Ecco le foto della testina batti e vai che uso io.
Ormai è da due stagioni che la uso circa 60 ore a stagione e non si è mai troncato il filo in corrispondenza delle boccole, si usura il filo dalla punta come è normale che sia e senza usare fili speciali, ne ho usati anche di scadenti.
Come si vede dalle immagini ha un bordo inferiore che "allontana" eventuali ostacoli che il filo non taglia distanziando la boccola e permette al filo di rientrare nella sagoma della testina.
Inoltre il caricamento avendo le boccole di tipo aperto è veramente agevole e veloce.
All'interno ospita circa 4 mt di filo quadro da 3 mm.
Ciao a tutti
Ormai è da due stagioni che la uso circa 60 ore a stagione e non si è mai troncato il filo in corrispondenza delle boccole, si usura il filo dalla punta come è normale che sia e senza usare fili speciali, ne ho usati anche di scadenti.
Come si vede dalle immagini ha un bordo inferiore che "allontana" eventuali ostacoli che il filo non taglia distanziando la boccola e permette al filo di rientrare nella sagoma della testina.
Inoltre il caricamento avendo le boccole di tipo aperto è veramente agevole e veloce.
All'interno ospita circa 4 mt di filo quadro da 3 mm.
Ciao a tutti

caspita le mie si tagliano le boccole in ottone da dove esce il filo anche prima di 120 ore
e potrai provare fili di dimensioni maggiori in coppia ma personalmente te lo sconsiglio:
sulle mie si taglia l'occhiello di ottone da dove esce il filo e internamente vengono segate in profondità dal filo nella paratia centrale che divide i 2 fili dopo una stagione e sono molto più usurate a vista
! Anche a voi come avete risolto?? Grazie!
, magari da 3,3 mm a sezione quadra ? che ho gia comprato per utilizzarlo sul vecchio dece... .duto
, principalmente il fatto che il dece é nuovo quindi forse converrebbe non metterlo sotto carico e stressarlo troppo per adesso.

fornito a gratisse dal venditore del dece.
) va bhe !!
anche se loro sul manuale non lo dicono.
.
Commenta