Originalmente inviato da Actros 1857
Visualizza messaggio
Quello che secondo me va considerato, come già detto, è l'uso che tu ne vai a fare di una B&V. Già il fatto che ci metti del filo oltre i 3mm...io nell amia B&V uso il 2mm e ti assicuro che per la bordatura è già troppo.
Certo che se la si vuole usare per disboscare come si vede nei tuoi video che avevi postato, la testina può risultare inadatta.
Certo che se la si vuole usare per disboscare come si vede nei tuoi video che avevi postato, la testina può risultare inadatta.
Riguardo al disboscare non pretendo assolutamente di avere un risultato simile a quello della pratica, ma almeno analogo a quello di una comune batti&vai.. e invece neppure quello.
Per quanto riguarda il dado...beh, se magari gli mettevi un goccio di grasso ora lo avresti tolto più facilmente. E poi se ho capito come va montato l'adattatore, una volta che serri la chiave in una morsa gli appoggi sopra la testa del dado e con una martellata sulla vite il tutto dovrebbe liberarsi.
evidentemente è proprio l'adattatore fatto male che va restringendosi verso il fondo.
Inoltre il sistema da te ipotizzato è impraticabile poichè come si vede dalle foto l'adattatore occlude completamente una faccia del dado lasciando solo il foro per far passare il perno.
ps: la testina però non sono sicuro al 100% sia Prodotta da jonni, credo piuttosto che la commercializzi solo visto che mancano completamente marchi della ditta e il nome è diverso.

Originalmente inviato da G70
Visualizza messaggio
Se invece tralasciamo il sistema di carica e consideriamo la testina solo come capienza e robustezza credo che le migliori siano le stihl, anche le emak sono molto capienti ma la precedente versione aveva il difetto di avere le alette per la chiusra a scatto un po' deboli e se si maltrattava a lungo la testina queste si rompevano.
Ho notato però che i dece più recenti sono dotati di una testina modificata, sempre partendo da quella base, che ad occhio mi pare essere più robusta.
Commenta