a fare e sempre un 67cv gli unici inconvemienti che ho constatato (sarà perche ho un piede 44) il freno del lato sinistro e un pò scomodo e poi quando lascio il pedale della frizione con il tallone urtando alla leva della pdf a volte si disinzerisce il reversibile non sò se ci sia differenza l'unica cosa che ricordo di aver visto che più lungo nella parte centrale per permettere appunto la reversibilità e forse questi inconvenienti non dovresti averli
              se hai qualche altra domanda fai pure ciao

Commenta

• Originalmente inviato da baloo
                Grazie mille ciccioska per le informazioni, mi sono molto utili nella scelta del trattore le opinioni delle persone che li usano e che hanno già esperienza....anche perchè se stai a sentire i venditori le loro macchine sono sempre le migliori!!!
                Comunque anch'io lo userei con fresa,trincia e atomizzatore e quindi in vigneto e noccioleto
                Se avrò altri dubbi ti disturberò sicuramente!
                Mi sa che avremo lo stesso problema perchè io ho il 45 di piede,quindi più lungo il reversibile ma anche più lungo il piede!!!!

nel reversibile la piattaforma è più ampia rispetto alla versione rs...in più i pedali sono sospesi quindi non avrai problemi(porto il 45 anche io)
                ciao ciao

Commenta

• Goldoni euro

Ciao a tutti,
                  sono nuovo ed assolutamente ignorante in materia avendo guidato 2 volte di numero un valpadana (modello? boh....).
                  Avrei bisogno di un onsiglio
                  1,5 ha circa
                  oliveto e frutteto
                  punti di pendenza discreta
                  ho visto u Goldoni Euro 30 (mi pare) a 7.800 i.c., garanzia 1 anno, 600 h/lavoro
                  che dite???
                  grazie delle risposte

Commenta

• benvenuto !
                    a parte il prezzo che forse puoi tirare un po' di piu' , sono i 30 cv che mi sembrano pochini . bisogna vedere cosa ci devi fare . il tipo di attrezzature che andrai ad utilizzare ecc . goldoni e' un buon marchio , ma ripeto bisogna vedere il tipo di terreno ( tenace , se in collina eccc. ) per evitare di avere un motore sottodimensionato . ti consiglio di valutare questi aspetti e poi di fare la tua scelta
                    ciao

Commenta

• presentato il nuovo modello star 100 quadrifoglio , motore vm 3 litri con 95 cv turbo intercooler 420 Nm di coppia euro 3 . nuove prese d'aria maggiorate e serbatoio che sporge dalle fiancate laterali .

Commenta

• Se ti interessano i prezzi di listino io li ho trovati qui:

ciao

Commenta

• Ciao,
                          volevo chiedervi quale è la macchina della Goldoni che si può paragonate al carraro tigrone 4500.
                          Ho guardato la serie Euro, però hanno lo snodo, io cercavo qualcosa a ruote sterzanti senza snodo da usare nel ripido.
                          Ciauz

Commenta

• beh..se guardi la serie euro c'è tipo euro 45 rs e sn...cioè ruote sterzanti(rs) oppure snodato(sn)....in teoria dovrebbe essere così..se sbaglio qualcuno mi corregga..

Commenta

• Originalmente inviato da corsaro70
                              E' Arrivato !!!!!!! lo STAR 4000
                              Gommato CONTINENTAL
                              Una Meraviglia
                              Le prime impressioni sono estremamente positive, speriamo continui così.
                              Un saluto
                              Così scrivevo in data 16-02-2007. Ora alla soglia delle 1000 ore lavorate ( 995 per la precisione) posso dare le mie impressioni riguardo al trattore.
                              Devo dire che siè comportato egregiamente in tutti i lavori che ho svolto con esso.
                              I lavori svolti sono stati i classicissimi di un'azienda viticola che vanno dal trattamento con atomizzatore Nobili da 15 Hl trainato,trinciatura con Nobili VkD 210, irrigazione con impianto a pioggia (solo anno 2007) poi con impianto a goccia, lavorazione del terreno per nuovi impianti vigneti con estirpatore e erpice rotante da 2,5 mt ., trasporti dell'uva alla cantina con rimorchio D'Eusanio Drl 120.....
                              Fino ad ora ho dovuto solo sostituire una presa idraulica (rotta per colpa mia) e mi sono prenotato dal concessionario per la sostituzione delle cuffiette dei braccetti dello sterzoche si sono fessurate.
                              Per il resto solo sostituzione filtri e olio...e naturalmente gasolio.
                              A questo proposito devo dire che sono soddisfatto per quanto riguarda il consumo, con il pieno (60 litri totali) ho sempre lavorato per l'intera giornata senza andare ad intaccare la riserva.
                              Su strada va benissimo e non riscontro nessun rollio ne beccheggio, la frenata è molto sicura e lo sterzo leggero e preciso. La gommatura Continental tiene bene anche come usura.
                              A tal proposito allego un paio di foto per poter giudicare Voi stessi come appare oggi il trattore.

