I trattori Solaris SAME ed omologhi allocromatici sono destinati ad un uso leggero e, soprattutto, in pianura o con pendenze minime. La robustezza dei Goldoni è confermata dal successo delle vendite. Il modello Energy è dichiarato cal costruttore come macchina per frutteto o vigneto, tuttavia la sua architettura sembrerebbe permettere molteplici applicazioni, seppur con penalizzazioni nelle lavorazioni tipiche da campo aperto. Dovendone acquistare uno, opterei per il modello 80 ( 75 CV / 55.2 kW): è dotato di motore a quattro cilindri anziché tre ed ha la possibilità di montare il sollevatore anteriore, che potrebbe tornare molto utile nel bosco o per la pala da neve, oltre ad avere la velocità massima pari a 40 km/h, contro i 30 del fratello minore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori GOLDONI - Consigli e pareri
Collapse
X
Collapse
-
Ma sul ripido come potrebbe andare l'Energy? E SOPRATTUTTO quanto costa (sia il 60cv che l'80cv)? Avrei intenzione di comprarlo cabinato, perché abito in montagna e d'inverno non mi va assolutamente di arrivare a destinazione con le dita viola!
Tra partentesi li avete mai visti caricatori frontali per questi trattori?
Commenta
-
ciao a tutti.
Sto pensando di acquistare un trattore goldoni euro 30 rs da un'azienda romana che si chiama agritecno,spedisce in tutta italia,il prezzo è 9500,00.La conoscete ,avete sentito qualche critica?
Perche il prezzo è molto buono,un pò puzza.
www.agritecnosrl.it per chi vuole visionare.
Dovrei fare un uso di fresatura in serra di 12*20 mq alla settimana,che ne pensate ,farà a caso mio ?
grazie per chi mi risponderà.
Commenta
-
Innanzitutto buonasera a tutti!! mi è stato proposto al prezzo di 10000€ un trattore goldoni 774 più fresa tortella usata e botte per trattamenti portata da 400lt il trattore è messo bene e con le gomme al 60%!A me sembra buona come offerta l'unica cosa che mi ferma un poco sono le 6000ore del mezzo!forse sono troppe??a voi la parola grazie!!
Commenta
-
Se è stato tenuto bene non sono troppe e tieni presente che facendo una buona manutenzione arriva a diecimila senza problemi.controlla la frenatura che sia efficiente perchè i dischi freno costano molto .Originalmente inviato da campano86 Visualizza messaggioInnanzitutto buonasera a tutti!! mi è stato proposto al prezzo di 10000€ un trattore goldoni 774 più fresa tortella usata e botte per trattamenti portata da 400lt il trattore è messo bene e con le gomme al 60%!A me sembra buona come offerta l'unica cosa che mi ferma un poco sono le 6000ore del mezzo!forse sono troppe??a voi la parola grazie!!
Commenta
-
Il mezzo è tenuto bene e soprattuto è senza riverniciare!poi il concessionario è una personia seria e disponibile!!Domani mattina abbiamo l'appuntamento per cercare di chiudere!Il mezzo deve trinciare sui 15000 metri di erba non tanto alta(La taglio 4 volte l'anno)e portare la botte per i trattamenti,fresare sui1000mt di terreno!penso sia adatto!Grazie per i freni terro presente!quanto puo pesare il mezzo?
Commenta
-
intorno ai ventitrè-------------------------------------------------------------------Originalmente inviato da campano86 Visualizza messaggioquanto puo pesare il mezzo?
Commenta
-
Originalmente inviato da roxifridaciao ragazzi scrivo per segnalarvi l'acquisto del nuovo goldoni 3080. allora dopo 20gg di attesa e' arrivato e l'ho messo subito al lavoro con la fresa e si e dimostrao subito effi centissimo se non che dopo un ora e mezza di lavoro sono rimasto senza servosterzo cosi ho chiamato subito il concessionario(un incompetente eccellente) che mi ha mandato il meccanico che sie' portato il trattore.
il mezzo mi e' stato riconsegnato dopo 4 gg sistemato, in pratica si era bloccata l'innovatissima valvola sensing che monta ora la goldoni e che comanda tutto cio' che e' idraulico..
cosiper circa 25 ore sembrava andare tutto bene finche non si e' presentato il difetto contrario cioe io giro lo sterzo e le ruote rimangono dritte a meno che non faccio una sterza irruenta ed improvvisa cosi ho richiamato il conc che ha verificato il problema e mi ha detto che non ha idea di coa sia e che mi manda direttamente i tecnici della goldoni intanto pero mi ha detto continuare a lavorare che cosi posso pure"andare"..... non vi dico la mia risposta corredata da tutte le bestemmie di questo mondo. ora li aspetto....
