Concordo, le batti e vai e le testine a spezzoni una meglio dell'altra o una peggiore dell'altra a seconda di ciò che si va a tagliare. A me capita spesso di usare la batti e vai perché taglio quasi sempre aree con erba alta massimo 1 metro ma poco resistente e voglio ottenere un taglio netto e pulito. Punti deboli: pomello in plastica che si consuma in fretta (certe testine l'hanno in ferro) e non portano fili grandi, dover rimettere a posto il filo quando si trancia contro la boccola e rientra nella testina.
Quando invece taglio in aree invase da erbacce resistenti, arbusti, rovi, ecc... uso la pratica o la stihl durocut, proprio perché hanno un taglio più basso, mi permettono di usare fili più grossi che quindi tendono a strappare ciò che tagliano e a macinarlo meglio, senza spezzarsi o comunque senza usurarsi in fretta. Difetti: bisogna fermarsi per cambiare il filo, viene scartato molto filo integro perché quando gli spezzoni si accorciano perdono di efficacia e quindi vanno sostituiti.
Quando invece taglio in aree invase da erbacce resistenti, arbusti, rovi, ecc... uso la pratica o la stihl durocut, proprio perché hanno un taglio più basso, mi permettono di usare fili più grossi che quindi tendono a strappare ciò che tagliano e a macinarlo meglio, senza spezzarsi o comunque senza usurarsi in fretta. Difetti: bisogna fermarsi per cambiare il filo, viene scartato molto filo integro perché quando gli spezzoni si accorciano perdono di efficacia e quindi vanno sostituiti.

( vale anche per Franco )
) ho tolto la flangia di serraggio con il foro dove si inserisce l'astina, ormai avevo avvitato la batti e vai....quando me ne sono accorto era tardi.... Comunque problema risolto. Oggi ho comprato il filo efco green line, senza la benché minima ombra di dubbio il miglior filo da me provato. Purtroppo non ho mai provato il double strong e coex line della sabart........giornataccia da dimenticare...
he...no...quali contraddizioni, io nei miei post sulle testine sia ragno che batti e vai evidenzio i pro e contro di entrambi...ma non sparo sul filo della active.."[SIZE=2] [I]infatti nel post precedente scrivo che ho sospetti su questo...appunto sospetti..........

Commenta