Completamente soddisfatto
                              P.S. Anche il cambio va molto bene!!!!!
                              Ultima modifica di Engineman; 06/12/2014, 18:27. Motivo: Tolte foto non più visibili

Commenta

• ragazzi..voi che ne sapete + di me...il goldoni euro 45...sui dati tecnici c'è scritto che ha una capacità di sollevamento massima di 1200kg...ma li alza sul serio..oppure si impenna?

Commenta

• Originalmente inviato da 9Enrico0 Visualizza messaggio
                                  ragazzi..voi che ne sapete + di me...il goldoni euro 45...sui dati tecnici c'è scritto che ha una capacità di sollevamento massima di 1200kg...ma li alza sul serio..oppure si impenna?

E' una capacità teorica,
                                  ad occhio dovrebbe essere il suo peso
                                  non riuscirai mai a sollevare 1200 kg con il 45...

Commenta

• ah ecco..mi pareva strano..ma perchè lo fanno però..pensa che ho letto su un trattore della antonio carraro..il supertigre 5400...che pesa 1350 kg...e ha una capacità di sollevamento di 1800 kg..cioè..vogliono che si apra a metà il trattore?è impossibile che li alzi...ma come mai lo fanno?...se su un trattore da 1300 kg mettessero una capacità di sollevamento massima di 850kg..risulterebbe un trattore con un cattivo sollevatore?

Commenta

• Originalmente inviato da 9Enrico0 Visualizza messaggio
                                      ah ecco..mi pareva strano..ma perchè lo fanno però..pensa che ho letto su un trattore della antonio carraro..il supertigre 5400...che pesa 1350 kg...e ha una capacità di sollevamento di 1800 kg..cioè..vogliono che si apra a metà il trattore?è impossibile che li alzi...ma come mai lo fanno?...se su un trattore da 1300 kg mettessero una capacità di sollevamento massima di 850kg..risulterebbe un trattore con un cattivo sollevatore?
                                      come al solito vi fate ingannare dai dati teorici, oggi qualsiasi trattore puo denunciare una capacita di sollevamento alle rotule pari al proprio peso, la realta è ben diversa.Solitamente rispetto al dichiarato puo trasportare e sollevare circa un terzo, e gia spesso devi aggiungere delle zavorre.Faccio un esempio su un 350 fiat denunciano circa 1500 kg di sollevamento, con agganciato una botte diserbo(quidi con baricentro molto prossimo alle rotule, riesce al limite a portarli 600 lt di acqua, ma con davanti almeno 20 kg di zavorra e procedendo con le dovute cautele.

Commenta

• Salve,
                                        scrivo dalla Puglia, sono un giovane agricoltore di 30 anni,
                                        vorrei raccontarvi la mia esperienza su Goldoni star 75 macchina acquistata nuova nel 2004.
                                        La mia esperienza con goldoni si e sin ora dimostrata pessima.
                                        Di seguito un breve riepilogo:
                                        Immediatamente dopo l'acquisto la rete di assistenza goldoni si è dimostrata completamente latitante
                                        e assente lasciandomi in balia di meccanici di fortuna.
                                        La macchina è stata fornita con un treno di gomme difettate (in meno di un mese le gomme anteriori
                                        erano completamente inesistenti) e la goldoni ha fatto orecchie da mercante.
                                        Sin dai primi giorni il mezzo presentava seri problemi di elettronica sfociati in un principio di incendio.
                                        A 1000 ore turbina fusa costo di riparazione 1.700 € nel circuito goldoni 1.100 € privatamente
                                        A 2000 rottura del motore (pistone e cilindri) riparazione 3.400 €
                                        A 2200 rottura dei semiasse
                                        attualmente continui problemi di frizione ( da fare nuova).
                                        tutto questo documentabile da fattura.
                                        Conclusioni:
                                        La goldoni costruisce mezzi da Hobbystica spacciandoli per mezzi professionali
                                        Agricoltore avvisato mezzo salvato..............

Commenta

• Originalmente inviato da maxsconforto Visualizza messaggio
                                          Immediatamente dopo l'acquisto la rete di assistenza goldoni si è dimostrata completamente latitante
                                          La serietà del marchio a volte è offuscata dalla scarsa serietà dei rivenditori...