vi dico ancora che i55° gradi di sterzata se li sogna, i famosi 3 mt di cui parlano sul sito per fare manovra sono un utopia, quando sono al lavoro nel terreno coltivato e riesco finalmente a sterzare il trattore va comunque dritto perche trascina l'avantreno, i famosi comfort in fatto di rumorosita meglio non parlarne. pero' in compenso il motore va una meraviglia spinge da morire. NATURALMENTE FINCHE NON SPACCA. ormai ci manca solo questo. volevo precisare che il trattore ora ha 49 ore. aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa mi cosigliate??????????????????????????
ciao premetto che non ci son giustificazioni se non che son cose che capitano...a tutte le marche..
poi tanto per chiarezza...
-la innovativa valvola load sensing è montata da anni ormai senza problemi se non previlegi...l'unico neo può essere che una impurità se rimane nell'impianto (e lo può fare prevalentemente da macchina nuova perche poi ci sono filtri con micron adaguati che fermano il tutto) possa andar a posarsi in mezzo a sta valvola che se la vedi ti puoi render conto che basta un rusco micro...
-dire che non hai i 55° è molto approssimativo tant'è vero che qualsiasi casa costruttrice dichiara l'angolo di sterzo max in condizioni ottimali (larghezza carreggiata,tipo di pneumatico etc)
-tu dici che il conce è incompetente...e può essere...come può essere che non sia stata regolata la sterzata max ammissibile per il tuo allestimento
.per eliminare il discorso trascinamento ruote ant bisogna giocare con le pressioni delle gomme...cosi facendo si guadagna qualcosa.
-per la rumorosita,se è stato omlogato nessuno racconta balle perchè viene pubblizzato da i dati di imologazione.
ti auguro che ti sistemino il problema il prima possibile...ciao ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da dodo81 Visualizza messaggiosalve ragazzi un informazione su un goldoni lda 672 di 1346 cilindrata possibile sia un 33 cv? il venditore così mi ha detto ..
tutto verniciato e rimesso a nuovo di meccanica con fresa goldoni originale a 2500 euro è buono come prezzo?
ha documenti
Quanti cilindri ha il motore??? s e ne ha 3 potrebbe trattarsi di un 38 cv
Commenta
-
Lombardini 672 a 3000giri potenza 28 cv.Originalmente inviato da dodo81 Visualizza messaggiosalve ragazzi un informazione su un goldoni lda 672 di 1346 cilindrata possibile sia un 33 cv? il venditore così mi ha detto ..
Saluti.......Ren57
Commenta
-
Ciao considerando il trattore di prima landini mistral, penso di fare un passo avanti in terimini di peso e potenza guardando sui depliant l'energy 80 pesa 2240 kg con cabina mentre lo star 90 pesa 2470 kg la differenza è poca, per i lavori trincia 1,50 m, interfilare, atomzzatore portato 400lt, cimatrice. Con il landini mistral 50 con le pendenze laterali mi trovo spesso in difficoltà soprattutto con la cimatrice, spero che l'energy sia un trattore più stabile e sicuro!Originalmente inviato da GON Visualizza messaggiodovrebbe essere agile e maneggevole, forse un po' leggero in rapporto alla potenza, non vorrei che gli mancasse un po' di "aderenza" in determinati contesti.
Però dipende anche dall'uso che ne dovresti fare.
Commenta
-
Io non vorrei dirti una sciocchezza apo, ma secondo me l'energy e lo star sono trattori davvero differenti e non cambiano solo peso e motore... L'energy è molto simile alla serie 3000 come pianale, passo, ingombri. La serie star è tutta un'altra macchina se non ricordo male è parecchio più "piazzata". Aspetta commenti da chi ne sa di più.. Ciao
Commenta
-
dove sono andato a vedere il trattore mi ha detto che l'energy 80 sostituisce il vecchio star 75 che non è più in produzione. come larghezza io non posso superare assolutamente il 1,50. Io cerco un trattore che ti faccia lavorare sicuro e stabile nelle pendenze laterali cosa che con il mistral è difficile! di che anno è il tuo trattore? ore? problemi riscontrati fino ad ora?Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggiosecondo il mio parere lo star e piu ,largo e più piazzato del energi , il mio molto stabile posteriormente e gommmmato con le 380 ,e largo a filo esterno ruota 175 ,m
Commenta
-
Ciao a tutti, mi sono letto le 37 pagine di questo forum e mi sembra di capire che questi Goldoni non sono poi così male.
Il mezzo mi serve sopratutto per fare trattamenti a 10 ha di vigneto in collina con forte pendenza, trincia e coltivatore. il terreno è un pò argilloso e ho un atomizzatore 10q.
