x mario.sa, ho provato la pratica e prima vari cloni e soluzioni diverse ho diversi terreni e specialmente le rive dove non arrivo con la trincia a braccio del trattore e il cingo merlo devo per forza farle a dece è appunto la tipologia di "vegetali" da triturare è la più varia e disparata, pure i terreni vanno dal bel prato con erbetta tenera ai rovi e terreno pietroso, muretti ecc. ho concluso che la batti e vai se valida e non stò a fare pubblicità è poliedrica e va meglio di quelle a spezzoni, richiede meno soste e il lavoro scorre di + inoltre ho usato alcuni tipi di filo di marche diverse da quelli verde fluo a quelli neri ecc e non ho MAI troncato il filo, alcuni si consumano più in fretta di altri ma il lavoro scorre.
Specifico che le testine batti e vai che utilizzo hanno il foro di uscita filo rettangolare svasato e distanziale ad anello di plastica che proteggono il filo in uscita, ho avuto altre batti e vai modelli sorpassati e li si che era una tragedia filo spezzato in continuazione e lavoro lentissimo, ma ora come ora il problema non sussiste + e mi pare che non ci sia la volontà di accettare che ora le batti e vai sono valide e non è il caso di andare a spezzoni che non permette un alimentazione costante e una resa inferiore specifico su terreni vari, se fai una prova di alcuni minuti per me non è rilevante ma se confronti una giornata intera sugli stessi terreni allora e credibile.
ciao
Specifico che le testine batti e vai che utilizzo hanno il foro di uscita filo rettangolare svasato e distanziale ad anello di plastica che proteggono il filo in uscita, ho avuto altre batti e vai modelli sorpassati e li si che era una tragedia filo spezzato in continuazione e lavoro lentissimo, ma ora come ora il problema non sussiste + e mi pare che non ci sia la volontà di accettare che ora le batti e vai sono valide e non è il caso di andare a spezzoni che non permette un alimentazione costante e una resa inferiore specifico su terreni vari, se fai una prova di alcuni minuti per me non è rilevante ma se confronti una giornata intera sugli stessi terreni allora e credibile.
ciao
Commenta