Originalmente inviato da maxsconforto Visualizza messaggio
                                          La macchina è stata fornita con un treno di gomme difettate (in meno di un mese le gomme anteriori
                                          Le gomme non le produce Goldoni, ma se sono difettose, esiste il modo per far intervenire l'ispettore di zona, sia Goldoni, sia per la marca delle gomme.
                                          Sin dai primi giorni il mezzo presentava seri problemi di elettronica sfociati in un principio di incendio.
                                          A 1000 ore turbina fusa costo di riparazione 1.700 € nel circuito goldoni 1.100 € privatamente
                                          Potrebbe anche essere il caso sfortunato di una macchina nata "sfigata" (succede anche a case molto più blasonate, credimi!)
                                          Io penso che se avessi fatto la voce grossa e ti fossi rivolto a un legale, adesso saresti meno incacchiato e avresti ottenuto la sostituzione del mezzo in questione...

Conclusioni:
                                          Allora le colline delle due vallate che ho sopra casa saranno popolate da tutti agricoltori della domenica ...

capisco l'incazzatura, ma rimango dell'idea che il venditore ti ha trattato di cacca, e non ha certo fatto un servizio alla casa madre.

Ho fatto poche ore, è vero, ma ora che inizio a prenderci la mano, trovo il Quasar una macchina molto versatile che ben si adatta all'uso in frutteto.
                                          Spero di non avere noie in futuro, e se queste si presenteranno, conto nella serietà di chi mi ha convinto a credere in Goldoni.
                                          – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Originalmente inviato da maxsconforto Visualizza messaggio
                                            Salve,
                                            scrivo dalla Puglia, sono un giovane agricoltore di 30 anni,
                                            vorrei raccontarvi la mia esperienza su Goldoni star 75 macchina acquistata nuova nel 2004.
                                            Conclusioni:

Ho grossissime difficoltà nel credere ad un totale disinteresse da parte della Goldoni in merito ai "guai" capitati a questo trattore.
                                            Nel mio post precedente non ho evidenziato particolari problemi sul mio Star 4000. Ho omesso però di scrivere che il mio trattore, come tanti della stessa serie, è stato richiamato in fabbrica per ovviare ad un inconveniente che poteva col tempo creare delle rotture.
                                            La Goldoni quindi si è adoperata a richiamare tutti i 4000 venduti con questo "difetto" prima ancora che il cliente/utilizzatore se ne accorgesse.
                                            Questo a mio avviso rende onore e merito a questa casa costruttrice. Non capisco quindi questi due atteggiamenti così opposti.
                                            Con questo non voglio certamente mettere in dubbio quanto esposto in merito alle rotture su questo 75 che, come scrive GON, può essere nato sotto cattiva stella, certamente la Goldoni a parer mio non è ditta da simili comportamenti.
                                            Sul fatto che il marchio sia ritenuto costruttore di aggeggi Hobbystici mi trova totalmente in disaccordo. Ne ho la prova utilizzando il mio trattore in condizioni pari a marchi ritenuti molto più blasonati.

Commenta

• Trattori Goldoni blocco differenziale anteriore

Buonasera a tutti,
                                              avrei due quesiti che mi tormentamo da quando sto pensando di comprare un goldoni e spero gli esperti del forum possano aiutarmi:
                                              1) L'Aster 45 ha l'assale anteriore oscillante ? Sul sito della
                                              Goldoni non viene menzionato. Se c'è di quanti gradi oscilla?
                                              2) La possibilità di bloccare il differenziale anteriore è un lusso
                                              superfluo o un aiuto inportante quando una delle due ruote si
                                              ferma e l'altra continua a slittare a vuoto?
                                              Se è un aiuto importante perchè lo mettono come optinal su quasi tutta la gamma?
                                              Se non è utile perchè quasi tutte le altre case lo danno di serie?
                                              Grazie. Cordiali saluti.