Fino ad oggi ero orientato all'A.Carraro TGF 10400, ma adesso vedendo anche l'esperienza di vitality pensavo ad un QUASAR 90; cosa ne pensate? il concessionario per un mezzo già presente in conc. mi ha chiesto 32000+iva
Grazie ragazzi continuate così.
Commenta
-
Mha, guardati in giro, secondo me c'e' roba di meglio in giro, macchine con la piattaforma senza il tunnel, + silenziose e fatte meglio, prova a cercare; poi ognuno fa' quel che sceglie, valuta bene anche anche il sistema di attacco degli attrezzi , che secondo me il Goldoni non e' tra i migliori..Originalmente inviato da montepulciano Visualizza messaggioCiao a tutti, mi sono letto le 37 pagine di questo forum e mi sembra di capire che questi Goldoni non sono poi così male.
Commenta
-
Ho un Quasar 90 con cabina ribassata. L'ho scelto dopo aver provato un TGF...
Tiro una botte da venti quintali (in pianura) e sono molto soddisfatto. Se hai esigenza di una macchina bassa compatta e moooolto maneggevole, non teme il confronto. Se puoi permetterti un mezzo più alto allora puoi anche guardare un frutteto convenzionale. Se puoi chiedi una prova.– Internet, + Cabernet!
Commenta
-
ciaoOriginalmente inviato da fede90 Visualizza messaggioSalve, volevo chiedere se il goldoni euro 45 è una buona macchina e se qualcuno di voi lo possiede
possiedo un euro 45 rs, lo uso per diletto (legna in pianura, orto e fresare). per me va bene dipende per cosa lo usi. è forse un pò sacrificato l'abitacolo. inoltre circolando su strade sterrate ed avendo il peso sbilanciato sulle ruote anteriori si risentono i buchi sulla strada
Commenta
-
Goldoni Star 100 Gold Edition
Goldoni: buona la prima!
Consegnato il primo Star 100 'Gold Edition' prodotto presso gli stabilimenti di Migliarina di Carpi
E' bergamasco il primo Star 100 di Goldoni
La serie “Gold” è stata presentata ufficialmente all’ultima edizione dell'EIMA e ha attratto da subito un certo interesse. Il nuovo inversore “Fast Reverse” con attuatore elettroidraulico, l'ottima frenatura offerta dal sistema “Max” sulle quattro ruote motrici, l’impianto idraulico “Plus105” da 105 litri/minuto e la cabina “Gold Low Profile”, sono solo alcune delle novità tecniche introdotte dalla Goldoni in questa serie limitata. Il Quasar 90 e lo Star 100 sono i due modelli scelti per la produzione numerata della famiglia “Gold”, nella cui livrea tutta color oro le finiture di pregio non mancano. Ora uno Star 100 Gold Edition sarà visibile in azione nei campi della Bergamasca, dato che è stato acquistato nella provincia orobica il primo esemplare della serie speciale di Goldoni. La consegna delle chiavi a Nazzareno Pagliaroli, titolare della Pagliaroli Frutta Srl Di Villa Di Serio (BG), è avvenuta direttamente dal direttore generale Andrea Goldoni ma con una cerimonia insolita: partendo dal concessionario che ha effettuato la vendita, l'"Emporio Agricolo di Bergamo", il trattore “Gold” ha sfilato tutto il meraviglioso abitato di Bergamo “alta”, superando in scioltezza oltre che la trafficata Bergamo, anche una strada rurale con pendenza del 40%. Subito dopo lo Star 100 Gold è stato attrezzato, ed ha svolto le prime ore di lavoro in azienda.
Ecco il video:
Fonte Agronotizie 23 giu 2011 | Agrimeccanica ©
Un saluto a tutti
Commenta
-
Seicentomila trattori
************************************************** ****************************Originalmente inviato da rivista Macchine Agricole Domaniin occasione dell’ottantacinquesimo compleanno della Goldoni S. p. A. (costruttore di trattori specializzati per vigneto e frutteto, mezzi con pianale di carico, motocoltivatori e motofalciatrici) è stata prodotta la macchina numero 600000. Il trattore in questione, festeggiato ancora prima di uscire dalla linea di produzione, è uno Star 100, l’attuale top di gamma della casa modenese.
L’azienda fondata da Celestino Goldoni a migliarina di carpi, nacque nel 1926 con la produzione di pompe per l’irrigazione, alle quali seguì, solo nel 1950, il primo motocoltivatore.
In 85 anni di storia l’azienda ha mantenuto sempre una direzione rigorosamente familiare: ad Andrea Goldoni, appartenente alla terza generazione di industriali, è toccato l’onore di celebrare il raggiungimento di quota 600000.
Commenta

Commenta