Commenta

• Si L'aster 45 ha l'assale anteriore oscillante ( di circa 15° )
                                                non ha il blocco davanti perchè su macchine così piccole secondo me non serve.
                                                Ti informo inoltre che io uso questa macchina sia per usi agricoli, anche per la pulizzia di una spiaggia, traino attrezzi pesanti ma non ho mai avuto probblemi ti trazione.
                                                saluti e buon lavoro atutti

Commenta

• la mia esperienza

buon giorno a tutti ; ho acquistato un 75 cl cingolato usato da circa 4 anni dal concessionario di zona .La macchina mi é stata presentata come un usato "visto e piaciuto". Nella transazione il concessionario é stato molto accorto ad illustrarmi tutti i lavori da lui eseguiti poichè la manutenzione del mezzo sin da nuova gli è stata affidata!Non sono per nulla soddisfatto della qualità del mezzo il rapporto è sopratutto prezzo assistenza. Difatti, scrivendo email alla goldoni la ditta mi indirizza al concessionario;col il quale non intendo avere più a che fare.I motivi li potete immaginare......Ritornando alle motivazioni dell' insoddisfazione ,il mio cl 75 ha problemi di sola sterzata .La goldoni, proprio perchè questo "difetto " è di frabbrica ,ha introdotto una modifica per colmare "questo deficit".Infatti un mio confinante dopo di me ha comprato un cl 55 nuovo al quale per gli stessi motivi hanno sostituito la pompa idaulica con una che ha più mandata,i tubi con altri più grossi di sezione,oio idraulico con tipo più denso.Ma io mi pongo sempre la stessa domanda: perchè le spese devono essere sostenute sempre dal cliente quando gli errori sono di progettazione .Nello specifico il difetto si manifesta dopo che la macchina lavora in campo per un ora continutivamente in terreni con pendio accentuato .Difetto rilevabile solo dopo che gli organi meccanici sono messi a prova anche con contributo della temperatura esterna estiva.Sono in Sicilia ho un ettaro di uliveto e lo lavoro con vangatrice a 6 vanghe la quale richiede per lavorare poca potenza .Immagginate se lavorassi con una fresa? Ho speso 10000 euro per questa macchina ma appena posso la cambio con una marca affidabile.Non sono per nulla soddisfatto . Questa la mia esperienza ciao a tutti carmelo

Commenta

• Originalmente inviato da sciortin Visualizza messaggio
                                                    buon giorno a tutti ; ho acquistato un 75 cl cingolato usato da circa 4 anni dal concessionario di zona .La macchina mi é stata presentata come un usato "visto e piaciuto". Nella transazione il concessionario é stato molto accorto ad illustrarmi tutti i lavori da lui eseguiti poichè la manutenzione del mezzo sin da nuova gli è stata affidata!Non sono per nulla soddisfatto della qualità del mezzo il rapporto è sopratutto prezzo assistenza. Difatti, scrivendo email alla goldoni la ditta mi indirizza al concessionario;col il quale non intendo avere più a che fare.I motivi li potete immaginare......Ritornando alle motivazioni dell' insoddisfazione ,il mio cl 75 ha problemi di sola sterzata .La goldoni, proprio perchè questo "difetto " è di frabbrica ,ha introdotto una modifica per colmare "questo deficit".Infatti un mio confinante dopo di me ha comprato un cl 55 nuovo al quale per gli stessi motivi hanno sostituito la pompa idaulica con una che ha più mandata,i tubi con altri più grossi di sezione,oio idraulico con tipo più denso.Ma io mi pongo sempre la stessa domanda: perchè le spese devono essere sostenute sempre dal cliente quando gli errori sono di progettazione .Nello specifico il difetto si manifesta dopo che la macchina lavora in campo per un ora continutivamente in terreni con pendio accentuato .Difetto rilevabile solo dopo che gli organi meccanici sono messi a prova anche con contributo della temperatura esterna estiva.Sono in Sicilia ho un ettaro di uliveto e lo lavoro con vangatrice a 6 vanghe la quale richiede per lavorare poca potenza .Immagginate se lavorassi con una fresa? Ho speso 10000 euro per questa macchina ma appena posso la cambio con una marca affidabile.Non sono per nulla soddisfatto . Questa la mia esperienza ciao a tutti carmelo

ciao,in effetti ci sarebbe una modifica per risolvere il problema.
                                                    Il fatto che la Goldoni ti rimandi dal concessionario credo sia data dal fatto che:
                                                    -il mezzo te lo ha venduto il concessionnario
                                                    -non so in che modo tu abbia interpellato la Goldoni ma io consiglio il telefono.

per quanto riguarda la presa in carico dei costi sulle modifiche spesso le aziende costruttrici coprono i costi....i problemi saltano fuori quando il concessionario ci vuol mangiare sopra
                                                    se fosse stato un concessionario serio avrebbe per lo meno cercato di mediare sulla spesa magari facendo 50 e 50 o in altri mille modo.
                                                    in bocca al lupo per qualsiasi altro mezzo tu vada a prendero...ciao ciao

Commenta

• ciao a tutti sono un nuovo utente del forum avrei bisogno se è possibile un informazione su uno star 75 jd del 2005 con circa 800 ore eventuali pregi e difetti...e il suo valore commerciale. io ho circa 6 ettari di nocciole in diversi appezzamenti e alcuni con una discreta pendenza, volevo inoltre sapere se l utilizzo di una trincia di 2 mt di lavoro, meritano(tipologia media)si eccessiva per questo trattore... grazie per eventuali iformazioni e o delucidazioni

Commenta

• Originalmente inviato da mondoarancio Visualizza messaggio
                                                        ciao a tutti sono un nuovo utente del forum avrei bisogno se è possibile un informazione su uno star 75 jd del 2005 con circa 800 ore eventuali pregi e difetti...e il suo valore commerciale. io ho circa 6 ettari di nocciole in diversi appezzamenti e alcuni con una discreta pendenza, volevo inoltre sapere se l utilizzo di una trincia di 2 mt di lavoro, meritano(tipologia media)si eccessiva per questo trattore... grazie per eventuali iformazioni e o delucidazioni
                                                        Ho lo stesso trattore e ti comunico che il primo difetto è l'interruttore sotto il pedale del freno che si rompe spesso e che sostituisco regolarmente ogni anno altrimenti frena solo sulle ruote posteriori, il costo è trenta euro circa attuali ,poi ti segnalo l'alternatore saltato a milletrecento ore e nella mia zona ne sono saltati parecchi per la serie che è difettosa.Colpa del regolatore di tensione,alternativa solo al conc Goldoni (centotrenta euro) oppure alternatore nuovo (quattrocentottanta euro).Fortunatamente che in un cantiere dove rimessano e riparano barche ho risolto con pochi euro .Direi che i ricambi Kostano troppo per quello che sono (circa il quadruplo)e hanno sigle dedicate per cui si è costretti a prenderli originali (ho trovato lo stesso alternatore con sigla diversa che si monta sulle minicar dopo due mesi di ricerche , quando ho capito che la sigla re72917 era JD e Denso part# 101211-2471 riguardava lo stesso non JD)
                                                        Quello che mi dà ai nervi è l'interruttore che ogni anno mi dicono :"questo non salta come gli altri perchè è stato modificato e perciò costa tanto", poi alla fine quando vedo che in discesa il trattore decolla nonostante il piede sul freno penso che l'interruttore è partito come prima e più di prima e vorrei tanto che davanti ci fosse l'ispettore della goldoni al quale sono state segnalate queste anòmalìe innumerevoli volte e se ne è fregato altamente.Tanto non è lui che rischia.
                                                        Il prezzo varia dai dodici ai quindicimila al concessionario con garanzia di un anno sull'usato nella mia zona, per il trincia devi provare
                                                        quindi fattelo prestare e poi decidi.

Commenta

• Star mi puoi dire obiettivamente se il QUASAR 90 attualmente presenta qualche problema a livello di cambio? E' il mezzo che più si addice alle mie esigenze lavorative . In zona si vocifera che sono un pò incasinati a livello di cambio.
                                                          P.s.E' da un pò che navigo sul forum , devo farti i miei complimenti per la tua professionalità. (SEI GRANDE)

Commenta

• ho il Quasar 90.

la laeva al volante la uso principalmente come inversore, in tal modo il trattore ha OTTO marce avanti e altrettante indietro.

Nella modalità 16+8 spostando una leva a sul tunnel, la leva al volante fa da "mezza marcia", e la leva laterale al sedile fa da selettore della gamma e da retromarcia.

Venendo da un trattor econ impostazione "tradizionale" del cambio (4 marce più retro X tre gamme), mi sono dovuto un po' abituare, ma dal momento che ho trovato esattamente due rapporti che danno esattamente le velocità che usavo per trattare col vecchio trattore, ci h preso subito la mano e come ti ho scritto uso la leva la volante per inversore.

Otto rapporti sono un po' pochini effettivamente in certe situazioni, ma fondamentalmnte a me ne bastano due, per cui se avessi preso un trattore con 45avanti + 45 indietro (era l'alternativa che mi ero proposto) credo che avrei comunque trovato quei due rapporti che mi servivano.
                                                            – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Ciao, qualcuno sa indicativamente i prezzi dell'energy 60? Come va? Mi sembrerebbe un buon compromesso, dato che non ho necessità di andare su macchine più grosse come l'argon della Same. Ma il Solaris mi sembra un po' piccolino, e l'energy dovrebbe essere leggermente più stabile sul ripido. Sbaglio?

Commenta

Caricamento...
                                                              X